Tutto sul tatuaggio dell'occhio
Un tatuaggio è spesso più di una bella immagine. In alcuni casi, porta anche un certo messaggio, che può essere sia positivo che negativo. Nell'articolo ti diremo cosa può significare un tatuaggio con un'immagine dell'occhio e dove è meglio applicarlo.
Peculiarità
Un tatuaggio per gli occhi può avere significati diversi. Dipende dalle caratteristiche compositive del disegno, nonché dalla cultura del paese. L'immagine del terzo occhio sul corpo era molto comune nel paganesimo ed era considerata obbligatoria per gli sciamani. Questo modello di biancheria intima è stato interpretato in due modi. Da un lato, significava intuizione, la capacità di vedere le anime di altre persone e persino di guardare in mondi ultraterreni. D'altra parte, un tale tatuaggio era percepito come un simbolo di connessione con qualcosa di sporco e oscuro.
Nella cultura degli indiani nordamericani, questa immagine simboleggiava il Grande Spirito, severo ma giusto. La gente credeva che controllasse continuamente loro, le loro azioni, al fine di premiare coloro che fanno qualcosa di buono e punire coloro che diffondono il male.
Nell'antica cultura egiziana, anche l'immagine del terzo occhio aveva il suo significato. C'era un segno particolarmente diffuso di "occhio di Horus", che era indicato anche come Wadget. Era associato a uno dei più importanti dei egizi antichi, il cui nome era Horus.
Questo è un dio solare e celeste, che molto spesso appariva alle persone sotto le spoglie di un uomo con la testa di falco.
Molti credevano che gli occhi di questa divinità potessero guarire una persona dalle malattie più avanzate. Allo stesso tempo, l'occhio sinistro di Horus significava la luna, la notte e il passato, era l'incarnazione del principio femminile.L'occhio destro, invece, simboleggiava l'energia solare, il giorno e il futuro, personificava il principio maschile.
Nella cultura dei paesi mediorientali esiste anche questo segno. Lì è chiamato Hamsa. Spesso tra gli abitanti del Medio Oriente, è raffigurato nel palmo della sua mano. Si ritiene che questo sia un forte amuleto in grado di proteggere una persona da pericoli, spiriti maligni e portargli buona salute e fortuna.
Nella cultura norrena, l'immagine del terzo occhio è direttamente correlata a uno dei miti sull'occhio della divinità suprema Odino. Quindi, secondo questo mito, Odino voleva ubriacarsi dal pozzo e per questo decise di regalare uno dei suoi occhi. Ecco come è apparso questo segno.
In Massoneria è presente anche lui, lì è chiamato il "Delta Radiante"... I massoni credono che l'occhio sia un simbolo che è la personificazione del creatore stesso dell'universo, il grande creatore. Un tale segno massonico è noto a quasi tutti: di norma rappresenta un occhio che si trova in un triangolo o in una piramide. Qui questo simbolo significa una coscienza illuminata, uno sforzo per una conoscenza superiore. È interessante notare che un segno simile si trova spesso sulle banconote americane, che simboleggia la prosperità del paese e il suo attivo sviluppo e progresso.
Nella cultura degli indù è presente anche il segno a forma di occhio. Questo segno rappresenta il terzo occhio di Shiva, che è la divinità suprema nell'induismo. Per molti, questo terzo occhio è un vero talismano che ti consente di ricevere protezione dai poteri superiori, protezione dalle forze del male e acquisire saggezza e pensieri sani.
Ho buddisti l'occhio è considerato l'occhio del Buddha, significa protezione dagli dei e raggiungimento dell'illuminazione. V cristianesimo questo segno era considerato una sorta di guida, che permetteva alle persone di comunicare con Dio stesso, di ricevere protezione da lui.
Vale la pena ricordare che l'immagine dell'occhio sui tatuaggi si è diffusa anche grazie alla famosa opera di JRR Tolkien "Il Signore degli Anelli". Contiene l'Occhio di Sauron, che è anche noto a molti come l'Occhio che tutto vede. È un simbolo che è stato usato dai servi di Mordor ed è stato scelto da Sauron dopo la perdita dell'Unico Anello. Il simbolo è un occhio giallo, circondato dal fuoco e dall'aspetto simile all'occhio di un gatto.
Per chi sono adatti?
Il tatuaggio dell'occhio è molto popolare tra uomini e ragazze, è universale. Allo stesso tempo, la designazione di un tatuaggio può essere diversa: dipende dal significato che vi viene attribuito dal proprietario stesso, nonché da alcune caratteristiche compositive.
Molto spesso, per molti, questo segno sul corpo è un talismano, che si distingue per la sua potente energia e forza.
Per questo motivo, prima di applicare un tatuaggio del genere, devi pensare più volte alla tua decisione, perché questo segno, se è associato alla religione e all'illuminazione, è serio e richiede rispetto per se stesso, cioè per il gusto di uno scherzo , non dovresti metterlo sul tuo corpo.
Altrimenti, questo simbolo può portare solo negativo al suo proprietario. Inoltre, una persona che vuole avere un "terzo occhio" sul proprio corpo deve avere una grande vitalità, lottare per l'autosviluppo e la conoscenza.
Tipi e schizzi di tatuaggi
Solitario
Il terzo occhio sui tatuaggi sembra abbastanza armoniosamente come una singola immagine. Può essere mostrato schematicamente come uno schizzo, che sembra piuttosto semplice. Di solito tale semplicità è caratteristica dell'immagine del segno egiziano: l'occhio di Horus.
Di particolare importanza per un tale modello è la linea che va dall'occhio e si attorciglia in una spirale - molti chiamano questa linea una lacrima.
Simboleggia le difficoltà e gli ostacoli della vita, senza i quali una persona che si sforza attivamente di realizzare i suoi sogni semplicemente non può essere realizzata. Un ruolo enorme per tali tatuaggi è giocato dal tipo di occhio mostrato nell'immagine. Se lasciato, simboleggia il principio femminile, la Luna.Quello giusto, al contrario, è associato al principio maschile e all'energia del Sole.
A volte si possono vedere occhi più dettagliati sui tatuaggi. Tuttavia, tali disegni sembrano, come molti dicono, molto inquietanti. Spesso gli occhi su tali tatuaggi sono raffigurati come in lacrime, con lacrime o linee bagnate. Un tale disegno simboleggia il dolore, l'amarezza per la perdita di una persona cara e cara, desiderio di lui, sconfinata tristezza. Spesso, tali disegni possono essere visti su corpi maschili, perché si ritiene che gli uomini non debbano essere eccessivamente sentimentali. Pertanto, mostrano i loro sentimenti in questo modo.
Inoltre, in tali immagini può essere spesso presente un sopracciglio. Anche questo elemento ha un suo significato, simboleggia il potere, l'ostinazione, la riluttanza a obbedire alle leggi degli altri. Tuttavia, la figura potrebbe non avere questo dettaglio, la sua presenza è facoltativa.
Con altri simboli
Spesso, su tali tatuaggi possono essere presenti simboli aggiuntivi. Molti di loro ampliano significativamente l'interpretazione dell'immagine.
Quindi, se un teschio è raffigurato accanto alla pupilla dell'occhio, allora questo simboleggia la consapevolezza della corruzione del mondo. Il proprietario di un tale modello corporeo, per così dire, mostra che capisce che tutto finisce un giorno, niente dura per sempre.
Se la figura raffigura il volto di un animale predatore e l'enfasi è sui suoi occhi, allora un tale disegno simboleggia l'attenzione su un obiettivo specifico. Spesso, allo stesso tempo, gli occhi possono avere colori diversi, il che simboleggia l'incoerenza della natura umana, la spontaneità e l'imprevedibilità. Se nella foto è raffigurato l'occhio di un gufo, allora questo parla della saggezza di una persona, della sua prudenza.
Anche il colore degli occhi in tali disegni è di grande importanza.... Quindi, se l'occhio è rosso, allora questo parla della passione, dell'energia e della vitalità del proprietario del tatuaggio. L'occhio giallo, che è spesso raffigurato al buio, personifica il desiderio di una persona di vivere solo secondo le proprie regole e leggi.
Se l'occhio è raffigurato circondato da elementi cosmici, in particolare, circondato da pianeti e stelle, allora questo suggerisce che una persona sta bruciando dal desiderio di imparare l'ignoto, è attratto da tutto ciò che non è stato ancora spiegato.
Un occhio e un tatuaggio rosa indicano il desiderio di una persona di trovare la strada giusta. Su un corpo femminile, un tale tatuaggio significa anche santità, attrattiva e purezza. Sul corpo maschile: fedeltà, devozione e forza. Spesso, tali disegni sono integrati da un elemento come un orologio. In questo caso, il tatuaggio cambia significato. Lei, si potrebbe dire, combina il contrario: vita e morte, eternità e momento, dissolvenza e bellezza.
C'è un'altra versione dell'immagine, che raffigura un occhio con un orologio.... Il quadrante dell'orologio è attorcigliato, il che indica che una persona è pienamente consapevole della caducità del tempo e dell'inevitabilità dei cambiamenti. Un tatuaggio dell'occhio dell'orologio indicherà che una persona apprezza il suo tempo.
Spesso puoi vedere un'immagine indossabile, dove l'occhio ha le ali. Tali disegni tendono ad essere scelti da coloro a cui piace dare un significato profondo a tutto. Tale immagine simboleggerà il desiderio di libertà mentale e fisica, ispirando i sogni.
Stili e colori
Un tatuaggio per gli occhi può essere eseguito in diversi stili. Quindi, molte persone preferiscono realismo. Tali disegni sembrano molto luminosi, impressionanti, ma allo stesso tempo inquietanti a causa del loro naturalismo.
Lo stile minimalista è adatto anche per tali tatuaggi. Di conseguenza, i disegni sono piccoli e compatti, il che è un grande vantaggio per molti.
Uno stile come l'acquerello ha il suo posto anche qui.... Questa direzione di stile è caratterizzata da colore e tenerezza. A causa di ciò, il disegno alla fine risulta essere molto insolito e interessante, mentre sembra che sia stato dipinto con veri acquerelli.
Anche lo stile del grafico per tali immagini è appropriato. In genere, questi disegni sono dominati da tratti acuti e impulsivi, che li fanno sembrare uno schizzo o uno schizzo veloce.
Se parliamo della combinazione di colori, in queste immagini è possibile utilizzare una varietà di sfumature.
Molte persone preferiscono i disegni monocromatici in nero. Tuttavia, anche le opzioni di colore sono popolari.
Colori come blu, ciano e rosso sono spesso predominanti nei disegni a colori. Tuttavia, è possibile utilizzare anche altre tonalità: dipende solo dal desiderio della persona, nonché dalle caratteristiche dello stile e dell'immagine stessa.
Opzioni di alloggio
Si consiglia di posizionare un tatuaggio con l'immagine di un occhio in quei luoghi dove sarà sotto i vestiti per la maggior parte del tempo, nascosto da occhi indiscreti. Nella maggior parte dei casi, tale immagine è dotata di potere e forza tremenda, e quindi semplicemente non ha bisogno di essere costantemente davanti a tutti.
Vale la pena dire che se dipingi gli occhi sul tuo corpo come un talismano, allora in questo caso non dovresti avere un tatuaggio sulle parti inferiori del corpo. Altrimenti, l'amuleto smetterà di funzionare e la sua connessione con il mondo spirituale verrà interrotta.
Il resto dei posti è abbastanza adatto per tali disegni indossabili. L'area per l'applicazione deve essere selezionata in base alle dimensioni del tatuaggio. Se l'immagine è grande, è più appropriato posizionarla sul braccio, sullo stomaco, sulla schiena, sul petto, sulla spalla o sull'avambraccio. Piccoli disegni sono spesso posti sul polso, sulle costole, sulla mano, sulla scapola e in alcuni casi sul dito.