Tatuaggio Albero della Vita
Immagini di alberi sono state applicate sulla pelle da persone antiche. Per loro, tali disegni erano di particolare importanza. Ora molte persone realizzano tatuaggi raffiguranti tali alberi e ognuno conferisce al suo schizzo un significato speciale.
Significato
In precedenza, il tatuaggio dell'albero della vita veniva applicato sulla pelle da rappresentanti di diverse culture. Ognuno di loro aveva anche la propria percezione di questo importante simbolo.
Così, gli antichi Celti ai vecchi tempi consideravano l'albero del mondo come il centro del mondo. La particolarità del simbolo celtico è che le sue radici e i suoi rami sono raffigurati come molto densi. Sono collegati in un grande cerchio. Ricorda alle persone l'infinità della vita. Il circolo vizioso è spesso integrato con vari piccoli dettagli.
Molto spesso, i tatuaggi con l'albero del mondo erano combinati con l'immagine della classica croce celtica. Un tale simbolo indica una profonda connessione tra antenati e discendenti che vivono in mondi diversi.
V Mitologia e cultura norrena ci sono anche riferimenti all'albero del mondo. È chiamato yggdrasil. I nostri antenati credevano che questo albero crescesse anche prima della creazione del mondo, quando sulla terra non esistevano né dei né persone. Questa pianta maestosa era considerata un talismano. È stato applicato ai loro corpi da persone che cercano di raggiungere il loro obiettivo in qualsiasi modo.
Questo simbolo era popolare anche nell'antico Egitto. Lì si credeva che fosse da una tale pianta che le divinità Osiride e Iside apparissero contemporaneamente. Nell'antica Cina, l'albero del mondo era tradizionalmente raffigurato circondato da draghi. Si credeva che queste sagge creature proteggessero la pianta, come tutte le persone. Inoltre, l'albero del mondo nella cultura cinese era considerato un simbolo di immortalità.
Ora un tatuaggio raffigurante un albero del mondo è considerato un simbolo di longevità e sviluppo costante.Sia i ragazzi che le ragazze riempiono tali disegni.
Panoramica delle specie
Esistono molti tipi di bellissimi tatuaggi con un simbolo così interessante, quindi è molto facile scegliere quello giusto per te.
Per stile
I tatuaggi dell'albero del mondo possono essere a colori o in bianco e nero. Esistono diversi stili di base che gli artigiani usano più spesso quando disegnano con tali piante.
- celtico... I tatuaggi celtici sono costituiti da molti disegni intricati. I rami densi e le radici dell'albero sono uniti in un cerchio. In alcuni casi, tale base è completata da una cornice costituita dagli stessi schemi complessi. A volte gli artisti tessono immagini di animali o uccelli nella base della corona.
- Realismo. Anche i tatuaggi realizzati nello stile del realismo sono popolari. Di norma, sono realizzati in bianco e nero. Tali disegni vengono solitamente elaborati nei minimi dettagli. Sembrano molto belli.
- Minimalismo. Molte persone scelgono questo stile per se stessi. Tali tatuaggi sono puliti e leggeri. Un albero del mondo disegnato in questo stile è ottimo sia per gli uomini che per le donne.
- Geometria. Questo è un altro stile artistico popolare. È apparso relativamente di recente, ma allo stesso tempo sta guadagnando popolarità molto rapidamente. Gli schizzi realizzati in questo stile consistono in un disegno di base e forme pulite. L'albero del mondo può essere combinato con cerchi o triangoli disegnati con linee sottili. La composizione finita sembra interessante e impressionante.
La scelta di uno stile adatto dipende solo dalle preferenze personali della persona che ha deciso di farsi tatuare.
Per trama
Gli schizzi con l'immagine dell'albero del mondo differiscono in termini di trama.
- Con gli uccelli... Un tatuaggio di un grande albero con radici e rami densi sembra fantastico se abbinato a piccoli disegni di uccelli. Spesso un simbolo calligrafico buddista (enso) completa un tatuaggio così semplice. Significa completa libertà. Un disegno composto da un gran numero di tali segni può diventare un simbolo dell'inizio di una nuova vita.
- Con un acchiappasogni. Un fascino chiamato acchiappasogni era popolare tra gli indiani e gli sciamani. Si credeva che fosse in grado di proteggere una persona dai pensieri negativi e dai brutti sogni. Un tatuaggio con la sua immagine ha lo stesso significato. Molti credono che sia in grado di proteggere una persona dai cattivi pensieri. In combinazione con l'albero del mondo, un tale modello diventa un forte talismano.
- Con rune. L'albero scandinavo yggdrasil è spesso raffigurato circondato da rune. Prima di applicarli al tuo corpo, devi studiare in anticipo il significato di questi simboli magici. Quindi il disegno applicato risulterà bello e simbolico. Le rune possono essere intrecciate nei rami degli alberi o utilizzate per circondare la corona di una pianta.
- Con un drago. Anche i tatuaggi volumetrici, integrati da immagini di draghi, sembrano spettacolari. Questo disegno in stile cinese è davvero impressionante. Inoltre, simboleggia il desiderio di una persona per una vita lunga e felice.
Anche i tatuaggi realizzati in stile slavo sono belli. Tali disegni possono essere integrati con vari dettagli tematici. Può essere l'immagine di un serpente saggio, un lupo devoto o un corpo celeste luminoso. Tali tatuaggi realizzati a colori sembrano particolarmente belli.
Dove puoi roba?
I tatuaggi dell'albero della vita di solito occupano molto spazio. Pertanto, prima di andare al master, è necessario decidere dove si troverà il disegno selezionato.
- Di ritorno... Un grande albero con rami densi può essere imbottito sul retro. Questo è il luogo perfetto per posizionare un'immagine unica e su larga scala che impressionerà sicuramente chi ti circonda. Un grande vantaggio di un tale tatuaggio è che nel tempo il disegno finito non perderà la sua forma. Detto questo, vale la pena ricordare che ci vuole molto tempo per creare un grande tatuaggio sul retro. E anche il costo dei servizi del master è alto.Pertanto, la scelta di uno schizzo adatto deve essere trattata in modo responsabile.
- Mano. Sulla mano, puoi riempire sia un disegno volumetrico che un piccolo albero. Molto spesso, questi tatuaggi si trovano sul polso o sull'avambraccio. Anche i modelli volumetrici sul pennello sembrano interessanti, ma hanno una durata molto breve. Il disegno si deforma e sbiadisce molto rapidamente. Non è consigliabile nemmeno posizionare il motivo sul gomito. Questo porterà anche alla "cancellazione" del motivo dalla pelle in appena un paio di mesi.
- Collo. Molto spesso, tali tatuaggi sono fatti da uomini. Un'immagine come questa aiuterà sicuramente una persona a distinguersi dalla massa. Ma farsi un tatuaggio sul collo vale la pena per le persone con un'alta soglia del dolore. Inoltre, vale la pena ricordare che un grande tatuaggio sul collo sarà sempre visibile agli altri. Pertanto, tali disegni sono solitamente riempiti da rappresentanti di professioni creative.
Un po 'meno spesso, tali tatuaggi sono posizionati sulle caviglie o sulle cosce. I disegni in questi luoghi sono adatti a ragazze e donne.
Bellissimi esempi
Coloro che non possono finalmente decidere su uno schizzo adatto dovrebbero prestare attenzione agli esempi di tatuaggi già pronti.
- Albero minimalista. Il grande albero del mondo, composto da sottili linee nere, sembra bello sul retro. Questo tatuaggio è più adatto per un uomo. La base dell'albero inizia nella parte bassa della schiena e risale la colonna vertebrale. I rami della pianta arrivano fino al collo. Questo tatuaggio sembra elegante e insolito. Se lo si desidera, la base dell'immagine può essere integrata con dettagli colorati.
- Tatuaggio di coppia... Al giorno d'oggi, i tatuaggi accoppiati sono molto popolari. Sono farciti sia da amanti che da parenti stretti o amici. Uno schizzo di un tatuaggio raffigurante un albero del mondo è perfetto anche per gli innamorati. Il disegno, realizzato in stile celtico, simboleggia il desiderio di vivere insieme una vita lunga e felice.
- Disegnare con gli scheletri... Un tale tatuaggio si adatta alle ragazze coraggiose e agli amanti dell'estetica oscura. In questo caso, l'immagine dell'albero del mondo è completata dalle figure degli scheletri. Un tatuaggio può ricordare al suo proprietario la caducità della vita o semplicemente trasmettere il suo amore per le storie oscure.
- Tatuaggio Yin e Yang... Anche il tatuaggio maschile, realizzato nello stile dei segni yin e yang, è bellissimo. È fatto in bianco e nero. Questo disegno sembra molto bello. Simboleggia la dualità del carattere di una persona e il suo desiderio di una vita armoniosa e prosperità.
Per riassumere, possiamo dire che l'albero della vita è un simbolo molto popolare. Pertanto, prima di ottenere un tatuaggio del genere, è necessario pensare in anticipo quale sarà il suo significato per la persona che dovrà conviverci.