tatuaggi

Cosa significano i tatuaggi di polpo e come sono?

Cosa significano i tatuaggi di polpo e come sono?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Dove puoi roba?
  4. I migliori schizzi
  5. Bellissimi esempi

Il polpo è una creatura che vive nei mari e negli oceani. La sua immagine è ricoperta di molti segreti, misteri e un po' di misticismo, ma è difficile definirlo popolare. Tuttavia, il polpo è spesso raffigurato su tatuaggi a tema marino. Su cosa significa un tale tatuaggio, su come viene interpretata l'immagine di un polpo per donne e uomini, nonché sulle diverse varianti di tale immagine, lo diremo nell'articolo.

Peculiarità

Il polpo, o polpo, è un abitante del mare profondo, appartiene al numero dei cefalopodi. È una creatura che ha una testa, un corpo sacculare e potenti tentacoli. La sua immagine è piuttosto controversa. Si vede raramente sui tatuaggi, ma gli amanti del tema marino a volte gli danno ancora la preferenza. Gli schizzi raffiguranti questo abitante del mare furono diffusi grazie al famoso viaggiatore inglese James Cook, che salpò per le isole polinesiane. È stato lui a portare gli schizzi dei tatuaggi, che raffiguravano un polpo, nei paesi europei.

Un polpo per molti è una creatura che provoca orrore, ma allo stesso tempo un po' di gioia. La paura di queste creature era dovuta a un gran numero di leggende, miti e leggende, in cui il polpo appariva in una luce non molto buona. La paura era causata anche dalle dimensioni di alcuni polpi: uno dei più grandi fu catturato nel 1945 al largo delle coste americane, pesava 180 kg e una lunghezza del corpo di 8 metri. Tali creature rappresentano davvero un pericolo per l'uomo.

In generale, i polpi sono molluschi intelligenti che hanno una memoria abbastanza buona. Ricordano molti eventi e oggetti, che sono irritanti per loro. Per questo motivo l'immagine di un polpo viene interpretata come simbolo di prudenza e alta intelligenza. Ci sono molte leggende, leggende e miti su di loro.

A proposito, è il polpo che è un parente di un mostro mitologico leggendario come il kraken.

Vale la pena menzionare l'interpretazione di questa immagine nella cultura dei popoli che vivono lungo la costa del mare. TQuindi, per loro il polpo era una specie di divinità. Credevano che fosse a causa sua che le onde apparissero nell'oceano e le navi naufragassero. La maggior parte credeva che il polpo rappresentasse l'aspetto del dio Cthulhu, che è il sovrano del mondo e dorme da qualche parte nelle profondità del Pacifico.

In molte culture, l'immagine di un polpo è interpretata come un talismano in grado di fornire una protezione completa per una persona dalle forze impure e dagli spiriti scortesi. Ciò è dovuto a un modo peculiare di proteggere questo abitante marino: rilascia un getto d'inchiostro, che aiuta a fuorviare il nemico ed evitare un attacco dalla sua parte. Tuttavia, esiste un'altra interpretazione di questa immagine associata a questa funzione. Quindi, alcuni credevano che il getto nero rilasciato dal polpo per protezione fossero i demoni che si trovano all'interno di questa creatura e stanno cercando di uscire.

L'immagine di questa creatura simboleggia anche per molti e rinascita dopo periodi di crisi della vita.... Ciò è dovuto alla speciale disposizione degli arti dell'abitante del mare: se perde il tentacolo, presto ricrescerà. Per questo il polpo è simbolo di restaurazione, rinnovamento della vita, una sorta di tabula rasa.

Un altro significato del polpo è l'immortalità o la longevità. Questa interpretazione dell'immagine è dovuta al fatto che questo abitante delle profondità del mare ha ben tre cuori.

Questa immagine era di particolare importanza e marinai... Molti di loro credevano che il polpo fosse una creatura che avrebbe portato loro fortuna lungo la strada, salvando la nave e i suoi marinai da pirati, mostri marini e tempeste. Per questo motivo l'immagine di un polpo veniva spesso utilizzata come decorazione per una nave, e talvolta era presente sui tatuaggi dei marinai.

Se parliamo di tempi moderni, l'immagine di un polpo è usata per i tatuaggi da tutti, grazie alla sua versatilità. È adatto sia per le donne che per gli uomini.

L'interpretazione generale dell'immagine, che si applica sia alle donne che agli uomini, è la seguente: indipendenza, saggezza, alta intelligenza, invulnerabilità, protezione, flessibilità e longevità.

Per le donne, il polpo ha un significato speciale. Questa creatura simboleggia per loro gli istinti materni, la protezione dei bambini.

Ciò è dovuto al fatto che le femmine di polpo si prendono cura disinteressatamente dei loro cuccioli, li custodiscono con cura e non si distraggono da loro, anche se sentono una forte fame.

Panoramica delle specie

Per stile

Un tatuaggio di polpo può essere fatto in una varietà di stili.... Spesso, il polpo è raffigurato in uno stile realistico, di regola, mentre disegna in dettaglio anche gli elementi più piccoli dell'immagine per renderlo più naturalistico e naturale. Tali tatuaggi sono raffigurati sia a colori che in bianco e nero. Lavorare su tali disegni è piuttosto difficile e se decidi di ottenere un tatuaggio di polpo nello stile del realismo, dovrai occuparti di trovare un artista bravo ed esperto.

Anche stili come la vecchia scuola, il minimalismo, la grafica e gli acquerelli saranno appropriati qui. In tali disegni, l'immagine di un polpo può essere più stilizzata e semplificata, oppure può essere realistica - dipende solo dai desideri del portatore dell'immagine futura. Tali tatuaggi sembrano, di regola, molto luminosi e impressionanti. Sono applicati principalmente da coloro che amano l'attenzione e si distinguono per la loro eccentricità, pensiero non standard.

Per trama

Il polpo sembra piuttosto interessante sul corpo come immagine indipendente. Allo stesso tempo, i suoi tentacoli possono essere raffigurati in una forma contorta, che simboleggia l'eternità.

Qui trovano spazio anche soluzioni compositive più avanzate. Spesso, l'immagine di un polpo è completata dall'immagine di un'ancora che è intrecciata dai tentacoli di questo abitante del mare profondo, o dall'immagine di una nave che può muoversi lungo le onde, controvento o addirittura affondare. La prima versione dell'immagine è interpretata come calma, stabilità e pace. La seconda immagine significa che la persona che lo indossa sul suo corpo ha un carattere pericoloso e persino esplosivo.

Molto aggressivo, ma allo stesso tempo il tatuaggio con l'immagine sembra impressionante. polpo e cranio. Questo disegno enfatizzerà la forza del suo proprietario, il suo coraggio e, in alcuni casi, la caparbietà. Tali immagini sono più maschili, adatte a coloro che hanno un carattere forte e volitivo. Queste persone non si arrendono mai, vanno sempre avanti verso l'obiettivo prefissato, non importa quanto gli costi.

Sembra piuttosto interessante l'immagine di un polpo, i cui tentacoli sono intrecciati con un orologio.

Questo simboleggia il tempo, il suo infinito.

Le donne, di regola, raffigurano immagini più rilassate di questo abitante del mare profondo.... In questo caso, la composizione può essere integrata con tutti i tipi di elementi. Questi includono modelli che possono essere rappresentati da motivi estetici o possono avere un qualche tipo di significato profondo; vari dettagli sotto forma di occhiali e cappello, se appropriato per la trama del disegno.

Di grande importanza è anche la posa del polpo nella figura. Quindi, se un polpo è raffigurato con tentacoli sparsi ai lati e si muove liberamente, allora questo simboleggia la libertà, l'invulnerabilità, la fiducia in se stessi. Se questa creatura si sta alzando, significa determinazione, desiderio di andare verso il tuo sogno, nonostante tutti i tipi di difficoltà, oltre alla guarigione.

Dove puoi roba?

Il tatuaggio, che raffigura l'immagine di un polpo, può essere applicato a qualsiasi parte del corpo. Ciò non pregiudica in alcun modo l'interpretazione dell'immagine. Per la maggior parte, la scelta della zona in cui verrà applicato questo disegno dipende dai desideri del proprietario del futuro tatuaggio, nonché dalla scala dell'immagine stessa.

Quindi, se l'immagine differisce nelle sue dimensioni, allora in questo caso si consiglia di privilegiare le seguenti aree del corpo: spalla, braccio, avambraccio, petto, addome, manica e schiena. A proposito, sull'avambraccio e sulla spalla, il processo di tatuaggio sarà meno doloroso. Per questo motivo, molti applicano l'immagine in questi luoghi.

Se il disegno è piccolo, può essere posizionato nei seguenti posti: gamba, braccio, coscia, mano, polso, scapole o clavicola. In altri luoghi, anche un piccolo disegno apparirà molto impressionante e attraente. Di norma, tali immagini sono scelte principalmente dalle ragazze.

I migliori schizzi

Ci sono molti bellissimi schizzi di tatuaggi che presentano l'immagine di un polpo. Consideriamo il più bello di loro. Qui, ad esempio, ci sono schizzi in cui il polpo è raffigurato in modo piuttosto minaccioso e aggressivo.

E ci sono immagini più neutre di questa creatura marina.

Possono differire nel grado di dettaglio nel disegno e nella presenza o assenza di elementi aggiuntivi della trama.

L'immagine di un polpo, realizzata a colori, sembra piuttosto interessante e luminosa.

Bellissimi esempi

Ora diamo un'occhiata a come appaiono immagini simili su diverse parti del corpo nelle donne e negli uomini.

Ecco come appare un tatuaggio di polpo sul braccio.

Questo tipo di motivo può essere posizionato anche nell'area della coscia, che sembrerà molto impressionante e non standard.

Ed ecco un esempio per coloro che intendono posizionare un tatuaggio nella zona del petto o delle spalle.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa