Tatuaggio "Ganesha": schizzi e significato
I tatuaggi esotici e insoliti sono ora molto popolari. Tali disegni sul corpo indicano la passione di una persona per qualsiasi cultura o il suo desiderio di auto-miglioramento. Uno di questi tatuaggi è l'immagine di una divinità indiana di nome Ganesha.
Il significato di un tatuaggio
Il tatuaggio di Ganesha ha una storia molto ricca. L'immagine rappresenta un dio con la testa di un elefante e un corpo umano. La divinità è una delle più venerate nella cultura indiana.
Ganesha è il figlio del dio Shiva e di sua moglie Parvati. Inizialmente, sembrava un bambino normale. Secondo una teoria, il dio Shani, alla celebrazione in onore della nascita di un bambino, ha accidentalmente trasformato la testa del bambino in cenere. Successivamente, Shiva decise di sostituire la testa umana con una di elefante. Ma c'è un'altra teoria, secondo la quale Shiva stesso ha strappato la testa a suo figlio in un impeto di rabbia. Quando sua moglie iniziò a soffrire per quello che era successo, Dio decise di porre rimedio alla situazione. Attaccò la testa di un elefante al corpo del ragazzo.
La divinità indiana è considerata solidale e misericordiosa. È trattato con grande rispetto. Ganesha è solitamente raffigurato con la testa di un elefante e una grande pancia. Il numero delle mani della divinità varia da quattro a otto. Non è un caso che Ganesha sia ritratto in questa forma. Ogni parte del suo corpo ha un significato speciale.
-
Orecchie. Le enormi orecchie di elefante simboleggiano la capacità della divinità di ascoltare i desideri della gente comune.
-
Zanne. Le zanne affilate sono un simbolo di potere e forza.
-
Tronco. Il lungo tronco contorto di Ganesha è un simbolo delle sue elevate capacità intellettuali.
-
Stomaco. Il dio indiano è solitamente raffigurato come pieno. L'enorme ventre della divinità simboleggia la sua generosità.
Il tatuaggio Ganesha è popolare sia tra le donne che tra gli uomini.La divinità è considerata la maestra del successo.
Pertanto, molti credono che un tatuaggio con la sua immagine porti fortuna e benessere materiale a una persona. I tatuaggi delle divinità indiane sono ideali per le persone che svolgono lavori creativi.
Idee per schizzi
Ci sono molti schizzi interessanti raffiguranti Ganesha. L'immagine di questa divinità indiana è spesso integrata con vari dettagli. Questo rende il tatuaggio più unico e originale.
-
Loto. Un tatuaggio con un fiore delicato sarà particolarmente bello sul corpo di una donna. Questa pianta è un simbolo di armonia con se stessi e il mondo circostante. Questo tatuaggio ha un bell'aspetto in stile acquerello. Il loto che adorna la base del tatuaggio può essere rosa, viola o verde.
- Dolci. Un tatuaggio raffigurante dolci e altre offerte simboleggia abbondanza e benessere.
- Mantra. Om è un simbolo sacro nell'induismo. Un tatuaggio raffigurante Ganesha può essere integrato con un'immagine grafica. È un simbolo di sviluppo e di movimento in avanti.
- Ascia. Il potente Ganesha è spesso raffigurato con una piccola ascia in mano. Un tale tatuaggio personifica la perseveranza e il desiderio di combattere gli ostacoli. Di norma, tali disegni sono scelti dagli uomini.
- Nimbus. Un tatuaggio raffigurante una divinità con un'aureola sopra la testa sottolinea la santità di Ganesha.
Nelle mani di un dio indiano, potrebbe esserci anche un bastone, un tridente o persino un serpente da lui conquistato.
Stili
I tatuaggi con l'immagine di Ganesha possono essere monocromatici o multicolori. Ci sono molte delle tendenze stilistiche più popolari a cui i fan di questa forma d'arte dovrebbero prestare attenzione.
-
Blackwork. I tatuaggi blackwork scuri sono spesso usati per sovrapporre le opere d'arte più vecchie. Tali disegni sembrano interessanti e insoliti. Faranno appello agli appassionati di tatuaggi severi e sobri.
- Realismo. I tatuaggi volumetrici realistici sono spesso farciti sul retro. Tale disegno può essere integrato con modelli tematici e immagini di pietre. Il processo di creazione di tali tatuaggi di solito richiede molto tempo. Ma ne vale la pena, perché i disegni sono efficaci e "vivi". Inoltre, non si sbiadiscono nel tempo e non si sfocano.
- Acquerello. Anche i tatuaggi ad acquerello luminosi meritano un'attenzione speciale. Ganesha è solitamente dipinto in blu. La base del tatuaggio è completata da tratti viola e rosa. Le ragazze e le donne amano particolarmente gli acquerelli.
- Dotwork. I piccoli tatuaggi a punti neri sono l'esatto opposto dei vivaci disegni ad acquerello. Amanti del minimalismo come questi tatuaggi. Stanno benissimo su mani e piedi.
Quando scegli uno stile, dovresti concentrarti non sulla moda e sulle opinioni degli altri, ma sulle tue preferenze.
Dove puoi candidarti?
Un tatuaggio raffigurante il dio Ganesha soddisferà sia un ragazzo che una ragazza. Puoi posizionare un modello volumetrico su diverse parti del corpo.
-
Mani. Gli uomini spesso si tatuano sulla spalla o sull'avambraccio. Un modello correttamente selezionato enfatizzerà i muscoli sviluppati e apparirà sempre bello, come i tatuaggi che occupano l'area del corpo dal polso al gomito.
-
Di ritorno. C'è abbastanza spazio sul retro per un grande disegno. I tatuaggi volumetrici con molti dettagli sembrano fantastici lì. Di norma, tali disegni sono imbottiti vicino al collo. Anche i tatuaggi colorati che occupano l'intera schiena sono spettacolari.
-
Gambe. I tatuaggi volumetrici con una divinità sono spesso imbottiti sulla parte inferiore della gamba o sulla parte anteriore della coscia. Tali disegni sono talvolta integrati con mandala, motivi orientali o fiori.
Piccoli tatuaggi raffiguranti questo dio sembrano belli tra le clavicole o sopra la parte bassa della schiena.
Un tatuaggio unico raffigurante Ganesha porterà felicità e benessere alla vita del suo proprietario. La cosa principale è prendersi cura di lei correttamente e trattare con amore il disegno scelto.