tatuaggi

Tatuaggio in stile acquerello

Tatuaggio in stile acquerello
Contenuto
  1. Caratteristiche di stile
  2. Opzioni di schizzo
  3. Dove candidarsi?
  4. Bellissimi esempi

I tatuaggi nella tecnica dell'acquerello sono disegni luminosi, ricchi e ricchi con contorni morbidi. Questo stile ti consente di creare i dipinti più pittoreschi sul corpo e le strisce colorate conferiscono agli schizzi originalità e originalità. Tali tatuaggi sono onnipresenti sia tra il gentil sesso che tra gli uomini.

Caratteristiche di stile

La stilistica dell'acquerello deve la sua origine nell'arte del tatuaggio alla corrente omonima nella pittura. Per creare le loro tele, gli artisti usano toni contrastanti e, per ottenere l'effetto di leggerezza, ariosità e leggerezza, li diluiscono con l'acqua. Il risultato finale porta lo spettatore in un mondo effimero pieno di magia e magia.

L'idea di trasferire i disegni, dipinti ad acquerello, sul corpo umano è stata espressa per la prima volta dall'artista americana Amanda Wachob. È stata lei a suggerire di trasferire i tratti incuranti sulla pelle in modo che a prima vista sembrassero gocce multicolori cadute accidentalmente dal pennello. Queste gocce sono combinate in intricate macchie: sono una caratteristica distintiva dello stile acquerello.

I tatuaggi che utilizzano questa tecnica sono caratterizzati dall'effetto di una transizione sfumata da una tonalità all'altra e dall'imitazione di una vernice leggermente fluida. I tatuaggi ad acquerello attraggono con la loro deliberata negligenza, leggerezza e traslucenza. Per tali modelli, sono caratteristici gocciolamenti e linee morbide, l'assenza di contorni chiari. Questo risultato si ottiene mescolando e utilizzando un gran numero di tutti i tipi di mezzitoni.

È interessante notare che i tatuatori non utilizzano attrezzature speciali quando applicano questi disegni colorati sulla pelle.Hanno un set standard di strumenti: una macchina che ronza e un set di vernici. La qualità dell'immagine finita dipende esclusivamente dalla professionalità e dall'esperienza del tatuatore stesso.

Tieni presente che puoi ottenere il risultato desiderato solo quando hai una chiara comprensione di quali pigmenti e colori devono essere miscelati e in quali proporzioni. Questo è un lavoro piuttosto delicato, la creazione di tatuaggi ad acquerello è paragonabile alla creazione di gioielli. Solo un eccezionale senso dello stile, precisione e meticolosità possono ottenere l'effetto acquoso desiderato. Un'immagine applicata correttamente viene percepita come se i colori fossero mescolati direttamente sul corpo umano.

C'è un'opinione secondo cui l'acquerello non può essere combinato con altri stili. Tuttavia, questo non è altro che un malinteso comune.

Esistono numerose tecniche che lavorano in tandem con gli acquerelli per creare composizioni altamente armoniose. Ad esempio, i disegni di animali hanno un bell'aspetto, in cui l'acquerello è completato da una grafica in bianco e nero. Questa combinazione è una combinazione di tratti delicati, colori brillanti e contorni chiari e laconici. Gli schizzi basati sull'acquerello e sulla polka spazzatura sembrano buoni, la loro tenerezza e maleducazione si bilanciano favorevolmente.Acquerello e realismo lasciano un buon tandem - in questo caso, i dipinti familiari sembrano essere pieni di fantasia e significato magico.

Opzioni di schizzo

I tatuaggi ad acquerello sembrano volutamente casual. Si distinguono per sagome fluide, contorni discreti, traslucenza e un interessante gioco di colori. Questo effetto acquoso conferisce all'immagine sfocatura, trasparenza e morbidezza. Il vantaggio della tecnica sta nel fatto che le dimensioni e la trama non sono qui di fondamentale importanza, il motivo è limitato solo dalla fantasia e dall'immaginazione. Tuttavia, ci sono diversi motivi che sono più popolari tra uomini e donne.

Animali

Nella tecnica dell'acquerello, gli animali sono spesso raffigurati, inclusi uccelli acquatici e insetti. Tra i rappresentanti della fauna del nostro pianeta, ce ne sono molti che finiscono sulla pelle umana sotto forma di un tatuaggio ad acquerello. Questi possono essere simpatici gatti, gatti e cuccioli, predatori selvaggi e tutti i tipi di rettili.

