tatuaggi

Tatuaggi buddisti: simboli e loro significato

Tatuaggi buddisti: simboli e loro significato
Contenuto
  1. Simboli e loro significato
  2. Idee di schizzo e stili di esecuzione
  3. Qual è il posto migliore per farlo?
  4. Bellissimi esempi

Sin dai tempi antichi, nella cultura buddista, è stata prestata particolare attenzione ai disegni del corpo. Nel tempo, l'interesse per loro non è scomparso, ma si è solo intensificato. Ora i tatuaggi simbolici sono farciti sia dai buddisti che da coloro che amano semplicemente i disegni insoliti con significato.

Simboli e loro significato

Quando scegli un tatuaggio a tema, prima di tutto, dovresti prestare attenzione agli schizzi con i simboli buddisti più popolari.

Buddha

Molto spesso, i fan della cultura orientale riempiono l'immagine del Buddha sui loro corpi. Per molte persone, un tale tatuaggio diventa un vero talismano. Ci sono diverse immagini popolari del Buddha.

  1. meditatore... Questo tatuaggio è un simbolo di armonia interiore. È adatto a una persona che si impegna per l'auto-miglioramento e trova un equilibrio nella sua vita.

  2. Sorridente... Tale immagine attrae felicità e buona fortuna nella vita. Il Buddha sorridente sul corpo può essere monocromatico o colorato.

  3. Testa di Buddha... Un tale disegno simboleggia la saggezza e la brama di conoscenza di sé.

Tipicamente, Buddha è raffigurato circondato da altri simboli positivi. Questo aumenta la forza del tatuaggio.

altri dei

Oltre al Buddha, durante la creazione di schizzi di tatuaggi vengono utilizzate immagini di altri dei.

  • Hotei... Questo è il dio dell'abbondanza e della felicità. Si ritiene che figure e disegni raffiguranti questo allegro monaco siano in grado di portare fortuna e felicità a una persona. Pertanto, sono così popolari non solo nei paesi dell'Est, ma in tutto il mondo. Hoteya è spesso raffigurato con in mano vari oggetti. Questi dettagli chiariscono ciò per cui la persona sta più cercando.

  • Shiva... Il dio danzante ispira anche gli artigiani a creare schizzi originali.Questo tatuaggio simboleggia il desiderio di difendere i propri diritti e lottare per la propria libertà. Inoltre, Shiva è un simbolo di cambiamento. Pertanto, è spesso farcito da persone che vogliono cambiare qualcosa nelle loro vite.
  • Brahma... Lo straordinario dio a quattro braccia è un simbolo di saggezza e vita eterna. Tali disegni sono adatti a persone forti e sicure di sé.
  • Lakshmi... L'immagine di questa dea è un simbolo di ricchezza e buona fortuna. I tatuaggi con Lakshmi sono più spesso tatuati da ragazze e donne.
  • Ganesha... Questa è una delle divinità indiane più venerate. Un tatuaggio raffigurante questo personaggio è un simbolo di saggezza e benessere. La sua grande testa di elefante significa intelligenza e il suo corpo ricurvo significa sensualità e forza. Pertanto, Ganesha è un simbolo di equilibrio e armonia tra i due lati della personalità.

Vale la pena notare che per un tatuaggio del genere è necessario trovare il posto giusto. Nei paesi dell'Est, la parte inferiore del corpo umano è considerata sporca e la parte superiore è pulita. Pertanto, l'immagine degli dei viene solitamente applicata al braccio, alle spalle o alla schiena.

Ruota del Dharma

Dharmachakra È un simbolo che denota la ricerca dell'illuminazione. Molto spesso, un tale tatuaggio è fatto a colori. Allo stesso tempo, ciascuno dei ferri da maglia è dipinto in una nuova tonalità. Un'immagine simile è adatta per una persona che crede nella rinascita delle anime e del karma.

Mantra

I simboli dei mantra sono di piccole dimensioni... Tali tatuaggi sono solitamente posizionati su aree del corpo che non sono quasi mai visibili agli estranei. Il più popolare è il mantra Om. Si ritiene che la sua pronuncia attiri tutti i tipi di benefici nella vita di una persona, lo renda calmo ed equilibrato.

Chakra

Il sistema dei chakra è nato molti secoli fa in India. Ciascuno dei chakra è un forte centro energetico. I tatuaggi con le loro immagini di solito hanno un significato positivo. Simboleggiano una vita felice ed equilibrata. Molto spesso, i chakra sono imbottiti sul retro.

Di solito, 5 o 7 disegni così piccoli sono raffigurati sul corpo contemporaneamente.

Unalome

Il tatuaggio soddisferà gli amanti dei simboli indù. Denota il percorso verso l'illuminazione. Molto spesso, un tatuaggio raffigurante un unalome è combinato con il segno Om e un fiore di loto. Spesso, è anche completato da sottili motivi aggraziati.

Loto

Questo fiore è molto importante per i buddisti. Originariamente era considerato il principale simbolo del sole. Ora questo delicato fiore simboleggia il desiderio di auto-miglioramento, così come la purezza spirituale.

I tatuaggi di loto sono spesso tatuati da persone che vogliono trovare la pace della mente.

Elefante

L'immagine di questo animale è anche popolare tra i buddisti. L'elefante è un simbolo popolare di amore per i propri cari e la fede nelle persone.

Idee di schizzo e stili di esecuzione

Avendo scelto un segno adatto per te, dovresti pensare allo stile in cui verrà eseguito il futuro tatuaggio.

  • Realismo... I tatuaggi realizzati in questo stile sono adatti sia per le ragazze che per gli uomini. Sono molto belli e curati nei minimi dettagli. Questo stile è perfetto per i tatuaggi di Buddha o altri dei.

  • minimalismo... Questa tendenza è popolare tra gli amanti dei tatuaggi semplici e puliti. Tali disegni sembrano molto semplici e occupano poco spazio. Questo stile è perfetto per disegnare fiori di loto e vari simboli buddisti. I disegni minimalisti sono talvolta integrati con iscrizioni o immagini di segni importanti.
  • Acquerello... I tatuaggi buddisti realizzati in questo stile sembrano luminosi e colorati. Sono caratterizzati dall'assenza di contorni chiari. Le vernici per la creazione di tali tatuaggi possono essere utilizzate sia luminose che tenui. Gli schizzi in stile acquerello sono spesso integrati da pennellate e macchie di colore.

I tatuaggi in uno di questi stili staranno benissimo sul corpo. Quando crei il tuo schizzo, puoi utilizzare elementi di diverse direzioni stilistiche. Questo lo renderà solo più unico e bello.

Qual è il posto migliore per farlo?

È anche importante considerare dove si troverà il nuovo tatuaggio. Le aree più popolari del corpo sono diverse.

  • Mano... I piccoli tatuaggi buddisti stanno benissimo sulla mano o sul polso. Lì puoi posizionare mantra in miniatura o l'immagine della ruota del Dharma. I disegni tridimensionali di solito adornano le spalle o gli avambracci. Anche le maniche costituite da simboli buddisti sembrano belle.

  • Di ritorno... Si consigliano tatuaggi su larga scala sul retro. I tatuaggi su questa parte del corpo non si deformano o sbiadiscono nel tempo. Pertanto, il disegno rimane chiaro e preciso. Molto spesso, la parte superiore della schiena è decorata con immagini di divinità famose. Piccoli tatuaggi possono essere posizionati lungo la colonna vertebrale o tra le scapole. Motivi, iscrizioni a tema e simboli sono spesso stampati sulle costole.
  • Stomaco... I tatuaggi sul ventre sono popolari tra le ragazze. Molto spesso, lì si trovano immagini di fiori di loto o semplici motivi. Possono essere semplici o colorati.
  • Collo... I tatuaggi sul collo non sono molto comuni in questi giorni. I piccoli disegni monocromatici sono spesso riempiti lì. I tatuaggi si trovano solitamente sulla parte posteriore del collo. Questo li rende poco appariscenti.

Molti fan della cultura buddista preferiscono posizionare i tatuaggi su aree del corpo che non sono quasi mai visibili agli estranei. Ciò rende tali disegni personali e particolarmente importanti.

Bellissimi esempi

Ci sono molti esempi di bellissimi tatuaggi che raffigurano simboli importanti che puoi usare come ispirazione per i tuoi disegni.

modelli buddisti

Questo tatuaggio può essere visto sul corpo di Angelina Jolie. Si trova sulla scapola sinistra ed è composto da cinque linee. Si ritiene che questa iscrizione magica protegga il suo proprietario dai danni e porti fortuna e salute.

fascino Hamsa

Nel buddismo, la mano, composta da linee sottili e bellissimi motivi, denota l'unione di 5 dei 7 chakra. Un tale tatuaggio è un simbolo di protezione da problemi e problemi.... Questo modello di biancheria intima sta benissimo sul retro.

Ganesha danzante

Un grande tatuaggio attira immediatamente l'attenzione. È completato dall'immagine del sole, che è uno dei simboli più popolari di gioia e vitalità.L'immagine a colori del dio danzante Ganesh sembra molto bella.

Avendo scelto il tatuaggio giusto per te, è molto importante trovare un buon artista in grado di far fronte alla sua applicazione. In questo caso, il tatuaggio apparirà bello e luminoso per molto tempo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa