Haku Dragon Tattoo da La città incantata
Le immagini dei draghi sono uno dei temi più popolari nell'arte del tatuaggio. Il drago è l'eroe delle leggende dei Vichinghi, degli antichi Celti, dei popoli tribali dell'America Centrale e, naturalmente, è uno dei principali simboli dei paesi dell'Asia. "Dragon Haku" - un'immagine abbastanza giovane proveniente dal famoso anime giapponese "Spirited Away".
Significati del tatuaggio
Questo look iconico è stato creato da un animatore eccezionale Hayao Miyazaki... Nelle antiche cronache giapponesi, puoi trovare storie sui draghi d'acqua: gli Spiriti dell'Acqua. Questo è lo spirito del fiume Amber Haku (nome completo - Nigihay Kohaku Nushi).
L'anime "La città incantata" è forse la creazione più famosa di Miyazaki e i suoi eroi - Haku e il Senza volto - sono diventati estremamente popolari.
Solo Totoro, un affascinante e gentile spirito della foresta dell'omonimo cartone animato, può competere con loro.
Nell'anime, Miyazaki Haku è il secondo personaggio più importante che aiuta la ragazza Chihiro, caduta nel mondo dei fantasmi, delle streghe e delle strane creature, a salvare i suoi genitori e tornare a casa. Haku è sia un drago che un ragazzo. La stessa parola "haku" significa "bianco, puro", quindi, in forma umana, è vestito con una giacca bianca come la neve con una cintura color lavanda. Il drago Haku ha un lungo corpo bianco, un ventre lilla e una folta criniera color menta brillante.
Le sue altre caratteristiche distintive sono: un muso allungato simile a un cane, baffi sottili e guizzanti, due corna affilate e occhi verdi espressivi.
Haku possiede i seguenti poteri soprannaturali:
- cambio di aspetto (lupo mannaro);
- telecinesi;
- rigenerazione veloce;
- la capacità di muoversi rapidamente in acqua e aria;
- la capacità di diventare invisibile;
- conoscenza degli incantesimi.
Esternamente così interessante e per le sue qualità mistiche, il personaggio diventa molto spesso l'eroe dei tatuaggi. Questa immagine romantica è spesso scelta da giovani uomini e donne. Si può presumere che alcune ragazze non diano alcun significato profondo all'immagine di Haku, ma si fermino a causa dei colori vivaci e della mancanza di aggressività, caratteristica dei tatuaggi di drago tipicamente maschili.
Uno dei significati principali della biancheria intima del drago Haku è la connessione con gli elementi dell'acqua e dell'aria. Ma ci sono una serie di altri motivi per cui alle persone piace questo tatuaggio:
- interesse per la cultura giapponese in generale;
- passione per il genere anime e per il lavoro di Miyazaki;
- il desiderio di enfatizzare la tua libertà e forza interiore;
- interesse per gli eroi mitici, l'occultismo.
Haku suscita grande simpatia, lo spettatore del cartone animato si preoccupa per lui e riesce ad innamorarsi di lui. Si prende cura dell'eroina, nonostante il dolore personale e la segretezza. È anche importante che sia molto attraente in entrambe le sue forme. È sicuro dirlo i proprietari di un tale tatuaggio sono sensibili alla bellezza e alla natura molto romantica.
Stili di applicazione
Nell'arte del tatuaggio, le trame della cultura degli anime sono evidenziate in una direzione separata. Gli artisti trasferiscono i caratteri giapponesi sul corpo utilizzando una varietà di tecniche e stili:
- linework - tatuaggi monocromatici fatti di linee di contorno di diverso spessore;
- neo tradizionale: uno stile con colori brillanti e saturi, sfumature e dettagli elevati;
- nuova scuola: colori densi e brillanti e stilizzazione grottesca;
- schizzo: i tatuaggi monocromatici sono realizzati con tratti "a matita" volutamente incuranti, come uno schizzo veloce;
- acquerello: disegni leggeri e ariosi con contorni morbidi, gocce e pittoresche macchie di vernice.
I migliori schizzi
Su Internet e nei cataloghi dei laboratori di tatuaggi, puoi trovare molte immagini di Haku. Può essere un'accurata riproduzione di un drago da un fotogramma di un film o una libera improvvisazione.
- La popolarità del personaggio è così grande che è facilmente riconoscibile anche nella performance monocromatica. Il drago, realizzato con linee sottili e aggraziate, adornerà grandemente la mano di una donna. Un disegno con vernice nera sembra bello, leggermente colorato con un colore diverso, ad esempio con una criniera turchese dipinta.
- Un tatuaggio molto grande e molto dettagliato sulla coscia di una donna sembra incredibile. Disegnate in soli due colori usando tracciati, riempimenti e sfumature, le curve del corpo del drago sono magistrali e ben pensate.
- Un vero fan di Miyazaki non si fermerà a una singola immagine del drago. Una composizione chic e luminosa con Haku, Chihiro, Faceless e simpatici blackies soffici (susuvatari) delizieranno non solo il proprietario, ma anche chi lo circonda.
- Il tatuaggio ad acquerello sulla scapola è realizzato con morbide transizioni di tonalità turchesi e viola.
- Il delicatissimo lavoro di un professionista è visibile in un piccolissimo disegno con finissime sfumature, posto sul dorso e nascosto da sguardi indiscreti.
- Numerosi bozzetti con Haku sono realizzati appositamente per la "manica": un tatuaggio che copre tutto o parte del braccio.
Luoghi per l'applicazione
L'aspetto espressivo di un drago con un corpo flessibile, lunghi baffi, criniera chic e una soffice spazzola per la coda si adatta perfettamente a varie aree del corpo:
- la forma serpentina e allungata del drago è ideale per il posizionamento su un braccio o una gamba;
- un'ottima opzione quando un tatuaggio con un corpo Haku contorto è sulla spalla, sulla scapola o sul petto di una persona e una lunga coda gli avvolge il collo;
- un enorme spazio per l'immaginazione dell'artista offre il posizionamento di un tatuaggio sulla coscia, sul retro: un ampio spazio consente di saturare la composizione con decorazioni aggiuntive: raffigurare onde del fiume, nuvole, fiori di sakura o aggiungere altri personaggi anime;
- Un piccolo tatuaggio starà benissimo sul collo lungo la colonna vertebrale, dietro l'orecchio, nella scollatura delle ragazze, sulla mano o sul polso, sulla parte inferiore della gamba e sulla caviglia.