tatuaggi

Tattoo "Black Sun": significato e zone di applicazione

Tatuaggio sole nero: significato e zone di applicazione
Contenuto
  1. Il significato di un tatuaggio
  2. A chi è adatto?
  3. Viste e schizzi
  4. Dove puoi candidarti?

Il tatuaggio "Black Sun" è un ornamento popolare che si trova sul gomito e sul ginocchio, sul petto, sulla spalla e su altre aree di uomini e donne. Oggi viene spesso applicato, scegliendo schizzi a caso, non conoscendo la storia dell'aspetto del segno e il suo significato. Avendo studiato il significato di questo tatuaggio tra gli antichi slavi e celti, puoi avvicinarti più consapevolmente alla ricerca del tuo simbolo di amuleto e del luogo per la sua applicazione.

Il significato di un tatuaggio

Il sole nero è un segno mistico, un simbolo dell'infinito cambiamento dei cicli nell'Universo. In un certo senso, è vicino nel significato alla ruota indù del Samsara, un simbolo dell'eterno movimento verso le vette della vita spirituale. In altre antiche religioni, il segno del disco solare aveva le sue interpretazioni. Quindi, gli indiani gli diedero le caratteristiche di una divinità: arrabbiata, formidabile, assetata di sangue.

Il simbolo slavo aveva un significato completamente diverso. Qui era considerato un talismano, un segno speciale che protegge dal malocchio. Gli slavi rappresentavano schematicamente il sole nero, ma sempre con 12 raggi. L'immagine celtica di questo segno era ancora più semplificata: nella forma di due cerchi racchiusi l'uno nell'altro. 12 raggi di linee spezzate emersero dal loro centro.

Nella maggior parte delle culture, il segno del sole nero veniva indossato come amuleto sul petto o sul polso. Lo slavo Kolovrat, simbolo stesso di una divinità pagana, poteva essere singolo o passante, con 2 diversi sensi di rotazione dei raggi. Simboleggiavano la nascita del nuovo e il trionfo della vita, ma ricordavano anche la fine dell'esistenza. Successivamente, il significato è stato distorto e oggi questo segno è sempre più indossato da rappresentanti di movimenti neopagani, a volte di orientamento radicale, che invocano la lotta per la purezza razziale.

È noto che inizialmente l'immagine di un sole nero poteva essere indossata sul corpo solo dai mistici: sacerdoti e altri sacerdoti che capivano cosa significasse questo disegno. Era anche usato come ornamento per i tatuaggi dai guerrieri che andavano in battaglia o ottenevano una gloriosa vittoria. Gli slavi applicavano questo simbolo come segno di stretta connessione con il clan, con gli antenati, lo consideravano un potente amuleto protettivo. Ma i disegni sul corpo in quel momento potevano essere usati solo dagli uomini.

Le seguenti capacità sono state attribuite a questo simbolo:

  • rimuovere gli ostacoli alle buone azioni;
  • espandere i confini dello sviluppo spirituale umano;
  • divulgazione di talenti;
  • pulizia, rinnovamento di una persona dopo una grave malattia o prova;
  • la crescita dell'intuizione, la capacità di riconoscere le bugie.

Tra gli antichi vichinghi, il sole nero accompagnava spesso marinai e viaggiatori. In questo caso, l'immagine del volto divino in un cerchio è stata incorniciata da raggi che ricordano la posizione dei punti cardinali. E oggi i marinai spesso mettono una tale "bussola" ai polsi.

A chi è adatto?

Inizialmente, il sole nero era considerato un tatuaggio esclusivamente per uomini. Era indossato da guerrieri e sacerdoti, quindi l'ornamento era chiaro, con una geometria complessa. Una traccia pronunciata dello stile celtico suggerisce che una persona dimostri la sua belligeranza, fermezza e inconciliabilità di carattere. Il significato moderno del sole nero sul corpo maschile è più pacifico. Le persone con un tale tatuaggio spesso lo indossano come segno di illuminazione spirituale, rinascita, sottolineando così la loro disponibilità al cambiamento.

Scegliere un sole nero come talismano è adatto per gli uomini con uno stile di vita attivo. Diventerà un talismano per il suo proprietario, lo aiuterà in un periodo difficile della vita. È importante capire che i tatuaggi portano un certo messaggio energetico e semantico. Il sole nero è una buona scelta per gli uomini che vogliono vincere i dubbi. Questo è un buon segno per i principianti di una nuova vita.

Anche la dimensione del tatuaggio è molto importante. I giovani spesso cercano di ingrandire l'immagine il più possibile, occupando l'intero avambraccio, la parte inferiore della gamba e il torace. Questo non è affatto necessario nel caso di un tatuaggio del sole nero.

Un amuleto piuttosto forte è un'immagine stilizzata situata sul retro tra le scapole. Secondo antiche credenze, è in questa zona del corpo che l'anima umana è imprigionata.

Per le ragazze, gli schizzi di tatuaggi con il sole sono scelti in più versioni in miniatura. Decorano la caviglia o la coscia, portano un segno tra le scapole e sul collo. Di solito l'immagine viene lasciata in bianco e nero, completandola con una luna inscritta in un cerchio solare. Questo simbolo ha un significato romantico, a volte è fatto sotto forma di tatuaggi accoppiati.

È interessante notare che, nel tempo, l'immagine simbolica del sole nero iniziò a essere considerata un segno di procreazione. Le ragazze e le donne che vogliono conoscere la gioia della maternità la applicano alle zone del corpo nascoste da sguardi indiscreti. Si ritiene che l'amuleto aiuti a proteggere dal malocchio, dalle parolacce e dai pensieri degli altri, protegga il futuro bambino.

Il sole nero è un simbolo che indurisce il carattere del suo possessore. Ecco perché non è consigliabile sceglierlo come tatuaggio per donne volitive, forti e indipendenti. L'influenza mistica di un segno può influenzare negativamente questi vividi tratti della personalità, distorcerli, rendendoli troppo esagerati, grotteschi.

Viste e schizzi

Le principali varianti dell'immagine del sole nero sono ben note ai tatuatori professionisti. Blackwork, vecchia scuola, minimalismo, tribale sono spesso scelti come tecniche di lavoro. Ora diamo un'occhiata alle principali varietà di trama.

  • runico. Il sole al loro interno sembra un cerchio pieno incorniciato da complessi motivi geometrici.
  • Disco completo. Questo simbolo è una stilizzazione abbastanza moderna di immagini antiche.Il disco solare è completamente colorato, con raggi appuntiti o arricciati in numero pari attorno ad esso.
  • Kolovrat. La stessa ruota con raggi di fulmini che collegano 2 cerchi. Questo simbolo ha un significato molto profondo. È necessario scegliere uno schizzo con cautela, poiché molte opzioni indicano l'appartenenza a gruppi di persone neopagane radicali.
  • Alba. Un simbolo di nuova vita. Il disco dell'astro è solo parzialmente visibile, qui è necessaria una cornice a forma di raggi.
  • Il sole bifronte con la luna. Tali tatuaggi sono classificati come tatuaggi accoppiati, sottolineando il desiderio di trovare l'armonia. Il sole e la luna sono inscritti nel disco contemporaneamente.
  • Sotto forma di maschera. In questo caso, il sole nel suo significato si avvicina agli ornamenti tradizionali degli stati insulari. La maschera solare può essere gentile o formidabile, dura o dispettosa. Ma in ogni caso, è un talismano che protegge il suo proprietario dai pensieri malvagi degli altri.

Questi sono i principali schizzi che i tatuatori usano quando applicano un ornamento del sole nero al corpo.

Dove puoi candidarti?

I tatuaggi del sole nero sono popolari tra uomini e donne appassionati della cultura slava o scandinava. È consuetudine applicarli a parti aperte del corpo. Inizialmente, il sole nero era un talismano di guerrieri, quindi non era nascosto, ma posto apertamente, essendo orgoglioso di questo simbolo, mostrandolo agli altri.

Le aree di applicazione più comuni meritano uno sguardo più attento.

  • Fronte. Qui l'immagine del luminare corrisponde al "terzo occhio", secondo le credenze, che si apre nelle persone che hanno raggiunto l'illuminazione. Si applica al centro, tra le sopracciglia o sopra.
  • Seno. Qui, il sole nero viene spesso applicato come segno di appartenenza a un determinato gruppo di persone. L'immagine deve essere scelta con cura. Un tatuaggio talismano è posto al centro del petto.
  • Collo. Il sole nero qui mette in guardia gli estranei contro una collisione con una persona pericolosa e seria. Questo è un segno di un guerriero e di un vincitore.
  • Spalla. È consuetudine indossare la versione celtica del sole nero, completata da simboli runici. L'esatta decodifica di questo elemento è diversa per tutti.
  • Di ritorno. Il sole nero applicato tra le scapole è considerato un forte talismano.
  • Ginocchio o gamba. Più basso è il tatuaggio, più debole è la sua energia. Questa è l'opinione dei mistici. Se vuoi solo decorare il tuo corpo con un tale ornamento, un piede o una rotula saranno la soluzione migliore.
  • Gomito. Qui è raffigurato il sole che sorge. Inoltre, tatuaggi simili possono essere trovati nell'area del polso, della mano, dell'avambraccio. Il simbolo della rinascita, un nuovo inizio viene spesso applicato alla mano nei casi in cui si voglia segnare una nuova tappa nella vita di un uomo o di una donna.

La popolarità del simbolo del sole lo rende spesso un elemento di tatuaggi combinati.

L'aggiunta sotto forma di luna simboleggia l'unità dei principi maschile e femminile. L'aggiunta di un fiore di loto o di girasole indica la purezza spirituale.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa