Trucco permanente delle palpebre

Tutto sul tatuaggio delle palpebre con sfumature

Tutto sul tatuaggio delle palpebre con sfumature
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Indicazioni e controindicazioni
  3. Scelta delle tonalità
  4. Fasi
  5. Cura di follow-up
  6. Bellissimi esempi

Il trucco permanente è una delle migliori procedure cosmetiche che una ragazza ha provato almeno una volta. Il trucco permanente per le frecce è particolarmente popolare. In questo articolo considereremo il tatuaggio delle palpebre con l'ombreggiatura, noteremo le caratteristiche della tecnica, le controindicazioni, la scelta del pigmento, le fasi della procedura, nonché la cura delle palpebre dopo il tatuaggio.

Peculiarità

Il trucco permanente è che il pigmento viene iniettato sotto la pelle con un ago speciale. Poiché gli strati della pelle della palpebra non sono così profondi, il tatuaggio viene iniettato a una profondità non superiore a 1-1,2 mm. La durata dell'effetto è di 1-3 anni.

La prima cosa che le ragazze di solito provano nel tatuaggio degli occhi è macchiare lo spazio tra le ciglia delle palpebre superiori e talvolta inferiori. Questo viene fatto da quelle ragazze che molto raramente crescono le ciglia: sono corte o invisibili agli occhi. La procedura aumenta visivamente in modo significativo la densità.

La prossima cosa che le ragazze provano sono le frecce. Puoi scegliere sia archi sottili che spessi (pin-up, grassetto, doppio gatto). I tiratori di tatuaggi aiutano ad alleviare la vita quotidiana della ragazza, risparmiando tempo in primo luogo. Inoltre, le frecce possono essere utilizzate per correggere l'asimmetria degli occhi o la palpebra sporgente.

Le ombre vengono utilizzate anche per il trucco permanente. Questa procedura è chiamata arte permanente e richiede diverse ore in più rispetto alla normale procedura. Molto dipende dall'esperienza del maestro, ma anche dalla corretta selezione e distribuzione dei pigmenti.

Una categoria separata è la procedura di tatuaggio delle palpebre con ombreggiatura. Si riferisce alla procedura più difficile da eseguire.La caratteristica principale di questo metodo è che è quasi impossibile distinguerlo dal trucco fatto da sé con eyeliner e sfumature. L'ombreggiatura del pigmento viene solitamente eseguita con le ombre, come in un'arte permanente.

Il risultato è più morbido, su richiesta del cliente è possibile renderlo più profondo scegliendo il numero di tonalità.

L'ombreggiatura viene prima applicata come una freccia al bordo della palpebra, mentre viene discusso lo spessore della freccia, quindi viene iniettato un pigmento colorato sulla palpebra mobile. Alcuni si chiedono se una tale procedura sia dolorosa. Gli artigiani esperti usano sempre gel o unguenti speciali che hanno un effetto congelante e analgesico. Durante la procedura, gli occhi sono chiusi, quindi molte persone confrontano questa procedura con un leggero solletico delle palpebre.

Se la soglia del dolore è troppo alta, in una sessione puoi applicare il gel 2 o 3 volte, molto dipende dalla durata della sessione.

I principali vantaggi di questa tecnica.

  • Durata. Grazie al tatuaggio, non devi più dedicare il tuo tempo al trucco ogni giorno e preoccuparti se le frecce si sono consumate ogni volta. L'ombreggiatura può durare per anni con la cura adeguata. Una piccola quantità di pigmento può cadere nel tempo.
  • Resistenza all'acqua. La permanente non si laverà se l'acqua colpisce la pelle, non perderà la sua luminosità e forma. Pertanto, non puoi negarti una gita al mare o una gita in piscina.
  • Ipoallergenico. Grazie ai pigmenti di alta qualità, la vernice non provoca allergie e il tatuaggio può essere applicato anche a persone allergiche ai cosmetici decorativi.

Indicazioni e controindicazioni

Ogni procedura eseguita ha indicazioni e controindicazioni. È necessario conoscerli per proteggersi.

Le indicazioni per la procedura sono le seguenti.

  • La necessità per il trucco quotidiano degli occhi, vale a dire il tiratore.
  • Ciglia sparse e prive di luminosità.
  • Risparmio di tempo.
  • Asimmetria degli occhi.
  • Angoli esterni pubescenti.
  • Palpebra allentata.

Le controindicazioni sono divise in due categorie: quella in cui la sessione può essere eseguita, ma a causa delle circostanze dovrebbe essere posticipata e per quei momenti in cui le procedure sono severamente vietate.

La procedura deve essere rinviata nelle seguenti situazioni.

  • Recentemente, c'era una temperatura o sintomi di ARVI.
  • Prendendo antibiotici, è meglio venire 2 settimane dopo l'interruzione degli antibiotici.
  • Esacerbazione di allergie non pigmentate (fioriture primaverili, allergie alla lana). In questo caso, vale la pena discutere i dettagli con il master.
  • Periodo di recupero dopo l'orzo negli occhi.
  • Durante il ciclo mestruale.

