Rimozione del tatuaggio con un dispositivo di rimozione
In precedenza, era possibile rimuovere il trucco permanente solo con un intervento chirurgico o con un profondo resurfacing della pelle, metodi che presentano molti inconvenienti. Oggi, sempre più maestri offrono ai loro clienti l'uso di un dispositivo di rimozione chimica per questo scopo.
Cos'è?
Il dispositivo di rimozione è una composizione chimica speciale che, se iniettata sotto la pelle, fa fronte alla rimozione di tatuaggi di bassa qualità o vecchi trucchi permanenti. A differenza sia del laser che dei metodi più traumatici, il remover non distrugge il pigmento colorante, ma lo rimuove dal corpo invariato. INSIEME ALascia agisce in modo tale che, penetrato fino alla profondità richiesta nell'epidermide, inizia una reazione chimica con il colorante ivi presente, come se si mescolasse con esso. Allo stesso tempo, il dispositivo di rimozione stesso è incompatibile con le cellule della pelle, e quindi viene respinto ed espulso da esso, portando con sé il pigmento. La crosta formata, che viene successivamente separata dalla superficie, contiene il pigmento disciolto. Di conseguenza, la procedura è sicura per la pelle e per la salute umana in generale.
Il metodo delicato ti consente di rimuovere il trucco permanente dalle palpebre, dalle labbra o dalle sopracciglia, oltre a far fronte al fastidioso tatuaggio. I farmaci utilizzati per eliminare il tatuaggio sono composti da ossidi di metalli di transizione e alcalino terrosi, combinati sotto forma di sospensione. Questi componenti hanno proprietà fisico-chimiche simili ai pigmenti per tatuaggio, e quindi hanno una relazione chimica con essi e sono in grado di fondersi in un'unica sospensione. Oltre a questi, puoi trovare oli di jojoba e di frutta, oltre alla vitamina E. Gli ingredienti naturali dei preparati aiutano a evitare la comparsa di cicatrici. Il dispositivo di rimozione è in grado di lavorare con una permanente di qualsiasi profondità, età e colore, inclusa la luce, che può essere estremamente difficile da rimuovere con un laser. Il tasso di successo della procedura nell'eliminazione del tatuaggio raggiunge il 98-99%, ma per questo devi passare 1-2 sessioni, quindi attendere da un mese a sei mesi.
Il processo è anche influenzato dall'età e dalle condizioni della pelle del cliente.
Vantaggi e svantaggi
Un gran numero di vantaggi spiega la popolarità della rimozione con un dispositivo di rimozione tra i clienti.
- La cosa più importante è l'indolore della procedura e la minima probabilità di cicatrici, cicatrici o macchie dell'età.
- Il farmaco affronta la rimozione dei toni sia freddi che caldi della tintura, indipendentemente dal colore della pelle.
- La composizione naturale del dispositivo di rimozione accelera la rigenerazione della pelle e ha un effetto antiossidante. Già dopo 2-4 giorni, il paziente può usare cosmetici e bagnare le aree danneggiate dell'epidermide.
- Vale la pena ricordare che la procedura può essere definita abbastanza di bilancio. Non dura più di un'ora.
Tuttavia, ci sono anche una serie di svantaggi nell'utilizzo di un dispositivo di rimozione.
- Il processo di guarigione della pelle può richiedere sei mesi.
- In alcuni casi, microcicatrici e cicatrici rimangono ancora sulla pelle, inoltre se la procedura non viene seguita, c'è il rischio di infezione.
- In ogni caso, dovrai sopportare croste sulle aree della pelle trattate, prurito, senso di oppressione e arrossamento evidenti.
L'uso di droghe è impossibile per l'AIDS, il diabete mellito, l'epilessia e l'HIV. È vietato essere esposti al dispositivo di rimozione durante la gravidanza e l'allattamento, nonché durante l'assunzione di farmaci ormonali, farmaci per fluidificare il sangue e immediatamente dopo la chemioterapia. Le controindicazioni includono anche l'ipersensibilità della pelle, la bassa coagulazione del sangue e l'immunità indebolita.
Visualizzazioni
Le sospensioni che possono rimuovere i pigmenti dalla pelle legandosi, a seconda del principale ingrediente attivo, sono acide, saline e alcaline.
- Gli acidi, a loro volta, sono divisi in un acido, due acidi e multi-acidi, nonché monofase, bifase e trifase. Tutti i solventi alcalini sono monofase. Gli acidi presenti nei prodotti per la rimozione degli acidi agiscono come coagulanti. La pelle esposta forma sempre una spessa crosta. Molto spesso, i dispositivi di rimozione dell'acido utilizzano acido glicolico al 10%.
- In precedenza, c'erano solventi che contenevano sali di metalli pesanti., ma oggi sono vietati per l'uso e sostituiti da preparati a base di concentrato di sale marino nella quantità massima. Deve essere chiaro che il sale che si deposita sulle ferite aperte provoca disidratazione e quindi un'ulteriore distruzione delle cellule, e quindi la probabilità di cicatrici quando si scelgono i prodotti per la rimozione del sale è considerata piuttosto alta. Dopo di loro, anche la pelle guarirà a lungo.
- Preparati a base di alcali - idrossido di sodio, potassio o calcio - adatto per rimuovere pigmenti di qualsiasi complessità. A differenza degli acidi, gli alcali sono agenti fluidificanti che riducono la possibilità di cicatrici o infiammazioni.
Tuttavia, il contatto con l'area trattata dell'acqua subito dopo la seduta può provocare l'insorgenza di dermatiti.
Migliori marche
È meglio acquistare un dispositivo di rimozione per la procedura da produttori di fiducia.
Molti maestri raccomandano BIOLIQUE PROFESSIONALE, che contiene acidi non aggressivi che non provocano la comparsa di edemi e la formazione di croste.
Rimozione del tatuaggio Nice e Rejuviadatto anche per rimuovere vecchi tatuaggi. La percentuale dell'efficacia dell'operazione a condizione del lavoro di un professionista è del 99,9%. Il farmaco contenente derivati di ossidi metallici raramente provoca allergie e non ha un effetto cancerogeno.Il pigmento scompare piuttosto rapidamente e il colore delle tue sopracciglia rimane invariato.
Bioremuver RIMUOVI TATUAGGI PERMANENTE contiene acidi lattici e fitici, oli minerali e vegetali, nonché tocoferolo. Dopo aver usato questo farmaco, la pelle si riprende piuttosto rapidamente e quindi non richiede un lungo periodo di riabilitazione. Rimozione Rejuvi in grado di far fronte anche a coloranti beige, verdi, bianchi e altri insoliti. La sospensione cremosa contiene ossidi di zinco, calcio e magnesio. Rimuovi Estel è usato solo per lavare via la tintura dopo aver tinto le sopracciglia senza successo.
Il prodotto a pH neutro non contiene ammoniaca e rimuove delicatamente il colorante. Viene utilizzato in un modo leggermente diverso: un tovagliolo è impregnato di lozione e utilizzato per pulire le aree richieste. Igora funziona in modo simile. Rimozione dissolvenza usato per rimuovere un permanente. Una preparazione a base di acido rimuove rapidamente ed efficacemente il pigmento in un paio di procedure. Un prodotto chiamato Color Life di Biotouch Ha anche lo scopo di eliminare i tatuaggi non riusciti. Tuttavia, è importante ricordare che una preparazione a base di acido non deve essere utilizzata su pelli soggette a cicatrici cheloidi. Spesso, l'uso del farmaco è accompagnato dall'introduzione di pigmenti nudi sotto la pelle, mascherando le aree non riuscite.
Il prodotto contiene acido glicolico alla concentrazione del 10%.
Fasi della procedura
La sessione si svolge in più fasi.
- Prima di iniziare la procedura, la pelle deve essere pulita dai cosmetici e trattata con un antisettico, ad esempio la clorexidina.
- Quindi, se necessario, avviene il trattamento con un anestetico sotto forma di unguento, che inizia ad agire in 10-15 minuti.
- Inoltre, la composizione n. 1 del dispositivo di rimozione viene iniettata nello strato superiore dell'epidermide con una macchinetta per tatuaggi, che funziona come un peeling acido. La sostanza deve essere riscaldata fino a ottenere una consistenza pastosa omogenea, che acquisirà una sfumatura verdastra sul corpo. Questo farmaco distrugge lo strato esterno della pelle che trattiene il colorante all'interno.
- Successivamente, la composizione n. 2 viene inviata all'interno, estraendo la tintura dagli strati della pelle. Neutralizza inoltre gli acidi, normalizza il pH e attiva immediatamente il processo di rigenerazione.
- Alla fine della procedura, il maestro applica una composizione lenitiva n. 3 che continuerà a rimuovere il pigmento anche quando il cliente è a casa e aiuterà anche la pelle a riprendersi più velocemente. Dovrebbe essere indossato sulla pelle per almeno 3 ore. La sostanza, responsabile anche dell'idratazione e della prevenzione delle infiammazioni, dovrà continuare ad essere utilizzata anche a casa.
In generale, occorrono in media 40 minuti per rimuovere una permanente. Il risultato delle azioni del maestro è immediatamente visibile, ma nel tempo si manifesta in modo molto più forte.
Nel caso in cui il vecchio tatuaggio venga rimosso, il che significa che non sarà possibile rimuoverlo immediatamente, la procedura viene ripetuta dopo 4-6 settimane.
2-4 giorni prima dell'operazione, si consiglia al cliente di non esporsi al sole, di non bere caffè, bevande energetiche e alcolici e di non mangiare nemmeno piatti con molte spezie e frutti di mare. Inoltre, sono vietati gli anticoagulanti. Durante la settimana prima della procedura, è meglio evitare situazioni stressanti e tensioni nervose.
Alcuni maestri ti consigliano di bere un agente antivirale in anticipo per prevenire la comparsa dell'herpes.
Cura dopo la rimozione
Per una procedura più efficace, il cliente dovrà applicare a casa con un batuffolo di cotone o bastoncini la composizione n. 3: una volta la sera fino alla successiva procedura di rimozione o entro 2-4 settimane. I primi 7 giorni dopo la sessione, dovrai rifiutarti di visitare lo stabilimento balneare, la sauna e la piscina, oltre a limitare gli sport. Con la frequente interazione dell'area interessata con l'acqua, la composizione n. 3 dovrà essere applicata durante il giorno. È meglio non applicare sostanze ricostituenti di terze parti, solo quelle consigliate dall'estetista. Per un mese dopo l'introduzione del dispositivo di rimozione, è meglio abbandonare i cosmetici decorativi in quest'area ed evitare l'esposizione alla luce solare sulla pelle. L'uso di creme solari, tuttavia, non è vietato. Certo, durante tutto questo periodo è meglio fare a meno dell'alcol e in nessun caso staccare le croste o graffiare le ferite.
Una regola importante è che per i primi tre giorni è meglio non lasciare che il liquido ti coli sul viso. Inoltre, il cliente può lavarsi, ma solo con acqua fredda. Vale la pena essere preparati che la superficie immediatamente dopo la rimozione avrà una sfumatura marrone, dopo una o due settimane la pelle inizierà a tornare alla normalità. Lo sfaldamento spontaneo della crosta si verifica dopo una o due settimane. Se cade prima del tempo prescritto, il luogo esposto deve essere immediatamente imbrattato con un antisettico per proteggerlo dall'infezione. Per neutralizzare il dolore, è consentito l'uso di un anestetico. Dopo aver rimosso la crosta, è meglio visitare un'estetista in modo che possa valutare il risultato intermedio e decidere sulla necessità di una seconda sessione.