Tatuaggio "Vergine Maria"
La Madre di Dio è considerata uno dei simboli principali della religione cristiana. Gesù, il figlio di Dio, è nato come frutto della nascita verginale. La madre di Gesù simboleggia la purezza della fede, che si riflette nei tatuaggi. Più spesso, c'è un tatuaggio dell'icona della Vergine nella versione classica. Ma è consentito anche l'uso di schizzi non canonici.
Significato
Gli antichi cristiani indossavano disegni dell'immagine della Madre di Dio come simbolo della loro religione. I tatuaggi religiosi erano particolarmente diffusi durante il periodo delle Crociate. La presenza dell'immagine della Madre di Dio sul petto del cavaliere era la prova che aveva visitato la Terra Santa.
L'aspetto di questo tatuaggio è anche associato al momento dell'apparizione dell'icona corrispondente, cioè è datato approssimativamente al XIV secolo. Le persone mettono sui loro corpi l'immagine della Beata Vergine nel tentativo di evitare il malocchio e proteggersi dagli spiriti maligni.
Naturalmente, il clero non ha mai incoraggiato a decorare il corpo con disegni. Anche se fossero copie di icone. A questo proposito, i tatuaggi a tema chiesa hanno perso la loro popolarità per molto tempo.
L'ondata di interesse per il tatuaggio "Vergine Maria" è avvenuta negli anni '40 del XX secolo. I tatuaggi del viso santo sono stati applicati sulla pelle dai criminali americani. In particolare, si trattava di rappresentanti del popolo latinoamericano e di altri membri di bande.
E tra i criminali russi, un tatuaggio raffigurante la Vergine Maria e un bambino era più comune. I membri delle coalizioni criminali hanno infilato la Madre di Dio sul corpo come un amuleto protettivo.
A volte il disegno era integrato con frasi dal significato religioso. Tali tatuaggi venivano spesso eseguiti basandosi sul destino, come se riconoscessero Dio come l'unico giudice delle proprie azioni.
Di solito, il tatuaggio non aveva nulla a che fare con la religione o la pietà del criminale. La cultura russa rappresentava un tatuaggio con la Madre di Dio come simbolo della lealtà di una persona alla sua casta, oppure significava che il suo proprietario aveva intrapreso la strada criminale molto giovane.
Ai nostri tempi, un tale tatuaggio sul corpo umano è ancora una manifestazione di devozione a Cristo. L'immagine della Madre di Dio è ancora applicata, contando sull'appoggio della Santa.
Fondamentalmente, il significato di un tatuaggio con la Vergine Maria dipende dall'individuo. Ognuno vi vede il proprio significato, scegliendo uno schizzo secondo il proprio gusto e discrezione. Non ha assolutamente nulla a che fare con la fede.
Il significato di un tatuaggio sotto forma di icona della Madre di Dio è interpretato in modi diversi.
- Sin dai tempi antichi, un tale tatuaggio è servito come riflesso dell'umiltà, della fede ortodossa. Ciò è particolarmente vero per l'immagine con un bambino in braccio.
- L'immagine della Vergine è percepita come un forte amuleto. Un tatuaggio, per così dire, cancella i pensieri di una persona da tutto ciò che è vuoto e vizioso.
- Un altro significato di un tatuaggio è la santità. Se la Madre di Dio è raffigurata con le mani alzate, la trama viene interpretata come una preghiera per la pace.
Se una tale Madre di Dio viene applicata al corpo da una donna, si dichiara con il suo atto di purezza. Ma allo stesso tempo, non puoi sfoggiare il disegno. Al contrario, solo la persona più vicina dovrebbe vedere il tatuaggio.
Se un uomo normale fa un tatuaggio, l'icona della Vergine è per lui una manifestazione di amore e affetto, rispetto per sua madre. Quindi vuole mostrare la sua religiosità e fede in Dio.
La Vergine Maria con il bambino è simbolo di innocenza e purezza dell'anima e fedeltà all'amicizia, all'amore, al dovere. Qui stiamo parlando di veridicità e castità. Questa interpretazione è associata all'innocenza della Madre di Gesù Cristo.
Secondo alcune altre fonti, un tatuaggio con la Madre di Dio ha un significato diverso. Può simboleggiare la femminilità, la tenerezza, trasmettere il desiderio di bellezza, parlare di puro amore.
Alcune persone danno un significato più profondo al tatuaggio della Vergine Maria. Ad esempio, esprimono l'umiltà davanti a Dio in questo modo. Spesso, colui che trasferisce l'icona della Madre di Dio nel suo corpo si sforza per una vita onesta e senza peccato.
Opzioni di schizzi del tatuaggio
I grafici possono essere presentati in diverse forme:
- Madre di Dio con una croce;
- Volto sullo sfondo delle cupole della chiesa;
- Madonna e Gesù neonato;
- pregando Madre di Dio;
- un'immagine che piange in un momento di dolore.
Inoltre, a volte la Beata Vergine Maria è raffigurata in una versione caricaturale. Ma questa è più una rarità che una tendenza.
Per quanto riguarda il disegno della trama nelle versioni maschile e femminile, si può notare quanto segue.
Nelle donne, il tatuaggio di un'icona è piuttosto raro. Ma, avendo deciso un passo così audace, è preferibile la resa cromatica. L'immagine della Madre di Dio con un bambino in braccio, completata da fiori nella parte inferiore dello schizzo, sembra insolitamente attraente. Una graziosa cornice floreale completa altrettanto bene una trama del genere. Da un tale schema deriva la tenerezza e la vera femminilità.
È altamente indesiderabile decorare l'icona con stelle o cuori, così come tutti questi attributi. Sembreranno completamente fuori posto in un disegno con un simbolo religioso.
Se parliamo di tatuaggi per uomini, questa opzione è molto utile per loro. Sottolineerà la decenza e la mascolinità. Per conferire all'immagine un carattere più maschile, si consiglia di decorarla con iscrizioni in latino. E anche elementi aggiuntivi possono essere nastri, spine di rose e altri dettagli brutali.
L'immagine del cuore sul petto della Madre di Dio si fa come manifestazione dell'amore infinito della Beata Vergine Maria per tutta l'umanità. Questa è una sorta di prova della sua gentilezza e misericordia, del suo desiderio di proteggere non solo i giusti, ma anche i peccatori dai problemi.
Se la Madre di Dio nella foto ha le mani giunte in segno di supplica, significa che una persona sta cercando protezione e sostegno dal santo patrono.
La Madre di Dio difende anche coloro che applicano un tatuaggio della sua immagine insieme al bambino. In questo caso, il bambino simboleggia non solo Gesù stesso, ma il proprietario del tatuaggio, che è vigilemente custodito dalla vergine.
Le immagini della Vergine hanno sempre avuto importanza come simbolo di purezza, luce e santità. Secondo il simbolismo cristiano dell'interpretazione dei gesti, le mani alzate dalla Madre di Dio significano una preghiera per la pace.
Stili di esecuzione
Tradizionalmente, un tatuaggio con un'icona viene eseguito in bianco e nero. Ma non è vietato, e anche l'aggiunta di colori come il verde, il rosso e il blu classico sembra attraente. Puoi vedere la Vergine Maria in un manto di colore celeste, che identifica la purezza del cielo e protegge chi lo indossa dall'influenza delle forze oscure.
Lo stile più popolare per tatuare la Vergine è considerato il chicano. La sua particolarità risiede nella pregevolezza e luminosità del disegno eseguito.
I tatuaggi religiosi realizzati in stili grafici, new school e neotradish sono estremamente rari.
Luoghi di applicazione
Prima di decidere di applicare un tale tatuaggio, devi avere un'idea di dove si troverà esattamente il disegno.
Ufficialmente, la chiesa non accetta tatuaggi di alcun tipo, soprattutto per quanto riguarda le immagini religiose. Tali disegni sono realizzati non per l'esposizione in pubblico e non per la bellezza estetica, ma come segno di adesione alla religione ortodossa e come amuleto personale.
Va notato che ci sono una serie di restrizioni per posizionare un tatuaggio con simboli religiosi.
Il modo più comune per applicare un tatuaggio della Madre di Dio è sul retro. L'ampio spazio consente di incarnare un'immagine di grandi dimensioni nei minimi dettagli. A volte qui vengono aggiunti frammenti di una preghiera o alcune iscrizioni che hanno un loro significato.
Non meno popolare tra gli intenditori di tali tatuaggi è l'immagine della Vergine Maria applicata al braccio. Qui l'immagine risulterà molto più piccola rispetto al retro, ma non per questo meno spettacolare e ammaliante.
Preferiscono ugualmente applicare un tatuaggio della Madre di Dio sull'avambraccio e sulla spalla. Spesso su una spalla viene realizzata un'immagine della Vergine Maria e sull'altra è raffigurato Gesù. Questa versione del disegno è una manifestazione della particolare religiosità del credente, sebbene l'esposizione dell'icona per l'esposizione da parte della chiesa non sia incoraggiata.
Il motivo si trova anche sul collo. Ma qui le immagini dei santi sono più rare che comuni.
Il tatuaggio sul petto stesso porta un simbolismo speciale, sottolineando la devozione alle credenze religiose.
Tali tatuaggi sono spesso anche farciti sullo stomaco. Poiché questa zona è piuttosto intima per le immagini legate alla religione. Tuttavia, dovresti sapere che è vietato fare un tatuaggio con una connotazione simile sotto la cintura. Questo è considerato offensivo per la fede. Soprattutto i disegni religiosi sono inaccettabili per riempire l'area dei luoghi intimi.
Il tatuaggio della cicatrice è un'opzione comune. Il tatuaggio qui svolge non tanto una funzione religiosa quanto maschera magistralmente le cicatrici esistenti.
Nel mondo moderno, un tatuaggio con un'icona della Madre di Dio può essere visto su diverse parti del corpo. Tuttavia, molto spesso vengono scelti dai credenti. È generalmente accettato che un tale tatuaggio sostituisca l'uso di una croce pettorale, una piccola immagine.