Tatuaggio Phoenix: significato e i migliori schizzi
L'arte del tatuaggio sta diventando sempre più popolare ogni giorno. I giovani stanno iniziando sempre più a preferire i design del corpo, percependoli come un'immagine estetica. Tuttavia, un tatuaggio spesso non è solo un bel disegno. A volte può avere un significato profondo o addirittura essere un forte talismano. Scopriamo cosa significa l'immagine di una fenice su un tatuaggio e quali opzioni esistono per gli schizzi.
Significato
Fenice - Questo è un uccello della mitologia, che, secondo le leggende, si distingue per la sua longevità e capacità di rinascere dopo la morte. Esteriormente, questo uccello assomiglia a un'aquila in molte delle sue caratteristiche, ma si distingue da esso per le piume che brillano di rosso e oro. È per questo motivo che molti popoli associano questa immagine all'elemento del fuoco. Tuttavia, esistono altre descrizioni dell'aspetto di questo uccello: ad esempio, in alcune culture è raffigurato con l'aspetto di un gallo o con piume sulla testa, con occhi azzurri o gialli penetranti.
Si ritiene che la fenice abbia la capacità di prevederne la morte.... Proprio di fronte a lei, questo uccello di solito si autoimmola, dopo di che rinasce di nuovo, risorge dalle ceneri o dalle ceneri - per questo motivo, l'immagine della fenice per molti simboleggia la rinascita, l'immortalità e l'eterno rinnovamento. Tuttavia, non ci sono informazioni esatte sulla forma in cui la fenice appare dopo il risveglio: nelle vesti di un uccello adulto, un pulcino o, in generale, un uovo. Questa immagine si trova in molte culture, dove ha diverse interpretazioni, che allo stesso tempo hanno caratteristiche simili.
Il nome dell'uccello può anche cambiare a seconda della cultura. Quindi, diversi popoli conoscono la fenice infuocata come Bennu, Anka, Firebird, Simurg e non solo.
L'immagine della fenice gioca un ruolo speciale nella cultura egiziana... Fu in Egitto che apparvero le prime leggende su questo fantastico uccello che aveva la capacità di rinascere. In questa cultura, la fenice era associata a uno dei supremi dei antichi egizi: il dio del sole Ra. Per questo motivo la fenice per gli egizi personificava l'energia del sole e del fuoco. È interessante notare che nell'antico Egitto esisteva persino un centro per gli adoratori del sole, la città di Heliopolis, per la quale questo uccello era di grande importanza. Si credeva che la fenice, dopo essersi autoimmolata e risorgendo dalle ceneri, portasse i resti delle ceneri al Tempio del Sole, direttamente all'altare sacro.
Questo favoloso uccello era di particolare importanza nell'antica cultura cinese. Lì questa creatura si chiamava Fenghuang ed era considerata il secondo dei quattro leggendari animali sacri, era dotata di spiritualità e personificava l'armonioso Yin-Yang. In generale, l'immagine della fenice era un simbolo di fedeltà coniugale. È per questo motivo che questa immagine è stata spesso trovata sull'armamentario nuziale, in particolare sui gioielli degli sposi. Per loro, significava amore eterno e incrollabile. È interessante notare che spesso agli sposi è stato presentato un regalo sotto forma di coppia, composto da un drago e una fenice, per un matrimonio.
Queste creature infuocate erano considerate un simbolo di un matrimonio ideale, mentre la fenice significava l'energia di una donna e il drago - l'energia di un uomo.
Inoltre, la fenice nell'antica cultura cinese significava anche la divinità del potere dell'imperatore. Per questo motivo, questa immagine si trovava spesso sugli stemmi di molte casate nobiliari. Molto spesso, l'uccello in questi casi era raffigurato con le ali spiegate, come se stesse decollando. Va notato che nella cultura cinese, la fenice non ha sempre un colore rosso fuoco. Al contrario, la sua combinazione di colori è variegata e ricca.
L'immagine ha avuto un'interpretazione simile nella cultura giapponese. Tuttavia, lì, tra le altre cose, significava energia femminile, bellezza, saggezza, nonché un talismano che porta felicità e buona fortuna al suo proprietario. A Roma anche la fenice ha significato molto. Lì, quando esisteva ancora l'Impero Romano, l'immagine di questo uccello infuocato poteva essere spesso vista sui corpi dei legionari. Erano fiduciosi che la fenice sarebbe stata in grado di aiutarli in battaglia, fornendo loro la vittoria sul lato nemico. Inoltre, per i romani, la fenice simboleggiava l'origine divina del loro impero, quindi molti credevano che dovesse esistere per sempre.
In Russia anche questa immagine è diventata abbastanza diffusa, ma qui la fenice è familiare a tutti sotto il nome di Firebird, la cui immagine si trova spesso in varie fiabe per bambini. Nella cultura slava, si credeva che la piuma dell'uccello di fuoco avrebbe portato la persona che la padroneggiava, fortuna, successo negli affari, fama e benessere finanziario. Tuttavia, ottenere una tale piuma era solitamente difficile e richiedeva molte prove.
Per questo l'immagine ha la seguente interpretazione: pazienza, capacità di resistere alle difficoltà e alle prove della vita, dedizione, forza interna ed esterna, serietà d'intenti, determinazione. Gli alchimisti consideravano questo uccello come uno degli elementi essenziali per la creazione della Pietra Filosofale. Tuttavia, non hanno mai raggiunto la sua fabbricazione.
Nel cristianesimo, anche l'immagine mitologica significa molto. La fenice nel cristianesimo è un trionfo di vita eterna, risurrezione, fede, costanza, lì questo uccello è associato all'immagine di Gesù Cristo, cioè: alla sua risurrezione. Per questo motivo, l'immagine della fenice nel cristianesimo primitivo si trovava spesso sulle lastre funerarie, il che significava vittoria sulla morte, rinascita.
In generale, l'immagine della fenice non ha interpretazioni negative. Un tale tatuaggio viene spesso applicato al proprio corpo, non solo per motivi estetici, ma anche come talismano o un buon segno, che dà al suo proprietario successo negli affari, felicità, fortuna e prosperità. Tali tatuaggi sono applicati sia da donne che da uomini, poiché l'immagine stessa è universale.Di solito i tatuaggi maschili e femminili differiscono solo in termini di stile e composizione.
Indicazioni di stile
Astrazione
Una soluzione di stile come l'astrazione è gratuito... Permette a una persona di usare la sua immaginazione al massimo, senza limitarla a nessun quadro. L'immagine di una fenice in questo stile sembra molto impressionante. Le linee sulle stampe del corpo sono solitamente aggraziate e fluide, il che dà l'impressione di lingue di fuoco che si contorcono che circondano la fenice.
Realismo
I disegni in questa direzione di stile sono piuttosto difficili da confondere con i disegni in uno stile diverso, perché si distinguono per la loro espressività e luminosità. Di solito il grado di dettaglio in tali immagini del corpo è così grande che sembrano davvero la vita. Tuttavia, tale naturalismo può essere raggiunto a condizione che il maestro abbia l'esperienza e il talento necessari, perché il lavoro su un tale tatuaggio si distingue per un alto livello di complessità.
Le immagini realizzate in questo stile possono essere come coloratoe monocromo... Anche le dimensioni di tali modelli indossabili possono essere diverse. Molto spesso, ovviamente, tali tatuaggi hanno una dimensione media o differiscono nelle loro dimensioni - questo è dovuto al fatto che sarà molto difficile o addirittura impossibile disegnare tutto in modo così dettagliato in piccoli disegni.
Di norma, nello stile del realismo, vengono eseguiti interi dipinti che hanno una sorta di trama. Per questo motivo, questi modelli indossabili di solito coprono un'ampia area della pelle.
Acquerello
Questo stile non è difficile da distinguere da tutti gli altri. L'immagine, realizzata nello stile dell'acquerello, si distingue per la sua tenerezza, colorito e morbide transizioni tra le sfumature. Di solito, per creare un'immagine bella e di alta qualità in questa soluzione di stile, viene utilizzata una varietà di toni, raramente monocromatici. Allo stesso tempo, l'immagine sembra applicata con i più veri acquerelli e pennelli.
Il grande vantaggio di questo stile è che l'immagine può essere simile piccoloe grande, presentato sotto forma di una composizione a tutti gli effetti con una certa trama: a qualsiasi dimensione, la qualità del tatuaggio non cambierà, sarà chiara, di contorno ed estetica.
Di solito questa direzione di stile è scelta dalle ragazze, tuttavia, i ragazzi possono spesso vedere i tatuaggi in questo stile. Di norma, è preferito da persone non standard che hanno un'immaginazione violenta, un'immaginazione sviluppata, che si distingue per la loro originalità ed espressività.
La fenice infuocata, realizzata in questo stile, sembra molto impressionante e luminosa. La coda di questa creatura mitologica spicca soprattutto nel disegno in stile acquerello, che si ottiene grazie alla morbidezza delle transizioni tra i toni.
Grafica
Le immagini in stile grafico sono generalmente in bianco e nero. Assomiglia a un tale disegno del corpo, qualcosa di simile a un disegno accademico, in cui tradizionalmente lo sfondo è oscurato, il che rende possibile enfatizzare il primo piano.
Tuttavia, utilizzare solo diverse tonalità di nero in questo stile non significa che questo stile non sia adatto alla fenice. Al contrario, il disegno di una fenice raffigurata nella grafica sembra molto impressionante e luminoso. Su di esso puoi persino vedere disegnata ogni piuma di questo favoloso uccello.
Geometria
Anche la geometria della direzione dello stile è molto popolare ora.... Questo stile è adatto a quasi tutti i design. È particolarmente usato quando si raffigurano vari animali, piante, insetti e uccelli sul corpo.
In questo caso, le forme geometriche raffigurate e le loro linee giocano un ruolo enorme.... A causa loro, il significato del tatuaggio può cambiare. Quindi, se la figura è dominata da figure arrotondate, allora questo simboleggia la pace, la buona natura e la calma. Un gran numero di linee a zigzag, al contrario, suggerisce che una persona è caratterizzata da impulsività, irritabilità e talvolta persino aggressività.Tuttavia, questo non è così male, perché una persona del genere è decisiva nelle sue azioni, sa come raggiungere i suoi obiettivi, nonostante eventuali difficoltà e ostacoli.
Tatuaggi Fenice possono essere utilizzate diverse forme geometriche... Dipende dalla forma dell'immagine stessa e dal significato che la persona vi attribuisce.
Molto spesso, c'è un cerchio nei design del corpo realizzati in questa soluzione di stile. In molte culture, inclusa quella slava, era associato al sole e alle divinità solari. Tuttavia, anche altre forme possono adattarsi bene a un modello così indossabile.
Altro
Ci sono molti altri stili che sono molto usati nella body art della fenice. Uno di questi - minimalismo... È caratterizzato da laconicismo e grazia. Tali tatuaggi sembrano discreti, ma comunque belli e armoniosi. Inoltre, il vantaggio principale di tali tatuaggi è che possono essere facilmente nascosti sotto i vestiti. Tuttavia, quando si sceglie un tale stile, è necessario tenere presente che è improbabile che un'immagine dettagliata in questo caso funzioni.
Polka spazzatura È anche uno stile comune. Di solito, se una fenice è raffigurata in questa soluzione di stile, nell'immagine è presente solo la sua sagoma. Allo stesso tempo, cercano di ritrarre l'immagine dell'uccello come più aggressiva e disattenta. Raffigurante una fenice in stile thrash polka, gli artigiani, di regola, usano solo due colori: rosso e nero. In alcuni casi, generalmente rinunciano ai colori vivaci e se la cavano solo con il nero.
Stile tribale per l'immagine corporea della fenice si svolge anche. I disegni in questo stile provengono da tribù africane, per loro simboleggiavano la connessione tra l'anima e il corpo. Tali immagini rappresentano un motivo geometrico con varie curve, da cui è composta l'una o l'altra immagine. Ad alcuni, lo stile può sembrare un po' primitivo, ma in realtà questi modelli possono portare un messaggio profondo. Inoltre, il tatuaggio della fenice sembra molto luminoso, la coda di questo favoloso uccello sembra particolarmente interessante in tali immagini.
