Tatuaggio "Buddha": significato e schizzi
Il buddismo è una filosofia di vita con diversi miliardi di seguaci in tutto il pianeta. Pertanto, non sorprende che molte persone vogliano imprimere la divinità su se stesse, mostrando la loro devozione e comprensione del principio della vita, predicato dal Buddha. I tatuaggi con la sua immagine sono riempiti da persone che comprendono e accettano il buddismo come religione e concetto di vita. In questo articolo considereremo il significato del tatuaggio del Buddha, i luoghi in cui è possibile ottenere il tatuaggio e anche bellissimi esempi.
Il significato di un tatuaggio
Prima di comprendere il significato di un tatuaggio, è necessario rivolgersi alle origini, ovvero da dove proviene la figura più significativa del buddismo. Il buddismo in quanto tale non è una religione che impone il culto di un Dio particolare. Il buddismo si riferisce alla filosofia della vita, che è stata appena creata da una persona che esisteva nella vita reale. Il suo nome è Siddhartha Gautama. Buddha nacque nel 563 a.C. NS. Era di sangue reale e suo padre cercava sempre di mostrare a suo figlio il mondo migliore. Che nel mondo non ci sono guerre, malattie e le persone non invecchiano e non muoiono. Ma qual è stata la delusione del giovane principe quando è uscito in strada e ha visto tutto il mondo reale. Decise di rinunciare alla ricchezza e andò in pellegrinaggio. Ma questo non portò frutto, e quindi Gautama iniziò a cercare l'illuminazione in se stesso e nelle preghiere.
E in una di queste sere, trascorse in meditazione, gli albeggiò l'illuminazione e trovò tutte le risposte alle domande che voleva porre. Da allora, è stato battezzato con un nuovo nome: Buddha. L'interpretazione del nome significa "illuminazione".
Il fondamento del buddismo è la fede nella reincarnazione e nel karma. Da qui sono arrivate le interpretazioni più importanti dei tatuaggi che le persone applicano.
Per alcuni, un tatuaggio del Buddha è la purificazione dell'anima dalla sporcizia e dai peccati, il rifiuto della ricchezza materiale in nome dei valori spirituali.
L'immagine della testa del Buddha significa saggezza e illuminazione. La persona che ha applicato questo disegno si rende conto di essere l'arbitro del proprio destino. L'opinione di qualcun altro non influenzerà la sua visione del mondo.
Un tatuaggio con Gautama, che siede e medita, è una contemplazione del mondo, l'accettazione di esso così com'è e una benedizione. La meditazione è lo sviluppo della forza e dell'energia spirituali, concentrandosi sul sé interiore e non sulla vita mondana.
Il Buddha che ride è un'accettazione filosofica della realtà. Accettazione della vita in modo tale che una persona rimanga temporaneamente sulla terra in un corpo fisico.
Gautama, che sta camminando, e una linea di impronte lo segue. Un tale tatuaggio è interpretato come il fatto che il proprietario dell'immagine abbia un insegnante che gli mostra la strada.
Il loto presente nell'immagine simboleggia la purezza, pensieri luminosi sul portare la bontà a questo mondo.
Chiunque non sia indifferente a questa filosofia può scegliere per sé uno schizzo di un Buddha come tatuaggio, anche se questa persona in precedenza aveva una religione completamente diversa.
Tale immagine è considerata universale, sia gli uomini che le donne possono riempirla. Le donne più spesso ottengono un tatuaggio raffigurante Buddha per trovare l'armonia interiore e la pace della mente. L'aggiunta di un fiore di loto conferisce al disegno alcune caratteristiche delicate e linee morbide.
Gli uomini attribuiscono più importanza all'immagine della divinità. Gli schizzi dovrebbero essere il più realistici possibile. E fondamentalmente, il significato di tali tatuaggi è che il giovane ha ripensato alla sua vita e ha intrapreso la strada dell'auto-miglioramento, oltre a pulire l'anima e l'espiazione per gli errori del passato.
Idee per schizzi
Esistono diverse varianti di tatuaggi raffiguranti Gautama, come accennato in precedenza, queste sono:
-
Buddha in stato di meditazione;
-
insegnante che ride;
-
la testa di Gautama;
-
impronte di Buddha.
Ma ci sono anche altre opzioni per gli schizzi, ad esempio due palmi piegati insieme. Questo schizzo incarna la contemplazione ed è molto popolare tra le persone.
Oltre al Buddha stesso, molti scelgono cose vicine alla divinità, ad esempio la ruota del Dharma, il simbolo principale di un percorso nobile e maestoso.
In molti schizzi, gli occhi del Buddha sono chiusi, come se comprendesse l'armonia interiore e non fosse distratto da stimoli estranei in questo mondo. Ed è anche degno di nota il fatto che i lobi delle orecchie della divinità siano abbassati, molti considerano questo un segno di longevità.
Lo schizzo del Buddha seduto su un loto è realizzato in bianco e nero nello stile del realismo. Lineamenti morbidi, ombre elaborate. La priorità è data alla tranquillità e all'armonia.
Schizzo di un Buddha con la mano alzata. La preferenza è data al bordo sotto forma di un fiore sotto e un cerchio sopra la testa della divinità. Predominano le linee morbide e spezzate, il colore di riempimento è nero.
Dove puoi candidarti?
Molte persone sanno che ognuno può posizionare un tatuaggio dove vuole. Per quanto riguarda i tatuaggi con la divinità di Gautama, ci sono alcune limitazioni. Le persone lontane dalla religione buddista possono mettere l'immagine su qualsiasi parte del corpo che gli si addice. Ma quando arrivi in un paese in cui il buddismo è predominante nella religione, le persone potrebbero trovare offensivo un tatuaggio fatto nel posto sbagliato. Questo vale per quei tatuaggi in cui l'immagine è applicata sotto la vita. Sul fianco, sulla gamba, sulla caviglia.
Molte persone rispettano il Buddha e cercano di elevare la sua immagine il più in alto possibile dal pavimento. E il corpo umano - la parte sotto la vita - è molto vicino al suolo.
I tatuaggi possono essere applicati al braccio, alla spalla, alla schiena o all'addome. Più grande è lo schizzo, maggiore dovrebbe essere l'area libera.