Tutto sul tatuaggio delle labbra con sfumature
Il tatuaggio delle labbra è una procedura cosmetica popolare che ti consente di cambiare il tuo aspetto senza intervento chirurgico. Ci vogliono solo poche ore e il risultato del lavoro si conserva a lungo.
Vantaggi e svantaggi
Il tatuaggio sulle labbra con sfumature ha molti vantaggi.
- Praticità... Dopo la procedura del tatuaggio, una ragazza può rimuovere in modo permanente gloss, rossetto e matita dalla sua trousse. In ogni situazione, sembrerà bella e ben curata.
- Versatilità... Il tatuaggio ombreggiato può essere eseguito sia da ragazze giovani che da donne adulte. Le giovani bellezze di solito scelgono un tatuaggio parziale o monocolore. Le signore anziane amano il trucco di contorno.
- Durata... Con la giusta cura, le labbra appariranno luminose e belle per gli anni a venire.
- Persistenza... Poiché il pigmento viene iniettato direttamente sotto la pelle, il trucco non può essere manomesso o rimosso. Una ragazza con il trucco permanente può tranquillamente andare in sauna, in spiaggia o allo stabilimento balneare. La cosa principale è aspettare la completa guarigione della pelle prima di riposare.
- Ipoallergenico... I pigmenti colorati utilizzati per i tatuaggi sono di alta qualità e ben accettati dal corpo.
- Naturalezza... Il tatuaggio ombreggiato sembra naturale e molto bello, soprattutto se il maestro usa leggere sfumature di pigmento nel suo lavoro.
Dovrebbe essere chiaro che anche il trucco permanente ha i suoi svantaggi.
- Durata della procedura. Il processo di tatuaggio richiede 1-2 ore.A causa della sofferenza della procedura, non tutti possono sopportarlo fino alla fine.
- Processo di riabilitazione sgradevole... Nei primi giorni dopo la procedura, la superficie delle labbra può gonfiarsi o diventare croccante. Questo processo dovrà solo aspettare.
- Alto prezzo. I servizi di un buon maestro sono piuttosto costosi. Pertanto, non tutti possono permettersi di rivolgersi a un professionista. Inoltre, non vale la pena scegliere un master economico senza recensioni e consigli, perché in questo caso non ci sarà alcuna garanzia che farà tutto ad alto livello.
- La presenza di controindicazioni... Non tutti possono fare tatuaggi sfumati. In alcuni casi, una procedura eseguita in modo errato può portare alla comparsa di herpes o reazioni allergiche.
Vale anche la pena ricordare che un tatuaggio mal eseguito è difficile da riparare. Pertanto, la scelta del comandante che effettuerà la procedura deve essere trattata in modo molto responsabile.
Indicazioni e controindicazioni
Il tatuaggio ombreggiato viene solitamente eseguito da donne impegnate e da ragazze insoddisfatte del proprio aspetto. Questa procedura può aiutare a sbarazzarsi dei primi segni di avvizzimento. Dopo averlo eseguito, il contorno delle labbra diventa più chiaro e il loro colore diventa luminoso. Grazie al tatuaggio, il viso appare più giovane e bello. Il trucco permanente scelto correttamente aiuta anche a far sembrare le labbra sottili più piene e simmetriche.
Per non affrontare conseguenze negative, è anche importante prestare attenzione alle controindicazioni esistenti. Il trucco permanente con ombreggiatura non può essere eseguito per le persone con:
- diabete mellito;
- bassa coagulazione del sangue;
- disordini mentali;
- herpes cronico;
- grave malattia gengivale.
È vietato eseguire questa procedura e le donne in gravidanza o in allattamento. La sessione di tatuaggio dovrebbe essere posticipata per un po' se sulle labbra compaiono ferite o bolle. Non è consigliabile nemmeno eseguire il tatuaggio durante le mestruazioni: in questi giorni le ragazze reagiscono più bruscamente al dolore.
Descrizione della specie
Ora ci sono diversi tipi principali di trucco permanente con sfumature. Ognuno di loro ha le sue caratteristiche.
Parziale
Nel processo di tatuaggio vengono utilizzate tre tonalità di un colore selezionato. Il più scuro viene utilizzato per disegnare il contorno delle labbra. La tonalità più chiara viene utilizzata per pieghe e angoli. Un tono medio viene applicato al centro delle labbra. Questa tecnica è ideale per le ragazze con le labbra sottili. Dopo la procedura, diventano carnosi e belli.
Effetto 3D
Questa tecnica è la più difficile. Pertanto, decidendo di applicare un permanente in questo modo, è importante contattare un master di fiducia. Questa procedura aiuta ad eliminare l'asimmetria delle labbra, oltre a renderle più belle.
Contorno
Questo tipo di tatuaggio ideale per creare un contorno labbra più nitido. Molto spesso, le donne sopra i quarant'anni correggono il loro aspetto in questo modo. La procedura aiuta a far sembrare le labbra più larghe. Assumono immediatamente un contorno chiaro e sembrano essere stati accuratamente delineati con una matita. Allo stesso tempo, il trucco non sembra volgare o sciatto.
Affinché il risultato sia soddisfacente, è importante scegliere il pigmento giusto per te. In questo caso, le labbra appariranno naturali e attraenti.
Monocromatico
In questo caso viene utilizzato anche un pigmento dello stesso colore per trattare la superficie delle labbra. Allo stesso tempo, la base è accuratamente sfumata e il trucco sembra il più naturale possibile. Un tale tatuaggio rende le labbra più voluminose e sexy. Questa tecnica è perfetta per le ragazze con una bella forma naturale delle labbra. Ti permette di renderli più luminosi senza cambiarne l'aspetto.
Le sfumature della selezione dei colori
Per rendere il tuo trucco naturale e attraente, è importante scegliere il pigmento più adatto a te stesso... È meglio farlo con un maestro. Un buon professionista ti aiuterà a trovare la tonalità più adatta.
In generale, quando si sceglie un colore, è necessario tenere conto delle peculiarità del proprio aspetto. Il tono del pigmento dovrebbe fondersi bene con la tonalità naturale dei capelli e della pelle. Prestare attenzione ai seguenti tipi di colore.
- celtico... Le ragazze con capelli rosso vivo, pelle chiara, lentiggini e occhi azzurri o verdi dovrebbero scegliere un pigmento brillante. Sfumature di rosso e rosa appariranno belle sulle labbra.
- scandinavo... Le bionde con gli occhi azzurri o grigi e la pelle chiara saranno più attraenti con il trucco nei toni del corallo, caramello o ciliegia.
- europeo... Per le bellezze con capelli castano chiaro, pelle leggermente scura e occhi marroni o grigi luminosi, è adatto un pigmento marrone o beige. Tale trucco aiuta a evidenziare la bellezza naturale della ragazza.
- mediterraneo... Le ragazze con i capelli e gli occhi scuri, così come la pelle scura, sono adatte a una vasta gamma di sfumature. Il trucco permanente è fatto meglio in terracotta, vino o colori rosso oro. Le tonalità selezionate dovrebbero essere sature. In questo caso, la ragazza apparirà brillante in ogni situazione.
Le tonalità nude chiare sono universali.... Sono perfetti anche per le ragazze che cercano per la prima volta il trucco permanente. Non scegliere pigmenti troppo luminosi per te. Un colore scuro può diventare noioso per una persona nel tempo. Inoltre, sarà difficile coprirlo con rossetto o gloss di un colore diverso.
Preparazione per la procedura
Affinché le labbra appaiano belle dopo il tatuaggio e il processo di guarigione abbia richiesto pochissimo tempo, è importante prepararsi adeguatamente alla procedura.
L'uso regolare di uno scrub speciale contribuirà a rendere le tue labbra morbide. Si consiglia di usarlo la sera. Questo viene fatto per rimuovere le particelle morte dalla superficie della pelle. In questo caso, il pigmento cadrà su di esso in modo molto più uniforme.
Al mattino e prima di andare a letto, applicare sulla pelle una crema nutriente di alta qualità. Durante il giorno, nutri le labbra con olio di mandorle o di oliva. Puoi anche usare il normale chapstick. Per evitare che le tue labbra si secchino e si screpolino, dovresti trattarle con vaselina o crema idratante prima di uscire.
Molte ragazze possono sviluppare l'herpes sulle labbra dopo la procedura di tatuaggio. Ma il suo verificarsi è facile da prevenire. Per fare questo, 4-6 giorni prima della procedura, così come 2-3 giorni dopo, è necessario bere pillole antivirali. È meglio acquistarli su consiglio del proprio medico.
Per non interferire con la normale guarigione della pelle, il giorno prima della procedura, non si devono consumare alcolici, bevande energetiche, caffè e pillole per fluidificare il sangue.
Passi principali
Prima di eseguire la procedura, il cliente deve scegliere un colore di vernice adatto per se stesso, oltre a chiarire come vuole cambiare la forma delle sue labbra. Questo è meglio farlo in consultazione. In questo caso, la ragazza avrà l'opportunità di pensare ulteriormente alla sua decisione entro pochi giorni.
Affinché la vernice poggi sulla superficie della pelle in uno strato uniforme, il cliente deve sdraiarsi immobile sul divano. Non applicare il pigmento su una persona seduta su una poltrona o una sedia. In questo caso, c'è il rischio di svista.
La stessa procedura di ombreggiatura consiste nelle seguenti fasi.
- Trattamento labbra. Innanzitutto, la pelle deve essere trattata con una soluzione sgrassante e antisettica. Grazie a questa procedura il rischio di contrarre malattie infettive è ridotto a zero.
- Disegnare uno schizzo. Usando un pennarello o una matita speciali, il maestro modifica il contorno delle labbra del cliente. A questo punto, gli diventa chiaro come correggere la loro forma.
- Uso dell'anestesia. Successivamente, è necessario utilizzare un antidolorifico di qualità. Di solito le labbra sono ricoperte da uno strato di crema o gel speciale. Affinché il prodotto funzioni, va lasciato sulla pelle per 20-30 minuti.
- Applicazione di una permanente. Quando l'antidolorifico funziona, puoi iniziare a iniettare il pigmento sotto la pelle. A tale scopo viene utilizzata una macchina speciale con aghi sostituibili. Successivamente, il pigmento viene sfumato.
- Trattamento antisettico. Dopo aver completato la procedura, le labbra devono essere ulteriormente trattate con uno speciale antisettico. Aiuta ad accelerare il processo di guarigione della pelle. Se il gonfiore appare sulla pelle subito dopo la procedura, è necessario applicare un impacco con ghiaccio sulle labbra. Dopo un paio di minuti, diventerà più piccolo o scomparirà completamente.
Questa procedura di solito non richiede più di due ore. Lo stesso processo di introduzione del pigmento sotto la pelle dura 40-50 minuti. Il resto del tempo è dedicato alla preparazione e alla lavorazione delle labbra.
Cura di follow-up
Anche il processo di guarigione delle labbra dopo l'ombreggiatura del tatuaggio richiede molto tempo. La pelle di solito guarisce entro 14-20 giorni. Questo processo è caratterizzato dalla comparsa di gonfiore e dalla comparsa di una crosta ruvida sulle labbra. In alcune ragazze, nel processo di guarigione delle ferite, puoi anche notare il rilascio di icore. Il processo di rigenerazione della pelle dipende interamente dalle caratteristiche individuali dell'organismo.
Affinché le labbra guarite appaiano sempre belle e pulite, devono essere attentamente curate. Il primo e il secondo giorno dopo la procedura, le ragazze hanno bisogno di:
- cerca di non bagnarti le labbra;
- usare regolarmente unguenti curativi;
- non bere alcolici;
- rifiutarsi di visitare la piscina e fare sport;
- bere acqua e altre bevande con una cannuccia;
- trattare le labbra con crema solare;
- non pettinare la pelle e inoltre non staccare le croste;
- usa salviette o salviette usa e getta per asciugare il viso.
7-10 giorni dopo la procedura, la crosta inizierà a cadere e in modo non uniforme. Questo processo deve essere trattato con pazienza. Non staccare la crosta e non cercare di uniformare il colore delle labbra usando il rossetto o il gloss. Dovrebbe anche essere chiaro che dopo che la crosta è stata separata, il colore del pigmento sembrerà troppo pallido. Ma questo problema sarà risolto da solo. Dopo un paio di giorni, le labbra diventeranno luminose. Il ripristino completo del colore avverrà 3-4 settimane dopo la seduta.
Se le misure preventive non hanno aiutato e l'herpes appare sulle labbra, dovresti consultare un medico. Questo deve essere fatto immediatamente. In questo caso, la ferita non avrà il tempo di crescere. Pertanto, sarà molto facile liberarsene. In genere, il medico consiglierà l'uso di unguenti e gel antivirali. Per ripristinare le difese naturali del corpo, vengono utilizzati immunomodulatori.
In futuro, si consiglia inoltre di idratare regolarmente le labbra usando una crema o un balsamo speciale.
Quanto dura e quando fare la correzione?
Per molte ragazze, un ruolo importante è giocato dalla durata del tatuaggio con l'ombreggiatura. Il tempo della sua conservazione è influenzato dalla profondità di iniezione del pigmento, nonché dalle caratteristiche del colore selezionato. Più chiara è la tonalità utilizzata, meno aderirà alla pelle. I pigmenti scuri sono i più resistenti e durevoli.
Vale anche la pena notare che nelle ragazze giovani, il processo di rigenerazione della pelle è molto più veloce che nelle donne adulte. Pertanto, devono eseguire la correzione del trucco molto più spesso.
Un ruolo importante è svolto anche dalla cura con cui il cliente segue le raccomandazioni per la cura della pelle. Se fatte correttamente, le spugne appariranno belle per diversi mesi.
La correzione può essere eseguita sia dopo la completa scomparsa del pigmento, sia come profilassi. Nel secondo caso, il tatuaggio dovrà essere rinnovato ogni 8-10 mesi. Si consiglia di iscriversi alla prima procedura di correzione un mese dopo la sessione principale. In questo caso, il maestro sarà in grado di tagliare il contorno delle labbra e uniformare il loro colore. Questa procedura è adatta anche per le ragazze a cui non piaceva la tonalità iniziale del pigmento.
Il processo di correzione del trucco permanente di solito non richiede più di mezz'ora.
Panoramica delle recensioni
Dopo questa procedura, la maggior parte delle ragazze se ne va recensioni eccezionalmente buone. Notano che il loro aspetto, grazie a questo intervento, diventa più luminoso. Allo stesso tempo, le labbra sembrano naturali e attraenti.
Le donne mature scoprono che il nuovo trucco permanente le fa sembrare più giovani. Inoltre, a differenza delle ragazze giovani, devono apportare correzioni meno spesso. La procedura di tatuaggio richiede meno tempo ed è più economica della correzione chirurgica della linea delle labbra.
Le donne sono insoddisfatte solo se il maestro ha fatto qualcosa di sbagliato. In questo caso, devono passare il tempo a rimuovere il trucco permanente. Ma è facile da evitare scegliendo un maestro collaudato con una buona reputazione.
Se ti rivolgi a un professionista, oltre a curare adeguatamente la pelle curativa, i risultati del lavoro delizieranno sia il maestro che il cliente.
Per informazioni su come prenderti cura delle tue labbra dopo il tatuaggio, guarda il prossimo video.