Tutto sui tatuaggi sotto forma di dei e dee
Tra la varietà di tatuaggi, spiccano i disegni raffiguranti gli dei. Perché sono così insoliti e quale significato hanno - analizzeremo ulteriormente.
Peculiarità
Un tatuaggio a forma di divinità ha sempre un significato sacro: il suo portatore crede nella forza di colui di cui sta riempiendo l'immagine. A priori, non può essere ateo. Una persona sceglie un disegno o in base alla propria appartenenza a una certa religione, o perché il dio (dea) da lui scelto ha quei tratti della personalità e ha quei poteri che gli sono vicini. In questo modo, cerca di ottenere il sostegno di poteri superiori, per proteggersi dagli intrighi di nemici, entità malvagie e vari problemi quotidiani.
In generale, i tatuaggi associati a temi divini sono sempre modelli di fascino. Non una sola persona riempirà l'immagine di Dio proprio così. Per non essere confusi con la scelta e sapere esattamente quali forze e tratti caratteriali possiede la divinità scelta, è necessario studiare attentamente le informazioni su di lui, cercare le sue immagini di alta qualità e solo allora contattare un tatuatore professionista che lo farà preparare uno schizzo individuale per te.
Tipi di divinità e schizzi di tatuaggi
Anche tra i celesti ci sono persone più e meno popolari. Parleremo di quelli le cui immagini sono più spesso prese per schizzi di tatuaggi.
egiziano
I fan della mitologia dell'antico Egitto scelgono i seguenti personaggi.
- RA. Il dio supremo dell'antico pantheon egizio. Il Signore del Sole, che combatte per sempre l'oscurità. Molto spesso è raffigurato con la testa di un cerbiatto. Un tatuaggio con lui personifica la vittoria del bene sul male, della luce sull'oscurità.
- Bast. Dea dell'amore e della prosperità, della femminilità e del comfort domestico. Di solito appare come una donna con la testa di gatto.Il significato del tatuaggio è enfatizzare il principio femminile, un tale disegno attira amore e felicità.
- Osiride. Domina l'aldilà, giudica i morti. Allo stesso tempo, è il dio della rinascita, della resurrezione. Sotto forma di tatuaggio, ha un doppio significato: ricorda la caducità del tempo e la necessità di vivere nel momento, e allo stesso tempo dice che l'anima è immortale, e la sua rinascita è inevitabile e ciclica.
- Iside. Moglie di Osiride, madre di Horus. Simboleggia l'amore materno incondizionato, la compassione, la misericordia, i sentimenti coniugali. La sua area di influenza è molto estesa, copre sia il regno dei morti che il mondo dei vivi. Il suo patrocinio viene assegnato sia agli aristocratici che ai mendicanti.
Un tatuaggio con la sua immagine è scelto da persone di ampie vedute, generose, sagge, che non esitano ad aiutare chi ne ha più bisogno.
- Montagne. Governatore del cielo e della terra. Raffigurato come un uomo con una testa di falco. Sotto forma di tatuaggio, personifica la protezione divina. Horus tiene spesso in mano la croce egizia Ankh, che simboleggia l'immortalità e la saggezza.
- Anubi. Una divinità con la testa di sciacallo. È una guida delle anime verso l'altro mondo. Alcuni lo considerano il dio della morte, ma questo non è vero. Un tatuaggio con la sua immagine personifica il passaggio, l'apertura della strada verso qualcosa di nuovo, sconosciuto. A volte è scelto da persone che vogliono iniziare la vita "da zero".
- Set. Ma è solo il dio della morte, della rabbia, del caos. Non è il tipo più carino. Nelle antiche leggende egiziane, è piuttosto un antieroe. Raffigurato con la testa di un asino. Un tatuaggio con lui porta un messaggio negativo, quindi devi pensare attentamente prima di scegliere un tale schizzo.
- Quella. Divinità con la testa di ibis, custode della saggezza, patrono degli scienziati. In realtà, un tatuaggio con la sua immagine è scelto da coloro che hanno sete di conoscenza, amano studiare, imparare i segreti dell'universo. Anche Thoth è il dio della luna.
slavo
Le divinità slave sono un grande strato di pittura di biancheria intima pagana. Viene loro chiesto aiuto o per attirare buona fortuna. I seguenti personaggi sono popolari quando si creano schizzi per tatuaggi.
- Genere. Dio Creatore. Governa su tutte le divinità, persone, animali, uccelli e altre creature e mondi. Sul corpo, è spesso raffigurato come un vecchio saggio con una lunga barba grigia e un bastone. Una persona che sceglie un tale tatuaggio onora i suoi antenati, è orgogliosa dell'eredità che gli è stata trasmessa, cerca di moltiplicarla.
- Perun. Dio il Tonante. Sotto forma di tatuaggio, significa forza, potere, coraggio, belligeranza, valore. Spesso è farcito da combattenti per una giusta causa, difensori dei deboli e degli oppressi.
- Dazhdbog. Simboleggia la fertilità, la prosperità, la mancanza di bisogno. È raffigurato sul corpo sotto forma di un segno runico.
- Chernobog. È l'antagonista di Belobog, che porta pace e luce. Appare nella vita di una persona quando incontra difficoltà nei rapporti con la famiglia e gli amici, perde il contatto con qualcuno di loro, quando le solite fondamenta del suo mondo vengono distrutte. Questo tatuaggio è consigliato per le persone che cercano di uscire dal circolo vizioso.
- Lada. Adorabile dea dell'amore, della famiglia e della bellezza. È la patrona del focolare familiare, la lealtà, personifica la fertilità. Un tatuaggio con Lada (o il suo simbolo - una stella) protegge la sua amante dal malocchio, dai problemi della vita, aiuta a creare una famiglia forte.
- Coira (Schur). È stato creato da Rod per proteggere il popolo slavo. Un tatuaggio con lui protegge la proprietà di chi lo indossa e se stesso da malvagi e vari disastri.
- Mara. Dea potente e formidabile della morte, della notte e dell'inverno. Il sovrano dell'aldilà insieme a Chernobog. Come tatuaggio, simboleggia il passaggio a una nuova vita.
greco
È improbabile che almeno qualcuno durante l'infanzia non abbia letto i miti greci. I loro partecipanti - eroi e divinità immortali - sono molto spesso presi come base per schizzi di tatuaggi.
- Zeus. Il dio supremo del tuono.La sua immagine è scelta da nature decise che vogliono sottolineare la fermezza del carattere e le inclinazioni di un leader. Per gli uomini, un tatuaggio simboleggia forza e potere, per le donne - nobiltà.
- Atena. Dea della guerra. È la personificazione della prudenza, la prudenza. Un tatuaggio con il suo viso significa lotta per la giustizia, la castità, il duro lavoro, l'amore per la scienza.
- Era. La moglie di Zeus. Dea della famiglia, protettrice della fedeltà femminile. L'interpretazione del significato del tatuaggio è simile alla descrizione dell'Iside egiziana.
- Ares. Il crudele dio della guerra. A differenza della bella Atena, gli piace combattere per il bene della battaglia e non per la vittoria della parte "destra". L'immagine indossabile di Ares enfatizza la volontà di potenza del suo portatore, l'energia, aiuta ad espandere la sfera di influenza e attrae i cambiamenti desiderati.
Il suo "fratello" romano - Marte - personifica lo stesso.
- Poseidone. Dio dei mari. È farcito da persone potenti, amanti della libertà, sicure di sé, coraggiose, con una forza di volontà di ferro. Viene spesso scelto anche da coloro la cui vita è in qualche modo connessa con l'elemento mare.
- Afrodite. Bella dea dell'amore e della bellezza. La sua immagine, ovviamente, è scelta dalle ragazze. Li aiuta a mostrare tutte le loro qualità femminili, a mostrare la bellezza interiore ed esteriore, la sensualità e anche ad attirare l'amore.
- Nika. Dea della vittoria. Simboleggia il felice completamento di qualsiasi attività commerciale. Spesso raffigurato con le ali.
- Ade. Il cupo sovrano degli inferi, il dio del passato. L'interpretazione del significato del tatuaggio è simile alla descrizione di Osiride.
Altro
La varietà degli dei è così grande che non c'è modo di descrivere tutti i significati delle immagini corporee, per le quali alcuni celesti sono stati scelti come schizzi. Tuttavia, prenderemo in considerazione alcune altre divinità.
- Jah. La forma breve del nome Jahve. Nel contesto moderno, questo nome è più spesso menzionato in associazione con il rastafarianesimo, che ha preso questo nome di Dio dal testo della Bibbia.
Alla base di questa religione c'è l'amore per il prossimo e il rifiuto dello stile di vita "occidentale".
- Eekatl. Nella mitologia azteca - il dio dei venti, che muove il sole nel cielo con il suo respiro. Secondo alcuni rapporti, era l'incarnazione di Quetzalcoatl, una delle divinità supreme. Un tatuaggio con lui significa libertà, impossibilità di "respirare in cattività", desiderio di vedere il mondo intero (dopotutto, il vento soffia in qualsiasi direzione).
- Cali. Dea indiana della morte, del tempo e della fine del mondo. Sembra piuttosto inquietante: questa è una donna magra con quattro braccia e la pelle blu. Il più delle volte appare nudo o vestito con una pelle di pantera. La mano in alto a destra impugna una spada insanguinata, distruggendo dubbi e dualità, in basso a sinistra - la testa mozzata di un demone, che simboleggia il taglio dell'ego. Il significato di un tatuaggio con Kali: saggezza, purezza, luce, desiderio di liberarsi delle passioni.
- Loki. Un personaggio piuttosto controverso nella mitologia scandinava. Questo è il dio della malizia, dell'inganno, persino di una sorta di doppiezza. Il disegno del corpo con la sua immagine è scelto da persone che sentono la somiglianza dei propri tratti caratteriali con le caratteristiche di questa divinità.
- Ganesha. Dio indiano della saggezza, patrono del commercio, dell'oratorio, dei viaggiatori, degli affari. Chi indossa il tatuaggio dona successo, prosperità, ricchezza. Raffigurato con la testa di un elefante.
Luoghi di applicazione
Di norma, i tatuaggi con varie divinità sono dettagliati e quindi su larga scala. Per posizionare un tatuaggio del genere, hai bisogno di molto spazio. Le aree di disegno più popolari sono:
- mano completamente;
- avambraccio;
- spalla;
- Indietro;
- caviale;
- anca.