Tatuaggio labbra

Tutto sul tatuaggio naturale delle labbra

Tutto sul tatuaggio naturale delle labbra
Contenuto
  1. Cos'è e per chi è?
  2. varietà
  3. Selezione del pigmento
  4. Preparazione
  5. Come si svolge la procedura?
  6. Cura e correzione di follow-up
  7. Bellissimi esempi

Il trucco permanente è un ottimo modo per sbarazzarsi del fastidio quotidiano di aggiungere espressione e luminosità al tuo viso. È diventato molto diffuso tra molte donne, comprese quelle che stanno perdendo la loro antica bellezza. Uno dei tipi più popolari è il trucco permanente per le labbra. Questo è un processo abbastanza semplice che produce risultati visibili e a lungo termine.

Cos'è e per chi è?

Un tatuaggio per labbra naturale o permanente ricorda un tatuaggio normale. Il pigmento viene iniettato sotto lo strato superiore della pelle delle labbra utilizzando una macchina speciale con un ago. La profondità di applicazione è molto piccola, motivo per cui il processo è indolore e il risultato è vicino al colore naturale delle labbra.

Le labbra stesse non soffrono del tatuaggio. Puoi solo affrontare lo sbiadimento dell'immagine nel tempo. Ma questo può essere evitato con la cura adeguata e una correzione tempestiva.

Se applicato superficialmente, il trucco finito dura circa 1,5 anni. Tecniche più complesse - fino a 2,5 anni. Ma con la cura adeguata, le correzioni tempestive e l'idratazione costante, il periodo può essere esteso fino a 5 anni.

Il trucco permanente è adatto alle seguenti donne:

  • Condurre uno stile di vita attivo. È quasi impossibile danneggiare il tatuaggio. Ecco perché viene applicato dalle donne che praticano sport, nuoto, ecc.
  • Coloro che vogliono ridurre il tempo per l'applicazione del trucco.
  • Invecchiamento. Nel tempo, rughe, ruvidità compaiono sulla pelle delle labbra, svaniscono. E raramente puoi aggiustarlo con il trucco normale. Ma il tatuaggio permanente ringiovanisce il viso, gli permette di restituire luminosità.
  • Carenze delle labbra. Il trucco permanente può facilmente mascherare asimmetrie, cicatrici, imperfezioni, correggere labbra troppo sottili o carnose.
  • Allergia al trucco convenzionale.

In alcuni casi, il trucco permanente non solo è sconsigliato, ma anche vietato. Questi includono:

  • malattie dei vasi sanguigni, ridotta rigenerazione della pelle, questo può contribuire alla comparsa di cicatrici;
  • gravidanza o allattamento;
  • disturbi mentali, malattie del sistema nervoso centrale, il periodo di recupero può peggiorare le condizioni del paziente;
  • epatite;
  • malattie oncologiche.

Inoltre, dovresti astenerti dalla procedura con una maggiore attività dell'herpes. Innanzitutto, dovresti seguire un corso di farmaci per il trattamento e inserire il virus in uno stato passivo, quindi iscriverti alla procedura.

varietà

Il trucco permanente può essere diviso in due tipi generali: con o senza un contorno chiaro. La prima opzione è adatta a persone con labbra uniformi. Un tale tatuaggio ti consente di ingrandire visivamente le labbra, evidenziare il loro contorno.

Ma il secondo tipo è più vicino al naturale. Il pigmento viene iniettato senza linee chiare, riempiendo l'intera pelle delle labbra. Con l'aiuto di un tale tatuaggio, puoi dare alle tue labbra un bel colore senza perdere la loro naturalezza.

Contorno con ombreggiatura

Adatto a ragazze con una forma delle labbra pulita. L'effetto è creato come se le labbra fossero dipinte con il rossetto. In questo caso, il colore viene scelto vicino al naturale. Questa tecnica ha un bell'aspetto sulle labbra carnose.

Ombre

Uno dei nuovi tipi di tatuaggio permanente. Consiste nello schiarire le labbra dal contorno al centro.

A volte l'effetto del tatuaggio viene potenziato, illuminando non solo l'area intorno alla bocca, ma anche gli angoli. Questo aiuta ad allargare visivamente le labbra, renderle attraenti.

Acquerello

La tecnica consente di ottenere una sfumatura delicata con tenui sfumature rosa o pesca. L'ombreggiatura permanente viene eseguita a strati. A causa della mancanza di un contorno chiaro, le labbra appaiono carnose e voluminose.

Il maestro applica diversi toni, dopo di che esegue l'ombreggiatura multistrato. I colori si fondono, creando un'indescrivibile sfumatura delicata.

Effetto rossetto

Quando si tatua, l'intera pelle delle labbra è riempita con una tonalità uniforme. Inoltre, il colore è spesso scelto fondente, ma non troppo luminoso. Scelgono tonalità profonde e intense che sembreranno appropriate nella vita di tutti i giorni.

Questa tecnica è più spesso utilizzata dalle donne anziane. Nel tempo, le labbra perdono la loro precedente luminosità, diventano pallide. E il tatuaggio effetto rossetto ti permette di nascondere questi cambiamenti.

Inoltre, si possono distinguere speciali tecniche volumetriche. Sono progettati per correggere le irregolarità delle labbra, l'asimmetria. Tale lavoro viene svolto in due fasi. Il primo passo è applicare un contorno uniforme, correggere le irregolarità e quindi riempirlo di pigmento.

Selezione del pigmento

Il colore della vernice è sempre scelto individualmente. Dipende dalla tonalità naturale delle labbra, dalla pelle, dal tipo di trucco adatto. Durante la procedura, vengono spesso combinate diverse tonalità adiacenti, il che consente di avvicinarsi il più possibile al colore naturale.

Per le ragazze con una leggera tonalità di pelle e capelli, sono adatte tonalità delicate: rosa, pesca, beige. Ma le bionde e le ragazze con i capelli castano chiaro e gli occhi scuri dovrebbero pensare agli stessi colori, ma in una versione fredda.

Per le brune, sono adatte tonalità sature come il rosso o il prugna. Ma se il colore rosso prevale nei capelli, vale la pena fermarsi alle sfumature marroni, prugna o rossastre.

Preparazione

I maestri raccomandano di prendersi più cura delle tue labbra entro 7-10 giorni prima della procedura:

  • usa scrub morbidi;
  • applicare creme e oli speciali;
  • non dimenticare il rossetto igienico.

Prima di tatuare, assicurati di seguire le raccomandazioni del maestro. Ciò eviterà conseguenze spiacevoli, renderà la procedura piacevole e indolore. Il primo passo è prevenire le malattie da herpes.La pelle delle labbra viene forata con un ago e diventa un facile bersaglio per i microbi.

Inoltre, un paio di giorni prima della procedura, vale la pena rinunciare al solarium, alla piscina, all'alcol e ad altre cose che possono irritare l'epidermide.

Come si svolge la procedura?

Il processo di applicazione del trucco permanente stesso consiste in diverse fasi.

  • Il primo passo è sviluppare il layout del futuro tatuaggio. Il maestro applica il contorno alle labbra, seleziona il colore e la tecnica secondo i desideri del cliente. Il processo inizia solo dopo l'accordo reciproco delle parti.
  • Le incisioni più piccole vengono praticate sulla pelle lungo il contorno delle labbra, dopo di che viene lubrificata con unguento o gel anestetico. Gli antidolorifici hanno effetto dopo 15 minuti.
  • L'intera procedura richiede solitamente circa 3 ore. Alcune semplici tecniche richiedono 40-60 minuti. Ma quelli più complessi, ad esempio il tatuaggio 3D, possono richiedere diverse sessioni.
  • Dopo la procedura, il cliente riceve informazioni sulle cure richieste. La corretta aderenza a tutte le istruzioni ti aiuterà a mantenere il trucco a lungo.
  • Immediatamente dopo il tatuaggio, le labbra si gonfiano e appare l'edema. Potrebbe non ridursi per due giorni e nel primo può essere molto doloroso.

Unguento e farmaci per alleviare il dolore sono prescritti per facilitare e guarire rapidamente.

Cura e correzione di follow-up

Dopo aver applicato il tatuaggio fino al momento della guarigione, dovresti evitare lunghe esposizioni al sole, l'uso di scrub, l'esposizione a sostanze aggressive. In nessun caso dovresti usare cosmetici sulle labbra o toccarli con le mani. I primi giorni si consiglia di uscire il più raramente possibile, trattare costantemente la pelle con clorexidina, lubrificare con un unguento speciale.

Ogni caso è individuale, quindi è necessario ascoltare attentamente il maestro. I consigli per la cura possono variare. Un risultato chiaro può essere visto in un mese. Fino a quel momento, non graffiare, staccare o toccare la pelle. Questo può influenzare notevolmente il risultato.

Come i tatuaggi normali, il trucco permanente richiede una correzione. Il primo viene eseguito 1-1,5 mesi dopo la procedura, quando il risultato è completamente visibile. La procedura guidata corregge il contorno, il colore, corregge i piccoli difetti. Inoltre, la correzione viene eseguita ogni 1-1,5 anni. Tali procedure sono rapide e indolori e sono molto più economiche. La correzione tempestiva consente di preservare a lungo il risultato del trucco permanente.

Naturalmente, il proprietario del tatuaggio esegue la correzione a piacimento. Ma ci sono diversi motivi per cui è richiesto.

  • Caratteristiche individuali del metabolismo. A volte il corpo rifiuta la tintura introdotta o combatte attivamente con essa. Questo non accade molto spesso, ma in alcune donne viene rimosso fino all'80% del pigmento. La correzione viene eseguita per riportare il colore.
  • Il trucco permanente può durare in modo diverso, a seconda del tipo di pelle. Ad esempio, su oleoso può diffondersi facilmente.
  • Una cura impropria può anche compromettere l'integrità del tatuaggio. Ad esempio, alcune donne staccano la crosta prima che guarisca o non usano un unguento curativo.
  • Il maestro stesso può sbagliare. Ad esempio, dopo la guarigione, potresti notare lacune nel colore o toni diversi. La correzione rimuoverà i difetti.

Ecco perché dovrebbero essere effettuati adeguamenti annuali. Inoltre, la procedura dovrebbe essere eseguita immediatamente dopo la guarigione.

Bellissimi esempi

Il tatuaggio permanente delle labbra può sostituire la chirurgia. Nasconde facilmente imperfezioni, segni del tempo e pelle spenta.

  • Il tatuaggio può nascondere bordi troppo affilati del labbro superiore o un ampio spazio tra di loro. Una permanente brillante con un contorno chiaro è difficile da distinguere da un normale rossetto. E se fai un effetto volumetrico, il tatuaggio sarà vicino al suo spessore naturale.
  • Le labbra sottili sono anche facili da nascondere sotto il trucco. Il contorno può essere esteso oltre il volume naturale e aggiunto. Lo stesso può essere fatto con il labbro superiore o inferiore separatamente. Ad esempio, se uno è più spesso dell'altro.
  • Il riempimento completo con permanente soddisferà le ragazze che usano costantemente il rossetto.Le labbra avranno una tonalità. Un'ottima soluzione è applicare un colore nudo. Sembrerà utile sia nella vita di tutti i giorni che quando si applica il trucco serale.
  • Per evitare che le labbra perdano il loro colore naturale, vale la pena fare un tatuaggio ad acquerello con sfumature rosa. Il risultato sarà simile al gloss applicato.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa