Tatuaggi etnici
Il tipo più antico di tatuaggi che ha guadagnato una vera popolarità oggi è etnico. Si distingue per il suo grande volume e un gran numero di singoli elementi che compongono il disegno o la composizione generale.
La storia della sua origine risale ai tempi della società tribale, quando i disegni applicati sul corpo aiutavano i cacciatori a mimetizzarsi tra il fogliame e i rami. Inoltre, gli antichi tatuaggi denotavano e sottolineavano lo status del suo proprietario, appartenente a una particolare società, casta, erano associati alla religione o servivano come amuleti e amuleti.
Il significato di un tatuaggio
Poiché i tatuaggi etnici sono fortemente associati alla cultura di un particolare popolo, ethnos, per il quale hanno preso il nome, le immagini utilizzate per gli schizzi saranno costituite da elementi riflessi in queste culture.
Molto spesso si tratta di modelli di vestiti o piatti, oltre a vari simboli religiosi e magici.
Dovrebbe essere capito che popoli diversi possono attribuire allo stesso simbolo significati diversi, a volte opposti. Quindi, ad esempio, nelle culture orientali il disegno di una tartaruga è associato alla saggezza e alla longevità, mentre tra gli antichi slavi la tartaruga era considerata un "rettile", come altri anfibi, ed era associata a qualcosa di sporco e sgradevole.
L'intera varietà di tatuaggi "etnici" sulla pelle può essere suddivisa in diversi grandi gruppi, per i quali esistono alcuni significati comuni, indipendentemente dallo stile specifico.
Animali
I tatuaggi animali etnici sono spesso di natura totemica, quando un'idea nascosta è visibile dietro il disegno della bestia. Quindi, ad esempio, dietro l'immagine di un leone, un orso e un altro predatore si nasconde l'idea di forza, mascolinità, leadership. Per la ragazza dietro la sagoma di una rondine o di una colomba: leggerezza, libertà di volo del pensiero. Anche nelle frasi "cervo nobile" o "corvo saggio" si riflette lo spirito di questo o quell'animale.
Di Dio
Non meno popolari dei disegni di animali sono le immagini di varie divinità, i loro nomi o simboli. Molti sostengono che tali tatuaggi abbiano un'energia speciale e un significato profondo, quindi la loro scelta dovrebbe essere affrontata con estrema cautela. Queste immagini sono ciondoli progettati per proteggere chi li indossa, la sua benedizione.
Gli elementi
Le immagini di interi elementi e fenomeni naturali trasportano un'energia ancora maggiore. Sono spesso combinati con altri elementi, ma anche i singoli personaggi possono essere farciti. Sia i dettagli che lo stile dell'immagine sono di grande importanza, poiché lo stesso potere del fuoco può essere rappresentato sia sotto forma di un fuoco assorbente che nella luce accogliente di un focolare.
Ornamento
Tali tatuaggi possono essere un modello indipendente o complementare ad altri. Sembrano sempre insoliti e misteriosi, come se nascondessero un significato speciale nell'intreccio di riccioli e linee. Gli ornamenti possono essere solo un motivo floreale o una legatura a nodo che si trova in una certa cultura, ma molto spesso simboleggiano qualità speciali, fungono da amuleti e amuleti delle forze del male.
Stili
A differenza di altri stili, i tatuaggi etnici distinguono molte direzioni diverse associate all'uno o all'altro gruppo etnico, riflettono la sua cultura e le sue tradizioni. Esistono, infatti, un numero enorme di tali direzioni, ma oggi le seguenti sette sono le più popolari.
- etnie slave. È caratterizzato da un gran numero di ornamenti, simboli e persino iscrizioni runiche in antico slavo. Potrebbe esserci un dipinto tradizionale per i piatti, ad esempio Gzhel, immagini di divinità e animali.
- etnie celtiche. Un lontano parente dello stile etnico slavo. Differisce in maggiore grafica, spigolosità, abbondanza di linee dritte chiare e colore nero.
- etnie scandinave. Nello stile, è molto simile al celtico, ma con una predominanza di motivi marini e mitologia marina sotto forma di enormi aquiloni acquatici o enormi pesci, navi e modelli di onde.
- etnie giapponesi. Si differenzia dagli altri per una varietà di colori e luminosità. I disegni di divinità, eroi popolari e vere figure della cultura o dello sport sono realizzati nello stile tradizionale giapponese.
- etnie polinesiane. Lo stile più popolare oggi. Molto spesso si tratta di disegni e motivi astratti con un gran numero di linee minuscole, una combinazione di levigatezza e spigolosità, ripetizione ripetuta degli stessi elementi. Di norma, questi sono tatuaggi ornamentali, simili a una grande ragnatela o pizzo, ma ci sono anche immagini di spiriti o animali.
- Etnie scitiche (animali). Questo è lo stile delle antiche tribù nomadi, che è caratterizzato da immagini grafiche e ornamentali di animali, per le quali ha preso il nome. L'abbondanza di croci, svastiche e onde che si formano nella testa di un orso o di un lupo è molto simile a quella slava.
- Etnico Maori. I popoli della Polinesia orientale applicavano disegni ai loro corpi non con ago e vernice, ma con uno scalpello affilato, scolpendo immagini nella pelle. Oggi, una tale tecnica si chiama cicatrici e pochi decidono su di essa. Ma i modelli Maori astratti con una geometria rigorosa sono vivi nell'arte del tatuaggio e sono un misto di etnia scandinava e polinesiana.
Opzioni di schizzo
Per trovare la tua direzione e scegliere uno schizzo adatto, si consiglia di studiare più in dettaglio tutta la varietà di direzioni esistenti. Puoi scegliere un disegno già pronto o comporne uno tu stesso, oppure puoi utilizzare i suggerimenti della procedura guidata. Ci sono alcune linee guida generali su come rendere più confortevole un tatuaggio a seconda della natura del cliente.
L'etnia giapponese è più adatta per le persone brillanti e creative - coloro che hanno bisogno di libertà e fuga di pensiero. I proprietari di disegni così grandi e colorati sono più aperti a tutto ciò che è nuovo, pronti a sfidare le norme e le basi sociali.
Le etnie scandinave e scitiche saranno apprezzate dalle persone che vogliono portare più varietà e sviluppo nelle loro vite. La loro stabilità è ben messa in risalto dai tatuaggi con onde irrequiete e la rapidità dei predatori aggiungerà sicurezza e forza.
I tatuaggi celtici e slavi dovrebbero essere fatti per coloro che apprezzano la spiritualità e lottano per l'armonia e l'unità con la natura e il mondo. Queste sono persone con un'intuizione ben sviluppata e una connessione mente-corpo.
Lo stile polinesiano e i tatuaggi Maori sono universali sia per gli uomini che per le donne. Bellissimi ornamenti, chiarezza e semplicità delle linee aiuteranno a stabilire nel disegno esattamente ciò che il cliente del tatuatore vuole esprimere.
Dove puoi candidarti?
Non ci sono praticamente posti speciali in cui gli esperti non raccomandano di tatuare l'etno.
A meno che non sia meglio che alcuni tatuaggi religiosi non vengano imbalsamati sui genitali o sui piedi, il che sembrerebbe una profanazione di simboli divini.
I tatuaggi etnici possono essere farciti:
- sullo stomaco;
- sulla spalla e sull'avambraccio;
- sul braccio, polso e mano;
- sul petto e sulla schiena;
- sulla coscia e sui glutei;
- sugli stinchi e sui polpacci;
- sul collo, sulla nuca e sul viso.
Quando si determina il luogo, è meglio iniziare dalla scala dell'immagine e dalla propria soglia del dolore. Quindi, il tatuaggio sui polsi e sulla pancia è molto più doloroso che sull'anca o sulla spalla.