Occhi "frecce ombreggiate"
Il trucco permanente "frecce sugli occhi con sfumature" è una soluzione popolare che ti consente di abbandonare l'uso di cosmetici decorativi, rendendo i tuoi occhi più espressivi e spalancati. Il trucco permanente per le palpebre "a strapiombo" e altri tipi di palpebre può essere una vera salvezza se fatto in modo professionale. La migliore conferma dell'opportunità della procedura è la foto con l'effetto prima e dopo il tatuaggio: la differenza si nota letteralmente a prima vista.
Cos'è?
Le frecce ombreggiate come forma di tatuaggio sulle palpebre inferiori e superiori hanno guadagnato popolarità nell'ultimo decennio. Tale trucco permanente consente di correggere con successo la forma naturale dell'occhio, modificandone visivamente il taglio. L'ombreggiatura permanente delle palpebre sembra naturale, consente di abbandonare l'uso di cosmetici decorativi.
La tecnica di applicazione può variare a seconda dell'effetto desiderato. Molto spesso, viene applicato il pigmento colorante:
- nello spazio tra le ciglia;
- lungo la palpebra superiore;
- lungo tutto il contorno dell'occhio.
La procedura viene eseguita utilizzando un apparecchio speciale con aghi molto sottili. La profondità di perforazione raggiunge 1,2 mm. Innanzitutto, la procedura guidata crea un contorno preciso della freccia, quindi lo completa con tratti che creano una sfumatura visiva della linea. Il trucco permanente pronto imita l'effetto ghiaccio fumoso alla moda o è combinato con i cosmetici decorativi tradizionali se copre solo l'area delle ciglia.
Ci sono due opzioni principali per eseguire un tale tatuaggio.
- Frecce ombreggiate. Un classico del trucco permanente che consente di enfatizzare il bordo delle ciglia, aggiungere visivamente splendore e densità alle ciglia. Ombreggiando la linea, è possibile ottenere un aspetto più drammatico ed espressivo. Lo schizzo per il lavoro viene selezionato tenendo conto dei desideri del cliente.
- Trucco permanente di ombretti per tutta la palpebra con sfumature. In questo caso, oltre al contorno principale, il tatuaggio si estende sulla superficie della pelle entro limiti specificati. Crea un fedele fumoso occhi con una freccia e la gradazione del colore diventa più uniforme, con una sfocatura graduale dal buio alla luce. Variazioni e combinazioni di colori non standard sono benvenute qui, le frecce possono essere contrastanti o neutre.
L'attenzione principale è rivolta alla selezione di una tavolozza di toni adatta al tipo di colore di una donna o di una ragazza.
A seconda dei motivi per la creazione del trucco permanente, vengono selezionate la necessità di correggere la forma e la forma degli occhi, la lunghezza e la posizione della freccia. Se hai solo bisogno di creare l'effetto della presenza costante di cosmetici, per rendere le ciglia più luminose, più espressive, puoi cavartela con una piccola freccia dal centro della palpebra mobile all'angolo dell'occhio. In futuro, può essere esteso con prodotti per il trucco, integrati con ombre.
Il trucco permanente con una freccia luminosa con ombreggiatura è la scelta di ragazze e donne che hanno scelto una carriera artistica per se stesse o aderiscono a una certa immagine. Zè molto più difficile dipingere o modificare il trucco permanente in questo caso. E il risultato della procedura, a seconda della durata del pigmento, può durare da 6 mesi a 5 anni.
Quando si utilizza la palpebra inferiore, il tatuaggio è posizionato in modo leggermente diverso. La freccia inizia un po' più in là dall'angolo esterno dell'occhio, con una leggera rientranza.
Questa opzione è adatta a coloro che preferiscono i motivi del trucco egiziano o sono abituati a palpebre luminose.
Vantaggi e svantaggi
Il trucco permanente sotto forma di frecce ombreggiate ha molti vantaggi.
