Tatuaggio (Trucco Permanente)

Pigmenti per trucco permanente

Pigmenti per trucco permanente
Contenuto
  1. Caratteristiche e requisiti
  2. Visualizzazioni
  3. Classifica delle migliori marche
  4. Suggerimenti per la selezione

La moderna industria della bellezza è in continua evoluzione, nuovi modi per mantenere un aspetto spettacolare appaiono regolarmente. Il trucco permanente è un ottimo modo per correggere il tuo aspetto, renderlo più luminoso ed espressivo. Affinché il risultato non deluda, è necessario scegliere un artigiano qualificato che lavori con materiali impeccabili.

La permanente per labbra, palpebre e sopracciglia richiede il massimo livello di materiali e pigmenti. La qualità e la durata del tatuaggio dipendono da queste sfumature. In caso di dubbio, è meglio rifiutare la procedura, poiché l'effetto può essere disastroso. Riparare un permanente è molto difficile, richiede tempo e denaro.

Caratteristiche e requisiti

I pigmenti per il tatuaggio devono soddisfare determinati requisiti, altrimenti è meglio non usarli. Oltre all'abilità dello specialista e alle caratteristiche individuali del cliente, ci sono una serie di punti che influenzano il risultato. Per garantire che il trucco permanente non porti spiacevoli sorprese né per il cliente né per il maestro, è necessario tenere conto dei seguenti criteri.

  • Composizione... Questo è il punto principale, la vernice ha spesso una categoria di prezzo diversa e questo induce i maestri a risparmi discutibili. I pigmenti di alta qualità non possono essere paragonati a prodotti chimici economici. È meglio evitare formulazioni che contengono elementi come Cl, Br o I. I colori di questo tipo perderanno molto rapidamente la loro saturazione e intensità. In una composizione povera, vengono prima indicati conservanti e altri elementi che riducono il prezzo e aumentano la durata di conservazione.
  • Ipoallergenico... Un'altra condizione molto importante che deve essere considerata nella scelta di un prodotto.Se non lo prendi in considerazione, i rischi di edema, reazioni allergiche sono alti. Vale la pena testare la presenza di allergeni per prevenire sfoghi e gonfiori.
  • Comfort nell'uso... Questo punto non dovrebbe essere ignorato, poiché se è scomodo lavorare con la vernice, la procedura verrà ritardata nel tempo e aumenterà la possibilità di superamento. Ad esempio, i coloranti in polvere vengono prima dissolti: questo non è sempre facile da fare e il risultato è difficile da prevedere. Ma i pigmenti di tipo liquido sono più convenienti per il maestro.
  • Vernici speciali. I pigmenti permanenti e per tatuaggi non sono intercambiabili. La prima categoria è parsimoniosa nella composizione e la seconda è più aggressiva e non è adatta per un permanente.
  • Certificato... Tutti i pigmenti acquistati devono essere certificati, in caso di eventuali discrepanze individuate, è necessario porre domande e chiarire la situazione. Non dovresti ignorarlo. È necessario controllare il paese di origine, la data di scadenza del pigmento. Se la scadenza è vicina al completamento, non dovresti rischiare.
  • Sterilità... Tutte le vernici devono essere sicure, non solo nella composizione. È necessario che, in generale, il prodotto venga utilizzato nel rispetto delle regole di asepsi e antisettici.

Visualizzazioni

I pigmenti contengono diverse sostanze, la base è costituita da glicerina, alcool, sostanze miste e secche. Contiene anche elementi minerali, tra cui:

  • ossido di ferro - nero;
  • ossido di cromo - verde;
  • ossido di titanio - bianco;
  • blu oltremare - blu;
  • manganese - bordeaux e viola;
  • esacianoferrato di potassio - nero-viola.

Grazie alla combinazione di questi elementi, si ottiene l'una o l'altra tonalità di pigmento. Le varietà di vernice si distinguono in base a criteri diversi, ad esempio consistenza e composizione.

Per trama

Le vernici permanenti più popolari sono disponibili in due varietà principali.

  • Cremoso... La base è alcool, acqua, adatta per il trucco a lunga tenuta di labbra, palpebre, sopracciglia. La composizione contiene necessariamente glicerina. Questo tipo è più spesso usato per lavorare con qualsiasi tecnica.
  • Liquido... A base di acqua, alcool e sorbitolo, richiede strumenti particolari, si adatta perfettamente sotto la pelle, ma il rischio di sfocatura è grande. Il pigmento di sorbitolo non è molto economico da usare e si asciuga ad alta velocità.

Per composizione

Non importa quale marca guardi il maestro, tutti i prodotti sono divisi in inorganici e organici. Ci sono anche opzioni miste.

  • Pigmento organico. La materia organica sintetica nella composizione non ha nulla a che fare con gli ingredienti naturali. I prodotti organici naturali non vengono utilizzati nella produzione di coloranti permanenti, poiché ciò è vietato. Il motivo è l'alto rischio di reazioni allergiche. Questi pigmenti sono a base di carbonio. Tra le caratteristiche che distinguono l'organico dall'inorganico ci sono le piccole dimensioni delle particelle di vernice, le sfumature più intense, un'enorme tavolozza di toni e una peggiore stabilità nell'epidermide. A causa della mancanza di stabilità, tali pigmenti possono sfocarsi leggermente, il che non è il caso dei sintetici.

Tali composizioni sono utilizzate per l'ombreggiatura, le tecniche dell'acquerello e non per disegnare contorni chiari.

  • Pigmento inorganico. La base è costituita da ossido di metallo, il più delle volte ferro. Pertanto, questi coloranti non sono adatti a persone con allergie al ferro. I sintetici si distinguono dagli organici per grandi particelle di colorante, opacità della trama, toni tenui, eccellente stabilità nell'epidermide. È la soluzione perfetta per i tecnici dei capelli.
  • Composizione mista... Puoi trovare la maggior parte dei grandi marchi, hanno ingredienti sia biologici che sintetici. Ogni produttore ha determinate caratteristiche, differenze che dovrebbero essere studiate prima di iniziare a lavorare con un pigmento. Le formulazioni miste vengono create combinando i pigmenti di cui sopra. Le proporzioni sono diverse, così si possono ottenere colori più e meno intensi. Questo tipo di pigmento combina durata, saturazione, motivo per cui sono così richiesti.

Uno specialista competente sceglie i coloranti, basandosi non solo sul colore, ma anche sulla composizione chimica.

Inoltre, è importante ricordare che la durata della tintura dipende non solo dalla composizione, ma anche dalle caratteristiche individuali del corpo del cliente. Tutte le persone sono diverse ed è molto difficile prevedere la reazione della pelle a questa o quella composizione. Lo stesso colorante verrà rimosso in momenti diversi da persone diverse.

Classifica delle migliori marche

Il produttore della vernice non è il meno importante nella scelta. Il moderno assortimento di pigmenti di diverse marche è molto ampio. Tra i primi ci sono aziende tedesche, russe, americane che lavorano nel rispetto di tutte le norme e regolamenti.

  • BioTek... Questo marchio è molto popolare tra gli artigiani domestici, la vernice ha una composizione morbida, il corpo non la rifiuta. La tavolozza delle sfumature è molto ricca: ci sono centinaia di toni. La vernice si è affermata come resistente, non sbiadisce, la guarigione avviene in breve tempo. Il prodotto è certificato e ha superato tutti i test necessari.

  • BioTouch... È perfettamente distribuito sotto la pelle, non interferisce con la guarigione, ma piuttosto migliora il processo. La composizione è sicura, non contiene sostanze tossiche che danneggiano il corpo. Il prodotto è dichiarato ipoallergenico, la quantità di pigmenti è di 23 pz. La povertà della tavolozza è compensata dal fatto che i pigmenti possono essere combinati e creare nuove sfumature.
  • Kodi... Un marchio molto popolare, la vernice è caratterizzata da massima durata e assoluta sicurezza. Perfetto per i possessori di pelle sottile, il pigmento rimane su di esso per molto tempo. La facilità d'uso rende la vernice molto popolare tra gli artigiani. La consistenza della sostanza è molto leggera, confortevole e non cambia colore durante il processo di combustione.
  • Costume... Il prezzo per i prodotti di questo marchio è alto, ma ciò è dovuto sia alla rapida guarigione che all'eccellente durata, ritenzione del colore. Di norma, questa vernice non viene lavata via prima di quanto affermato dal produttore. L'unico inconveniente è il prezzo elevato, che aumenta il costo della procedura. La palette contiene 37 sfumature.
  • SoftTap... Un marchio americano che garantisce che le tonalità siano al 100% le stesse dichiarate. Anche dopo che il pigmento inizia a staccarsi, il suo colore non cambierà, svanirà solo. I pigmenti danno un aspetto naturale alla permanente, tutte le sfumature sono naturali. La formulazione delle vernici è originale, hanno una consistenza densa e toni ricchi. Questi sono tipi di vernici abbastanza economici, si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di pelle. La tecnica può essere qualsiasi, da polverosa a pelosa.
  • Purebeau Hicon. Marchio tedesco, certificato e assolutamente sicuro. La base ha una consistenza cremosa che si adatta perfettamente e si stende bene. La permanente sembra naturale e non cambia colore.
  • Acqua... Un altro marchio americano, le vernici hanno una struttura in gel, la tavolozza è molto ricca. Il pigmento si stende in modo molto uniforme ed è adatto a qualsiasi tecnica di trucco permanente, per labbra, palpebre e sopracciglia.
  • Goochie... Un marchio coreano che non ha una tavolozza molto ricca, ma c'è la possibilità di mescolare i toni. La pelle guarisce rapidamente, il colore non si sbiadisce, sembra naturale.
  • nuovo... Un altro marchio tedesco che ti permette di creare un trucco permanente naturale. Ottimo per i tecnici dell'ombra, marcatura molto pratica con dispenser. La consistenza è confortevole, adatta a tutti i tipi di dispositivi. Ci sono 14 tonalità nella tavolozza, tutte sembrano naturali e non cambiano i colori durante la depigmentazione.

Suggerimenti per la selezione

La procedura per creare il trucco permanente dovrebbe essere eseguita solo da un maestro professionista che conosce il suo lavoro.... L'arsenale dello specialista dovrebbe contenere aghi sterili, una macchina, agenti anestetici, unguenti curativi, materiali di consumo e pigmenti. La selezione dei pigmenti per una permanente è un processo molto importante. È possibile acquistare vernici in vari punti vendita, su siti Internet e in negozi specializzati.

Non dovresti comprare pigmenti in posti casuali, luoghi provati garantiscono che il maestro non ottenga un falso. La qualità del pigmento è il criterio principale nella scelta.

Prima di effettuare un acquisto, studia attentamente la composizione, deve essere ipoallergenica. I marchi europei sono popolari quanto quelli americani. Si sono dimostrati molto tempo fa.

I pigmenti russi stanno appena guadagnando il loro posto sul mercato, e tra quelli asiatici ce ne sono sia degni che molto sospettosi in termini di composizione. È molto importante selezionare formulazioni prive di allergeni. In ogni caso, la reazione individuale deve essere verificata. La vernice viene applicata su una piccola area della pelle, vale la pena guardarla in 2-3 giorni. Il pigmento non può essere utilizzato se compaiono prurito, sensazione di bruciore, arrossamento, eruzione cutanea.

Inoltre, è importante valutare la consistenza della vernice, dipende da quanto sarà conveniente lavorare con il pigmento. L'omogeneità della composizione parla a favore del prodotto, eventuali grumi rendono difficoltoso il lavoro per il maestro.

È anche molto difficile prevedere il risultato per il cliente in questo caso. La vernice giace in modo non uniforme negli strati sottocutanei, mal distribuita. Di conseguenza - errori e difetti nella colorazione, il risultato sarà negativo. Se il pigmento è di buona qualità, tali problemi non si presentano.

Prima di lavorare con questa o quella composizione, deve essere testato su carta. Il pigmento viene applicato in uno strato denso, quindi è necessario attendere che la vernice si asciughi. Se la trama è di tipo uniforme, l'applicazione è possibile senza alcun timore.

È molto importante, anche dopo la procedura, monitorare come sbiadisce il pigmento.... Se sei sicuro che si illumina solo, va tutto bene. Ma se la composizione cambia colore durante il burnout, è meglio rifiutarla, altrimenti i clienti non torneranno da te. Un tono che cambia radicalmente è un motivo per abbandonare il pigmento a favore di uno di qualità superiore. Dovresti anche evitare di lavorare con composti che schiariscono in modo non uniforme, macchie, granelli.

In nessun caso dovresti usare coloranti che hanno lo scopo di creare tatuaggi.... La composizione di questi pigmenti è sorprendentemente diversa dalla vernice permanente. Sono più aggressivi, per la pelle sottile del viso sono controindicati all'uso. Tali pigmenti si comportano in modo del tutto imprevedibile, provocando ustioni. È il mezzo per il tatuaggio che nel processo di burnout acquisisce un colore verde o blu.

Non dovresti inseguire l'economicità e acquistare pigmenti a un prezzo sospettosamente basso, un prodotto di qualità non sarà economico. Prima di acquistare la vernice, valuta la reputazione del produttore, le recensioni di altri maestri, i documenti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa