Trucco permanente delle palpebre

Trucco luminoso per occhi marroni

Trucco luminoso per occhi marroni
Contenuto
  1. Tonalità adatte
  2. Le migliori idee
  3. Bellissimi esempi

È opinione diffusa che le donne con gli occhi marroni dovrebbero dare la preferenza al trucco in stile orientale, in cui l'attenzione è focalizzata sul contorno degli occhi. Ma questo è tutt'altro che vero e vale la pena considerare più in dettaglio quali opzioni di trucco esistono per le persone con gli occhi marroni.

Tonalità adatte

Non è un segreto che sia difficile per le donne con occhi verdi, blu e grigi scegliere la giusta tonalità per il trucco. Le bellezze dagli occhi marroni sono più fortunate: possono scegliere quasi tutte le sfumature. L'unica eccezione sono le tonalità terracotta.

I truccatori ti consigliano di scegliere una tonalità in base al colore principale dell'iride dell'occhio.

Ecco i loro principali consigli.

  1. Gli occhi marrone scuro possono essere accentuati con toni marroni, erbacei o sabbiosi calmi.

  2. Gli occhi color miele stanno bene con gli ombretti viola, beige, oro e marrone chiaro. Puoi anche usare sfumature verde scuro.

  3. È meglio decorare gli occhi marrone-verde con sfumature di marrone, beige, turchese pallido o oliva. Anche i toni dell'oro e del verde erboso avranno un bell'aspetto.

Le tonalità lilla, viola e rosa pallido sono adatte per i classici occhi marroni. Una soluzione insolita sarebbe l'uso dei colori noce e verde palude della tavolozza.

Oltre alle ombre, un eyeliner correttamente selezionato può enfatizzare gli occhi. A volte è impossibile immaginare un trucco completo senza di essa. Anche le persone con gli occhi marroni sono fortunate qui: qualsiasi tonalità si adatta a loro. Raccomandazioni sui colori standard:

  • il trucco nei toni del rosa sarà completato da un eyeliner viola;

  • il colore lilla accentuerà la scala del marrone;

  • la linea blu completerà il trucco dalle sfumature viola opache;

  • il rivestimento del carbone è la soluzione per il resto delle opzioni.

Indipendentemente dal colore scelto, quando si utilizza l'eyeliner, vale la pena seguire la regola: si consiglia di applicarlo il più vicino possibile alle radici delle ciglia per rendere la linea il più sottile possibile.

Le migliori idee

Esistono diversi tipi di trucco, ognuno adatto a un'occasione specifica. Vale la pena considerare le opzioni comuni in modo più dettagliato.

trucco da sera

Quando si prepara per un evento serale, ogni donna vuole rendere il suo trucco memorabile e completare efficacemente l'immagine. I truccatori consigliano alle bellezze dagli occhi marroni di usare sfumature universali per la base e diluirle con dettagli accattivanti.

Schema di trucco serale passo dopo passo.

  1. Innanzitutto, è necessario applicare un primer sulle palpebre in modo che le ombre si stendano meglio e non si sbriciolano più a lungo.

  2. Dopo aver usato una matita kayal, dovresti camminare lungo la linea di crescita delle ciglia e sfumare leggermente il risultato.

  3. Successivamente, dovresti prendere un'ombra grigia con un luccichio e distribuire con cura il materiale friabile sulla superficie della palpebra superiore. Le tonalità più scure sono consigliate per le pieghe.

  4. Il quarto passo è disegnare le frecce. Per prima cosa devi disegnare una linea sottile usando l'eyeliner nero. Un livello aggiuntivo, come il blu, contribuirà a migliorare l'effetto. Quindi l'aspetto diventerà più espressivo e più luminoso.

Alla fine, con l'aiuto del kayal, è necessario disegnare lo spazio tra le ciglia sulla palpebra inferiore. La soluzione migliore sarebbe quella di correre lungo il contorno e, più vicino all'angolo esterno degli occhi, dovrebbe essere ombreggiata una piccola ombra grigia. Il mascara nero completerà il look.

Trucco di tutti i giorni

Nei giorni feriali, non è affatto necessario rendere l'aspetto attraente ed espressivo, il trucco neutro è abbastanza adatto. Tuttavia, ciò non significa affatto che siano vietate le tonalità luminose della tavolozza delle ombre.

I truccatori consigliano di evidenziare un elemento con il colore per creare un look casual. Colorati possono essere realizzati:

  • frecce;

  • angolo interno dell'occhio;

  • linea di crescita delle ciglia.

Con questo approccio, anche i colori della tavolozza al neon sembreranno appropriati.

E puoi anche concentrarti solo sulle ciglia, utilizzando non il classico mascara nero, ma, ad esempio, verde o blu. Quindi sarà possibile abbandonare le frecce e il contorno.

Trucco con rossetto luminoso

Puoi attirare l'attenzione sugli occhi marroni non solo con l'aiuto delle ombre. Può sembrare strano, ma il rossetto brillante aiuterà anche a ottenere l'effetto desiderato, che bilancerà l'immagine e creerà il contrasto perfetto.

Migliori sfumature:

  • Rosso;

  • vino;

  • ciliegia;

  • fucsia;

  • viola.

Puoi anche usare il rosa neon. È importante che i colori siano succosi e non abbiano un sottotono lattiginoso. Ad esempio, lavanda o rosa, il colore delle fragole con panna, non si adatteranno affatto all'immagine.

Se a una ragazza con gli occhi marroni piace la gamma nuda, allora si può dare la preferenza al rossetto in tonalità grigio-marrone di consistenza opaca. Una tale soluzione renderà il rivestimento delle labbra denso e ricco e l'immagine è piuttosto insolita.

Ghiaccio affumicato

Un tipo di trucco popolare a cui ricorrono molte donne. Con l'aiuto del ghiaccio fumoso, sarà possibile enfatizzare la profondità degli occhi e aumentare visivamente le loro dimensioni. Il trucco starà particolarmente bene sulle brune con gli occhi marroni. La tecnica si basa su un'attenta sfumatura delle ombre e sull'uso competente dell'eyeliner. Le ombre dovrebbero essere applicate sulla palpebra superiore; più vicino alle sopracciglia, dovrebbero essere usate tonalità chiare. È importante assicurarsi che le transizioni siano il più morbide possibile.

Bellissimi esempi

Le ragazze con gli occhi marroni sono fortunate, perché quasi tutti i trucchi si adattano a loro. La foto mostra un'eccellente versione del trucco da sera, nella cui creazione sono state utilizzate diverse tonalità.

Il trucco quotidiano non è solo un minimo di cosmetici. Se vuoi, puoi usare ombretto glitterato, eyeliner e rossetto opaco, e il look risulterà comunque fantastico e non così accattivante come per gli eventi serali.

Qualsiasi trucco è adatto per gli occhi marroni - i proprietari di un colore universale possono cambiare costantemente le loro immagini, sperimentando ombre, eyeliner e altri prodotti per il trucco.

Trucco luminoso per occhi marroni nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa