Recensione del tatuaggio "Dei e divinità egizie"
Una recensione del tatuaggio "Egyptian Gods and Goddesses" sarà interessante per coloro che sono interessati a tatuaggi insoliti, vogliono distinguersi e, inoltre, sanno chiaramente cosa vuole dire con questa o quell'immagine presente sul corpo.
Peculiarità
Le preferenze nella scelta del simbolismo egiziano sono caratteristiche di persone di età e sesso diversi, ma molti sono attratti dalla spettacolarità visiva, dal mistero e dal misticismo delle immagini. I tatuaggi "Egyptian Gods" sono talvolta scelti senza studiarne il significato interiore, mentre nell'Antico Egitto veniva data loro grande importanza: dirigevano flussi di energia, consolidavano informazioni, esprimevano adesione all'oggetto di culto.
L'interpretazione moderna potrebbe essere lontana dal significato originale del tatuaggio e i simboli dell'aldilà hanno un significato sinistro per il proprietario o per le persone che lo circondano.
Nella realtà moderna, le immagini degli dei egizi sono considerate:
- una sorta di protesta contro le principali credenze religiose, spesso imposte alle persone dalla nascita, che non lasciano libertà di scelta (qualsiasi simbolismo, comprese le immagini di divinità);
- talismani e amuleti contro eventi infausti, avversità della vita, per attirare buona fortuna (per questo vengono scelte immagini variabili, tutto dipende dalle conoscenze e dagli obiettivi della persona);
- il risultato della forte influenza delle immagini letterarie o cinematografiche (Tutankhamon, Cleopatra, Sfinge);
- simboli, che testimoniano l'appartenenza alla moderna sottocultura, che li ha scelti per i propri scopi.
I disegni del corpo dell'antico Egitto, a giudicare dalle informazioni che sono state conservate, contenevano simboli riconoscibili, da oggetti dell'ambiente e della vita quotidiana a simboli e immagini di divinità.Il tema dei tatuaggi, la sua estrema varietà, le numerose combinazioni di immagini piccole e grandi sfidano ora un'interpretazione univoca.
Le immagini più comuni degli dei egizi attraggono con ricchezza di dettagli, visualizzazione spettacolare, aspetto caratteristico, riconoscibilità o mistero. Alcuni di essi hanno un'interpretazione ambigua e non sempre viene presa in considerazione quando si sceglie uno schizzo. Alcune immagini sono accettabili solo per gli uomini, ma ci sono anche disegni senza alcun carico di culto. Questi includono copie di affreschi del tempio, che possono essere integrati con dettagli moderni o geroglifici altamente semplificati, segni come un loto, uno scarabeo, un ankh e una piuma.
Schizzi di tatuaggi e loro significato
Per gli schizzi di tatuaggi, la posizione del dio o della dea è importante, lo stile di design viene utilizzato non solo realismo, ma anche dotwork, a volte la designazione sembra vantaggiosa in uno stile popolare vecchia scuola... I tatuatori hanno una vasta selezione di proposte su temi egiziani, ma prima di fare una scelta, è necessario studiare bene il significato dell'immagine.
Anubi
Raffigurato con un corpo umano e la testa di un cane... Sciacalli e cani nella mente degli egiziani sono animali che portano i morti nell'aldilà. Nella visione moderna, il tatuaggio è associato ai requisiti della giustizia e del potere supremo. A volte un tale disegno testimonia la ricerca da parte del proprietario di uno speciale percorso di vita o scopo in questo mondo. Le donne possono usare la dea Input al posto di Anubi, con la testa di cane.
Gli schizzi con lei sono rari, ma si ritiene che questa sia un'opzione per il gentil sesso, identica allo spettacolare e misterioso Anubi.
Montagne
Dio stesso appare raramente nelle trame, ma l'occhio di Dio è un amuleto-simbolo, che è chiamato l'occhio che tutto vede... Ha molti significati: dal dare potere e ottenere protezione alla resurrezione della vita e alla personificazione del Sole o dell'Universo. Molto spesso, il segno indica un ciclo continuo di vita e morte, ma a volte viene scelto per conoscere l'essenza nascosta delle cose, entrare in contatto con la saggezza cosmica e ottenere una conoscenza segreta. Ognuna delle religioni del mondo ha l'Occhio che tutto vede, ma il significato dell'immagine è diverso. Per i cristiani, personifica la forza e la luce.
Bastet
Un gatto o una donna con la testa di gatto è popolare con entrambi i sessi, il significato più primitivo è amore o gioia. Il segno non ha restrizioni su posizione, combinazioni di colori e dimensioni. Le persone inclini a cercare un significato profondo nel gatto egiziano usano le caratteristiche della natura umana o felina, per alcuni è un simbolo di felicità familiare e per i loro avversari - indipendenza.
RA
Faraone- un simbolo dell'eterno confronto tra il bene e il male, giorno e notte. Il suo significato cambia a seconda di attributi aggiuntivi: con una croce - immortalità, una corona a forma di sole - illuminazione spirituale, uno scettro - suscettibilità al potere divino, inerente al proprietario del tatuaggio. Amon-Ra può essere raffigurato sotto forma di un falco alto volante o di una Fenice che risorge dalle ceneri.
Set
Dio della morte e della distruzione, e questo va ricordato, anche se il maestro assicura che l'immagine è adatta a persone militanti, dominanti e autosufficienti. Nella mitologia egizia, era considerato la personificazione del male, le parole malattia e crudeltà erano scritte con il suo segno. Raffigurato come un oritteropo, lucertola, coccodrillo, ma non popolare.
Osiride
Ha un significato estremamente positivo, personificando armonia, benessere familiare, dedizione e lealtà, e allo stesso tempo saggezza, affidabilità o leadership... È raro e mal descritto, poiché l'immagine non è così spettacolare come altre più popolari, sebbene per il proprietario possa significare l'acquisizione di una nuova incarnazione, rinascita o rinascita spirituale.
Tefnut
Madre della dea del cielo Nut e del dio della terra Ebe. È raffigurata come una leonessa, una donna con una parrucca con un serpente o un disco solare, ma c'è anche una donna con un copricapo con piante. Spesso c'è una dea leonessa, che è preferita per la spettacolarità e la visualizzazione spettacolare del disegno.
Quella
La personificazione dell'equilibrio, della saggezza, un uomo con la testa di un ibis, patrono della conoscenza e delle biblioteche, degli scienziati e dell'ordine. È difficile immaginare persone di questo segmento che avrebbero fatto ricorso a un'immagine del genere. Tuttavia, un'interpretazione successiva significa azioni magiche, l'astuzia della Luna, il mantenimento dell'equilibrio nell'Universo e uno schizzo raffigurante un dio con la testa di ibis ha guadagnato popolarità.
Iside
La dea alata protegge i bambini e il focolare familiare, contribuisce a un parto di successo. Nonostante questa attenzione, è popolare tra gli uomini.
Opzioni di alloggio
La visualizzazione più spettacolare sono le maniche con l'immagine di un dio o una dea egizia. Sono imbottiti in bianco e nero oa colori e lasciano un'impressione indimenticabile. Opzione di posizionamento neutro: sulla spalla, sulla schiena o sull'avambraccio. Piccoli segni - ankh, l'occhio di Horus - sembrano spettacolari sul retro del collo, tra le scapole, sul braccio. Non ci sono divieti particolari nella scelta di una location, ma si consiglia di trattare alcuni simboli con rispetto e cautela.
Prima di decidere su un particolare dio o dea, devi capire qual è il significato di un tatuaggio.