Uno stile come lo schizzo viene spesso utilizzato anche in tali disegni. Allo stesso tempo, la fenice sui tatuaggi sembra molto aggressiva. Ciò è spiegato dal fatto che nello stile di schizzo vengono utilizzati attivamente tratti acuti e impulsivi.
Le migliori idee per gli schizzi
Ci sono tonnellate di idee per tatuaggi fenice là fuori. Spesso un tale uccello viene utilizzato come immagine indipendente che non richiede elementi compositivi aggiuntivi e sembra molto impressionante. Questo uccello, raffigurato in volo, con le ali spiegate ai lati, sembra particolarmente brillante su tali tatuaggi. Inoltre, se la fenice è raffigurata in giallo, simboleggia l'energia solare, il calore e la felicità. La fenice rossa, d'altra parte, personifica la passione, l'impulsività e l'emotività.
Spesso in tali disegni è raffigurata anche l'immagine del sole. Di solito la fenice in questo caso si sforza per questo. Un tale tatuaggio ha un significato speciale, simboleggia il desiderio dell'anima per Dio, per qualcosa di sublime e spirituale. Se il tatuaggio contiene diversi tipi di natura, montagne o rocce, sopra le quali aleggia la fenice, questo significa volo libero, desiderio di prendere le distanze dai valori mondani e prestare attenzione allo spirituale.
Fenice e drago sono spesso visti sui tatuaggi, che è particolarmente tipico per le culture cinese e giapponese. Anche questo disegno ha una sua interpretazione. In Cina, la combinazione di questi due animali significa un'unione forte ed è associata a un idillio in famiglia. Per i giapponesi, invece, un tale disegno significa l'opposizione di maschio e femmina. Per questo motivo, la battaglia del drago e della fenice può essere spesso vista sui tatuaggi giapponesi.
A volte la fenice è raffigurata nel processo di auto-immolazione. Tali disegni sono solitamente dominati da colori vivaci e l'enfasi è sulle lingue di fuoco. Un'immagine così indossabile ha anche una sua interpretazione.Significa l'immortalità dell'anima, la rinascita, il desiderio di rinnovamento e cambiamento.
A volte in immagini così indossabili con una fenice, puoi vedere e elementi floristici. Allo stesso tempo, una fenice è spesso raffigurata con una rosa nel becco o negli artigli. Tali disegni sono scelti principalmente dalle donne. Un tale tatuaggio è la personificazione dell'amore per la vita, per le persone, per la natura.
Se il tatuaggio include l'immagine non solo di una fenice, ma anche di un acchiappasogni, allora diventa un forte talismano, che protegge chi lo indossa dalle forze impure, dagli spiriti maligni e dai malvagi.
Quale parte del corpo fare?
Il tatuaggio della fenice può essere posizionato su qualsiasi parte del corpo. Un ruolo importante qui è giocato dal desiderio della persona stessa, così come dalla scala dell'immagine corporea. I tatuaggi di grandi dimensioni, che sono spesso preferiti dagli uomini, sembrano armoniosamente e in modo appropriato sulle maniche, sulla schiena, sulla spalla, sullo stomaco, sul petto e sulle costole. In questo caso, il luogo dovrebbe essere scelto in base alle caratteristiche dell'immagine. Se è allungato, in questo caso è meglio dare la preferenza a aree come la spalla o l'avambraccio. Altrimenti, il disegno dovrebbe essere posizionato sul petto o sulla schiena.
Per i tatuaggi di piccole e medie dimensioni, ci sono molti più posti dove posizionarli. Di solito tali tatuaggi sono applicati dalle donne. Scelgono i seguenti posti per il posizionamento: braccio, anca, gamba, polso, collo, scapola, clavicola e costole.
Bellissimi esempi
Ci sono molti disegni di tatuaggi belli e vivaci che raffigurano una fenice.
- Ecco alcuni esempi di tatuaggi raffiguranti una fenice e un drago. Questa combinazione, come puoi vedere, sembra molto interessante e non standard.
- Per coloro che preferiscono lo stile della geometria, ci sono le seguenti opzioni.
- Ed ecco i modelli indossabili per coloro che sono più inclini al minimalismo.
- Si realizzano anche tatuaggi su larga scala. Di regola, rappresentano un'intera immagine con una certa trama.