Quanto dura il trucco permanente alle sopracciglia?
La procedura di trucco permanente è molto popolare. Questa tecnologia ha molti vantaggi che ti consentono di ottenere un risultato ben curato e attraente che può durare a lungo.
L'utilizzo di tecnologie avanzate permette di ottenere un effetto naturale quasi indistinguibile dalle linee naturali... Allo stesso tempo, rimane la domanda principale, esattamente quanto dura un simile trucco sulle sopracciglia.
Quanto dura il trucco?
Non esiste una risposta univoca alla domanda su quanto tempo il trucco permanente dura nel tempo senza correzione. Tutto dipende dalle caratteristiche del corpo umano, nonché dalla tecnica utilizzata per la procedura.
È possibile identificare una serie di fattori che influenzano la conservazione della vernice.
- La profondità alla quale è stato iniettato il colorante. Più in profondità è stato portato dentro, più tempo ci vorrà per abbatterlo. Ecco perché questo momento viene discusso in anticipo con ciascun maestro prima di iniziare la procedura.
- Età... Nelle ragazze giovani la pelle è più elastica, quindi è in grado di trattenere più a lungo la vernice al suo interno. Ma a causa dei processi di invecchiamento, la vernice sbiadisce molto più velocemente.
- Tono selezionato per la pittura... Se il nero è stato scelto come combinazione di colori principale, l'effetto persisterà più a lungo rispetto a quando si scelgono le tonalità beige o marrone. Va notato che i colori chiari svaniscono più velocemente, per cui un tale tatuaggio non può vantare un effetto duraturo.
- Competenza della procedura, nonché la correttezza delle cure. Ad esempio, se prendi il sole subito dopo aver tatuato senza applicare una crema protettiva, la pelle inizierà rapidamente a cambiare colore e la vernice si staccherà. Inoltre, se la vernice viene iniettata in modo errato, esiste la possibilità che non si posizioni correttamente sulla pelle, il che influirà negativamente anche sulla sua capacità di persistere a lungo.
- Esecuzione di varie procedure di assistenza aggiuntive... Ad esempio, durante il peeling vengono utilizzati acidi, che hanno un effetto dannoso sul permanente e contribuiscono alla sua rapida rimozione.
Nella maggior parte dei casi, occorrono almeno 2 anni per rimuovere completamente l'ombra. Dopo questo periodo, il tono scompare quasi completamente, quindi il processo di correzione viene eseguito molto prima. Durante il primo anno, la luminosità delle sfumature è solitamente massima, dopodiché è necessario ripristinare il tono o eliminare i residui di vernice. Uno dei punti più importanti, che ha un impatto significativo sulla durata del risultato, è la tecnica della procedura. I maestri moderni di solito usano l'ombreggiatura o il disegno. Una caratteristica distintiva della prima tecnica è che viene eseguito il nano-spray, grazie al quale è possibile creare l'effetto delle ombre.
Anche se le vernici perdono il loro colore originale, sembrano ancora abbastanza naturali e naturali. Per quanto riguarda la seconda tecnica, con il suo aiuto puoi creare l'effetto della presenza di peli, poiché tutti i tratti sono disegnati. Questa tecnica è necessaria se è necessario aumentare la larghezza delle sopracciglia o aggiungere ulteriori peli al centro. Il risultato di tale procedura di solito dura almeno 12 mesi, dopodiché sarà necessario riapplicare il tatuaggio.
Per ottenere un risultato migliore e più duraturo, alcuni artigiani combinano entrambe le tecniche, grazie alle quali è possibile ottenere la massima naturalezza.
Il tempo di indossare un tatuaggio dipende non solo dalla tecnica utilizzata dal maestro, ma anche dalla qualità delle cure da parte della persona stessa.... Per ottenere la massima conservazione, è necessario utilizzare creme di protezione solare e altri cosmetici. È necessario eliminare tutti i prodotti per la cura che contengono ingredienti sbiancanti e sostanze abrasive. Inoltre, eventuali acidi hanno un effetto dannoso sul tatuaggio, quindi dovrai anche rinunciare al loro uso per un po'. Immediatamente dopo la procedura, dovrai prestare molta attenzione alla cura della pelle.
Le sopracciglia vengono trattate più volte al giorno con un antisettico e un unguento speciale per la guarigione... Se appare una crosta, in nessun caso dovrebbe essere staccata, poiché ciò influenzerà negativamente le condizioni della pelle e i pigmenti inizieranno a scomparire. E può anche disturbare l'uniformità del tatuaggio stesso, il che influenzerà senza dubbio l'attrattiva delle sopracciglia. La sicurezza del tatuaggio del sopracciglio è anche influenzata dallo stato dell'immunità umana. Una caratteristica distintiva di qualsiasi organismo è che reagisce negativamente a qualsiasi interferenza esterna, cercando di liberarsene. Ecco perchè se il metabolismo è veloce, il colore sbiadirà molto più intensamente.
Per mantenere l'effetto, sarà necessario su base continuativa eseguire la correzione. Va notato che il risultato è difficile da fissare sulla pelle grassa. Inoltre, la vernice può essere rimossa a causa della presenza di allergie ad alcuni dei suoi componenti, che provoca il rifiuto del pigmento.
Pertanto, per aumentare il tempo di conservazione del tatuaggio del sopracciglio, è necessario prendersene cura adeguatamente, scegliere correttamente un salone e assicurarsi anche che il proprio corpo non abbia controindicazioni per questa procedura cosmetica.
Come si stacca?
Nella maggior parte dei casi, il tatuaggio è sufficiente per non più di 18 mesi, dopodiché inizia a perdere colore... Di solito ci vogliono due o tre anni perché la vernice si stacchi completamente, ma il processo può essere accelerato usando un laser o un dispositivo di rimozione speciale. Nella maggior parte dei casi, il tempo di conservazione del pigmento dipende dalla sua varietà e dalla qualità dei componenti. Se le sostanze sono state prodotte su base naturale, possono durare il più a lungo possibile, ma i componenti sintetici di solito iniziano a erodere già un anno dopo la somministrazione. Le composizioni minerali si sono dimostrate le migliori di tutte, grazie alle quali è possibile ottenere la colorazione più persistente, che le distingue favorevolmente dalle altre.
Nel tempo, tale vernice inizia ad acquisire varie sfumature di verde o blu e scompare completamente solo dopo 5 anni. È possibile scoprire approssimativamente per quanto tempo sarà possibile mantenere il risultato ottenuto dopo la procedura di trucco permanente, conoscendo la profondità dell'iniezione del colorante. Se non supera 0,3 mm, il tatuaggio svanirà in circa 6 mesi. Se il pigmento è stato iniettato in profondità, è piuttosto difficile rimuoverlo e andrà via per diversi anni. Non iniettare i colori troppo in profondità, poiché ciò può causare la comparsa di una tinta giallastra sulle sopracciglia. La prima correzione dovrebbe essere eseguita immediatamente dopo aver applicato la vernice, ma solo se la pelle è completamente guarita. Grazie a ciò, è possibile consolidare il risultato e garantirne la durata.
Un'ulteriore correzione viene eseguita in accordo con il maestro e in base alle caratteristiche individuali del corpo umano... I tempi di rimozione del pigmento dipendono da molti fattori, tra cui le caratteristiche della vernice stessa, il tipo di pelle, l'età della persona e la tecnica di iniezione.
Inoltre, questo processo può essere influenzato da fattori esterni, tra cui la quantità di luce solare fornita e il livello di umidità. Anche l'uso di ingredienti abrasivi o acidi per la cura della pelle aiuterà a rimuovere il pigmento.
Perché non può un bastone permanente?
Per alcune persone, il trucco permanente non regge bene o l'ombra cambia nel tempo. La ragione principale di questo fenomeno è la reazione dell'organismo alle sostanze utilizzate.... Ogni persona ha il proprio background ormonale, varie malattie, le proprie proprietà della pelle e molto altro. Tutto ciò influisce sulla conservazione del risultato e sulla durata. Spesso non è possibile fissare il risultato del trucco permanente a causa di una tecnica selezionata in modo analfabeta per l'introduzione della sostanza. Ad esempio, se la pelle è grassa, è meglio abbandonare le tecniche dei capelli, poiché i tratti fini inizieranno a sfocarsi e l'effetto finale sarà poco attraente.
Prima di iniziare la procedura è indispensabile studiare le caratteristiche del corpo, grazie alle quali sarà possibile scegliere la tecnica ottimale. Anche il trucco permanente per sopracciglia può essere difficile da applicare a causa di cure post-trattamento improprie. La prima settimana è estremamente importante, durante la quale non è possibile lubrificare la pelle con varie sostanze, staccare una crosta o utilizzare sostanze contenenti acido. Inoltre, è necessario utilizzare costantemente un antisettico per prevenire lo sviluppo di infezioni. Il pigmento può staccarsi anche in caso di rigetto da parte dell'organismo. È quasi impossibile correggere questa situazione, se non con l'aiuto di una correzione o colorazione costante. Il fatto è che alcuni componenti sono ottenuti artificialmente, quindi gli organismi sensibili possono rifiutare tali sostanze.
Per ottenere il risultato di massima qualità, è necessario prestare particolare attenzione alla scelta dell'estetista giusta. Inoltre, vale la pena durante il periodo di recupero seguire rigorosamente tutte le sue raccomandazioni, utilizzare solo mezzi autorizzati.
Se il tatuaggio è stato fatto in modo non professionale, ci vorrà molto tempo per aspettare che scompaia e l'uso di laser e altri metodi simili per la rimozione del tatuaggio è un processo molto complicato.