tatuaggi

Tatuaggio a mano libera

Tatuaggio a mano libera
Contenuto
  1. Pro e contro dello stile del tatuaggio
  2. Opzioni di schizzo
  3. Tecnica di applicazione

I tatuaggi a mano libera sono ora molto popolari. La caratteristica principale di tali tatuaggi è che sono disegnati senza usare stencil. Il lavoro finito risulta sempre originale e unico.

Pro e contro dello stile del tatuaggio

Questo metodo di applicazione dei disegni sulla pelle non è adatto a tutti gli amanti dei tatuaggi. Prima di decidere su tale immagine, è necessario studiare in anticipo tutti i vantaggi e gli svantaggi della tecnica. Devi iniziare con i professionisti.

  1. Convenienza. Il trasferimento dei disegni dalla carta alle parti convesse o in movimento del corpo è piuttosto difficile. La tecnica a mano libera consente al maestro di prendere in considerazione tutte le caratteristiche dell'anatomia umana e rendere i tatuaggi il più dettagliati e dettagliati possibile.
  2. Unicità. I disegni fatti in questo modo risultano sempre particolarmente belli. Dopotutto, lo schizzo è sviluppato per un cliente specifico. Se l'artista applica un tatuaggio sul corpo senza una preparazione preliminare, sarà difficile per altre persone ripeterlo.
  3. Originalità. Quando crei un tatuaggio usando questo modello, puoi usare elementi di diversi stili. Questa opzione è l'ideale per coloro che vogliono vedere qualcosa di luminoso e insolito sul proprio corpo.

Ma questa tecnica ha i suoi svantaggi.

  • Non è adatto ai principianti. Se il maestro non ha ancora avuto il tempo di riempire la mano nella creazione di schizzi, non sarà in grado di iniziare immediatamente a realizzare tatuaggi di alta qualità senza una preparazione preliminare.
  • Utilizzando questo schema di lavoro, è impossibile ottenere una somiglianza esatta con l'immagine che ha il cliente. Pertanto, questo stile non è adatto a una persona che vuole riempire una foto di una persona cara, il suo idolo o qualche famoso dipinto sul suo corpo.

Opzioni di schizzo

La tecnica a mano libera è adatta per creare un'ampia varietà di disegni. Diversi stili sono più popolari tra i "maestri liberi".

  • Realismo. Tali tatuaggi che utilizzano la tecnica a mano libera dovrebbero essere eseguiti solo da maestri professionisti. La principale differenza tra questo stile è l'abbondanza di dettagli. I tatuaggi possono ripetere alcune fotografie, immagini di fiori o animali. Il compito della procedura guidata è trasferire l'immagine selezionata sulla skin del cliente in modo che appaia il più realistica possibile. Questo processo richiede molto tempo. Scegliendo un maestro per creare un'immagine del genere, devi studiare attentamente tutto il suo lavoro. È anche importante ricordare che i tatuaggi realistici di alta qualità sono molto costosi.

  • Lavoro di linea. È molto più facile creare opere in questo stile usando la tecnica a mano libera. La selezione di schizzi è molto ampia qui. Sia i classici mandala rotondi che le figure stilizzate di animali o persone sembrano belli sul corpo. I fiori realizzati in questo stile sono i più popolari tra le ragazze. È abbastanza facile applicare tali immagini al corpo. Pertanto, il tuo primo tatuaggio con la tecnica a mano libera può essere eseguito proprio in questo stile.
  • Orientale. Gli amanti dell'esotismo adoreranno i luminosi tatuaggi a tema giapponese. Sono realizzati al meglio da maestri che amano la cultura orientale. Gli schizzi con carpe koi, volpi, samurai, draghi e maschere sono popolari tra i fan dello stile giapponese. Molti amano anche i delicati sakura e i fiori di loto. Tali tatuaggi si distinguono per la loro semplicità e luminosità. Pertanto, non sarà difficile per un maestro esperto riempire un disegno usando la tecnica a mano libera.
  • Vecchia scuola. Anche i tatuaggi classici raffiguranti ancore, fari, cuori, ferri di cavallo e altri simboli non perdono popolarità nel tempo. Come i tatuaggi giapponesi, hanno un contorno preciso e sono pieni di colori vivaci. Fare un piccolo tatuaggio classico usando la tecnica a mano libera non è affatto difficile. Dopotutto, era in questo modo che i primi marinai e viaggiatori li riempivano.
  • Astrattismo. Questo è uno degli stili contemporanei più popolari. Questi tatuaggi possono essere disegni complessi o semplicemente una raccolta di macchie caotiche di diversi colori e dimensioni. È abbastanza facile per i tatuatori applicarli sulla pelle. Il maestro ha molto spazio per l'immaginazione. Pertanto, qui può dimostrare pienamente tutte le sue capacità creative.

Molto spesso, tali tatuaggi sono resi luminosi e non molto grandi. Di solito si trovano sulle braccia o sulle gambe.

Devi scegliere lo stile giusto, concentrandoti sulle tue preferenze. Dopotutto, la moda passerà nel tempo e il tatuaggio rimarrà sul corpo per tutta la vita.

Tecnica di applicazione

Per creare tatuaggi utilizzando la tecnica a mano libera, vengono utilizzati pennarelli, simili a quelli utilizzati dai chirurghi quando si allineano il futuro campo chirurgico. Sono ipoallergenici e non danneggiano la pelle. I tatuaggi a mano libera possono essere eseguiti dai maestri in diversi modi.

Utilizzando un trasferimento

Le persone che lavorano con questo schema disegnano uno schizzo in anticipo. L'immagine viene trasferita su carta di trasferimento. L'area in cui si troverà il tatuaggio viene trattata con un gel speciale. Successivamente, un foglio di carta viene applicato nella posizione desiderata. Quindi lo strato di carta viene rimosso. Uno schizzo del disegno futuro rimane sul corpo umano.

Per risolverlo, deve essere asciugato per 10-20 minuti. Durante questo tempo, il cliente può spiegare al tatuatore cosa vuole modificare nel disegno risultante.

Successivamente, la procedura guidata inizia a correggere questo schizzo. Lo completa con i dettagli necessari, disegna linee più chiare e rende l'immagine più attraente. Questa tecnica è anche conosciuta come delineatura.

Niente stencil

La maggior parte dei tatuaggi a mano libera viene creata in modo diverso. Il processo di tatuaggio della pelle consiste in semplici passaggi.

Per cominciare, il maestro disegna uno schizzo dell'immagine futura sul corpo del cliente. Se il disegno è semplice, il tatuatore lavora con un pennarello. Quando si creano modelli più complessi, è necessario utilizzare 2-3 colori.La tonalità principale è evidenziata da grandi dettagli. Gli altri due colori vengono utilizzati per elaborare piccole parti dell'immagine. Questo modo di creare uno schizzo ti consente di capire immediatamente come sarà il tatuaggio finito.

Quando lo schizzo è pronto, il master inizia immediatamente a lavorare. Di solito agisce secondo lo stesso principio: prima elabora la base dell'immagine, quindi la integra con piccoli dettagli. Il tatuaggio finito è bello e originale.

a mano libera Super

Questa tecnica è adatta solo ad artigiani esperti con una buona immaginazione e una chiara conoscenza delle caratteristiche dello stile scelto. Questi tatuatori non usano pennarelli o altri ausili. Applicano immediatamente il disegno sulla pelle usando una macchina da scrivere. Di norma, i tatuaggi dell'autore originale vengono creati secondo questo schema. Molti tatuatori esperti, dopo aver riempito le mani di semplici schizzi, amano soprattutto tatuarsi in questo modo.

Avendo deciso di tatuarsi in stile a mano libera, è necessario assicurarsi che l'artista prescelto sappia come lavorare in questa direzione. In questo caso, l'immagine sarà pulita e bella.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa