tatuaggi

Occhio di Horus tatuaggio

Occhio di Horus tatuaggio
Contenuto
  1. Significato
  2. Panoramica delle opzioni
  3. Dove puoi localizzare?
  4. Bellissimi esempi

L'occhio di Horus è un simbolo egizio. Ha un potere e una forza incredibili. Spesso, la sua immagine può essere vista sui tatuaggi. Ti parleremo dell'importanza di tali tatuaggi, a chi sono adatti, nell'articolo.

Significato

L'Occhio di Horus, noto anche come Wadget, noto anche come Occhio di Horus, è un segno egiziano noto alle persone fin dai tempi antichi. È associato a uno dei principali dei egizi, il cui nome è Horus. L'immagine di questo dio era associata all'energia del Sole, era considerato un assistente in molte questioni e un protettore dalle forze impure.

Si credeva che gli occhi di questo dio possedessero un potere incredibile. Erano in grado di curare qualsiasi disturbo, anche quelli che i guaritori più esperti non potevano affrontare.

Allo stesso tempo, l'occhio sinistro di questa divinità era associato all'immagine della Luna, agli eventi del passato, e l'occhio destro al Sole, al futuro dell'uomo. Quindi, fin dai tempi antichi, l'immagine degli occhi di questo dio iniziò a essere considerata una sorta di amuleto per le persone. Di solito, l'occhio destro di Horus viene utilizzato in questa capacità, poiché si ritiene che sia lui in grado di attirare energia positiva nella vita di una persona, aiutarlo a raggiungere obiettivi cari e migliorare la vita in generale.

Questo simbolo ha anche una stretta connessione con il misticismo. È stato spesso usato da maghi e chiaroveggenti. Gli sciamani pagani, in generale, lo consideravano un attributo indispensabile per le loro attività, spesso chiamavano questo segno come il "terzo occhio" o "occhio del cuore". Per loro, simboleggiava l'intuizione, la capacità di vedere ciò che è nascosto agli occhi di una persona comune, di leggere l'anima degli altri come un libro aperto. Si credeva che l'occhio di Horus fosse in grado di aprire il velo a una persona, mostrando la porta ad altri mondi.

Questo simbolo è di particolare importanza nelle diverse religioni.

Quindi, nell'Islam, l'occhio personifica una mente superiore, abilità magiche.Nella cultura degli indiani che vivevano in Nord America, questo simbolo significava il Grande Spirito. Si credeva che osservasse costantemente le persone. Quelli che facevano qualcosa di buono e buono, li premiava, e quelli che facevano il male e i delitti, recando sventura agli altri, li puniva severamente.

Nel buddismo, un tale segno simboleggia saggezza, illuminazione e prudenza. I buddisti si riferiscono spesso a questo segno per la spiritualità. Anche gli antichi scandinavi interpretavano questa immagine a modo loro. Quindi, si credeva che Odino, il dio supremo della mitologia tedesco-scandinava, desse uno dei suoi occhi per bere da un pozzo. Ecco da dove viene questo simbolo.

Il segno è universale. Viene applicato come tatuaggio da donne e uomini.

Per gli uomini, il simbolo significa il raggiungimento della ricchezza, del benessere finanziario. Un tale tatuaggio aiuta le persone indecise ad acquisire fiducia in se stesse, a raggiungere la saggezza e ad acquisire chiarezza di pensieri. Può anche aiutarti ad avere successo negli affari e nelle negoziazioni.

Per le donne, l'occhio di Horus è per la maggior parte un talismano protettivo che protegge il suo proprietario in modo permanente, senza distogliere lo sguardo da lei. La protezione di questo amuleto si estende non solo alla sua padrona, ma anche a chi le è vicino.

Inoltre, questo simbolo ti aiuterà ad acquisire saggezza, a imparare come pianificare correttamente il tuo budget familiare. Sarà anche in grado di proteggere il suo proprietario dagli incantesimi d'amore.

Panoramica delle opzioni

Un tatuaggio raffigurante un segno egiziano come l'occhio di Horus sembra piuttosto interessante come immagine indipendente. Un tale modello indossabile può essere realizzato a colori o in bianco e nero. Di solito questo simbolo egiziano è raffigurato in modo molto schematico e semplice, tuttavia, ci sono anche varianti più complesse di tatuaggi con tale immagine.

Per la maggior parte, le persone preferiscono le opzioni monocromatiche in una soluzione di stile come il minimalismo. Sul corpo, tali disegni sembrano molto armoniosi, spettacolari e insoliti.

In questo caso, l'immagine potrebbe avere le sue caratteristiche. Quindi, se un sopracciglio è raffigurato sopra l'occhio, allora questo simboleggia il potere, la riluttanza a obbedire a nessuno. Tuttavia, il sopracciglio non è un dettaglio compositivo obbligatorio di un modello così indossabile.

Un ruolo importante è giocato dal tipo di occhio raffigurato sul tatuaggio. Quindi, se è raffigurato l'occhio destro di Horus, significa consapevolezza e giorno, luce solare ed energia. L'occhio sinistro di Horus è un simbolo di incoscienza, la personificazione dell'oscurità della notte e del potere della luna. Inoltre, molti credono che l'occhio sinistro sia femminile e il destro, al contrario, sia maschile.

Di particolare importanza in un tatuaggio, dove è presente questo segno egiziano, è una linea che si avvolge in una spirale. I tatuatori spesso chiamano questa linea una lacrima. Questo elemento amplia il significato del tatuaggio, conferendogli un messaggio più profondo. Simboleggia ostacoli, difficoltà e problemi che una persona dovrà affrontare più di una volta nella sua vita, non sarà in grado di aggirarli. Solo dopo aver attraversato tutte le difficoltà della vita, senza perdere la tua dignità e non tradire i tuoi principi, puoi trovare la felicità a tutti gli effetti, conoscere il vero significato della vita.

Spesso puoi vedere tali design indossabili in cui sono presenti elementi compositivi aggiuntivi.

Abbastanza spesso su tali tatuaggi puoi vedere che l'occhio di Horus è raffigurato in una piramide. Simboleggia il desiderio di raggiungere l'illuminazione, acquisire spiritualità, sviluppare le proprie capacità intellettuali, l'intuizione e la lungimiranza. Se consideriamo un tale corpo che disegna in un contesto religioso, allora qui è un simbolo di chiaroveggenza e personifica il tempo in tutte le sue manifestazioni: passato, presente e futuro.

Un altro significato della piramide, all'interno della quale si trova l'occhio di Horus, è il benessere finanziario, il successo negli affari. Anche la piramide stessa ha un significato speciale.Simboleggia stabilità, stabilità e grandezza. La sua presenza nell'immagine migliora solo il significato e il significato dell'amuleto.

Un po 'meno spesso, puoi vedere tatuaggi in cui l'occhio di Horus è posizionato in un cerchio che personifica il Sole o la radianza divina. Un'immagine così indossabile ha anche un'interpretazione positiva. Trasporta l'energia luminosa del sole, aiuta il suo proprietario ad acquisire saggezza e trovare il suo vero scopo, per ottenere l'illuminazione.

Dove puoi localizzare?

Il tatuaggio dell'occhio di Horus può essere posizionato su quasi tutte le parti del corpo, ma con alcune riserve. Così, molti consigliano di posizionare il tatuaggio dove sarà nascosto da occhi indiscreti per la maggior parte del tempo. Inoltre, non è consigliabile farlo sulle parti inferiori del corpo, poiché in questo caso un segno così potente perde la sua forza spirituale.

Molto spesso le persone si tatuano il polso. Soprattutto quando si tratta di immagini del corpo in miniatura. È facile nascondere un tatuaggio del genere da occhi indiscreti con l'aiuto di una manica di un maglione. Il tatuaggio sembra molto interessante nel mezzo della schiena. Si ritiene che questo sia il modo in cui protegge il suo proprietario dal tradimento, "pugnala alla schiena".

Inoltre, molti attribuiscono grande importanza al lato in cui si trova questo simbolo. Quindi, se hai bisogno di protezione dagli incantesimi d'amore, il tatuaggio viene posizionato vicino al cuore. E anche un tatuaggio viene applicato a sinistra se una persona vuole proteggersi dalle forze oscure. In questo caso, il tatuaggio può essere visualizzato in un luogo ben visibile.

A destra, hanno un tatuaggio nel caso in cui una persona voglia ricevere aiuto in questioni che riguardano per la maggior parte attività finanziarie e commerciali.

Bellissimi esempi

Ci sono molti schizzi interessanti con l'occhio di Horus. Diamo un'occhiata ad alcuni di loro.

Ecco una versione minimalista di un tatuaggio che si adatta sia a una donna che a un uomo. In questo caso, l'immagine può essere nera o colorata - dipende dalle preferenze della persona che indosserà questo disegno sul suo corpo.

Ed ecco alcuni esempi di tatuaggi, dove l'occhio di Horus è posto in una piramide. Tali tatuaggi sembrano molto impressionanti e interessanti.

Ed ecco una variante meno comune di un tale tatuaggio, dove l'occhio di Horus è in un cerchio.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa