Quanto tempo ci vuole per realizzare il trucco permanente alle sopracciglia?
Il trucco permanente è una delle procedure più richieste. I cosmetologi notano che l'applicazione di un tatuaggio sulle sopracciglia richiede almeno un'ora e in alcuni casi il processo può richiedere diverse ore. Dovresti anche prendere in considerazione il tempo necessario per ottenere una consulenza, la scelta dello schizzo e del colore, nonché la determinazione di altre sfumature.
Cosa influenza la durata?
La durata dell'applicazione del trucco permanente dipende da molti fattori, tra cui vale la pena notare la tecnica e l'esperienza del cosmetologo, nonché le caratteristiche dei prodotti utilizzati. La durata esatta può essere chiarita solo con il comandante che effettuerà la procedura. La durata dipende dal tipo di tatuaggio, dalle caratteristiche del pigmento iniettato e da altri punti.
Oggi esistono diversi tipi di trucco permanente, la scelta di alcuni dei quali influisce direttamente sulla durata della procedura. L'essenza del classico è che il pigmento viene iniettato con un ago speciale direttamente nell'area del sopracciglio. Grazie a ciò, è possibile ridurre il dolore e la durata non supera un'ora.
Uno dei tipi più popolari di tatuaggi per sopracciglia è l'opzione velluto, che ti consente di ottenere le sopracciglia più attraenti e naturali.... Questa è una procedura piuttosto complicata che richiede fino a 45 minuti. Una caratteristica distintiva di un tale tatuaggio è che il pigmento viene iniettato solo nella parte superiore della pelle, quindi i vasi non vengono danneggiati.
Degno di nota è anche il microblading, che viene eseguito utilizzando una penna speciale. Il master deve disegnare dettagli abbastanza piccoli, che influiscono sulla durata della procedura. Di solito, se il maestro ha molta esperienza, può farlo in un'ora e mezza. I principali vantaggi di un tale tatuaggio sono la rapida rigenerazione dei tessuti e l'assenza di sensazioni dolorose.
Inoltre, non è necessaria alcuna correzione dopo il microblading.
Quanto dura la procedura?
Prima di andare in un salone di bellezza, devi capire che il tatuaggio permanente delle sopracciglia non può durare meno di un'ora.... Inoltre, dovresti consultare il master e assicurarti che non ci siano controindicazioni per questa procedura. Naturalmente, il maestro non si mette subito al lavoro. Innanzitutto, ha bisogno di studiare la pelle, scegliere la combinazione di colori e la forma delle sopracciglia più ottimali. Durante la comunicazione con il maestro, il cliente può esprimere determinati desideri o fornirgli schizzi già pronti. La consultazione di solito dura almeno mezz'ora.
Durante questo periodo, il maestro riesce a concordare con il cliente la forma delle sopracciglia, oltre a scegliere il colore più ottimale. A seconda della tecnica utilizzata, avrai bisogno di circa 10 tonalità diverse, il che richiede anche un certo tempo. Prima di iniziare l'iniezione del pigmento, il maestro disinfetterà necessariamente le sopracciglia e utilizzerà un anestetico... Questo di solito viene fatto con un piccolo strato sottile di farmaco anestetico, che impiega circa 20 minuti per essere assorbito. Dopo che il rimedio inizia a funzionare, puoi iniziare a tatuare.
È impossibile eseguire questa procedura senza l'uso di anestetici, poiché gli spasmi muscolari possono influenzare negativamente il risultato finale e complicare il lavoro del maestro. In questo caso, la durata della seduta dipende da come la persona ha reagito all'anestetico e se sarebbe necessario iniettarlo nuovamente. Ci sono momenti in cui l'effetto è piuttosto debole e passa rapidamente, quindi devi interrompere la procedura di trucco permanente e riapplicare l'anestetico.
Il processo di applicazione del pigmento stesso dura circa 45 minuti e dipende principalmente dalle abilità del maestro, nonché dalle caratteristiche individuali della pelle umana. Per evitare ritardi, è necessario seguire rigorosamente le raccomandazioni del cosmetologo e inoltre non consumare bevande alcoliche due giorni prima della procedura... Il fatto è che la presenza di alcol nel sangue può causare una distribuzione non uniforme del pigmento, che porterà alla necessità di ripetere la procedura.
Quanto durerà la correzione?
Il passaggio obbligatorio è la correzione, che di solito viene eseguita 20 o 30 giorni dopo la procedura iniziale. Il tempo specifico può essere nominato solo dal maestro, in base alle peculiarità della tecnica della prima seduta e alle caratteristiche individuali della pelle umana.
L'essenza della regolazione è reintrodurre il pigmento colorante e rinnovare i colori, oltre a ottenere più attrattiva. Durante la correzione, diventa possibile correggere gli errori che possono essersi verificati durante la prima sessione. Questa procedura richiede circa mezz'ora e, per ottenere l'effetto più completo, sarà necessario eseguire almeno due sessioni di correzione.
La durata della correzione è anche influenzata dal fatto che la cliente ha seguito correttamente le raccomandazioni dell'estetista durante il periodo di riabilitazione, come si è preso cura della sua pelle e se è soddisfatto del risultato iniziale.
Pertanto, nella maggior parte dei casi, la procedura di trucco permanente non richiede più di 2 ore, tenendo conto del lavoro preparatorio.Se segui rigorosamente le raccomandazioni della procedura guidata, puoi eseguire tutte le manipolazioni necessarie in un breve periodo di tempo senza dover ricorrere a diverse correzioni.
Il permanente viene eseguito lentamente, poiché il maestro deve creare con cura molti piccoli dettagli.