- Conservazione a lungo termine del risultato. A seconda della durata del pigmento, la permanente dura da 6 mesi a 5 anni. Per le donne con la pelle grassa, il risultato sarà più breve.
- Riducendo il tempo speso per il trucco. Il permanente ti consente di fare a meno di disegnare frecce in fretta o in vacanza. Allo stesso tempo, il viso apparirà luminoso e attraente.
- Correzione di piccoli difetti nell'aspetto. Il trucco permanente si adatta bene ai cambiamenti legati all'età, maschera l'asimmetria degli occhi, nasconde le cicatrici.
- Effetto sguardo ampio. Le ciglia appaiono più spesse e più scure, gli occhi appaiono più grandi.
- L'opportunità di apparire attraenti al mattino, così come nella sauna, al mare o in palestra. A differenza del trucco normale, il trucco permanente non rischia di sbiadire a contatto con l'acqua o il sudore.
- Versatilità. Le frecce ombreggiate sembrano armoniose su entrambe le ragazze con gli occhi azzurri e gli occhi marroni. Puoi usare un tatuaggio anche se sei allergico ai cosmetici convenzionali.
Il principale svantaggio del tatuaggio è l'invariabilità della linea. Una freccia con l'ombreggiatura è quasi impossibile da mascherare con i cosmetici, è chiaramente visibile. Inoltre, la procedura ha una serie di controindicazioni che devono essere prese in considerazione. Non sarà possibile eseguire il trucco permanente per ragazze e donne con diabete, malattie degli occhi, malattie cardiache o virali. Vale la pena posticipare la procedura per le donne incinte, specialmente nel primo trimestre, così come per le madri che allattano.
Per chi è?
Una freccia ombreggiata sugli occhi è un elemento indispensabile dell'immagine se è necessario correggere le caratteristiche o le proporzioni del viso. Una leggera asimmetria naturale può aumentare nel tempo con i cambiamenti legati all'età.
Il permanente, appositamente selezionato per le palpebre "a sbalzo", ti permette di aprire gli occhi, lo rende più espressivo.
Non ci sono praticamente restrizioni per il tatuaggio sotto forma di freccia con ombreggiatura. Può essere abbinato agli occhi con un taglio diverso - dall'asiatico allo slavo oa mandorla.La combinazione di colori del trucco permanente è determinata dall'ombra degli occhi e della pelle, il tipo generale dell'aspetto di una persona. L'ombreggiatura eseguita correttamente ti consente di creare facilmente look spettacolari di tutti i giorni, così come il trucco da sera.
La tecnica dell'ombreggiatura è consigliata principalmente alle donne adulte che iniziano a incurvare la pelle sulle palpebre. In questo caso il difetto estetico si maschera facilmente senza richiedere un intervento radicale. In altri casi, le ragazze di solito fanno solo con le frecce ombreggianti, con le quali puoi facilmente combinare il trucco normale in uno spettacolo diurno o serale.
Si consiglia di scegliere una permanente se si hanno i seguenti problemi estetici:
- crescita debole delle ciglia, la loro breve lunghezza;
- madarosi - una malattia in cui le ciglia cadono o sono completamente assenti;
- allergico all'ombretto o al trucco normale;
- asimmetria pronunciata o forma dell'occhio errata.
Inoltre, il tatuaggio delle palpebre sotto forma di frecce con sfumature diventa spesso una vera salvezza per i personaggi pubblici. Il permanente offre loro l'opportunità di prendersi una pausa dai cosmetici decorativi, preservando sempre un aspetto luminoso, un aspetto espressivo. Le frecce pulite realizzate con la tecnica del tatuaggio hanno sempre lo stesso aspetto; non devi dipingerle in fretta, perdere tempo o correggerle dopo una giornata in spiaggia o in piscina.
Selezione del colore
La selezione di una combinazione di colori per la creazione di frecce ombreggiate utilizzando la tecnica del trucco permanente implica la focalizzazione sul tipo di colore naturale dell'aspetto di una ragazza o di una donna. Un'opzione bella e brillante potrebbe rivelarsi troppo accattivante o innaturale. Di solito, il maestro fa una scelta a favore di opzioni più neutre.
Nero
Un tono classico che si adatta assolutamente a tutti. Ha diverse sfumature: dal carbone polveroso all'antracite lucido. Più intenso è il pigmento nero selezionato, più luminose risulteranno le frecce sfumate. Ma un tale trucco per tutti i giorni guarderà organicamente solo alle ragazze di un brillante tipo meridionale, con ciglia, sopracciglia e capelli scuri.
Le bionde e le donne dai capelli castani stanno meglio scegliendo opzioni nere più delicate, in cui la freccia si adatterà anche allo stile dell'ufficio.
Opzione colore
Quando si progetta la palpebra inferiore, una freccia viene spesso realizzata con sfumature nei toni del marrone. Per gli occhi castani, scegli i pigmenti oliva, bordeaux, per il grigio e l'azzurro, il rosa. Le tonalità luminose vengono spesso sbiadite nella gamma acquatica o viene aggiunta la madreperla per rendere il trucco permanente più efficace. Le ragazze dagli occhi verdi possono provare un tatuaggio in oro o bronzo, scegliere un'ombra di freccia per abbinare l'iride.
Preparazione per la procedura
La preparazione principale per il tatuaggio inizia con il rifiuto di prodotti che aumentano la pressione sanguigna, l'alcol. TTali restrizioni dietetiche sono stabilite 2-3 giorni prima della data prevista per la visita al salone. Quando si trattano farmaci contro i coaguli di sangue, il tatuaggio non può essere fatto. Vale la pena completare la terapia o abbandonare la creazione di un permanente se è assegnato a vita.
Nella fase preparatoria, quando si applica la permanente, la pelle delle palpebre e intorno agli occhi viene eliminata dalle tracce di cosmetici decorativi, sgrassata. L'area scelta per il tatuaggio è trattata con composti antisettici. Quindi, uno schizzo di una freccia viene disegnato sulla superficie della palpebra usando un pennarello speciale.
La fase successiva della preparazione è l'anestesia. Si applica localmente, sotto forma di gel o crema. Questa misura è necessaria, poiché la pelle delle palpebre è molto sottile e sensibile, la procedura senza anestesia sarà estremamente dolorosa. Il tempo di attesa dal momento dell'applicazione del gel o della crema è di circa 15 minuti.
Come si fa per gradi?
Il lavoro di un maestro nel campo del tatuaggio prevede l'uso di attrezzature speciali. L'intera procedura viene eseguita con un apparato simile a uno stilo con sottili aghi sostituibili e toner all'interno. La durata media della creazione di una freccia con elementi di ombreggiatura su un occhio è di 30-40 minuti.
Eseguire la procedura per tatuare le palpebre con le frecce usando la tecnica dell'ombreggiatura implica una certa procedura. La procedura passo passo è la seguente.
- Il pigmento viene iniettato sul contorno applicato. Innanzitutto, lo spazio tra le ciglia viene riempito, quindi l'intero contorno.
- La freccia di base è colorata.
- Sfumatura in corso. I tratti netti vengono applicati lungo i bordi del disegno. Sono orientati verticalmente. I tratti sono realizzati molto sottili e piccoli per ottenere un effetto sfocato.
- La pelle delle palpebre è ricoperta da una speciale crema curativa.
Quando si applicano le linee di marker preliminari, è importante selezionare la tonalità dell'asta che corrisponda al colore del pigmento selezionato per la freccia. Ciò eviterà reazioni chimiche negative. Un mese dopo la procedura, il maestro valuterà il risultato della guarigione. Se appaiono degli spazi vuoti, potrebbe essere necessario correggere la bassa luminosità del pigmento.
