Cosa significa il tatuaggio "Albero" e come sono?
I tatuaggi degli alberi hanno un enorme significato simbolico. Sono percepiti come un simbolo di tutto ciò che è potente, solido e durevole. Dovresti sapere per chi sono adatti questi tatuaggi, cosa sono e dove possono essere posizionati.
Significato
L'albero ha il significato simbolico più profondo. Personifica l'unità del cielo e della terra, fa appello alla fertilità, alla crescita, allo sviluppo e all'immortalità.
L'albero porta il marchio della vita senza fine, ogni sua parte - rami, radici e tronchi - ha il suo significato sacro.
Così, i rami sono associati all'immutabilità di tutte le cose. Nei reni, le persone vedono l'inizio di una nuova vita e le radici significano una connessione con la loro famiglia, le persone e la patria. L'immagine di foglie luminose e succose è un segno di crescita e maturità e le foglie appassite simboleggiano la morte. I germogli indicano una nuova strada, nuove speranze e nuove aspettative. I tatuaggi con una tale immagine vengono solitamente applicati dalle donne, sottolineando così la loro innocenza e bellezza.
In vari culti, l'immagine di un albero sul corpo aveva una sua spiegazione:
- gli egizi attribuivano all'albero una designazione simbolica di vita e di morte;
- i cinesi credevano che draghi e fenici vivessero sugli alberi, che sono strettamente collegati al rinnovamento dell'anima umana;
- secondo la cultura celtica, l'albero è riconosciuto come la culla della casa, del calore e del cibo;
- I cristiani lo dotano di proprietà curative e lo associano alla personalità della persona stessa.
Per tutte le nazionalità, l'albero era e rimane la personificazione della vita, della forza e della grandezza.
Questo perché gli alberi vivono da 50 a 5 mila anni. Per tutta la vita, soffrono di venti e siccità, ma invariabilmente li resistono.E il loro stesso ciclo di vita è una catena di sorprendenti cambiamenti dalla nascita di una nuova vita all'avvizzimento e al ripristino: le persone osservano queste metamorfosi ogni anno più e più volte.
Panoramica delle specie
I tatuaggi degli alberi sono sfaccettati nello stile e nella trama.
Per stile
Un tatuaggio sull'albero porta un messaggio potente che dà coraggio e fiducia al suo proprietario. L'albero si sposa bene con altri elementi: il più delle volte è uno scheletro, animali, uccelli, corpi celesti, persone, nonché elementi geometrici astratti. L'albero può essere presentato in diverse versioni:
- ceppo;
- con foglie cadute;
- Foresta;
- albero contorto;
- albero stagionale;
- albero rosso;
- morto con rami secchi;
- nero con gocce rosse;
- albero in un triangolo;
- albero genealogico.
La body art viene solitamente creata utilizzando una varietà di stili e colori che arricchiscono il tatuaggio e aggiungono ulteriore fascino all'immagine. Il design di un'immagine può variare da paese a paese e da cultura a cultura. Ma in generale, nella pratica mondiale, un albero viene piantato sul corpo in diverse tecniche:
- dotwork;
- realismo;
- acquerello;
- minimalismo;
- tribale;
- lavoro nero;
- circuito;
- Asiatico;
- celtico;
- 3D.
Per trama
Un tatuaggio a forma di albero sul braccio di un uomo è associato a forza, potere e fiducia in se stessi. Di solito, tali immagini sono scelte da individui ragionevoli e calmi che sono abituati a fissare obiettivi elevati e ad andare coraggiosamente verso di loro.... L'immagine dell'Albero della Vita è dotata di un simbolismo speciale, spesso su di essa sono raffigurati foglie e frutti - in questo modo un uomo sottolinea la sua forza fisica e la sua salute eccellente.
L'albero della vita per il sesso più forte è associato all'inizio di tutti gli inizi.
Diverse immagini sono più popolari tra gli uomini.
- Quercia: personifica il coraggio, la forza e la speranza per la vittoria. Per persone di diverse generazioni e nazionalità diverse, questo albero evoca invariabilmente associazioni con potere, resistenza e grande forza spirituale.
- Faggio: un tale tatuaggio è associato ad alta moralità, attività, carattere persistente e capacità di resistere a qualsiasi avversità.
- Il bambù - tra i popoli dell'Oriente, è un simbolo della giovinezza e del successivo avvizzimento immutabile.
- Acero: enfatizza la forza e la resistenza potenti. Questo non è sorprendente, perché un tale albero può resistere a qualsiasi gelo. Non si piega nemmeno se esposto a forti venti.
- Castagna - simboleggia la saggezza e il dono della provvidenza.
Le ragazze e le donne che raffigurano un albero sui loro corpi mettono il loro significato nei tatuaggi. Di solito, un albero sul loro corpo è raffigurato da ragazze con un mondo interiore profondo e una sottile organizzazione mentale. Si sforzano di conoscere le caratteristiche dell'ordine mondiale e di comprendere il principio dell'essere. Di regola, non pungono l'Albero della Vita, ma gli alberi ordinari.
- Willow è la personificazione dell'elasticità e dell'attrattiva fisica. Di solito viene scelta da ragazze che non hanno paura delle prove, sono pronte ad affrontarle per obiettivi elevati.
- Betulla - in tutta la storia dell'uomo ha sempre simboleggiato il principio femminile. Un tale tatuaggio sottolinea l'ingenuità del suo proprietario, l'innocenza e la verginità.
- Conifere - associate alla longevità. Si ritiene che dotino il loro proprietario di buona salute e promettano la guarigione dai disturbi.
- Palma: questo tatuaggio è fatto da ragazze eccentriche. Non ha alcun significato ed ha un valore puramente estetico.
- Melo - indica giovinezza, bellezza e tentazione. Il melo è associato alla maternità. A proposito, anche gli uomini applicano un tatuaggio del genere, quindi mostrano sentimenti teneri per la loro madre.
I tatuaggi sotto forma di alberi in fiore sono considerati un vero capolavoro. Ci sono molte opzioni per l'esecuzione di tali tatuaggi, la più diffusa è l'immagine di un sakura in fiore. Nei paesi orientali, è un simbolo del fascino e della tenerezza di una giovane fanciulla.
C'è una leggenda nella cultura giapponese che sakura cresce dove è stato versato il sangue di una ragazza innocente. Pertanto, a volte questa pianta è raffigurata sul corpo in memoria del tragico incidente, la partenza dei propri cari. Ma un melo in fiore, al contrario, funge da simbolo di tentazione e peccato.
Dove puoi roba?
Puoi fare un tatuaggio in posti diversi. La scelta dipende dalle dimensioni dell'immagine e dalla possibilità, se necessario, di coprirla con indumenti (ad esempio, se richiesto da un dress code professionale). Alcune aree sono più comuni tra le ragazze.
- Caviglia: qui possono essere applicate composizioni complesse di piccole dimensioni.
- Il polso è il luogo perfetto per un piccolo disegno. Se necessario, il tatuaggio può sempre essere coperto con un orologio, un braccialetto o una manica lunga.
- Dietro l'orecchio: qui possono essere iniettati solo mini-tatuaggi. Puoi sempre coprire un'immagine del genere con i capelli.
- Sul retro del collo - oltre a un albero, qui possono essere applicati fiori, insetti, citazioni e iscrizioni memorabili.
- Spalla: il tatuaggio è imbottito sulla parte superiore della spalla.
- Spatola: i disegni sembrano sempre molto erotici e femminili, mentre possono sempre essere nascosti sotto i vestiti.
- La parte posteriore è il posto migliore per i grandi alberi.
- Fianchi: i disegni applicati in questo luogo dovrebbero essere realizzati utilizzando la tecnica di motivi intricati e ornamenti floreali che imitano una giarrettiera.
Uomini fare tatuaggi su spalle, avambracci, costole, gambe, petto e schiena. In questi luoghi, puoi posizionare sia piccole immagini che dipinti su larga scala.
Tuttavia, va tenuto presente che qualsiasi tatuaggio sull'addome e sulle costole è piuttosto doloroso da eseguire, quindi in questi giorni non sono molto popolari.
Bellissimi esempi
È possibile selezionare un'immagine dagli schizzi. Ti invitiamo a conoscere una selezione di tatuaggi spettacolari.
- Ramo di melo in fiore sembra molto seducente. Fa appello alla bellezza e alla femminilità del suo proprietario, indica che questa donna può indurre qualsiasi uomo in tentazione.
Tali tatuaggi sulla coscia della ragazza sembrano particolarmente armoniosi, il più delle volte sono integrati con fiori e uccelli.
- L'idea dei tatuaggi accoppiati vecchio come il mondo. Non perde la sua rilevanza oggi. Ad esempio, le sorelle spesso esprimono il loro amore raffigurando un frassino con dei cuori sulle mani.
- È generalmente accettato che pioppo tremulo può scacciare gli spiriti maligni, proteggere da disgrazie e problemi. Che sia così o no dipende da te. In ogni caso, sembrerà davvero impressionante lungo la linea della colonna vertebrale di una donna.
- Per gli uomini, un'ottima soluzione sarebbe tatuaggio con un grande motivo sulla scapola... Sembra particolarmente elegante nella tecnica dotwork.
- Raffinato legno in tonalità nere con una canna allungata evoca associazioni tristi.
Tali disegni vengono solitamente applicati da persone che provano un senso di solitudine o addirittura sofferenza.
- ramo di betulla con foglie luminose e succose, è molto armonico su pelli chiare. La stessa betulla è la personificazione della purificazione dello spirito e delle scoperte. Questo tatuaggio sottolinea che una persona è aperta a qualsiasi sforzo.
- Un così apparentemente carino può sembrare davvero scioccante. una scena con un albero, raggi di sole e un gattino. Tuttavia, le macchie rosse portano nuovi accordi.
- Bonsai giapponesi ben noto in tutto il mondo. Si ritiene che una tale immagine sulla coscia migliori la salute e conceda molti anni di vita.
- Sembra maestoso cedro in un cerchio. L'uso di rossi e blu crea l'illusione di combinare 2 opposti.
- Tatuaggio a forma di lusso pino soffice nelle calde giornate estive sembra naturale e insolito. Questa bellezza sempreverde evoca associazioni persistenti con la vita eterna.
- Mostrato qui albero in un cerchio con i suoi contorni ricorda un fiore delicato. Una transizione graduale da un'immagine all'altra è diventata possibile grazie all'uso della tecnica dotwork. L'enfasi di base è sul legno.
- Un'immagine luminosa e leggermente caotica è adatta per il sesso più forte. Crea l'effetto della connessione con la mente superiore, rivelando i segreti dello sviluppo e della crescita personale.
- Tatuaggio albero triangolo per le donne simboleggia 3 periodi della vita: l'adolescenza, la maternità, la vecchiaia. Negli uomini unisce saggezza, bellezza e forza.
Tali tatuaggi sono applicati da persone inclini all'espressione di sé e all'auto-miglioramento.
- Se vuoi fare un disegno creativo sul corpo, dai un'occhiata più da vicino al prossimo tatuaggio. Qui l'albero è raffigurato come un enorme rettile... Sembra misterioso, un po' intimidatorio, ma sempre impressionante.
- Certo, merita un'attenzione speciale L'albero della vita, il cosiddetto albero del mondo. Secondo la leggenda, è associato al centro universale dell'universo. Secondo la mitologia celtica, cresce lungo un albero sacro in tutte e 4 le direzioni cardinali e un altro, il quinto, si trova proprio al centro. I suoi rizomi e rami sono collegati in un unico cerchio - quindi simboleggiano la continuità del vivente, l'infinito del processo di morte e rinascita. Non è un caso che le croci celtiche assomiglino spesso all'Albero del Mondo nel loro aspetto. Credenze simili si possono trovare nella cultura degli antichi aztechi. Si trovano anche tra gli slavi, ma nella loro interpretazione simboleggiano la fonte della vita sulla Terra e lo sviluppo personale. La cima di un tale albero si estende verso il cielo e le radici affondano profondamente nella terra.
Pertanto, viene enfatizzata la connessione degli antenati con i discendenti che vivono in mondi paralleli.
In tutte le religioni, l'Albero della Vita personificava l'origine della vita stessa sulla Terra. Non è un caso che la mitologia egizia affermi che fu da lui che vennero alla luce le divinità supreme Iside e Osiride. Un tale tatuaggio diventa un simbolo di vita eterna e adorazione del creatore.