Cosa non si dovrebbe fare dopo il tatuaggio delle labbra?
Una donna rimane sempre una donna: per molto tempo porta la bellezza sul suo viso, corregge i suoi difetti nei modi più recenti, ma allo stesso tempo cerca di risparmiare tempo e denaro. Il tatuaggio delle labbra è una procedura abbastanza comune, ma non tutte le donne sanno che non si può fare molto dopo una permanente. Puoi scoprirlo dalla pubblicazione qui sotto.
Posso bagnarlo e perché?
Dopo la permanente, il primo giorno, è vietato bagnare le labbra con qualsiasi pretesto. Cioè, non puoi:
- lavati la faccia;
- bere caldo;
- mangiare;
- bacio.
Tali regole rigide sono associate al fatto che una crosta dovrebbe apparire nel sito del contorno, quindi il processo di esfoliazione non dovrebbe essere interferito. Successivamente, mangiare e bere viene effettuato solo con l'aiuto di una cannuccia. Le labbra stesse vengono idratate con prodotti speciali e unguenti consigliati dall'estetista.
Se l'acqua penetra nell'area in cui viene applicato il pigmento, tamponala con un batuffolo di cotone, ma in nessun caso pulire a mano o con un asciugamano - questo può portare alla rimozione della materia colorante. La permanente del labbro non è inserita molto profondamente. È consentito lavare solo il 4°-5° giorno, ma a condizione di un minimo contatto con le labbra, in modo da non interrompere il naturale processo di esfoliazione. Meglio lavare con acqua bollita. L'acqua del rubinetto contiene molte impurità nocive che possono provocare processi infiammatori.
Non usare sapone, ma piuttosto un gel detergente antibatterico. Le labbra bagnate possono essere solo leggermente tamponate con un tampone. Va ricordato che qualsiasi azione meccanica interromperà la guarigione naturale.Inoltre, le labbra continuano a essere trattate con cosmetici speciali: vengono utilizzate per l'intero periodo di guarigione del tatuaggio.
Ma è severamente vietato trattare la pelle con creme e lozioni contenenti alcol: questo può portare a scolorimento o decolorazione.
Devo andare allo stabilimento balneare dopo la procedura?
Dopo il trucco permanente, non è consigliabile visitare la piscina, andare allo stabilimento balneare o alla sauna. L'acqua clorata della piscina ha un effetto negativo sul tatuaggio delle labbra. In poche parole, il cloro corrode la sostanza del pigmento.
La sauna e lo stabilimento balneare sono vietati principalmente a causa del fatto che è impossibile bagnare le labbra dopo la procedura del tatuaggio. Inoltre, sotto l'influenza del calore o del vapore, le croste sulle labbra si ammorbidiranno rapidamente, dopodiché inizieranno a cadere insieme al pigmento.
Altre restrizioni
Oltre alle regole di cui sopra, che sono obbligatorie, ci sono una serie di restrizioni durante il periodo di guarigione delle labbra dopo il tatuaggio. Elenchiamoli.
- Non strofinare le labbra e la pelle intorno alla bocca con le mani per evitare di contrarre infezioni nelle ferite in via di guarigione. L'area trattata è molto vulnerabile. Oltre all'alto rischio di cancellare il pigmento, c'è un'alta probabilità che i microbi entrino nelle ferite.
- Per lo stesso motivo - la deriva dell'infezione con l'ingresso di batteri - si raccomanda di astenersi dal baciarsi durante la guarigione delle labbra. Puoi baciare solo quando la crosta è completamente scomparsa.
- Non è possibile applicare cosmetici, ad eccezione del trattamento delle labbra con formulazioni speciali, che saranno prescritte da un'estetista.
- Dovremo rinunciare per un po' ai cibi salati, acidi, piccanti e ai piatti caldi. Sono inoltre vietati il fumo e le bevande alcoliche.
- Non puoi prendere il sole al sole e devi anche abbandonare temporaneamente il solarium. Al sole, il tatuaggio può semplicemente sbiadire, soprattutto nei primi giorni dopo la procedura. In futuro, devi proteggere le tue labbra con la crema solare o semplicemente coprirle.
- Durante la guarigione delle ferite in bocca, i peli non vengono strappati e, naturalmente, non vengono rasati, poiché esiste un'alta probabilità di danneggiare la superficie della pelle. L'area danneggiata deve essere lasciata in pace fino a quando le ferite non sono completamente guarite.
Non dovresti cercare di accelerare il processo di guarigione o, al contrario, rimandarlo con azioni casuali. Il recupero deve avvenire naturalmente. Per tutta la durata della guarigione delle labbra, dovresti astenerti dal fare jogging, visitare le palestre ed evitare qualsiasi attività fisica. La bellezza richiede sacrificio, il che è confermato da questo esempio. Ma per il bene di belle labbra lussureggianti e un sorriso affascinante, vale la pena un po' di pazienza. Ma poi apparirà più tempo: non sarà più necessario passarlo allo specchio, disegnando contorni e applicando cosmetici decorativi.
Il permanente sarà di grande aiuto se tutte le regole restrittive vengono seguite dopo questa procedura. Le labbra avranno un aspetto attraente e fresco senza rossetto, gloss e contorno aggiuntivo.
Con la cura adeguata, il pigmento per le labbra durerà da 2 a 7 anni. Ma la rapidità con cui avverrà la guarigione dipende dal rispetto rigoroso o irresponsabile di tutte le restrizioni sopra descritte.