Cosa sono i tatuaggi greci e cosa significano?
I tatuaggi in stile greco sono una tendenza relativamente nuova, la cui popolarità sta solo crescendo. Gli schizzi di tatuaggi greci sono versatili come la mitologia di questo paese. Tali immagini indossabili sono adatte sia per uomini che per donne.
Peculiarità
Gli storici affermano che i tatuaggi in Europa sono apparsi per la prima volta in Grecia, dove inizialmente hanno svolto il ruolo di uno stigma vergognoso. Gli schiavi venivano stigmatizzati (sfregando la vernice nelle incisioni della pelle), mettendo un segno sulla fronte per facilitarne l'identificazione tra la folla.
Lo stigma ha sempre distinto le persone "insignificanti" dai membri degni della società, cioè era un modo per identificare una persona. In realtà, lo stigma è tradotto come stigma.
Il mondo moderno ha stravolto molte cose, compreso il significato delle stimmate, dal momento che oggi un tatuaggio non solo è stato trasformato in una decorazione, ma è considerato un motivo per esserne orgogliosi. I tatuatori professionisti sono in grado di creare opere d'arte sul corpo, dipinti di grandi dimensioni che devono essere ammirati. Poiché la Grecia è il mondo degli dei onnipotenti che vivono sull'Olimpo e guardano i mortali da lì, quindi, quasi tutti i tatuaggi greci vengono eseguiti sul tema della mitologia, includendo armoniosamente immagini di piante e animali. Il tema greco non ha restrizioni di genere, viene eseguito per donne e uomini.
Tipi di tatuaggi e schizzi
I tatuaggi in stile greco sono più spesso eseguiti in bianco e nero, meno spesso a colori.
Il personaggio principale degli schizzi è Zeus, il sovrano supremo dell'ostia divina e di tutto ciò che esiste in terra e in cielo... Questo è un simbolo di una natura prepotente, un leader e un capo dell'ambiente.Se questo schizzo viene applicato al corpo di una donna, allora questa è una garanzia che sarà sempre il capo della famiglia e un tale matrimonio sarà forte e affidabile. Il proprietario del tatuaggio con l'immagine di Zeus delinea chiaramente i confini dei principi di vita, morali ed etici, richiedendo che siano osservati dai loro parenti e amici.
Zeus sul corpo di un uomo significa un carattere solido e deciso, un uomo del genere non si ritirerà e si nasconderà dietro le spalle degli altri. Il suo obiettivo è la leadership in tutto: nella carriera, in famiglia. Una tale persona non riconosce la vita nella sottomissione, nel potere e nella forza: questo è il credo di vita di una persona con l'immagine di Zeus sul suo corpo.
Si dice che tali leader siano severi ma equi. Le trame, di regola, sono realizzate in una grafica rigorosa, monocromatica, raffigurante un dio su un carro, armato di fulmini.
Un uomo con un tatuaggio del Dio del Tuono si distingue non solo per affidabilità e determinazione, la fermezza di carattere non significa insensibilità dell'anima. Zeus non lascerà nessuno bisognoso di aiuto, ritenendosi obbligato ad aiutare i deboli e gli infermi, sebbene sia difficile sospettarli di sentimentalismo. Allo stesso tempo, si vendicheranno sicuramente di traditori e codardi.
-
Tra i fan dei tatuaggi greci, ci sono spesso persone con un'immagine applicata. Medusa Gorgone, dea dell'amore Afrodite, Pallade Atena, Apollo... Lo schizzo di quest'ultimo è un simbolo di armonia, la realizzazione degli obiettivi prefissati. Se aggiungiamo una corona d'alloro all'immagine, allora questo significa un vincitore, una persona capace di conquista nello sport e nella vita, in battaglia e nel servizio.
-
Sirene Demoniache simboleggiano la capacità di superare tentazioni e ostacoli, mentre Medusa Gorgon significa mente astuta e astuzia come tratti caratteriali principali.
-
Gli eroi dell'antica Grecia obbligano molto: Ercole, Achille, Alessandro Magno - simboli di giustizia e fermi principi. Un uomo con un tatuaggio del genere non è capace di uno stile di vita adattivo, destreggiandosi tra "destra e sinistra". La metà più forte sceglie spesso l'immagine di uno spartano in un elmo, usando tali attributi come simbolo della propria dedizione alla causa, un'inclinazione a cercare giustizia, nonché forza fisica e forza d'animo spirituale.
-
L'ornamento viene applicato sotto forma di motivi decorati intrecciati nell'immagine principale. Applicati su petto, schiena, maniche, spalle, possono enfatizzare qualitativamente la bellezza fisica o mentale, la vita sottile, il volume dei bicipiti e altro ancora.
-
Per quanto riguarda le iscrizioni e i numeri, la lettera greca non solo sembra originale, ma anche molto misteriosa. Un tatuaggio che utilizza un font può essere una singola parola o un'intera frase, un'espressione o un antico slogan. Inoltre, le espressioni di artisti famosi, politici, filosofi sono farcite in greco.
-
Gli schizzi raffiguranti statue non sono molto indietro in popolarità. Questo simboleggia l'amore per l'arte antica e, allo stesso tempo, la riluttanza a mostrare i movimenti dell'anima, le emozioni vivide, il desiderio di una costante perfezione interiore, il lavoro su se stessi. L'immagine delle statue con antiche divinità greche è tipica delle personalità creative.
Opzioni di alloggio
La scelta di una zona per posizionare un tatuaggio con un tema greco dipende interamente dalle preferenze e dai gusti del futuro proprietario. Per i disegni su larga scala, la "tela" più probabile è la parte posteriore.
La gabbia toracica ha un'area leggermente più piccola, ma su di essa vengono applicati bellissimi disegni-dipinti in un formato più piccolo.
Piccoli schizzi sono farciti sulla coscia, sulla spalla, sull'avambraccio.
Il "braccialetto" ornamentale sul braccio e sul polso è considerato un classico del genere.
Recentemente, i tatuaggi sulle costole sono stati popolari. Per lo più le ragazze preferiscono tali zone, considerandolo un segno di sessualità e attrattiva.
La scelta degli schizzi e dei luoghi per riempire un disegno è un'attività responsabile, perché è per la vita. Ma se le scale sono inclinate verso il tatuaggio, allora gli antichi motivi greci non sono adatti solo a tutti: la loro versatilità ti consente di esprimere i tuoi pensieri, aspirazioni e visione del mondo con l'aiuto di simboli.