Tutto sulla rimozione del tatuaggio sulle labbra
Rimuovere il trucco permanente non significa sempre cercare di uscire da una procedura fallita. A volte una donna ha bisogno di un nuovo permanente, ma i resti del vecchio non implicano sovrapposizioni. L'idea stessa della procedura di detaturazione spaventa le donne, perché molti hanno sentito parlare dell'esperienza dolorosa e traumatica... Ma ciò che veniva fatto 10 anni fa e più è stato sostituito da metodi più delicati. Tuttavia, la rimozione del tatuaggio rimane una procedura seria.
Indicazioni e controindicazioni
Il trucco permanente per le labbra è diventato una procedura cosmetica popolare, che trasforma l'area di applicazione per un paio d'anni esatti. Questa volta una donna può fare a meno del trucco, le sue labbra sono ben pigmentate, luminose e succose in ogni momento della giornata. Ma non è sempre possibile ottenere il risultato perfetto.
Quando devi rimuovere il tatuaggio:
- se il risultato reale non corrisponde a quello atteso;
- se il tatuaggio è ovviamente andato oltre il contorno;
- l'irregolarità e l'asimmetria del disegno sono sorprendenti;
- l'ombra delle labbra non è in armonia con altre caratteristiche del viso, tipo di colore;
- disagio psicologico come reazione al risultato.
Sì, succede anche che la donna volesse un tatuaggio e quando lo ha fatto si è accorta che non era "mio". E non riuscivo ad abituarmici. Questo si trova in diverse sfere dell'industria della bellezza: non possono abituarsi a ciglia allungate, unghie, tatuaggi di zone diverse.
Chi è controindicato per la rimozione del tatuaggio - casi:
- malattie oncologiche - in particolare, riguarda la rimozione laser;
- gravidanza, allattamento al seno - potrebbero esserci eccezioni durante l'allattamento, devono essere discusse sia con il medico che con il truccatore permanente;
- abbronzatura recente - dovrebbe essere trascorso almeno più di un mese dall'ultima abbronzatura;
- gravi disturbi ematologici;
- eventuali malattie croniche in fase acuta, ARVI e influenza, febbre, ecc.;
- diabete mellito - un divieto categorico;
- danno alle labbra, infiammazione: la rimozione del tatuaggio è piena di complicazioni.
È anche necessario capire che il grado di rimozione dell'immagine non sarà sempre lo stesso. Ogni caso è diverso, potrebbero essere necessarie diverse sessioni per avvicinarsi al risultato desiderato. Ma l'opera non viene quasi mai esposta completamente. Per la rimozione totale del pigmento è necessario un effetto lungo e molto serio sulle cellule epiteliali. Questo richiede molto tempo e danneggia l'epitelio in una delle zone più sensibili del viso.
Sapendo questo, una donna potrebbe cambiare idea sulla rimozione del tatuaggio, perché è irta di traumi e non sarà ancora possibile tornare al colore delle sue labbra per intero.
Come si rimuove il tatuaggio?
Esistono due modi ben noti per rimuovere un permanente: laser e dispositivo di rimozione.
Laser
Il metodo consiste nell'utilizzare uno speciale dispositivo che funziona con un laser al neodimio che distrugge indolore il pigmento della pelle. Il raggio laser non tocca la pelle. La procedura non lascia segni e cicatrici. Anche in questo caso, l'eliminazione non avverrà rapidamente. La rimozione richiede ancora un numero di sessioni e il numero di procedure necessarie dipende dalla densità del pigmento, dal colore e dalle caratteristiche fisiologiche di una persona.
Quindi, ci vorranno dai 2 ai 6 mesi per rimuovere il tatuaggio dalle labbra. Il divario è grande, ma è esattamente così.
Quali sono i vantaggi della rimozione laser:
- il raggio può penetrare fino a una profondità di 8 mm;
- tutti i tipi di tatuaggio sono soggetti a rimozione;
- la procedura è molto precisa;
- non c'è dolore;
- il rischio di lesioni è minimo;
- l'intera sessione richiede fino a 7 minuti (ma saranno necessarie diverse sessioni di questo tipo).
Solo i toni scuri possono rimuovere il laser, ma le sfumature chiare non vengono visualizzate per loro, perché il raggio semplicemente non li riconosce. Lo specialista ti dirà come prepararti per la procedura per riprogrammarla meglio. Di solito sono necessari farmaci antivirali per aiutare a prevenire il peggioramento dell'herpes sulle labbra.
Molte donne sono preoccupate per il meccanismo stesso del processo, non capiscono dove va a finire il pigmento distrutto dal laser. È questo il caso: la lunghezza d'onda del raggio laser è di 1064 nm, che gli consente di essere parzialmente assorbito dal pigmento naturale della pelle. I raggi corti dividono il pigmento applicato in piccole particelle e fuoriescono sulla superficie della pelle con la linfa (nel processo del metabolismo naturale). Il raggio influenza anche la formazione di una nuova proteina, il collagene, nella pelle, mentre le fibre sono posizionate correttamente.
dispositivo di rimozione
È qui che la composizione chimica entra nella battaglia per la purezza delle labbra. Lui, ovviamente, non divide il pigmento, ma lo rimuove dal corpo nella sua forma originale. Ma la depigmentazione con l'aiuto di un dispositivo di rimozione è una procedura più complicata che richiede elevate qualifiche del maestro. La sostanza chimica verrà iniettata nella pelle come se fosse una micropigmentazione. L'ago deve penetrare la pelle con precisione chirurgica, esattamente dove si trova il pigmento. E quindi viene estratto il dispositivo di rimozione con il pigmento rilevato. Dopo questo, si forma una crosta sulle labbra.
Quando la crosta viene rimossa naturalmente (cade da sola), le labbra assumeranno una tonalità naturale. Ma anche questo non avviene in fretta, ci vorranno almeno 2 mesi per restituire il colore naturale, o addirittura tutti e 4.
Depigmentazione chimica: quali sono i suoi vantaggi:
- rispetto al laser, rimuove meglio il colore, prende più vernice;
- l'ustione chimica è esclusa;
- non ci sarà edema, iperemia dopo la procedura;
- la composizione ha un effetto delicato sulla pelle;
- sebbene si formino croste, non saranno particolarmente evidenti, non richiedono cambiamenti nello stile di vita e non porteranno a gravi disagi;
- la procedura è indolore in quanto viene eseguita in anestesia locale.
Il pigmento scomparirà gradualmente dopo la seduta.Come già accennato, il colore di solito esce in 2-4 mesi. Ma ci sono anche casi difficili in cui ci vorranno fino a 1,5 anni per uscire dal tatuaggio. Cicatrici o cicatrici a volte compaiono dopo il metodo chimico, ma solo se lo specialista si è affrettato e ha deciso di coprire una vasta area in una sessione.
A un costo, un dispositivo di rimozione è anche considerato una procedura più economica, la cui reazione allergica è ridotta al minimo. Il pericolo, davvero grave, è solo uno: arrivare a un cattivo maestro che viola la tecnica della procedura. Pertanto, non c'è posto per la spontaneità, è necessario cercare uno specialista, verificare con raccomandazioni, ecc.
Il trucco permanente può essere rimosso a casa?
In teoria sì, ma praticamente nessuno darà consigli del genere a nessuno. Anche se vale la pena spiegare perché molte donne decidono di depigmentazione a casa. Quindi sono andati dal maestro, si sono tatuati, hanno visto le loro labbra e si sono resi conto: no, questo non è possibile. La cosa peggiore è quando non hanno aspettato il tempo di guarigione naturale (e l'intensità del colore diminuisce durante questo periodo e il risultato diventa molto più piacevole) e ha iniziato a correggere la situazione da soli. Ma anche se è passato abbastanza tempo dopo il tatuaggio, la performance amatoriale può finire con un'ustione chimica e un trattamento serio.
Perché lo iodio è usato per rimuovere la vernice... Gli amanti della pseudo-cosmetologia domestica lo applicano sulle labbra, aspettandosi che inizi a bruciare la pelle. E questo di per sé è un trauma, uno stress per la pelle. E se vai oltre il contorno del tatuaggio, anche la pelle dietro di esso sarà bruciata. Dopo tali azioni, si forma anche una crosta al posto del permanente e capita che abbiano anche fretta di strapparlo. E qui inizia una storia di cicatrici, cicatrici, dolore e andare dai medici.
Ovviamente, devi essere in una sorta di stato impulsivo per seguire una procedura del genere. A loro piace anche consigliare sui forum e sulla depigmentazione domestica con uno scrub. Ma anche se lo fai tutti i giorni (cosa dubbia dal punto di vista della salute), il pigmento verrà comunque rilasciato dopo pochi mesi.
Anche gli unguenti e le creme che a volte vengono offerti nei saloni per uso domestico non sono particolarmente efficaci.... Dovranno essere applicati mese dopo mese, ma non ci sarà alcuna garanzia che la vernice rimanga visibile. E questo per non parlare del fatto che l'uso a lungo termine di tali fondi è pericoloso per la salute.
Cura di follow-up
Anche se tutto è andato liscio, indolore, efficace, le labbra sono traumatizzate. Hanno bisogno di essere curati perché sono molto vulnerabili durante questo periodo.
Come prendersi cura delle labbra dopo la rimozione del tatuaggio:
- se appare gonfiore, usa un impacco freddo secco;
- è vietato il bagno e la sauna, la piscina per il periodo di guarigione;
- per i primi 2 giorni, non interagire con acqua e altri liquidi (bere con la cannuccia);
- aspettati che le croste cadano da sole.
A proposito, devi bere molto. Sì, attraverso un tubo, con attenzione e lentamente, ma molto. Ciò accelererà l'eliminazione del pigmento dal corpo con la linfa. Sia il tatuaggio che la procedura inversa richiedono la ricerca di un buon maestro, disciplina e cura di sé durante il periodo di guarigione, nonché un'analisi calma degli eventi.
Spesso il desiderio di liberarsi del pigmento è impulsivo, è necessario posticipare la sua adozione, cercare di non guardarsi allo specchio ogni 5 minuti. Nel tempo, con un esame calmo, potrebbe diventare chiaro che non tutto è così spaventoso.