Quando si sceglie una bestia per un tatuaggio, le persone sono solitamente guidate dalla creatura, le qualità e i tratti principali di cui vorrebbero adottare per se stessi. Pertanto, non sorprende che i motivi con leoni, lupi e orsi siano molto richiesti.

Tuttavia, i cervi e persino i polpi non sono meno richiesti.

Fiori

Uno dei disegni di tatuaggi ad acquerello più popolari sono i fiori. Gli ornamenti floristici sono solitamente scelti dai rappresentanti della metà più debole dell'umanità. Hanno messo immagini sul corpo, raffiguranti un plesso di foglie e rami, nonché alberi e composizioni floreali.

Tali storie sembrano molto gentili e femminili, enfatizzano la raffinata organizzazione mentale e danno un'aura romantica. I più usati sono le rose, i papaveri, le orchidee e gli iris.

Disegni astratti

Se vuoi creare un disegno unico e non banale che stupirà gli altri, dovresti ricorrere all'astrazione. Nei tatuaggi ad acquerello, la direzione astratta può essere rappresentata da schizzi di vernice, grandi tratti, motivi intricati e trame.

In una parola, qui viene usato tutto ciò che dà alle persone uno stato d'animo positivo, ma allo stesso tempo non lascia alcuna possibilità di indovinare una certa silhouette.

Pesci

Molto significato è dato a un tatuaggio ad acquerello a forma di pesce. Tale trama attrae con la variabilità dei significati semantici, dell'aspetto e della tecnica di esecuzione. Il pesce è considerato uno dei simboli più antichi: secondo le leggende di molte nazionalità, il simbolo di questa creatura può influenzare misteriosamente la vita umana.

I tatuaggi di pesce sono disponibili per donne e uomini. Di conseguenza, anche il loro simbolismo differisce.Di solito un uomo mette una tale immagine sul suo corpo per mostrare la sua immersione nel mondo interiore. Le donne, invece, considerano il pesce un segno di fertilità. In varie varianti, l'immagine di questa creatura acquatica, imbottita sulla pelle, può significare grazia, slancio in avanti e movimento costante.

sole e Luna

Il sole e la luna sono stati oggetto di culto per l'uomo fin dall'antichità. Su di loro sono stati composti miti, leggende e tradizioni, identificati con poteri divini. Il sole è sempre stato considerato maschile e la luna è stata dotata di qualità femminili. Nella tecnica del tatuaggio ad acquerello, questi elementi sono spesso combinati, creando così l'effetto dell'unità degli opposti, l'armonia del maschio e della femmina. Un tale disegno è percepito come un simbolo dell'infinito dell'universo.

Il tatuaggio con la Luna e il Sole è riempito principalmente da nature romantiche e persone con una mentalità filosofica, desiderose di fondere la loro essenza spirituale e fisica.

scritta

Il tatuaggio appartiene a uno dei tipi di arti visive. Pertanto, molti dei suoi fan cercano di esprimere il loro io interiore attraverso i simboli. Allo stesso tempo, non solo i segni sono popolari, ma anche le parole. Alcuni sostenitori dei tatuaggi ad acquerello preferiscono scrivere frasi sui loro corpi - molto spesso questa è una citazione preferita che esprime il credo di vita del proprietario del tatuaggio.

Uccelli

Gli uccelli sono sempre stati un simbolo di libertà, leggerezza, indipendenza e slancio verso l'alto. Sono applicati da persone che sognano di staccarsi dalla realtà esistente e conquistare nuove vette.

Nella tecnica dell'acquerello, i gufi sono i più diffusi - oltre a tutti i significati di cui sopra, gli viene attribuita la saggezza. Tali tatuaggi sono ottimali per le persone che cercano di conoscere il mondo.

Altro

Le fiabe sono molto richieste - questo non è sorprendente, perché tutti le adorano. I mondi magici forniscono molti motivi straordinari per i tatuaggi ad acquerello che non hanno analoghi. Raffigura unicorni, draghi, Pegaso e anche l'uccello Fenice. Possono essere farciti uno per uno o creare una composizione della trama. Negli ultimi anni, le immagini di personaggi dei fumetti, film e libri - Harry Potter, Marvel e altri - sono diventate molto popolari.

I paesaggi deliziano con un fascino insuperabile. I tatuaggi ad acquerello ti permettono di riempire la pelle di campi fioriti, catene montuose, prati colorati e persino onde del mare alla luce del tramonto. Il paesaggio può essere completamente arbitrario, in ogni caso l'immagine apparirà incredibilmente impressionante.

Non è affatto necessario attenersi a un tema speciale. Se hai una tua idea, puoi sempre provarla nella pratica.

Ad esempio, un tatuaggio in stile acquerello può essere dedicato ai tuoi sogni, affari e hobby preferiti.

Dove candidarsi?

Proprio come i pittori amano dipingere i loro quadri su tela, così i tatuatori preferiscono il retro. Quest'area è ottimale per creare composizioni su larga scala con molti piccoli dettagli. Tuttavia, i tatuaggi in miniatura saranno molto utili qui. La pelle sul retro è liscia, esternamente praticamente non subisce deformazioni, quindi un tale tatuaggio rimarrà nella sua forma originale per lungo tempo.

E se vuoi ottenere un tatuaggio ad acquerello sulle gambe, le tue cosce saranno il punto ottimale. Puoi usare i lati esterni e laterali, le aree interne sono molto dolorose.

Tuttavia, va tenuto presente che un tatuaggio viene riempito una volta per tutta la vita, nel corso degli anni una persona può perdere peso o, al contrario, aumentare di peso - in questo caso, i tatuaggi possono "galleggiare" e cambiare forma.

I motivi simmetrici stanno bene sul petto. Sul collo, i tatuaggi ad acquerello sono ammessi in un cerchio o posizionati su un lato. Queste aree sono piene di sottili motivi ariosi per le donne e soggetti più massicci per gli uomini.

Tuttavia, tieni presente che la pelle del torace e del collo è molto sensibile e delicata, quindi la stampa di un motivo può causare molto disagio e ci vorrà più tempo per la guarigione della pelle.

Il tatuaggio sulle dita e sulle mani è paragonabile al lavoro in filigrana. Ciò richiede l'eccezionale precisione del maestro, la sua esperienza e professionalità, i principianti non possono permettersi tali tatuaggi.

Tuttavia, queste parti del corpo sono aperte, sono esposte a costanti influenze esterne. Di conseguenza, le cellule dell'epidermide si rinnovano più spesso, questo modello non dura a lungo e richiede una correzione almeno una volta ogni due o tre anni.

Uno dei luoghi più popolari per il tatuaggio ad acquerello è considerato l'area delle mani e dell'avambraccio. Inoltre, queste aree sono le meno dolorose. Qui puoi creare disegni interessanti nell'area del polso, lettere e piccoli grafici di contorno sembrano particolarmente buoni lì.

Se lo desideri, puoi combinare diversi tatuaggi in un'unica grande e bella manica. È consigliabile inventarlo in anticipo, poiché non è facile portare elementi disparati in un'unica composizione semantica e stilistica.

Bellissimi esempi

Il tatuaggio come una delle correnti dell'arte moderna è libero da stereotipi, quindi è aperto alle sperimentazioni, anche le più audaci e contraddittorie. Lo stile acquerello non ha fatto eccezione, qui sono ammessi soggetti e motivi, dai simboli sacri ai dipinti su larga scala.

Le donne amano questa tecnica per la sua luminosità, brillantezza, tenerezza e romanticismo. Le ragazze possono realizzare qualsiasi delle loro idee, una grande astrazione, fiori luminosi e immagini di personaggi fiabeschi sembrano particolarmente impressionanti su un corpo fragile.

Per quelle donne a cui non piacciono le attenzioni indebite, è meglio realizzare tatuaggi in miniatura sul polso, nella zona della caviglia, sulle clavicole, nella zona del collo e dietro le orecchie.

L'acquerello applicato ai tatuaggi maschili è stato molto richiesto negli ultimi anni. I veri temi dell'acquerello maschile includono una tartaruga, una bussola, carte da gioco e armi.

Puoi elencare all'infinito i motivi popolari per i tatuaggi ad acquerello, abbiamo evidenziato i più popolari. Usando questa tecnica, puoi creare talismani e amuleti originali: possono essere stelle, cuori, rune e persino immagini di persone e animali. Qualsiasi immagine realizzata in stile acquerello può avere un significato simbolico se ha un certo valore per il proprietario del tatuaggio.

È importante capire che non ci sono stereotipi di genere nell'arte del tatuaggio. Non c'è e non può esserci una divisione in soggetti maschili e femminili. Pertanto, usa le immagini che ti piacciono.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa