Tatuaggio labbra

Trucco labbra cipriato: chi dovrebbe scegliere questa tecnica e quando?

Trucco labbra cipriato: chi dovrebbe scegliere questa tecnica e quando?
Contenuto
  1. Caratteristiche, pro e contro
  2. In cosa differisce dalle altre tecniche?
  3. Per chi è?
  4. Eseguire la procedura passo dopo passo
  5. Come sta andando la guarigione?

Il trucco permanente, come qualsiasi altra direzione in cosmetologia, non si ferma. Nuove tecniche, strumenti e materiali migliorati emergono costantemente. Le labbra “polverose” sono uno dei nuovi prodotti nel trucco permanente.

Caratteristiche, pro e contro

Altrimenti, sono chiamati "acquerello" - perché il tatuaggio fatto con questa tecnica non ha un contorno. Grazie a questa applicazione, l'effetto è molto naturale, allo stesso tempo chiaramente definito e sufficientemente saturo di tonalità. È interessante notare che il pigmento viene applicato sull'intera superficie delle labbra, e non solo lungo il contorno, e non sfumato verso l'interno, ma distribuito in modo ordinato e uniforme. Questo è ciò che dà l'effetto della naturalezza, come se la ragazza si dipingesse le labbra con il gloss. Questo diventa possibile grazie al fatto che il colore naturale della pelle e il pigmento, il più vicino possibile ad esso, sono mescolati.

L'essenza del metodo è che lo strato superiore della pelle delle labbra è riempito con una quantità minima di pigmento. La tecnica dell'acquerello crea un aspetto vivace e naturale contornando delicatamente le labbra, non dipingendolo, ma solo denotandolo.

Un'altra caratteristica del metodo è la necessità di 2 sessioni. Innanzitutto, viene eseguito il lavoro principale per applicare il pigmento e dopo 2-3 settimane - correzione. Questo rende possibile creare l'effetto più naturale e allo stesso tempo luminoso e vivace.

Il trucco permanente in polvere è ora più richiesto dalle donne, perché crea un aspetto naturale per le labbra, leggermente ricoperte di gloss, mentre, se lo si desidera, è possibile utilizzare un rossetto brillante.

È interessante notare che, per una persona che ignora la cosmetologia, non sarà facile determinare se una ragazza ha fatto qualcosa con le sue labbra, se hanno applicato un tatuaggio pixel, sembrano così naturali e freschi.

I vantaggi della tecnica includono quanto segue:

  • Aspetto naturale. Grazie a questo, il tatuaggio in polvere soddisferà anche una ragazza che vuole correggere le sue labbra e donarle lucentezza.
  • Il rischio di lesioni è minimo... Il pigmento viene iniettato a una profondità di circa 0,4 mm, che è molto più vicino alla superficie della pelle, contrariamente all'applicazione convenzionale. È grazie a questa profondità di applicazione che è possibile ridurre significativamente la probabilità di cicatrici e accorciare i tempi di guarigione della pelle.
  • Correzione della forma e mascheramento di piccole imperfezioni. Nonostante il fatto che la funzione principale del tatuaggio sia estetica, a volte può essere utilizzata per eliminare cose come una leggera asimmetria delle labbra o una pigmentazione irregolare.
  • Non è necessario utilizzare cosmetici decorativi... La selezione del tono viene sempre eseguita individualmente, in modo che la donna sembri sempre ben curata. Ma è anche possibile l'uso del rossetto, in particolare le tonalità luminose e sature.
  • Versatilità... La tecnica del tatuaggio ad acquerello è adatta a ogni donna, indipendentemente dall'età.

Gli svantaggi di questa tecnica includono l'effetto a breve termine rispetto ad altri tipi di tatuaggio. Il resto dei contro è più legato all'artigiano e all'attrezzatura che alla tecnica. Ad esempio, un artigiano inesperto può scegliere un pigmento troppo brillante e un'attrezzatura scarsamente disinfettata aumenta il rischio di contrarre l'herpes e altre malattie infettive.

Per evitare ciò, è necessario contattare un artigiano esperto che lavora su attrezzature di alta qualità con materiali di consumo usa e getta.

In cosa differisce dalle altre tecniche?

Come già accennato, la prima differenza sta nella profondità di penetrazione del pigmento sotto la pelle. Questa è la tecnica di tatuaggio più delicata, la meno traumatica e allo stesso tempo la più naturale.

È indispensabile tenere conto delle caratteristiche individuali del corpo, perché in alcuni casi l'effetto della procedura può durare solo 6 mesi. Questo accade quando:

  • la ragazza è giovane, il suo metabolismo è buono;
  • il cliente ha aumentato la rigenerazione;
  • non sono state seguite le raccomandazioni relative alla cura dell'area tatuata;
  • la donna non ha partecipato alla seconda procedura obbligatoria per correggere il contorno e l'intensità del pigmento.

In alcuni casi, i livelli ormonali possono anche influenzare la durata dell'effetto.... Ad esempio, quando si assumono contraccettivi ormonali.

Tutto questo può essere chiarito in sede di consultazione prima della procedura. Un incontro è sufficiente per un maestro esperto per capire quanto tempo un cliente può passare con il trucco permanente senza bisogno di correzioni.

Inizialmente, il tatuaggio polveroso non durò a lungo - diversi mesi. Ora viene applicato in modo diverso: in più strati (il numero totale di essi può essere fino a cinque) e ogni strato prolunga la vita del trucco. Da un gran numero di strati, la vernice esce più lentamente, il che significa che l'effetto dura più a lungo.

Per chi è?

L'effetto polveroso del tatuaggio non pone limiti di età a chi lo vuole indossare. Molto spesso, questa opzione viene scelta dalle giovani donne, a causa dell'effetto naturale. Tuttavia, anche le donne eleganti più anziane spesso cercano una naturalezza sofisticata e non labbra luminose, sulle quali non è possibile applicare nessun altro colore di rossetto.

È anche interessante che anche subito dopo la prima procedura, non ci sia un tale gonfiore come dopo un normale tatuaggio.

Inoltre, la verniciatura a polvere è adatta nei seguenti casi:

  • Donne che hanno partorito un bambino. A causa di picchi ormonali, può verificarsi la depigmentazione delle labbra. Puoi sovrapporlo con un pigmento per tatuaggi rosa chiaro. Va notato che la procedura è vietata durante l'allattamento.
  • Correggere le conseguenze della chirurgia plastica. Piccole cicatrici e una leggera asimmetria sono esattamente ciò che può essere mascherato con il tatuaggio.
  • Rimozione non riuscita di Botox, altri iniettabili... Le labbra non vengono sempre ingrandite con successo e il botox non viene sempre prodotto in modo uniforme. Possono formarsi protuberanze e la superficie diventa irregolare. La spruzzatura di pixel può nascondere questi difetti, ma non sempre completamente.
  • Per le donne anziane... Perdita del proprio pigmento e deformazione del contorno - indicazioni per la verniciatura a polvere. L'assenza di una linea di contorno chiara renderà le labbra il più naturali possibile e allo stesso tempo più piene e ben definite.

Eseguire la procedura passo dopo passo

Prima di decidere sulla procedura, è necessario consultare lo specialista che lo eseguirà. Nello stesso luogo, il maestro identificherà se ci sono controindicazioni al tatuaggio e guiderà anche il futuro cliente su quanto durerà approssimativamente l'effetto della procedura.

La prima seduta dura circa un'ora. Consiste di azioni sequenziali.

  • Scegliere una tonalità e una forma futura (in caso di asimmetria o altri difetti correggibili a spruzzo).
  • Applicazione anestesia.
  • L'introduzione del pigmento negli angoli delle labbra e in una serie di zone con un apparato speciale... Con un tale dispositivo, viene applicata solo la verniciatura a polvere.
  • Sfumatura pigmento con brevi tratti obliqui. L'intera superficie del derma dovrebbe essere riempita di pigmento.
  • Applicare una crema rinfrescante per 10 minuti... Trascorso questo tempo, i resti della crema devono essere accuratamente rimossi con un tovagliolo.

La prossima sessione è la correzione. Viene eseguito come indicato dal maestro in 2-4 settimane. L'algoritmo delle azioni è lo stesso, ma la sessione di solito dura meno.

Come sta andando la guarigione?

Contrariamente alla tecnica convenzionale, la guarigione dopo la spruzzatura della polvere è più rapida. Non c'è crosta, ma la pelle potrebbe staccarsi. Tuttavia, esiste un algoritmo di azioni necessarie per la rapida guarigione e il prolungamento dell'effetto della procedura:

  • il contatto delle labbra con l'acqua non dovrebbe essere consentito 1 giorno dopo la procedura;
  • non puoi dipingere le labbra o usare altri cosmetici decorativi sull'area trattata fino a quando la pelle non è completamente guarita;
  • per 3-5 giorni, e preferibilmente una settimana, evita di visitare un bagno, una sauna, un solarium;
  • allo stesso tempo, astenersi dall'alcol e dai cibi troppo piccanti e grassi;
  • bere un corso di farmaci antivirali per la prevenzione dell'herpes.

Le raccomandazioni per la guarigione e il ripristino precoce della pelle delle labbra sono fornite dal maestro. Le stesse azioni devono essere eseguite dopo la correzione.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa