Tutto sul tatuaggio Ankh
La maggior parte dei tatuaggi moderni ha un significato speciale e spesso può avere un significato sacro o mistico. Spesso le origini di tali tatuaggi dovrebbero essere ricercate nelle profondità dei secoli. Per qualcuno, le immagini sul corpo sono un'opportunità per diventare più belle, mentre qualcuno vuole diventare più forte e cambiare la propria vita a causa di segni misteriosi. Uno dei misteriosi tatuaggi è considerato l'ankh, che molti conoscono come la croce egizia.
Il significato di un tatuaggio
In termini di design grafico, l'ankh è un simbolo abbastanza semplice. In effetti, l'immagine in questione, come la maggior parte delle croci, viene eseguita sotto forma di due linee incrociate. Tuttavia, in questo caso, la linea verticale è piegata ad anello e non rimane diritta. Il modello sacro risale all'antico Egitto. Gli archeologi hanno scoperto questa immagine durante gli scavi.
Vale la pena notare che l'ankh poteva essere visto sulla maggior parte delle cose dell'era dei faraoni. Inoltre, veniva applicato sia agli oggetti di culto che agli articoli per la casa (scarpe, stoviglie, utensili vari). Il significato esatto di questa croce è stato compreso solo dopo che è stato possibile decifrare i complessi papiri antichi.
I geroglifici di loro dicono che l'insolita croce denota l'esistenza eterna dell'uomo. È stato trovato anche un altro significato, che risiede nell'unità degli inizi di un uomo e di una donna. Nel tempo, il segno egiziano iniziò ad essere usato in altre religioni, dove fu riempito di altri significati. Quindi, per i cristiani, l'ankh significava immortalità, per le tribù del nord - eterna giovinezza e vita, per gli indiani personificava l'elemento acqua.
Per quanto riguarda gli egiziani, per loro una tale croce simboleggiava una chiave speciale che apre la porta su un altro mondo. Era spesso usato come talismano per la protezione.Questo amuleto è stato ampiamente utilizzato dai medici in Egitto per sbarazzarsi dei pazienti affetti da disturbi.
Negli anni '60 del XX secolo, la croce egiziana iniziò a guadagnare nuovamente popolarità grazie agli hippy. Consideravano l'ankh come il ciclo della vita in cui si incarna l'amore universale. I rappresentanti di questa cultura lo indossavano insieme a un pacifico e a una "zampa di piccione".
Le interpretazioni moderne della croce sono molto diverse. Secondo gli egittologi, era un accessorio degli antichi sacerdoti, che consentiva loro di raggiungere il potere e rivelare molti segreti e mondi sconosciuti. Ciò era dovuto alle immagini dei faraoni dell'antico Egitto, che presero l'ankh dalle mani della divinità Ra. L'amuleto dovrebbe conferire l'immortalità nell'aldilà.
Un altro significato della croce egizia deriva dalla leggenda, secondo la quale l'amata della dea Iside fu uccisa dal proprio fratello a causa della brama di potere. Pubblicò un decreto per cui le ceneri del defunto non dovevano essere sepolte e il corpo doveva essere diviso in parti e trasportato in tutto il mondo. Ciò è stato fatto in modo che non fosse creato un luogo di culto per il sovrano precedente, ma Iside ha trovato e raccolto il corpo del suo Osiride, lo ha riempito di vita per un po' e ha concepito un bambino. Gli fu dato il nome di Horus e divenne un potente sovrano del sole e del cielo. I dipinti raffigurano abbastanza spesso Horus che tiene l'ankh tra le mani, mentre l'anello superiore è talvolta chiamato l'Occhio di Horus.
Se analizziamo una serie di interpretazioni sulla croce egizia, possiamo evidenziare i significati più comuni:
-
continuazione della vita nell'altro mondo;
-
assistenza nell'apprendimento dei segreti della creazione del mondo e dell'universo;
-
protezione dalle forze oscure, dagli spiriti maligni;
-
conservazione della salute;
-
scoppio di energia;
-
amuleto per la famiglia;
-
felicità personale, piacevole conoscenza, trovare un compagno di vita.
La croce è formata da tre elementi, ognuno dei quali ha un significato specifico:
-
la linea orizzontale è un confine condizionale inaccessibile per l'attraversamento da parte dei comuni mortali;
-
l'anello verticale rappresenta l'incarnazione del paradiso e simboleggia l'eternità;
-
il punto con l'intersezione delle linee che formano la croce rappresenta il luogo con la massima concentrazione di energia.
Gli esperti storici ritengono che l'ankh sia dotato di un grande potere, quindi deve essere applicato con la dovuta consapevolezza e razionalismo.
Per chi è?
La croce egizia è adatta sia per uomini che per donne, ma bisogna tenere presente che influenza la vita. Allo stesso tempo, dovresti sapere che il simbolo è pieno di qualità positive e negative. I maestri esperti notano che a volte l'ankh può aprire abilità mistiche (come sogni profetici o comunicazione con altri mondi). Un tale disegno è raccomandato per le persone che si distinguono per forza d'animo. Per quanto riguarda i deboli, per loro il segno può essere distruttivo, in particolare, influenzare negativamente la psiche.
Sin dai tempi antichi, la croce egizia poteva essere indossata solo da pochi eletti. Questo è stato fatto per dare loro un significato e un rispetto speciali. Si credeva che se una persona indegna si faceva un tatuaggio con una croce, allora i fallimenti iniziavano a perseguitarlo.
Secondo coloro che hanno già un'immagine della croce egizia sui loro corpi, hanno subito un'ondata di energia senza precedenti subito dopo aver applicato il simbolo. Inoltre, molti notano che i destini sotto l'influenza di un tale tatuaggio cambiano notevolmente. L'intuizione di qualcuno si rafforza e la persona inizia a prevedere eventi che accadranno in futuro.
Alcuni portatori del segno ankh hanno sogni con vite passate.
Per gli uomini dovrebbero essere scelte versioni più rigorose della croce, che simboleggia la disciplina. Per quanto riguarda la versione femminile, dovrebbe apparire più elegante e misteriosa.
Va sottolineata la versatilità del segno, che si combina facilmente con le immagini esistenti sul corpo.
Opzioni di schizzo
Esistono diverse varianti dello schizzo ankh che vengono utilizzate più spesso.
- La croce classica è fatta con un anello superiore con una trave. È associato alla protezione. È in grado di conferire a chi lo indossa una grande carica di potere, a volte persino magico.
- La versione con quattro barre è un simbolo di immortalità. Ogni tratto rappresenta uno dei quattro elementi.
- Un ankh con un cappio fissato su una linea orizzontale è associato alla morte stessa. Era questo segno che veniva usato dai sacerdoti nell'antico Egitto. Nel mondo moderno, è diventato popolare tra i Goti.
Certo, ci sono quelli che sono guidati principalmente dalla bellezza nel design. Di conseguenza, compaiono croci egiziane, realizzate a colori e integrate con vari elementi, ad esempio uno scarabeo, Anubi, l'occhio di Horus, una piramide, uno scorpione, vari geroglifici, motivi classici dei tempi antichi.
Quando si sceglie una soluzione di stile, è necessario tenere conto delle dimensioni dello schizzo. Ad esempio, se vuoi un piccolo tatuaggio, allora è meglio dare la preferenza a generi semplici. Inoltre, ciò ridurrà il costo dell'immagine e ridurrà il tempo per la stampa. Con una piccola dimensione dell'immagine, non è necessario elaborare i dettagli, poiché si uniranno.
Gli schizzi di grandi dimensioni possono essere eseguiti in qualsiasi stile, compresi quelli complessi come il realismo. Stanno bene anche a tema nautico, in stile Old School o in versioni colorate (New School). Le immagini volumetriche vengono applicate al meglio utilizzando la tecnica dotwork. Se ti piace la geometria, allora dovresti fermarti al grafico. È conveniente combinare una croce con vari elementi usando la tecnica della trash polka. In questo caso, è meglio scegliere i toni del nero e del rosso per l'immagine.
La croce egizia può essere raffigurata come se non fosse imbottita, ma "scolpita" sul corpo di chi la indossa. Puoi anche applicare un simbolo componendolo da altri oggetti, come fiori o pietre.
Dove candidarsi?
Vale la pena applicare l'ankh sul corpo con estrema cautela, perché questo segno può diventare sia un forte amuleto che una guida verso altri mondi, e liberare forze oscure. Per coloro che considerano la croce egizia un potente simbolo associato alla magia, e non solo una decorazione, dovresti tener conto delle sue peculiarità in termini di grafica e posizione sul corpo.
Prima di tutto, dovresti selezionare attentamente lo schizzo. È importante che il simbolo non sia associato alla morte. Se lo desideri, puoi contattare gli specialisti del negozio di tatuaggi in modo che scelgano il modello appropriato.
Il tatuaggio può essere eseguito solo sul lato destro.
La preferenza dovrebbe essere data ai colori bianco e nero, perché il design grafico è importante per l'amuleto. In questo caso, anche colori diversi possono interferire.
La posizione dovrebbe essere selezionata in base alle dimensioni e allo stile. Piccole immagini possono essere fatte sulla mano, ad esempio: sul polso o anche sul dito. I grandi schizzi stanno bene sulla schiena, sulla spalla, sul petto e sul collo.
Bellissimi esempi
La luminosità e l'originalità del segno ankh sono date da linee chiare, grandi dimensioni e ricco tono nero.
Piccoli punti formano uno schema chiaro, ogni parte del quale si distingue. I fili di inchiostro danno vita all'immagine.
Gli inchiostri neri e grigi conferiscono morbidezza alla composizione. La forma naturale degli occhi attirerà sicuramente l'attenzione su di sé.
I punti si fondono in una splendida danza che si traduce in un elegante tatuaggio con linee morbide e ariose sul corpo.
La lenta dissoluzione del nero profondo lascia solo singoli punti. Sembrano simboleggiare l'infinità delle anime umane.
I contorni chiari in punti neri e morbidi conferiscono al tatuaggio un aspetto splendido. Sembra che la luce stia trasudando dalla piramide a causa dello spazio luminoso sopra. Il potere emana da tale immagine.
L'immagine di Anubi con una croce cattura severità e moderazione.
Una croce in miniatura è posizionata sul lato in modo che possa essere facilmente nascosta da occhi sconosciuti. Inoltre, un tale tatuaggio sarà un buon promemoria della tua forza d'animo.
Il centrotavola a forma di gemma cattura la luce, rendendo la bitmap molto realistica.
Lo splendore del tatuaggio è dato dalle linee più fini, dalle ombre morbide, dal colore brillante, che brilla alla luce.
In combinazione del nero con la tecnica del punto, si ottiene un tatuaggio femminile, pieno di tenerezza e raffinatezza.
Il tatuaggio è una copia di una parte del muro della piramide. Tutti i dettagli sono presentati in modo molto accurato.
La levigatezza delle ali, i fili più fini, le perline, i petali di loto ricurvi completano perfettamente l'ankh.