Tutto sulla rimozione del tatuaggio del sopracciglio
Se sei stanco del tatuaggio delle sopracciglia o non ti piace più, la sua forma o il suo colore sono cambiati, puoi rimuoverlo usando diversi metodi. Uno dei più popolari ed efficaci è l'uso di un laser, che consente di eliminare rapidamente le cellule pigmentate e distruggere la tintura sotto la pelle.
Perché si fa il tatuaggio?
La rimozione del tatuaggio del sopracciglio è una procedura piuttosto complicata, che deve essere presa con piena responsabilità. Per questo, dovrebbero essere utilizzati solo prodotti chimici e attrezzature di alta qualità, poiché il risultato finale dipende da questo. Ci possono essere diversi motivi per sbarazzarsi del tatuaggio sulle sopracciglia.
- L'ombra finale non è uniforme. Molto spesso, tali problemi compaiono a causa degli errori del maestro, che si verificano a causa della mancanza di esperienza o abilità. Inoltre, il colore non uniforme può apparire con scarsa cura dopo la procedura iniziale. Alcune ragazze credono che la toelettatura non sia una parte importante del trucco permanente, quindi non seguono sempre le regole stabilite dal maestro. Ad esempio, in nessun caso dovresti eliminare la crosta in anticipo, poiché ciò influisce negativamente sui processi di recupero e potrebbe influire sul colore finale.
- Tecnica sbagliata... Se l'estetista non è stata in grado di studiare con competenza le caratteristiche individuali della pelle della ragazza e le sue preferenze, a seguito della quale ha scelto la tecnica inappropriata, il risultato finale potrebbe non essere piacevole. Ciò accade a causa della disattenzione dell'estetista e della mancanza di abilità per creare una certa forma di tatuaggio del sopracciglio.Per tali scopi, viene spesso utilizzato un dispositivo di rimozione, che consente di eliminare rapidamente le aree necessarie e dare al tatuaggio la forma corretta.
- Il colore non corrisponde a quello selezionato prima dell'inizio della procedura... Va notato che le bionde non dovrebbero scegliere tonalità scure, mentre le brune preferiscono scegliere quelle chiare. Se l'errore del maestro non può essere corretto mediante correzione, dovrai eliminare completamente il tatuaggio ed eseguire nuovamente la procedura. Il problema principale è che in questo caso non è possibile correggere il risultato mescolando i colori.
- Asimmetria dei lati. Questa omissione sorge anche molto spesso a causa della mancanza di professionalità del maestro, tuttavia, non può essere corretta con l'aiuto della correzione, poiché il disegno cambierà. Ecco perché devi rimuovere completamente il tatuaggio del sopracciglio e riapplicarlo.
Modi di base
È meglio rimuovere un tatuaggio fresco per le sopracciglia utilizzando un'attrezzatura laser o un dispositivo di rimozione speciale.
Laser
Oggi, l'uso di apparecchiature laser è il modo più comune per sbarazzarsi del tatuaggio del sopracciglio. Un laser al neodimio è considerato uno dei più efficaci oggi. Una caratteristica distintiva di tale installazione è l'elevata velocità di formazione dell'impulso, che la rende la soluzione ottimale per rimuovere il tatuaggio del sopracciglio. Nel processo, emette un raggio infrarosso della massima lunghezza, che contribuisce a un effetto efficace su eventuali pigmenti, indipendentemente dal colore. Questo è il motivo per cui la maggior parte delle persone sceglie il laser al neodimio come metodo per rimuovere il pigmento dal viso.
Uno dei laser più efficaci e popolari oggi è PicoSure... Si tratta di un laser a picosecondi in grado di rimuovere il trucco permanente senza segni e cicatrici nel più breve tempo possibile. Una caratteristica distintiva di questo laser è che la procedura può essere eseguita senza dolore e l'uso di anestetici, che fornisce un alto livello di comfort per il paziente. Inoltre, dopo aver utilizzato questo laser, non esiste un periodo di riabilitazione, che lo distingue favorevolmente dagli altri metodi per sbarazzarsi del tatuaggio del sopracciglio. A causa del fatto che questa installazione è stata originariamente creata appositamente per la rimozione dei tatuaggi, consente di ottenere il risultato più efficace.
Questo dispositivo funziona sulla base della tecnologia del raggio laser ultramoderna e la durata dell'impulso è minima, il che consente di ridurre l'effetto del dispositivo sulle cellule e ridurre eventuali effetti collaterali. Il processo di rimozione completa del modello non richiede più di 5 sessioni, quindi puoi eliminare qualsiasi tatuaggio in un numero minimo di procedure.
L'uso di questo dispositivo laser consente anche di pulire la pelle da eventuali coloranti, oltre a levigare leggermente la sua superficie, il che conferisce al derma un aspetto più attraente e giovanile.
La rimozione del tatuaggio del sopracciglio laser è molto popolare grazie a una serie di vantaggi, tra cui i seguenti:
- la capacità di ottenere un effetto rapido, soprattutto se il pigmento non era troppo profondo nella pelle;
- quantità minima di dolore durante la procedura e la capacità di preservare tutti i peli e lo strato superiore della pelle;
- i raggi laser distruggono completamente le capsule di pigmento, che contribuisce alla massima pulizia della pelle.
Si dovrebbe notare che dopo ogni seduta di epilazione laser è necessario dare alla pelle il tempo di riprendersi, che dura almeno due settimane... È meglio affidare tali procedure ad artigiani altamente qualificati che hanno il livello necessario di formazione e professionalità. Questo ti permetterà di essere sicuro che l'estetista non danneggerà la pelle e non compariranno segni di bruciature su di essa.
Per quanto riguarda gli svantaggi della rimozione laser, ciò include la necessità di eseguire diverse sessioni per rimuovere completamente il pigmento, nonché l'alto costo della procedura.
Inoltre, vale la pena ricordare che il laser al neodimio non influisce sui capelli biondi, quindi queste persone non saranno in grado di rimuovere il tatuaggio del sopracciglio.
dispositivo di rimozione
La caratteristica principale dell'uso di un dispositivo di rimozione è che è adatto a qualsiasi pigmento, indipendentemente dai loro colori.... Il meccanismo d'azione sta nel fatto che componenti speciali sono mescolati con il pigmento e aiutano a spingerlo in superficie, a seguito del quale il tatuaggio si riduce. In questo caso, anche la pelle può essere danneggiata, ma si tratta di un danno chimico e di solito non ha tracce. Esiste un numero enorme di dispositivi di rimozione sul mercato moderno che contribuiscono alla distruzione dello strato superiore della pelle e al suo rapido recupero. È su questo principio che viene eseguito il peeling chimico per pulire la pelle. Per eliminare completamente il tatuaggio, sarà necessario eseguire diverse sessioni con un intervallo di 2 settimane.
Dovresti anche prestare molta attenzione alla cura dopo la procedura, poiché la sua efficacia dipende da questo. Ad esempio, è vietato utilizzare vari prodotti cosmetici che possono influire negativamente sulla velocità di rimozione del tatuaggio. Uno dei rimedi più popolari ed efficaci è Revink, che include componenti di qualità eccezionalmente elevata e sicuri per la rimozione dei tatuaggi.
Il vantaggio principale di questo prodotto è che è molto delicato sulla pelle e non provoca quasi mai reazioni collaterali sotto forma di ustioni o macchie sul viso.
È possibile prelevare a domicilio e come si fa?
Esistono molti modi per rimuovere il trucco permanente a casa in modo rapido ed efficiente. Per fare questo, puoi usare vari prodotti chimici, olio di ricino e altri componenti, permettendoti di sbarazzarti del trucco permanente senza conseguenze e cicatrici. Le donne non sono sempre pronte a rivolgersi a maestri professionisti, il che può essere causato dalla triste esperienza di utilizzare i servizi di un'estetista e dal costo troppo elevato di tali procedure. Inoltre, ci sono casi in cui è necessario eliminare gradualmente il tatuaggio del sopracciglio e un tale risultato può essere raggiunto solo a casa. In questo processo, i mezzi più inaspettati che si possono trovare in qualsiasi casa possono venire in soccorso.
Uno dei modi più popolari è uso di iodio... Per eliminare il tatuaggio del sopracciglio, dovrai applicare una soluzione al 5% di questa sostanza. Il vantaggio principale di questa consistenza è che sarà sicuro per la pelle e non dovrai preoccuparti della comparsa di ustioni. Questa procedura viene eseguita abbastanza rapidamente e oltre allo iodio è necessario solo un batuffolo di cotone. Basta inumidirlo in una soluzione di iodio e applicarlo delicatamente sulle sopracciglia. Questo viene fatto almeno 3 volte al giorno, a seguito della quale apparirà una piccola crosta sul sito del tatuaggio, che in nessun caso dovrebbe essere rimossa. È meglio coprirlo con varie creme per ustioni. Di solito, 3 settimane sono sufficienti per eliminare il tatuaggio medio delle sopracciglia.
Il vantaggio principale dell'utilizzo dello iodio per la rimozione del tatuaggio del sopracciglio a casa è la sua sicurezza, poiché questo strumento è considerato un eccellente antisettico e consente di ottenere il risultato perfetto nel campo della pulizia della pelle. Con l'uso regolare, il pigmento può essere rimosso di quasi il 90%, il che è un ottimo risultato per l'uso domestico. Inoltre, lo iodio è abbastanza comodo da usare ed è anche molto difficile notarlo sulle sopracciglia, quindi il prodotto può essere utilizzato anche al lavoro. Un altro prodotto che aiuta a sbarazzarsi del tatuaggio del sopracciglio a casa è sale... Secondo il principio del lavoro, assomiglia a uno scrub che rimuove lo strato superiore dell'epidermide e dipinge insieme ad esso. Per fare ciò, sarà necessario versare diversi cucchiai di sale iodato nei piatti e diluirlo in acqua bollita, mescolando fino a quando non sarà completamente sciolto.
La consistenza va applicata con una spugnetta, ma in nessun caso strofinare con forza, poiché ciò può danneggiare la pelle.
Cura di follow-up
È necessario prendersi cura delle sopracciglia dopo la rimozione del tatuaggio con attenzione e attenzione. Altrimenti, puoi contrarre un'infezione, che avrà un effetto dannoso non solo sul risultato, ma anche sulla salute.
- Per diverse settimane dopo la sessione, è meglio rifiutarsi di andare allo stabilimento balneare, alla sauna, alla piscina e altri luoghi simili.
- Dovrebbe evitare la luce solare diretta sulle sopraccigliae inoltre non visitare il solarium.
- La maggior parte dei cosmetologi consiglia dopo la rimozione del laser non lavare per 2 giornie detergere la pelle con dischetti di cotone e acqua micellare.
- Crosta, che si forma a seguito dell'azione del laser sui pigmenti, in nessun caso non può essere toccato con le mani o strappatoin quanto ciò può causare cicatrici. Fino alla completa eliminazione della crosta, non utilizzare cosmetici decorativi o altri prodotti simili.
- Inoltre, durante il periodo di recupero, si dovrebbe eliminare dalla dieta gli alimenti che contengono alcol o acidi vari.
Pertanto, il tatuaggio permanente del sopracciglio vecchio o fresco può essere ridotto utilizzando un laser o un dispositivo di rimozione. A giudicare dalle recensioni, è meglio usare un laser a picosecondi, che non ha praticamente controindicazioni e restrizioni.
Se tutto è fatto correttamente, in un breve periodo di tempo sarà possibile eliminare tutte le tracce del tatuaggio del sopracciglio. Ogni dispositivo di rimozione funziona in modo diverso, il che deve essere considerato quando lo si utilizza.