La procedura non dovrebbe essere eseguita affatto se ci sono tali malattie.

  • Qualsiasi problema oftalmico, questo include la comparsa ricorrente di congiuntivite.
  • Diabete mellito di qualsiasi tipo.
  • Epilessia.
  • HIV.
  • Cicatrici colloidali.
  • Disturbo della coagulazione del sangue.
  • Allergia al pigmento.
  • Durante la gravidanza e l'allattamento.
  • Quando la pelle è soggetta a gravi cicatrici.
  • Talpe vicino agli occhi.

Scelta delle tonalità

Spesso, il pigmento di miscelazione viene scelto come un unico processo, viene elaborata la parte superiore della palpebra. Molto spesso, tutte le ragazze scelgono il nero o il marrone per la freccia stessa e l'ombreggiatura.

Ma le ragazze decidono anche di portare i colori nelle loro vite e scelgono un altro colore. I maestri vengono in soccorso nella scelta delle tonalità giuste. Aiutano a determinare il tipo di colore della tua pelle, il tipo di colore dei capelli. E da questo deriva la repulsione alla ricerca del colore. I colori principali sono considerati vicini alla gamma naturale, che sarà appropriata nella vita di tutti i giorni al lavoro, a scuola o persino in un ristorante.

Ci sono anche ragazze per le quali il colore è tutto, ad esempio si tingono le ciglia con il mascara blu, quindi non vedono nulla del genere nella scelta di un pigmento colorato.

Inoltre, è possibile utilizzare speciali ombre pigmentate per l'ombreggiatura, ma il colore può essere polveroso o opaco. Molto dipende anche dal trucco quotidiano della ragazza. Sarà strano se ci sono pigmenti luminosi negli occhi e il viso stesso non è dipinto. Vale anche la pena considerare questo.

Prima della procedura, le tonalità selezionate vengono sempre "provate" per determinare se hanno un bell'aspetto e corrispondono.

Fasi

Prima della procedura stessa, in una sessione consultiva, fanno sempre un layout approssimativo, il risultato futuro viene applicato con una matita per vedere come appare questa o quella freccia ombreggiata. Ciò aiuterà il maestro a capire in quale direzione andare avanti e la ragazza, se sta eseguendo questa procedura per la prima volta, osserva visivamente il risultato previsto e apporta alcune modifiche prima di iniziare la procedura. Allo stesso tempo, vengono selezionati i pigmenti, viene selezionata l'intensità dell'applicazione del pigmento. Viene anche eseguito un test per la suscettibilità del corpo a un pigmento oa più pigmenti. Ci sono stati momenti in cui le ragazze erano allergiche a un certo colore. Dopo il montaggio, viene impostata la data della procedura.

Preparazione

Affinché la procedura passi senza complicazioni e il risultato sia eccellente, è necessario seguire le regole di preparazione prima della procedura.

  1. È sempre necessario realizzare un modello di prova del tatuaggio previsto, il risultato non dovrebbe contraddire la forma delle sopracciglia. Pertanto, le palpebre vengono prima tatuate e quindi viene corretta la forma delle sopracciglia.
  2. 2 settimane prima della procedura, non dovresti visitare i solarium o prendere il sole al sole. Questo è necessario affinché la pelle non cambi colore. Infatti, in base al tono della pelle, viene selezionata la tonalità del pigmento.
  3. Non prendere un antibiotico una settimana prima della sessione. Tutti i farmaci antibiotici rallentano il processo di guarigione.
  4. 5-7 giorni prima della procedura, non dovresti usare scrub o bucce, poiché rimuovono gli strati superiori della pelle, a volte ferendola a causa del forte attrito. Ciò significa che la pelle assottigliata è suscettibile a fattori esterni. Il pigmento sugli strati danneggiati si deposita in modo non uniforme e può cadere dopo un po 'a causa del fatto che non è fissato.
  5. Alcuni giorni prima della sessione, vale la pena rimuovere le ciglia finte, nella zona degli occhi non applicare prodotti permanenti, come il mascara permanente, ma è meglio rifiutare del tutto i cosmetici, ad eccezione dei prodotti per la cura.
  6. È necessario 5 giorni prima della sessione per rimuovere dalla dieta tutte le bevande che fluidificano il sangue: alcol, tè forte, caffè e bevande energetiche. Il sangue diluito non favorisce una rapida guarigione e abbassa anche la soglia del dolore.
  7. Per due giorni, non è necessario assumere una grande quantità d'acqua, poiché ciò può provocare la comparsa di edema.
  8. Alla vigilia, non dovresti mangiare cibi affumicati, fritti e grassi.
  9. Il giorno della procedura, non utilizzare le lenti a contatto né prima né dopo.
  10. Vale anche la pena seguire tutte le raccomandazioni individuali del medico.

Esecuzione della procedura

Il processo stesso consiste nei seguenti passaggi, che vengono eseguiti dal master. La procedura stessa richiede da 1,5 a 2 ore. Ciò è dovuto al fatto che la sfumatura occupa la maggior parte dell'intera sessione. Poiché il pigmento deve essere distribuito correttamente e nel posto giusto e, soprattutto, ripetilo in modo identico sul secondo occhio.

  • Innanzitutto, il maestro sgrassa la superficie della palpebra, quindi pulisce tutto con un antisettico.
  • Dopo un minuto, viene applicato un anestetico: un unguento o un gel. Entro 3-5 minuti, l'unguento viene assorbito. Successivamente, viene controllata la sensibilità della palpebra al dolore.
  • Viene applicato uno stencil o vengono disegnati i confini della freccia futura e anche i punti di ombreggiatura.
  • Il caposquadra con il cliente deve disimballare il manipolo, l'ago, i pigmenti e l'anello. È una materia prima usa e getta. Inoltre, prima di applicare la procedura stessa, il maestro deve indossare guanti nuovi.
  • Il tatuaggio inizia con una freccia e si verifica in più fasi. A causa dell'uso di un ago, questo richiederà del tempo.
  • Dopo che la freccia è stata disegnata nell'anello, i pigmenti colorati vengono miscelati e iniettati gradualmente sotto la pelle.
  • Al termine dell'applicazione del trucco permanente su entrambi gli occhi, l'esperto disinfetta la zona delle palpebre, rimuovendo la vernice in eccesso.
  • Dopo la sessione, viene emesso un promemoria per la cura degli occhi a casa.

Cura di follow-up

Applicare il trucco permanente è solo la metà del risultato. Il lavoro principale rimane per il periodo di guarigione e cura dopo la procedura. Il trucco permanente guarisce in media 25-30 giorni. Durante questo mese, gli strati della pelle vengono ripristinati da soli e il pigmento iniettato è più aperto sotto la pelle, diventando più ricco.

Dopo la procedura, durante il giorno, è necessario pulire la zona degli occhi con un disinfettante. Può essere miramistina o clorexidina. Il prodotto si applica su un batuffolo di cotone e pulisce delicatamente la pelle senza premere.

Lo strumento aiuterà a proteggere la pelle e le crepe dopo l'ago da possibile sporco. Poiché è impossibile inumidire o sciacquare gli occhi durante l'intera giornata.

Vale anche la pena escludere eventuali viaggi in sauna o stabilimento balneare, in palestra. È impossibile che la temperatura corporea aumenti e che i pori si espandano. Inoltre, non stare al sole per molto tempo, è meglio uscire con gli occhiali da sole, anche in inverno. Non è consentito l'uso del solarium.

Per i prossimi 3 giorni dopo la procedura, non affaticare gli occhi e siediti al computer o leggi. Potrebbe esserci una sensazione di bruciore della mucosa, e questo ti farà venire voglia di "grattarti" gli occhi, cosa che non dovrebbe mai essere fatta. Se, tuttavia, si verifica una sensazione di bruciore, vale la pena utilizzare speciali gocce idratanti, che il cosmetologo consiglierà.

Entro una settimana, è necessario trattare la pelle delle palpebre con un unguento antinfiammatorio. Questo allevierà il prurito e proteggerà la pelle.

Il 3-4 ° giorno dopo la procedura, inizierà a comparire una crosta naturale nei siti di puntura. Non vale la pena sbucciarlo o immergerlo, poiché se lo rimuovi da solo, è possibile infettare ferite aperte e parte del pigmento può anche essere rimossa insieme alla crosta. La crosta si esfolia da sola entro 2 settimane e con essa tutto il rossore e il gonfiore scompariranno.

Il recupero completo sarà completato entro la fine della seconda settimana. Molto dipende dai processi naturali nel corpo e dal metabolismo. I cambiamenti legati all'età influenzano anche la velocità di guarigione.

Ci sono complicazioni che possono sorgere se le regole per la cura degli occhi non vengono seguite dopo il tatuaggio o gli errori del maestro.

  1. La congiuntivite è considerata la malattia dell'occhio più comune durante la mancata aderenza alla profilassi.
  2. Le complicazioni possono verificarsi sotto forma di gonfiore prolungato. Se il gonfiore persiste, dovresti consultare immediatamente un medico.

Bellissimi esempi

Dopo la guarigione, il tatuaggio dell'occhio ha un bell'aspetto con l'ombreggiatura sulla palpebra superiore e una freccia nella parte inferiore al centro dell'occhio. Lo sguardo diventa drammatico e più profondo.

Anche l'ombreggiatura con le ombre pigmentate ha un bell'aspetto sugli occhi. Se il pigmento viene scelto correttamente, non si concentra molto sul colore stesso, ma attira l'attenzione sugli occhi.

Per informazioni su come realizzare ciglia con sfumature di ombre, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa