Che è meglio: tatuaggio inter-ciglia o freccia?
Se il trucco permanente attira la tua attenzione da una distanza di diversi metri, è un cattivo trucco. Ora il campo del trucco punta alla massima naturalezza e leggerezza. Le frecce o il tatuaggio delle ciglia non fanno eccezione.
Il loro compito è farlo per creare l'illusione della naturale espressività della linea delle palpebre, come se potesse essere proprietà della bellezza naturale. Il mezhilil ombreggiato mira proprio a un tale effetto, ma anche la freccia non dovrebbe sembrare artificiale.
Panoramica delle differenze
Per prima cosa devi capire in che modo un servizio di bellezza differisce da un altro. Il tatuaggio tra le ciglia è considerato più naturale in termini di risultato: crea l'effetto di una leggera sfumatura delle ciglia sulla linea di crescita, cioè leggera, discreta. Il mezhilnichka è anche buono in quanto non deve essere aggiornato con la stessa frequenza della freccia. Le frecce, se corri un po' più avanti, diventano blu e sarà necessaria una correzione circa una volta ogni 6 mesi.
Con la linea delle ciglia tutto è molto più semplice: l'effetto dura esattamente un anno, o addirittura 5 anni.
-
Il tatuaggio tra le ciglia è limitato solo all'area della crescita delle ciglia. Ripete la linea naturale e non duplica il trucco abituale per molte donne con una linea tracciata sulla zona di crescita. Sottolinea delicatamente la palpebra, aumenta visivamente la morbidezza e la lunghezza delle ciglia e corregge anche la forma dell'occhio. Per questa naturalezza e leggerezza, amano la linea delle ciglia.
- Frecce permanenti - si tratta di linee di diversa lunghezza e spessore (a richiesta del cliente), che vengono disegnate sopra la linea di crescita delle ciglia. Un tale trucco è preferito dalle donne che sono abituate a disegnare frecce per se stesse ogni mattina con eyeliner, matita o pennarello per le palpebre. Non ci sono frecce naturali, fa sempre parte del trucco.Una freccia con sfumature è un'enfasi sulla leggerezza del trucco, perché la freccia si trasforma gradualmente in ombre, cioè il bordo netto della pelle tinta non sarà intatto.
Le due varianti del permanente hanno obiettivi diversi. Il mezhilichka non sostituisce il trucco, ma lo completa, fa risparmiare tempo. E se una donna non può truccarsi o semplicemente non vuole, sembrerà più fresca e giovane con una linea di ciglia. La freccia dovrebbe sostituire la colorazione quotidiana dell'area delle ciglia e, senza mascara, un tale trucco non sembra sempre convincente.
La stessa procedura di tatuaggio è scomoda nell'uno o nell'altro. Poche donne lo tollerano abbastanza tranquillamente, senza nemmeno provare piccole sensazioni negative. Qualcuno francamente fa male, qualcuno si lamenta di formicolio e alcune sensazioni dure. Ma entrambi i tipi di tatuaggio vengono eseguiti in anestesia locale. E queste non sono le uniche caratteristiche comuni delle procedure.
Caratteristiche comuni
Consistono principalmente nella somiglianza delle sessioni stesse, che seguono lo stesso scenario.
Ecco come appare la procedura di trucco permanente delle palpebre.
- Il maestro e il cliente si accordano sulla tecnica, discutono di tutte le sfumature, scelgono la tonalità del pigmento, la forma delle linee.
- Lo specialista prende uno speciale pennarello, disegna con esso il contorno del futuro tatuaggio, corregge lo schizzo e lo mostra al cliente.
- Successivamente, la pelle deve essere sgrassata, pulita, preparata per una procedura sterile.
- Il maestro conduce una reazione di prova all'anestesia. Se tutto va bene, applica un gel anestetico sulla pelle (un agente superficiale). Dopo circa 12 minuti puoi lavorare.
- Quindi, con uno strumento speciale, utilizzando aghi monouso, il maestro inietta il pigmento nella pelle. La procedura richiede in media 20-60 minuti. La durata dipende dalla complessità del tatuaggio e dalla ricettività del cliente: se la procedura è molto dolorosa per lei, il maestro lavorerà più lentamente.
- Quando tutto è pronto, il maestro applicherà una crema antisettica e un agente cicatrizzante.
Né le frecce né la linea delle ciglia sembrano come previsto subito dopo la procedura. Il tatuaggio sarà più luminoso, ma dopo pochi giorni il colore sbiadirà e diventerà esattamente come il cliente lo ha ordinato. Il recupero dovrebbe ricevere la massima attenzione, perché anche il risultato della procedura dipenderà da questo. Per i primi 3 giorni, gli occhi non devono essere bagnati. È necessario escludere l'effetto delle alte temperature, entro 2 settimane il bagno dovrà essere abbandonato.
Il recupero dopo la linea delle ciglia e dopo la freccia segue lo stesso scenario. Lo stesso sistema di divieti e precauzioni funziona. Ad esempio, le croste che si formano dopo la permanente non dovrebbero mai essere rimosse da soli. Devi aspettare che scompaiano da soli.
L'ichor, che apparirà anche dalla zona lesa, deve essere rimosso con un batuffolo di cotone imbevuto di clorexidina.
Non ci dovrebbe essere trucco per la prima settimana. È vietato anche uno strato di mascara. È necessario attendere la completa guarigione della pelle. Dobbiamo proteggerlo dal vapore, dal sole, dall'attrito. Per strada (se è un periodo soleggiato) è necessario indossare occhiali protettivi.
Ma il termine per truccarsi è diverso. Il massimo per un tiratore è di 2 anni e tale usura è rara. Ma il soppalco può essere facilmente indossato per 5 anni, non è così raro che non sia stato aggiornato per 8-10 anni.
Qual è la scelta migliore?
Ci sono molte controversie su questo argomento e non tutte le questioni che vengono sollevate in esse possono, in linea di principio, essere discusse dal lato oggettivo. Comunque è una questione di gusti. Ma ci sono anche argomenti che suonano pesanti e convincenti. Mezhilashka o frecce - argomenti.
- Le frecce renderanno l'aspetto più espressivo... Sono accentuati, sostituiscono una parte significativa del trucco. Bastano un paio di passate del pennello mascara e il trucco degli occhi è completo. La linea delle ciglia è mirata a qualcos'altro: corregge dolcemente la forma dell'occhio. Per allungarlo, per distrarre dall'inclinazione, anche per mascherare alcuni dei difetti del mezhilnichnogo, ma elimina la necessità stessa di indossare le frecce.Dopotutto, non tutti vogliono vederli tutti i giorni.
- Le frecce, in linea di principio, non vanno a tutti... Ad esempio, se ci sono rughe agli angoli degli occhi, non sarà facile trovare la forma ottimale della freccia. Se gli occhi di una donna sono infossati, se sono molto piccoli o molto chiari, le frecce scure possono sembrare troppo contrastanti. E questa innaturalità sarà sorprendente.
- Con la linea delle ciglia il pigmento viene iniettato nella pelle in maniera più misurata, con la freccia questo intervento è più serio. Cioè, possiamo dire che il rischio di reazioni avverse è maggiore quando si formano le frecce.
- E anche la sfumatura delle frecce del tatuaggio nello sbiadimento del pigmento: dopo sei mesi, può diventare più pallido, diventare blu. Pertanto, sarà necessaria una correzione. Non c'è nessun problema nel dipingere le ciglia.
- Il problema con i tiratori è che sono più dipendenti dalla moda. Questo è esattamente il trucco e non un'approssimazione della linea delle ciglia a un aspetto naturale (come con la linea delle ciglia). Se la moda per questa o quella curva è cambiata, sarà amaro che sia impossibile rimuovere la freccia tatuata.
- Le donne che sono pronte a indossare spesso un trucco luminoso, che desiderano questa espressività, preferirebbero scegliere le frecce. Coloro che si accettano come naturali e sono pronti solo per piccoli cambiamenti preferiscono la linea delle ciglia.
Eppure ci sono più somiglianze in queste procedure che differenze. Perché entrambi appartengono alla permanente, una tecnica che fa risparmiare tempo e fatica, permette di stare "in faccia" anche in condizioni estreme.
Andare in vacanza al mare, fare escursioni, andare in montagna, fare sport, correre maratone e tanto altro è molto più comodo da fare con un trucco sempre pronto e costante.