Quanto dura un tatuaggio di frecce sugli occhi e come prolungarne l'effetto?
Il tatuaggio della freccia sugli occhi è una procedura d'attualità per le donne moderne. Sì, dovrai essere un po 'paziente, ma dopo c'è la garanzia che ogni giorno puoi risparmiare tempo sul trucco con l'aiuto di cosmetici ordinari, che è di grande importanza per le donne moderne.
Tuttavia, molti sono interessati a quanto tempo durano tali frecce sulle palpebre, quali fattori influenzano la durata, quale dovrebbe essere la cura del tatuaggio sugli occhi per massimizzare l'effetto. Troverai le risposte a queste domande nell'articolo.
Fattori influenzanti
Dì quello che ti piace, ma le frecce sulle palpebre a forma di tatuaggio sono un vero toccasana per ogni donna.
Ma devi capire che proprio come ognuno indossa i vestiti a modo suo, così con il trucco permanente, ognuno camminerà in modo diverso.
Non un solo maestro sarà in grado di dare garanzie chiare sulla durata di vita delle frecce artificiali realizzate per secoli. Ciò dipende da una serie di motivi, comprese le caratteristiche individuali della donna.
Ecco alcuni di loro.
- Tipo di pelle. Il trucco permanente sulla palpebra durerà più a lungo per il proprietario di pelle secca rispetto a quello con pelle normale, mista o grassa.
- Età. Negli individui giovani, il pigmento verrà escreto più velocemente a causa del fatto che i cambiamenti metabolici si verificano più velocemente nel loro corpo, a differenza delle donne anziane. Nelle donne adulte, questi processi sono già rallentati e manterranno il tatuaggio delle frecce più a lungo.
- Immunità e altre caratteristiche del corpo. Per quelli con un forte sistema immunitario, le frecce artificiali svaniranno più velocemente (questa è la normale reazione del corpo a una sostanza estranea).
Tra gli altri fattori, vengono evidenziati i seguenti punti.
- Il colore della tintura. Più chiara è la tonalità del pigmento, meno stabile è. Il colore scuro dura più a lungo.
- Composizione colorante. Il pigmento a base di ingredienti naturali svanisce più velocemente.
- Caratteristiche del tatuaggio. L'applicazione superficiale della vernice darà una freccia di colore più satura, ma non durerà quanto quella realizzata con una lavorazione più profonda.
- L'influenza dei raggi solari. Se una donna vive in una regione con un clima caldo, il colore verrà rimosso più velocemente, poiché l'effetto diretto del sole sul tatuaggio lo distrugge più velocemente.
Prima del lavoro, chiedi quale sostanza il maestro disegnerà frecce davanti ai suoi occhi. Una tintura di scarsa qualità può portare a risultati inaspettati.
Oltre al fatto che il tatuaggio potrebbe non "afferrare" questa parte dell'occhio, può causare una reazione allergica sotto forma di gonfiore delle palpebre.
Quanto dura il trucco permanente?
In generale, il tatuaggio delle frecce sugli occhi dura abbastanza a lungo. La sua durata può durare fino a 10 anni, ma questo è con il corretto utilizzo del trucco permanente, la cura adeguata e in assenza di fattori che influiscono sulla qualità del lavoro.
- Quindi, non è consigliabile fare un tatuaggio di frecce sulle palpebre nei giorni critici delle donne. Il fatto è che durante le mestruazioni, la pelle non è in grado di assorbire sostanze estranee. Inoltre, se la tua pelle è troppo grassa, non puoi contare su un tatuaggio permanente.
- Se appare grasso mentre si indossano le frecce, ciò influirà anche sulla loro durata, poiché lo scarico dai pori della pelle diventerà più intenso e i pigmenti colorati usciranno insieme a particelle nocive.
- La qualità, la saturazione e la durata del trucco permanente delle palpebre è influenzata dalla cura nella prima settimana. Quindi, non è consigliabile strappare la crosta che potrebbe apparire durante la guarigione. Deve cadere da sola, senza aiuto esterno.
- Bene, una correzione tempestiva è una parte importante dell'indossare frecce artificiali. Per la prima volta, viene eseguito 30 giorni dopo aver disegnato le frecce.
Come prolungare l'effetto?
La prima correzione è una fase molto importante per garantire l'immagine. Non appena i microtraumi guariscono, le palpebre si riprenderanno dopo la procedura, è obbligatoria una seconda visita al maestro. Deve valutare la qualità del suo lavoro, vedere come il pigmento ha messo radici, correggere le carenze (se presenti) e consolidare il risultato.
Se la prima correzione viene prescritta un mese dopo l'applicazione del tatuaggio, sarà necessaria un'ulteriore correzione meno spesso - ciò dipenderà dalla profondità dell'iniezione di colorante, dalla sua accettazione da parte del corpo e dalle condizioni meteorologiche della regione in cui vive la donna.
Per prolungare l'effetto del tatuaggio, è importante seguire le seguenti linee guida per la cura:
- non toccare le palpebre con le mani finché non sono completamente guarite;
- dopo 2-3 giorni, pulire il sito di trattamento con un antisettico;
- prima della fase attiva dell'impostazione del tatuaggio, si consiglia di non uscire all'aperto, quindi, se necessario, indossare occhiali scuri o trattare l'area con il disegno con crema solare;
- non è consigliabile prendere il sole né in condizioni naturali né in un solarium: un tale effetto influirà negativamente sulla durata del trucco permanente sulle palpebre;
- non è consigliabile fare il bagno nella fase di recupero, poiché i pori della pelle iniziano ad aprirsi attivamente nel bagno turco, il pigmento può semplicemente fuoriuscire e il lavoro sarà inefficace.
Oltre alle caratteristiche individuali del corpo della donna e alla qualità della composizione, l'abilità dello specialista che ha intrapreso il lavoro influisce anche sulla durata del tatuaggio. È meglio realizzare frecce resistenti da un artigiano esperto.
Oggi, secondo le recensioni sui social network, puoi decidere rapidamente a quale professionista rivolgerti.
E in modo che le frecce non si annoino, non diano una forma ben definita, scegli una versione neutra dell'immagine in modo che per cambiare, se lo desideri, puoi correggere la freccia in seguito. Questo dipende anche dall'abilità dello specialista.
E sappi che il brutto trucco pigmentato può essere rimosso solo con un laser, e questa non è una procedura molto piacevole, e anche dannosa, quindi avvicinati al tatuaggio delle frecce davanti ai tuoi occhi in modo molto responsabile: studia tutti i pro e i contro, l'individuo le caratteristiche del corpo, le regole di cura e le recensioni su chi svolgerà il lavoro.
Solo con un approccio così integrato otterrai l'effetto e il risultato desiderati che ti delizieranno, non ti infastidiranno. Un risultato che ti salverà da una lunga permanenza allo specchio al mattino e metterà in risalto la bellezza del tuo sguardo.