Tatuaggio all'ananas
I tatuaggi a tema vegetale non sono rari. In primo luogo, la popolarità è una varietà di fiori, ma altri rappresentanti della flora hanno i loro fan. Un ananas esotico diventa spesso un eroe non banale di un design del corpo.
Significato
Questa pianta tropicale sempreverde non è un frutto botanico, anche se molti di noi sono abituati a chiamarla così. Questa erba esotica con un enorme fusto a forma di pigna viene coltivata nei paesi del Sud America, Asia, Africa, Australia e Hawaii.
La patria del frutto del sole è il Brasile, in Europa lo hanno appreso grazie a Cristoforo Colombo e altri navigatori del XV-XVI secolo. L'ananas si diffuse rapidamente nei paesi europei e presto divenne una delle decorazioni preferite delle tavole festive della nobiltà di corte. Con successo, iniziò a crescere in numerose serre.
Per gli indiani aborigeni, l'ananas era un simbolo di pace e ospitalità, allo stesso tempo veniva utilizzato nei riti rituali e nelle cerimonie festive. L'ananas in Cina rappresenta buona fortuna e prosperità.
In Russia, per molto tempo, era disponibile solo per le persone benestanti, quindi era considerato esotico e segno di una vita lussuosa.
Il disegno dell'ananas sul corpo porta emozioni positive e può avere diversi significati.
-
Grazie all'interpretazione del feng shui, un tale tatuaggio può svolgere il lavoro di una sorta di "magnete", attirando fortuna e ricchezza materiale per il suo proprietario.
-
Succoso, con una polpa giallo brillante, il frutto è la personificazione dell'estate calda e del sole. È scelto da persone giovani, allegre, amichevoli, emotive ed energiche che amano i viaggi e uno stile di vita attivo.
-
La complessità e la dualità della natura enfatizzeranno l'immagine del guscio spinoso e squamoso della pianta. Per un uomo, questo tatuaggio riflette tratti caratteriali come sicurezza, determinazione, audacia e ribellione.
-
Il proprietario del tatuaggio dell'ananas è una persona straordinaria con un'immaginazione sviluppata. L'ananas in questo caso è un simbolo di creatività e creatività.
Opzioni di schizzo
L'insolito "aspetto" dell'ananas ha reso la sua immagine molto popolare in vari rami del design, ad esempio, è stata una tendenza della moda per interni che non ha perso la sua rilevanza per molti anni.
La forma sfaccettata del frutto con file simmetriche di cellule e un originale ciuffo di foglie verdi appuntite è di per sé molto decorativa e attraente. Anche un piccolo disegno con questa pianta, applicato sulla parte visibile del corpo, attirerà l'attenzione degli altri. Un'immagine monocromatica laconica realizzata con contorni sottili o un piccolo ananas colorato con un'ombreggiatura chiara e ordinata sembra armoniosa ed elegante.
Il frutto può diventare parte di una grande composizione, dove è completato da fiori tropicali, foglie di palma, farfalle, pappagalli e altri uccelli esotici.
Questo fantastico frutto è il look perfetto per creare disegni di fantasia., quando un artista unisce due elementi completamente diversi, e allora nascono meravigliosi ibridi di ananas con una melagrana, un teschio, una civetta, un cuore, una tartaruga e perfino un riccio.
Molto spesso, gli artisti "ravvivano" questo frutto, trasformandolo in un personaggio carismatico, "indossando" occhiali da sole e dotandolo di una varietà di emozioni.
Stili
Oggi sono noti più di 40 stili e direzioni del tatuaggio. Puoi raffigurare l'ananas in molti di essi, dal minimalismo agli acquerelli. Per coloro che stanno pensando al loro primo tatuaggio, si può consigliare il minimalismo: il laconicismo e le dimensioni di un tale tatuaggio renderanno chiaro se una persona è pronta a sopportare il dolore.
-
Dotwork - questa tecnica del punto monocromatico con l'aiuto delle gradazioni trasmetterà idealmente il volume e la struttura dell'insolita struttura "a scacchiera" della buccia del frutto.
- L'ananas si adatta perfettamente allo stile classico dei tatuaggi Old School con i simboli tradizionali dei lontani viaggi per mare: palme, ancore, rondini.
- Ananas: il personaggio dei cartoni animati ha un aspetto migliore in stile New School con i suoi colori vibranti, contorni nitidi, grottesco e umorismo.
- Il frutto può anche essere fatto nello stile dei tatuaggi polinesiani ornamentali: la sua geometria è molto adatta a questa tendenza, nata dai tradizionali disegni rituali dei popoli della Polinesia. I moderni tatuaggi hawaiani raffigurano vivaci fiori di ibisco e anche il frutto si adatterà perfettamente a loro.
- Disegno realistico trasmetterà tutte le sfumature della consistenza del frutto: buccia spessa, polpa di zucchero, gocce scintillanti di succo che scorre.
- Il tatuaggio "Ananas" in stile linework sembra elegante e laconico, eseguito con linee sottili di un colore (di solito nero, a volte rosso). È particolarmente bravo nella geometria dei poligoni.
- Spruzzi succosi di vernice possono rappresentare una pianta in uno stile relativamente giovane. tatuaggio ad acquerello.
Dove candidarsi?
Il disegno può essere eseguito su qualsiasi parte del corpo, ma la preferenza è più spesso data alle gambe e alle braccia. Nelle donne, queste sono le cosce, le caviglie e le caviglie, la spalla o il polso, negli uomini - la parte inferiore della gamba, la spalla, la mano. Le ragazze spesso scelgono il collo, la scapola o il centro della schiena come posizione del tatuaggio. Il disegno con un grande ananas sulle costole sembra interessante.
Gli uomini spesso decidono di farsi un tatuaggio sul busto o sul petto. I coraggiosi e i creativi battono il tatuaggio anche dietro l'orecchio. Un piccolo ananas sul dito sembrerà molto carino.
Si ritiene che il significato di un tatuaggio possa cambiare con la sua posizione. Ananas alla caviglia significa disponibilità al cambiamento e apertura a tutto ciò che è nuovo, sulla schiena - amore per il divertimento e le feste, sul collo o sull'avambraccio - sete di attenzione, al polso - determinazione.