Tutto sui tatuaggi per bambini
Sicuramente tutti durante l'infanzia di tanto in tanto si sono tradotti un inserto per tatuaggi da una gomma da masticare a buon mercato. Da allora, la tecnologia si è fatta avanti e oggi i bambini hanno molte più opportunità di applicare una bella immagine. Nel nostro articolo ti diremo di più sui tatuaggi per bambini e daremo consigli sulla scelta di uno schizzo.
Peculiarità
Non è un segreto che i bambini cerchino sempre di "provare" l'immagine degli adulti. A loro sembra che essere adulti sia molto più interessante, più divertente e più figo, perché i rappresentanti della vecchia generazione hanno molta più libertà e indipendenza, quelli intorno a loro tengono conto della loro opinione, hanno i loro privilegi. Un tatuaggio è uno degli attributi di un adulto, che in un bambino evoca associazioni con caratteristiche e capacità "non infantili".
I bambini e gli adolescenti non possono farsi un vero tatuaggio. Fino al compimento dei 18 anni, nessun salone abilitato si impegnerà semplicemente a riempire una foto senza il permesso scritto dei genitori e la loro presenza obbligatoria. Tuttavia, non c'è bisogno di tatuaggi costanti: i bambini crescono, i loro gusti e interessi cambiano. Inoltre, cambiano anche le proporzioni del corpo, il che può distorcere in modo significativo il tatuaggio. Ecco perché sono stati inventati i tatuaggi temporanei per loro.
I tatuaggi per bambini, di regola, hanno solo un significato e un simbolismo positivi.... In essi non vengono utilizzate storie carcerarie, aggressive e sessuali. Di solito questi sono bellissimi motivi, immagini dei tuoi personaggi preferiti, animali e piante. Tali tatuaggi si distinguono per la loro luminosità, "cartoni animati" e l'abbondanza di scintillii. Sono un ottimo modo di esprimersi, quando ogni bambino può dimostrare la propria differenza dagli amici e allo stesso tempo vantarsi con i propri compagni.
Si dovrebbe notare che i tatuaggi per bambini sono diventati di moda non molto tempo fa, solo un bambino della tarda URSS li ricorderà, le persone anziane erano già cresciute quando sono apparse... A quel tempo, i tatuaggi erano "traduttori", venivano venduti insieme alla gomma da masticare: questa tecnologia è ancora utilizzata oggi. Il principale vantaggio dei tatuaggi temporanei per bambini è la loro sicurezza ambientale: indipendentemente dal tipo di pelle, non provocano irritazioni, arrossamenti e gonfiori. Inoltre, se l'immagine si annoia, puoi eliminarla in un paio di minuti.
I tatuaggi temporanei sono particolarmente apprezzati nella stagione calda, quando il corpo è coperto solo da abiti leggeri e le braccia, le gambe e le spalle sono completamente scoperte. - quindi puoi dimostrare in sicurezza i modelli indossabili agli amici. Molto spesso, le giovani fashioniste decorano l'avambraccio e le dita. Le giovani donne applicano tatuaggi sul viso, sull'addome, sul petto e sull'area della clavicola.
Visualizzazioni
Oggi ci sono diversi tipi popolari di tatuaggi per bambini. I tatuaggi temporanei possono essere eseguiti con l'henné, adesivi tradotti o semplicemente disegnati con una penna lucida.
Trasferibile
Quasi tutti i bambini hanno incollato almeno una volta sulla pelle decalcomanie luminose, che di solito vengono attaccate come inserto a gomme da masticare o altri dolci. Puoi acquistarli in edicola e in cartoleria. Tali tatuaggi sono assolutamente innocui, si applicano rapidamente e si lavano facilmente e per pulire la pelle, è sufficiente strofinare l'immagine con una spugna e sapone e risciacquare con acqua tiepida.
I traduttori nella maggior parte dei casi sono rappresentati da temi per bambini: uccelli e animali, personaggi di fumetti e cartoni animati, bambole e auto da corsa, meno spesso tatuaggi con significato. Dopo aver realizzato un tale "tatuaggio", il bambino si sente più adulto e coraggioso, sente l'attenzione dei suoi coetanei sulla sua persona. Di conseguenza, il suo umore migliora.
Attaccare una decalcomania è un gioco da ragazzi.
- Per prima cosa è necessario rimuovere con cura la pellicola protettiva dalla decalcomania e premerla delicatamente contro la pelle.
- Quindi l'esterno del tatuaggio deve essere inumidito con acqua tiepida in modo che aderisca il più possibile alla pelle.
- Dopo alcuni minuti, l'adesivo deve essere rimosso con cura. Se tutto è fatto correttamente, lo schizzo rimarrà sul corpo.
Dall'henné
Quando si sceglie un tatuaggio, gli adolescenti di solito preferiscono l'henné, questo metodo ti consente di disegnare modelli spettacolari sul corpo. Di solito, per questo viene utilizzata la tecnica mehendi, è considerata uno dei metodi più antichi per applicare tatuaggi temporanei sul corpo. Questa tecnica è stata inventata in India, è stata utilizzata attivamente nell'antico Egitto. Il suo principale vantaggio è che il colorante viene applicato sulla superficie della pelle e non iniettato al suo interno, come si fa quando si creano tatuaggi permanenti. Allo stesso tempo, i disegni all'henné non hanno limiti di età: possono essere attratti da un bambino di qualsiasi età, ad eccezione dei neonati.
Mehendi è assolutamente sicuro per la salute, poiché la vernice è naturale al 100%.... È ipoallergenico e non emette sostanze tossiche. Inoltre, il motivo dell'henné è molto persistente, quindi non rovinerà vestiti e biancheria da letto, anche con frequenti contatti con loro. Lavare via un'immagine così indossabile è più difficile di una decalcomania, quindi dura molto più a lungo. Un altro vantaggio di mehendi è aspetto realistico, imitando completamente un vero tatuaggio. C'è solo un inconveniente: non sarai in grado di realizzare un tale arredamento da solo a casa. Le uniche eccezioni sono le persone che hanno le capacità per lavorare con questa tecnica del tatuaggio.
Maneggiare
Anche i bambini possono realizzare in casa un tatuaggio temporaneo esclusivo. Tutto ciò di cui hai bisogno è una penna o un pennarello. È su tali tatuaggi che si allenano i tatuatori principianti.Questa tecnica è l'ideale per provare te stesso come tatuatore, o semplicemente per riempirti la mano prima di acquistare attrezzature costose.
I tatuaggi con penna sono molto richiesti tra gli adolescenti. A volte rappresentano l'unica opportunità per "provare" un tatuaggio, se i genitori vietano di farne uno permanente. I tatuaggi sembrano veri e inoltre questo decoro ti costerà assolutamente gratis.
La sequenza delle azioni non sarà particolarmente difficile.
- Innanzitutto, seleziona uno schizzo di un tatuaggio adatto a te per disegnare sulla pelle.
- Seleziona un'area sul corpo e ridisegna con cura l'immagine lì con una penna.
In questa forma, il tatuaggio temporaneo verrà cancellato rapidamente.
Per farlo durare il più a lungo possibile, applica uno strato di lacca a tenuta forte sul tatuaggio appena applicato. In questo caso, il disegno durerà fino a una settimana. In alternativa, al posto della vernice, puoi usare una crema idrorepellente, un tatuaggio del genere durerà 3-4 giorni.
Tieni presente che una semplice penna a sfera non funzionerà per questo scopo.
Tale immagine viene rapidamente sfocata e cancellata. Se hai intenzione di creare, infatti, un disegno spettacolare di lunga durata con un contorno chiaro, dovresti dare la preferenza a penne gel di alta qualità; per le ragazze, le penne glitterate saranno rilevanti.
Opzioni più popolari
La selezione di disegni di tatuaggi per bambini è ampia. Di solito, i bambini di età inferiore a 7-8 anni amano le immagini dei cartoni animati, i bambini di 10, 11 e 12 anni preferiscono disegni più leggeri con motivi grafici. In ogni caso, la scelta dipende solo dagli interessi e dagli hobby del bambino.
Per ragazze
Al giorno d'oggi, le ragazze cercano di apparire alla moda e moderne, a loro, come i ragazzi, piacciono anche i tatuaggi. Ecco perché per loro viene offerta un'ampia selezione di schizzi e trame, che enfatizzeranno la bellezza e il carattere di una giovane fashionista. I disegni sul corpo appariranno armoniosamente sia con un elegante abito festivo che con un vestito di tutti i giorni.
Se lo desideri, puoi persino scegliere un'idea del tatuaggio originale per un costume da bagno, soprattutto perché la maggior parte delle immagini moderne sono resistenti all'umidità e non perdono la luminosità dei colori dopo aver visitato la spiaggia o la piscina.
Le immagini con fiori e farfalle sono particolarmente apprezzate dalle ragazze. A loro piacciono gli intricati motivi decorati, i motivi etnici e le piume grafiche. Tuttavia, non dovresti nemmeno dimenticare i classici: le piccole donne adorano incollare i mini tatuaggi a forma di principesse, fate, unicorni e sirene. Separatamente, vale la pena menzionare piccole immagini con immagini di animali divertenti, facce affascinanti e solo foche divertenti.
Per ragazzi
Probabilmente ogni ragazzo si sforza di sembrare più vecchio e più originale dei suoi coetanei, un tatuaggio elegante li aiuterà ad attirare l'attenzione. Per i bambini piccoli, questa è l'immagine di un supereroe, un personaggio di una serie animata preferita o un robot. I ragazzi più grandi preferiscono le auto e i personaggi degli anime: la scelta di uno schizzo è limitata esclusivamente dall'immaginazione e dall'immaginazione del bambino. I disegni 3D sembrano particolarmente armoniosi sui corpi dei ragazzi, che vengono eseguiti sia in bianco e nero che in una versione multicolore. In vendita puoi persino trovare kit per creare un tatuaggio sul braccio, che imiterà una vera "manica" - la stessa di quella dei brutali ragazzi adulti.
Negli ultimi anni si è diffusa la pratica di applicare tatuaggi informativi ai bambini. I genitori li creano utilizzando adesivi speciali che fungono da vettore di informazioni importanti. In un campo speciale, gli adulti inseriscono tutte le informazioni principali sul bambino: il suo luogo di residenza, una tendenza alle reazioni allergiche, la presenza di malattie croniche e altri dati importanti. Tali adesivi aiuteranno i medici dell'ambulanza in caso di incidente con il bambino, nonché in una situazione in cui il bambino si perde.
Per fare questo, puoi anche usare vernici ipoallergeniche impermeabili: l'immagine disegnata da loro con le iscrizioni rimarrà a lungo sulla pelle.
I migliori produttori
Per creare un tatuaggio in questi giorni, non è affatto necessario cercare una gomma con un inserto. I produttori moderni offrono kit già pronti che ti consentono di applicare rapidamente e facilmente un tatuaggio temporaneo sul corpo del tuo bambino.
Il leader in questo mercato è un'azienda francese DJECO... Da oltre sessant'anni produce giocattoli educativi e set da gioco per bambini. Il portafoglio dell'assortimento comprende set per la creatività, dettagli dell'interno della stanza delle briciole e accessori per bambini. Vengono anche prodotti tatuaggi temporanei - tutti di eccezionale qualità e idea originale di esecuzione. I disegni del tatuaggio sono sviluppati in collaborazione con artisti di fama mondiale.
Il set di tatuaggi più interessante di questo produttore è "Sogni d'oro"... I bambini sono particolarmente interessati alle "sorprese" che brillano nell'oscurità, che appaiono con l'arrivo della notte.
Tali set saranno un'ottima opzione per un regalo, tutte le parti sono realizzate con materiali di altissima qualità.
Altri kit popolari.
- "Maschere" - set molto interessanti contenenti diversi tatuaggi originali. Ciò consentirà al bambino di giocare, provare una varietà di abiti e persino organizzare concerti di famiglia. Vengono lavati via con acqua normale, ovviamente, non per uno o due, ma se lo strofini leggermente con una spugna / straccio / salvietta, non sarà difficile liberarsi dell'immagine.
- Partito - un altro set interessante che aiuterà le giovani donne a enfatizzare la loro individualità creando immagini brillanti e scintillanti sul corpo. Il kit per la creazione di tatuaggi per bambini ha tutto il necessario per questo processo entusiasmante e allo stesso tempo assolutamente indolore. Il set comprende 8 stencil, una base per l'applicazione, 4 contenitori di glitter in diverse tonalità: oro, blu, rosa e verde.
Per creare un tatuaggio, applica la base sull'area della pelle in cui prevedi di posizionare l'immagine, attacca con cura lo stencil e dipingilo con glitter. Questa immagine temporanea viene rapidamente lavata via con acqua tiepida e sapone normale. I "Tatuaggi magici" sono molto richiesti e i temi di Capodanno sono particolarmente popolari.
Come lavarlo via o tenerlo più a lungo?
In teoria, non è necessario lavare via i tatuaggi dei bambini dalla pelle, poiché non rimarranno a lungo sul corpo senza di essa. Di norma, la durata delle decalcomanie non supera i 10 giorni, i tatuaggi all'henné, a seconda del metodo di applicazione, possono durare fino a 2 mesi. In una situazione in cui è necessario eliminare urgentemente il motivo del corpo, è sufficiente pulire il motivo con un panno umido, uno straccio bagnato o una salvietta.
Se al bambino piace il tatuaggio e vuole mantenerlo il più a lungo possibile, puoi prolungarne la vita proteggendo l'immagine corporea dall'acqua e dall'attrito. Con questo approccio, la decalcomania durerà un po' più a lungo, fino a due settimane. Mehendi può durare fino a 2-3 mesi.