Se vuoi mantenere il risultato il più a lungo possibile, puoi anche aggiungere il pigmento 1-2 anni dopo la procedura.
Tempo di guarigione
Nei primi giorni dopo il tatuaggio, le palpebre non sembrano molto esteticamente gradevoli. Gonfiore, arrossamento e gonfiore persistono per 3-5 giorni. La guarigione completa richiede dalle 3 alle 4 settimane. La luminosità del pigmento diminuirà dopo una settimana, quando le croste si staccheranno dalla superficie della palpebra.
Suggerimenti per la cura
Un periodo di riabilitazione adeguatamente organizzato riduce significativamente i rischi di complicazioni derivanti dal tatuaggio delle palpebre. Il maestro darà sicuramente consigli dopo la sessione. Eccone un elenco.
- Evitare il contatto con l'acqua il primo giorno. Il lavaggio in genere dovrà essere abbandonato per 3 giorni. Ma da 2 giorni è consentito pulire le palpebre con latte cosmetico con una composizione neutra delicata.
- Non toccare le croste essiccate. Questo momento è molto importante, perché le aree squamose sono molto pruriginose a causa della rigenerazione della pelle, vuoi graffiarle, rimuovendo la fonte del disagio. Questo non dovrebbe essere fatto, altrimenti il tatuaggio potrebbe risultare intermittente, con una distribuzione non uniforme del pigmento sotto la pelle.
Le aree in cui le croste si sono staccate da sole vengono disinfettate con clorexidina inumidendo con essa un batuffolo di cotone.
- Non sollevare pesi, evitare attività fisiche faticose. È meglio lasciare il lavoro in giardino, andare in palestra o trasportare bambini fino a 7 giorni agli altri membri della famiglia.
- Evitare di visitare luoghi con condizioni di temperatura elevata. Bagno, sauna, solarium, spa sono vietati per 7 giorni dalla data della procedura.
- Rifiutare il contatto con la luce solare diretta, altre fonti di radiazioni UV. In questo momento, dovresti nascondere gli occhi dietro gli occhiali scuri. Dopo un mese, puoi andare in spiaggia senza dimenticare la protezione SPF della zona delle palpebre.
- Metti da parte il trucco per 14 giorni. I componenti in esso contenuti possono provocare l'infiammazione della pelle nell'area della guarigione del tatuaggio.
- Non coprire la superficie della palpebra con cerotti, non usare unguenti e creme inadatti per la cura. I cosmetici sono vietati durante questo periodo. Dovrai applicare un unguento ogni giorno, che sarà raccomandato da uno specialista - prima fino a 8 volte al giorno, poi due volte al giorno.
- Rifiuta qualsiasi soluzione alcolica (tonici, lozioni) fino a quando il tatuaggio non sarà completamente guarito. Un divieto simile si applica al perossido di idrogeno.
Se il dolore è grave, è possibile assumere analgesici sicuri. Per ridurre il gonfiore e prevenire lo sviluppo di allergie, sono adatti gli antistaminici.
Esempi prima e dopo
Gli impressionanti cambiamenti dopo il trucco permanente sono evidenti. La migliore conferma di ciò saranno gli esempi del lavoro dei maestri nella tecnica delle "frecce ombreggiate".
- È chiaramente evidente come un contorno appena tracciato si trasformi in un tatuaggio spettacolare, ma non troppo accattivante. L'ombreggiatura delicata sembra impressionante, apre letteralmente l'occhio, rende visivamente le ciglia più scure.
- Bellissime frecce marroni con leggera sfumatura bordeaux. Anche senza una foto prima della procedura, è ovvio che il tatuaggio sembra molto armonioso.
- Un altro esempio lampante di come il tatuaggio cambia l'aspetto e l'aspetto generale dell'occhio. La palpebra superiore leggermente sporgente si corregge facilmente con un delicato pigmento scuro. L'ombreggiatura non è ampia, può essere abbinata ai soliti tipi di trucco.