tatuaggi

Tutto sul tatuaggio "Tartaruga"

Tutto sul tatuaggio della tartaruga
Contenuto
  1. Valore totale
  2. Opzioni del tatuaggio
  3. Dove può essere applicato?
  4. Bellissimi esempi

Molti simboli del mondo animale hanno un significato individuale noto a tutti. Quindi, il leone simboleggia la nobiltà e il potere, il lupo - indipendenza e libertà di spirito, e la volpe - astuzia e intraprendenza. Tuttavia, questo non si può dire della tartaruga, i tatuaggi raffiguranti questo rettile sono sfaccettati, in culture diverse hanno interpretazioni diverse. Proviamo a capire la complessità di questo disegno.

Valore totale

Gli scienziati hanno scoperto che i resti delle più antiche tartarughe preistoriche hanno più di 20 milioni di anni. Ciò significa che i rettili corazzati sono tra gli abitanti più antichi del nostro pianeta. Non è un caso che le loro immagini siano così spesso usate nei tatuaggi.

I tatuaggi tartaruga sono forse i più versatili di tutti gli altri associati alla fauna. Alcune interpretazioni sono radicate nei culti religiosi, altre sono spiegate da antiche tradizioni, altre ancora diventano un omaggio alla moda. Ma nonostante l'abbondanza di significati, i tatuaggi delle tartarughe portano invariabilmente un messaggio pacifico e positivo.

Non hanno e non avevano connotazioni criminali, non vengono mai fraintese.

Generalmente, il significato del tatuaggio è associato all'aspetto del rettile... Una caratteristica di ogni tartaruga è il suo guscio, che può sopportare un carico di peso di 200 volte il peso del rettile stesso. Questa formazione ossea è parzialmente fusa con lo scheletro della tartaruga, le placche interconnesse coprono il ventre e la parte superiore del corpo. Il guscio crea una protezione affidabile per il rettile: è stata lei a costituire la base di tutte le interpretazioni del tatuaggio sotto forma di tartaruga.

Un tale tatuaggio indica il desiderio di una persona di proteggere se stesso e la sua famiglia da eventuali problemi esterni. Allo stesso tempo, una tale immagine simboleggia la volontà di resistere a qualsiasi colpo del destino. Il proprietario del tatuaggio è in grado di sopportare eventuali difficoltà inviate dall'alto, pur mantenendo l'integrità del suo io interiore.

La forza del guscio di tartaruga è al centro del mito cinese di Ao. Secondo la leggenda, c'è un'enorme tartaruga. Il nostro pianeta riposa sulla sua schiena, è lei che possiede l'onorevole missione di mantenere la Terra. Non è un caso che i tatuaggi a forma di tartaruga diventino simbolo di ordine e stabilità per gli abitanti del Celeste Impero.

Tuttavia, nella cultura cinese, l'animale appare spesso in una diversa ipostasi: come mangiatore di fuoco. Una statuetta di tartaruga viene spesso posizionata sui tetti delle case per proteggere la casa dal fuoco. Applicato al corpo umano, il tatuaggio protegge il suo proprietario dal fuoco interno che può bruciare l'anima dall'interno.

Nel buddismo, la tartaruga è la designazione della divinità Vishnu, un tale simbolismo per qualsiasi indù ha un significato sacro.

Il nome di Dio nella traduzione significa "onnipervadente".

così la tartaruga personifica l'assoluto della saggezza e della conoscenza dell'essenza di tutti i fenomeni che si verificano sulla Terra. La divinità suprema è dotata del potere di donare felicità e lunga vita, ma per gravi trasgressioni può punire.

Alcune interpretazioni dei simboli sotto forma di tartaruga si basano su fatti, vale a dire: sul comportamento di questi rettili in natura. È noto che non sono così innocui come potrebbero sembrare. Nel mondo sono stati registrati molti casi di attacchi di rettili corazzati alle persone: è noto che alcuni rappresentanti delle tartarughe cayman mordono persino le dita delle persone che nuotano nel mare. Pertanto, un tatuaggio di tartaruga può significare un pericolo nascosto e persino una minaccia difficile da riconoscere a prima vista.

Tuttavia, i sostenitori degli animali hanno avanzato il punto di vista opposto. Al giorno d'oggi, le persone stanno attivamente sterminando questi rettili per ottenere carne gustosa e guscio resistente, da cui vengono realizzate figurine, figurine e altri costosi oggetti decorativi. Le tartarughe sono anche usate in medicina: la loro armatura è considerata una medicina nei paesi asiatici. Pertanto, metà delle specie esistenti oggi sono sull'orlo dell'estinzione. Le persone che prendono a cuore questo problema associano un tatuaggio di tartaruga alla vulnerabilità e all'indifesa in relazione all'aggressione esterna.

Solo la loro grande covata aiuta le tartarughe a sopravvivere; questi animali sono famosi per la loro fertilità.

È la tartaruga il simbolo della maternità di successo.

Le ragazze e le donne spesso ottengono un tatuaggio simile. - per loro, diventa un talismano della felicità femminile e un talismano di famiglia.

Inoltre, l'immagine di una tartaruga può simboleggiare la fertilità in generale, quindi questo tatuaggio viene spesso scelto da persone coinvolte nell'allevamento di animali e nella coltivazione.

È diffuso tra gli individui creativi, quindi si concentrano sulla fecondità del loro lavoro.

I giovani e gli uomini adulti che hanno scelto questo tatuaggio per se stessi dimostrano saggezza equilibrata, carattere forte, stabilità emotiva e maturità usando l'immagine di una tartaruga. Queste persone sono affidabili, possono sopportare con fermezza qualsiasi avversità. La tartaruga sul loro corpo sembra dire che una donna accanto al proprietario del tatuaggio si sentirà come "dietro un muro di pietra".

A proposito, in molte nazionalità si ritiene che il rettile sia maschile.

Pertanto, l'immagine di un animale conchiglia è dotata della capacità di rafforzare lo spirito e la forza maschili. Non è un caso che i giovani abbiano applicato un'immagine del genere poco prima del matrimonio.

Pertanto, ci sono molte interpretazioni dei simboli sotto forma di tartaruga. Il significato che viene inserito in una tale immagine dipende direttamente da chi indossa il tatuaggio.Ma in ogni caso, la sua interpretazione indica sempre un atteggiamento positivo del portatore e la sua personale aspirazione a valori eterni e giusti.

Opzioni del tatuaggio

Questa varietà di significati del simbolo della tartaruga ha inevitabilmente portato a una varietà di immagini che possono essere stampate sulla pelle.

Per trama

Nelle leggende e nelle tradizioni esistenti di diversi popoli, la tartaruga è la base dell'universo. Ecco perché, in molte immagini, gli elefanti sono posti sul guscio di questo animale, che sorregge la Terra. Il significato simbolico di questa interpretazione fa di questo rettile la personificazione della solidità, della fondamentalità e dell'affidabilità.

Gli aborigeni polinesiani, i popoli dell'Africa e dell'antica Grecia attribuivano la fertilità alle tartarughe. Pertanto, i tatuaggi sotto forma di composizioni di tre animali di diverse dimensioni sono molto popolari.

Questa piramide si chiama "Famiglia".

Questo simbolo è ugualmente armonioso sia per gli uomini che per le donne che sognano una grande famiglia.

La tartaruga appartiene tradizionalmente ai simboli del mare, quindi è combinata con l'immagine di velieri e stelle marine. In questa interpretazione, simboleggia l'amore per i viaggi, le peregrinazioni o indica la professione di marinaio.

Una nuova comprensione del tatuaggio della tartaruga è stata introdotta dalla cultura popolare. In questi giorni, le quattro audaci tartarughe ninja, Brother Turtle dal lavoro di Harris e Oogway dal film d'animazione "Kung Fu Panda" sono molto popolari.

Se decidi di riempire il corpo con un'immagine dell'eroe del tuo cartone preferito, assicurati di controllare il suo personaggio. Ad esempio, Donatello di "Teenage Mutant Ninja Turtles" è diventato famoso per il suo amore per la creatività tecnica e Raffaello si è distinto per un carattere irascibile e rissoso.

L'immagine di una piccola tartaruga sembra molto divertente. Indica che il proprietario di un tale tatuaggio non ha perso la capacità del bambino di godersi il mondo che lo circonda. Allo stesso tempo, esprime la speranza che un giorno sarà in grado di acquisire vera saggezza.

Per stile

Per ottenere un'immagine completa del significato di un tatuaggio di tartaruga, dovresti prestare attenzione allo stile in cui viene applicata l'immagine.

La vecchia scuola è tradizionalmente scelta dagli amanti del romanticismo marino e di tutto ciò che riguarda i viaggi sull'acqua.

Le persone che attribuiscono un significato sacro all'immagine di un rettile preferiscono i motivi etnici. L'esempio più eclatante di tali tatuaggi è considerato tatuaggi nello stile degli aborigeni della Polinesia.

Gli straripamenti di acquerelli sono scelti da persone che non cercano significati segreti nel simbolo dell'animale. Scelgono solo l'estetica.

La tartaruga raffigurata nelle tecniche biomeccaniche è molto popolare.

La diffusione ha ricevuto l'immagine di tatuaggi di rettili nello stile di un artista grafico.

I tatuaggi al tratto sembrano buoni.

Alcuni amanti dei tatuaggi preferiscono il realismo.

Le tartarughe ripiene in stile tribale invariabilmente deliziano.

Le linee del tatuaggio dei rettili sono una trama bizzarra. Ad esempio, la tartaruga Maori viene eseguita per analogia con la colorazione delle tribù polinesiane. Presuppone un'abbondanza di vecchi modelli, linee ondulate e raggiate in tandem con l'asimmetria obbligatoria.

Qualunque sia lo stile che scegli, un tatuaggio ben eseguito trasforma invariabilmente il corpo in un elegante oggetto d'arte.

Dove può essere applicato?

I canoni esistenti dell'arte del tatuaggio non danno indicazioni univoche su dove possa essere collocata sul corpo un'immagine di rettili. Ognuno fa la propria scelta in base ai propri gusti e preferenze estetiche.

Diverse opzioni sono considerate tipiche.

Una tartaruga sul braccio è una soluzione universale. Questi includono mini tatuaggi sulla mano o sul polso, nonché maniche lunghe che catturano l'intero braccio.

Una soluzione elegante per una piccola immagine è il polpaccio e il piede.

I muscoli si trovano in queste zone: contraendosi, creano un'illusione esterna di movimento della tartaruga.

Un'immagine applicata alla zona della spalla e dell'avambraccio ha un effetto simile.

Sulle superfici laterali e posteriori delle gambe, le tartarughe allungate verticalmente vengono eliminate. I rettili che galleggiano nell'acqua, dipinti con una tecnica realistica, sembrano i più vantaggiosi da questo punto di vista.

I motivi sulla schiena sono generalmente posizionati nella parte bassa della schiena o tra le scapole. Anche le immagini più grandi si adattano a queste zone.

Tuttavia, il più delle volte si nascondono sotto i vestiti, perché qui chi non vuole esporli al pubblico espone i loro disegni.

Il resto delle aree, come la pancia e il collo, non sono praticamente utilizzate per i tatuaggi con le tartarughe. Sebbene un vero maestro del tatuaggio sia in grado di creare un capolavoro su qualsiasi area libera del corpo.

Bellissimi esempi

In conclusione, ti invitiamo a conoscere gli schizzi più interessanti del tatuaggio "Tartaruga":

  • con i delfini;

  • con motivo;
  • ritiro;
  • con bolle;
  • tartarughe della Polinesia;
  • amuleto di famiglia - una composizione di tre tartarughe sedute una sopra l'altra;
  • rettile nuotatore;
  • Tartaruga hawaiana.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa