Tutto sul tatuaggio "Anubis"
La cultura egiziana è molto misteriosa ed enigmatica. Non sorprende che al giorno d'oggi molti amanti del tatuaggio, sia donne che uomini, preferiscano i disegni associati a questa particolare cultura. Tra questi disegni ci sono il segno del dio Ra, lo scarabeo e le piramidi egizie. Anche i tatuaggi con l'immagine del dio Anubi, che occupava una posizione speciale nel pantheon egizio, sembrano molto interessanti. L'articolo discuterà cosa significa un tatuaggio con questa divinità, quale significato ha in sé, quali opzioni per la sua esecuzione sono le più popolari.
Valore totale
Per capire cosa significa il tatuaggio di Anubis per donne e uomini, devi prima di tutto scoprire chi è lo stesso Anubis. Per fare questo, vale la pena rivolgersi alla cultura dell'antico Egitto, che per molti è avvolta in molti segreti e misteri mistici. Secondo i miti egizi, esisteva una sorta di tempio di numerosi dei, ognuno dei quali governava su una delle sfere della vita umana. Tra loro c'era Anubi, considerato il dio della morte. La semplice menzione di lui suscitava soggezione tra gli antichi egizi, perché questo dio era sia temuto che profondamente rispettato.
Anubi è la figura di un uomo di costituzione robusta con la testa di sciacallo. Si ritiene che sia il creatore di riti funebri, imbalsamazione e mummificazione. Alcuni lo percepiscono anche come il dio custode di medicine e veleni.
Inoltre, gli egiziani credevano che fosse il santo patrono della necropoli e conducesse anche le anime dei defunti nel regno dei morti, direttamente al giudizio di Osiride. Osiride, secondo la mitologia egizia, era indicato come il padre di Anubi. Si ritiene che Anubi sia stato il primo a mummificare il suo corpo.
Molti percepiscono Anubi come un guardiano di squame: ecco come viene tradotto uno dei nomi di questa divinità... Al processo di Osiride, fu Anubi a decidere se una persona viveva una vita decente, se meritava di continuare la sua vita nell'aldilà. La prova si è svolta nel seguente modo: su una delle scale era posto un cuore umano, che simboleggiava la componente emotiva, e sull'altro lato una piuma di struzzo.
Di norma, se la piuma si rivelava più pesante del cuore, testimoniava che la persona aveva vissuto una vita retta e compiuto molte buone azioni, e quindi la via per l'aldilà era aperta per lui, poteva continuare la sua vita lì . Altrimenti, se il cuore si rivelava più pesante di una penna, significava che la persona era un peccatore che aveva commesso molte cattive azioni in tutta la sua vita. Con questo esito, l'anima del defunto veniva data in pasto ad Amata, che era un mostro con corpo di ippopotamo, zampe e criniera di leone e bocca di coccodrillo, dopo di che avveniva la morte definitiva.
Dopo aver studiato tutte queste informazioni, puoi dare un'interpretazione del tatuaggio con questo dio.
In generale, poiché Anubi è associato all'aldilà, molti interpretano erroneamente il significato di un tatuaggio con lui in modo negativo, credendo che irradi energia negativa e porti solo disgrazie e problemi al suo proprietario.
Tuttavia, in effetti, un tale modello corporeo è un talismano che protegge una persona dalla negatività, aiuta a rafforzare le qualità personali positive.... Per gli uomini significa forza interiore, capacità di resistere a qualsiasi difficoltà nella vita con dignità e fermezza, così come l'armonia della luce e dell'oscurità, il desiderio di trovare la loro vera strada. Per le ragazze, questo tatuaggio simboleggia la protezione dalle forze impure, l'illuminazione, la capacità di raggiungere un obiettivo, il successo in qualsiasi impresa e l'impavidità di fronte alle difficoltà della vita. Tuttavia, il gentil sesso raramente sceglie tali tatuaggi come un tatuaggio, preferendo disegni più femminili.
Tipi e schizzi di tatuaggi
Ci sono molte varianti dei disegni del tatuaggio di Anubis. Molti, di regola, preferiscono i disegni di questo dio nello stile del realismo o della grafica, perché tali tatuaggi sembrano luminosi, spettacolari e naturalistici, che attirano l'attenzione degli altri. Su tali tatuaggi, possono essere presenti sia un'immagine integrale di Anubi, insieme al suo corpo, sia solo la sua testa.... In quest'ultimo caso, il disegno è integrato con elementi specifici che indicano la componente egiziana del tatuaggio, in particolare, immagini sotto forma di contorni della luna, la mummia di Sekhem, bacchette, piramidi, l'occhio, che è la designazione del dio Ra, e non solo - di solito sono posti in secondo piano.
Combinano l'immagine di Anubi con elementi che evocano associazioni con l'aldilà, inclusi teschi e ossa.
Inoltre, il tatuaggio di Anubis spesso raffigura sullo sfondo del deserto, che è strettamente legato alla mitologia egizia: così, secondo i miti, fu attraverso il deserto che il dio della morte condusse le anime di tutti i morti nel regno dei morti.
Ci sono anche opzioni più semplici per i tatuaggi con Anubis. Di norma, tali disegni vengono eseguiti nello stile minimalismo... Di conseguenza, tali tatuaggi risultano molto sobri, discreti e rigorosi nell'aspetto, che è la loro caratteristica principale.
Inoltre, ci sono entrambe le opzioni di colore per tali tatuaggi e bianco e nero - qui dipende già dalle preferenze della persona stessa, tuttavia, i tatuaggi in bianco e nero sembrano più armoniosi, poiché Anubi è associato da molti a tutto ciò che è oscuro.
Tuttavia, notiamo che, indipendentemente dalla combinazione di colori scelta, nel disegno, il dio della morte è comunque raffigurato come potente, il che è particolarmente enfatizzato dal suo fisico forte.
Tatuaggi realizzati da nello stile delle lettere egiziane, che aggiunge autenticità all'immagine.Se lo si desidera, tale immagine può essere integrata con simboli egiziani specifici, ma prima è necessario conoscere esattamente il loro significato, perché non tutti simboleggiano esclusivamente quelli positivi. In tali disegni, la divinità stessa di solito non è disegnata in dettaglio, è raffigurata solo la sua sagoma a figura intera o solo il suo viso a forma di testa di sciacallo.
È abbastanza comune uno schizzo con la maschera di Anubi, dietro la quale si nasconde una donna. Tali tatuaggi, di regola, sono realizzati principalmente per motivi estetici e sono più spesso applicati dagli uomini.
Non sono meno popolari e tatuaggi con Anubi, nelle cui mani sono le squame... Un cuore e una piuma sono tradizionalmente raffigurati sulle scale di queste scale. Un tale tatuaggio simboleggia l'equilibrio, un equilibrio tra i lati oscuri e chiari della natura umana.
Ma se il cuore nella foto è nelle mani di una divinità egizia, allora il tatuaggio significa una vita retta e tutto il bene che una persona è già riuscita a fare in tutta la sua vita.
I disegni con Anubi, nelle cui mani c'è un'arma, non sembrano meno interessanti. Un tale tatuaggio significa la prontezza di una persona a sopportare i problemi della vita, superare tutte le difficoltà e ottenere ciò che vuole ad ogni costo.
Opzioni di posizione
La posizione per un tatuaggio con Anubi deve essere scelta in base alle preferenze della persona, nonché alla scala del disegno futuro e alla sua forma.
Quindi, sulla spalla, sull'avambraccio, interamente sul braccio, può essere una manica, puoi posizionare un tatuaggio grande e allungato verticalmente. Di solito, tali tatuaggi vengono applicati ai loro corpi dagli uomini. Ma il gentil sesso preferisce luoghi come il polpaccio della gamba o l'area delle costole, dove puoi anche posizionare un grande tatuaggio, che sarà esteso verticalmente.
I modelli più grandi, allungati in larghezza, dovrebbero essere posizionati sul petto o sulla schiena. Lì sembreranno più appropriati. Tali immagini sembrano particolarmente impressionanti sul corpo maschile.
Ma i disegni in miniatura nello stile del minimalismo sarebbero meglio posizionati sulla mano o sul polso, nella zona della caviglia o sul collo. Tali disegni sono spesso preferiti dalle donne.
Si prega di notare che il processo di applicazione di alcuni design del corpo può essere molto doloroso. Ciò è particolarmente vero per luoghi come le costole e le ginocchia, il palmo, il viso, le nocche, la caviglia. L'aumentata dolorabilità dell'applicazione è spiegata dal fatto che la pelle in questi punti è cosparsa di un gran numero di terminazioni nervose o è il più vicino possibile all'osso.
Pertanto, prima di scegliere una di queste parti del corpo come luogo di applicazione, pensa più volte se puoi sopportare l'intero processo di tatuaggio. Altrimenti, è meglio optare per una parte diversa del corpo.