Tatuaggio labbra

Trucco permanente per le labbra

Trucco permanente per le labbra
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Indicazioni e controindicazioni
  3. Visualizzazioni
  4. Selezione del colore
  5. Come preparare?
  6. Come si svolge la procedura?
  7. Consigli per la cura
  8. Panoramica delle recensioni

Il trucco permanente è pensato per risolvere diversi problemi: colore, volume e contorno sono i componenti principali della bellezza delle labbra. E per non truccare questa parte del viso ogni giorno, fanno una permanente. Per molte donne, questo è conveniente, perché il risultato è duraturo, elimina le preoccupazioni sulla condizione delle labbra e rende il viso più espressivo senza sforzi quotidiani.

Cos'è?

Il trucco permanente per le labbra è una procedura cosmetica basata sull'introduzione della composizione colorante nello strato superiore dell'epidermide di 0,3-0,8 mm... Molto spesso, un permanente è chiamato tatuaggio, ma si tratta di due procedure diverse. In parole povere, il tatuaggio è una storia molto più duratura, che è sia il suo principale vantaggio che il suo principale svantaggio. Il colorante viene iniettato in profondità sotto la pelle. Il permanente non è per la vita, ha bisogno di essere corretto, rinnovato. Ma il risultato sembra anche più morbido e naturale.

Cos'altro è importante sapere sulla permanente per le labbra:

  • un trucco permanente di superficie durerà 1,5 anni, se è stata utilizzata una tecnica più complicata - 2-2,5 anni;
  • idratazione costante e prestazioni professionali consentono di mantenere una tonalità professionale fino a 3-5 anni;
  • le composizioni coloranti sono ipoallergeniche;
  • non è traumatico se la procedura viene eseguita da un professionista e la donna stessa segue tutte le sue raccomandazioni per la cura delle labbra;
  • il colore è sempre selezionato individualmente, i prodotti organici sono in prima linea: non dovrebbero esserci conflitti di tipi di colore sul viso, ecc .;
  • puoi scegliere la tecnica in cui il maestro renderà il permanente: dal contorno al volumetrico;
  • la procedura richiede preparazione, compresa la prevenzione dell'herpes (anche se non è mai stato visto prima);
  • devi prepararti per la fase di guarigione - per capire molto chiaramente come andrà, cos'è, cosa è possibile e cosa no.

Preparazione delle informazioni prima che sia richiesta la procedura, il trucco permanente non viene eseguito impulsivamente, in uno scoppio emotivo. Non è economico, non è completamente reversibile (non puoi "lavare via" la permanente il giorno successivo), devi essere psicologicamente pronto per questo.

Indicazioni e controindicazioni

L'indicazione principale è il desiderio di rendere le tue labbra più espressive, di dare loro una tonalità vivace e naturale che si abbini il più possibile all'aspetto generale. In qualsiasi momento del giorno o della notte, le labbra sembreranno "intelligenti", decorate, non sarà necessario perdere tempo con il rossetto e così via. Chi non può fare un permanente:

  • clienti con herpes di recente comparsa, malattie fungine, infezioni virali e lesioni della pelle, delle labbra;
  • donne con determinate patologie del sangue (in particolare, disturbi della coagulazione);
  • pazienti con epilessia;
  • coloro che hanno la tendenza a formare cicatrici colloidali.

Le patologie gravi sono sempre un rischio, quindi, per il diabete, ad esempio, è sconsigliato anche un permanente. Non viene somministrato alle donne in gravidanza (reazione imprevedibile), così come i primi 2-4 mesi dopo il parto. Uno sfondo ormonale alterato è un fattore serio che influenza il risultato, quindi, tali restrizioni. Quindi un'altra conclusione: durante le mestruazioni non è inoltre consigliabile pianificare una sessione di permanente. E durante la gravidanza, inoltre, le decisioni possono essere impulsive, poco equilibrate.

Il vantaggio del trucco permanente è che prima che inizi, il master esegue una reazione di prova. Questo ci permette già di fare alcune previsioni. Sebbene al 100% anche un maestro esperto non sarà sicuro di cosa andrà a finire alla fine. Ma poiché il permanente non è più considerato una novità, questo non è un esperimento rischioso, ma una procedura passo-passo attentamente studiata. Compreso pesato in termini di risoluzione di scenari negativi, aggiustamenti di make-up.

Visualizzazioni

Uno stesso maestro può possedere diverse tecniche e non imporrà l'una o l'altra semplicemente per il suo desiderio. Uno specialista competente agisce su richiesta e in base alla situazione. Cioè, ogni volta che guarda cosa aiuterà un cliente specifico a risolvere meglio il suo problema, che tipo di tecnica usare.

  • Disegno di contorno... La tecnica di contouring prevede il disegno di un contorno molto chiaro e molto accurato con le sue irregolarità e sfocature. La tonalità può essere abbinata al tono delle labbra in modo che il tratto non sembri finto, disegnato con una matita. Più spesso, le donne anziane preferiscono questa procedura, perché il contorno naturale delle labbra diventa sempre meno chiaro, compaiono le rughe, da cui si desidera distogliere l'attenzione - e l'opzione della tecnica di contorno è abbastanza adatta a questo.
  • Ombre... Questa procedura è chiamata innovativa, perché non è sempre facile trovare uno specialista che la conosca. La tecnica può essere chiamata gioielli. Richiede un approccio sottile, perché la transizione del colore risultante è molto complessa.
  • Riempimento a colori. Viene anche chiamato rossetto permanente (effetto rossetto). Il contorno è completamente riempito di pigmento, dopodiché le labbra appariranno luminose, come se fossero dipinte con un rossetto denso. Se scegli i coloranti giusti, puoi aggiungere lucentezza.
  • Contorni sfumati... Per far sì che le labbra abbiano un contorno chiaro e il colore sia più luminoso e più succoso, viene utilizzata una tale permanente a forcone. Il centro delle labbra rimarrà non dipinto, il che creerà l'effetto di un rossetto leggermente consumato: ha il suo fascino.
  • tatuaggio 3D. Una tecnica molto difficile, perché devi lavorare con cinque tonalità, o anche di più. Questo tipo di permanente è preferito dalle persone con labbra asimmetriche che vogliono nascondere. Maschererà il contorno sfocato, le labbra dopo di lui diventeranno visivamente più carnose. Ma una sessione non è sufficiente per una tale tecnica: di solito viene eseguita in due fasi.
  • Acquerello... Una delle tecniche più richieste.Questa permanente morbida e senza contorni è realizzata in tonalità pastello naturali. Le labbra appariranno naturali, come se fossero leggermente colorate con il gloss o toccate con un balsamo per le labbra.
  • Kayal chiaro... L'artista dovrebbe usare pigmenti chiari per evidenziare aree specifiche sopra le labbra - e anche sotto le labbra, per creare l'effetto di labbra carnose. Inoltre, non tutti i maestri intraprendono tale procedura.
  • naturale... Labbra espressive e sensuali, ma senza cambiare la forma naturale: questa è l'essenza di questa tecnica. Vengono utilizzate solo tonalità naturali, sembrano naturali, le labbra differiscono poco da quelle naturali belle e succose.

Selezione del colore

Ci sono molte tra cui scegliere, perché il set di pigmenti viene costantemente riempito con nuovi colori. Se qualcuno vuole un rosso radicale, un altro accetterà l'attuale rosa polverosa e il terzo - solo il beige o il rosa. Ma in mezzo a tutto questo ci sono ancora delle sfumature interessanti.

Cosa determina la scelta del colore:

  • dal tipo di colore del cliente, dalla tonalità della sua pelle e dal colore dei capelli (questo non significa che per le bionde un colore e per le brune altri, i dati esterni siano presi in forma aggregata);
  • se una donna vuole sembrare dipinta dopo il trucco o se c'è il desiderio di riempire semplicemente le sue labbra di colore, imitando il pigmento naturale;
  • se vuole rendere espressivo il contorno (può anche essere marrone, se è organico per un particolare cliente);
  • se le labbra aumentano un dato colore e se il cliente ne ha bisogno;
  • dalla tecnica di applicazione: è a spruzzo o ad acquerello, per esempio;
  • dalla forma originale delle labbra: le labbra sottili e carnose richiederanno diverse combinazioni di colori.

La soluzione migliore è ciò di cui il cliente è completamente soddisfatto e ciò che il maestro ha scelto come il più in armonia con l'aspetto della donna. Potrebbe non essere possibile raggiungere subito un accordo: è necessario ascoltarsi a vicenda e offrire opzioni.

Come preparare?

Una buona preparazione aumenta le possibilità che la procedura abbia il maggior successo possibile.

In cosa consiste:

  • pochi giorni prima della seduta non si possono assumere farmaci che favoriscono l'assottigliamento del sangue e la vasodilatazione;
  • il giorno prima della procedura, devi rinunciare a caffè, cola, bevande energetiche e tutte le bevande contenenti caffeina;
  • sono esclusi dalla dieta anche i frutti di mare, almeno un paio di giorni prima della seduta;
  • l'alcol non viene consumato prima e dopo la procedura;
  • va bene se la permanente viene effettuata all'inizio oa metà del ciclo mestruale;
  • la prevenzione dell'herpes è un momento obbligatorio in preparazione, in una consultazione preliminare, il maestro fornirà raccomandazioni più precise.

Più una persona è sana e positiva alla procedura, più avrà successo. Pertanto, non dovresti pianificare una permanente immediatamente dopo una malattia (anche un lieve raffreddore). Non dovresti nemmeno metterlo nei tuoi piani se ci sarà un estenuante viaggio di lavoro o un cambiamento climatico, un'attività fisica vigorosa, ecc.

Come si svolge la procedura?

Tutto inizia con una consulenza: il maestro deve guardare il cliente, ascoltare le sue richieste, spiegare come le aspettative corrispondono alle possibilità. Il master introdurrà il corso di preparazione e fisserà il giorno della procedura.

In cabina

In questo luogo, appositamente attrezzato secondo tutti gli standard, dovrebbe svolgersi una sessione di trucco permanente. Il fai da te non è un'opzione. Anche i maestri stessi vengono dai loro colleghi, perché il lavoro richiede una precisione e una cura speciali.

Uno specialista disegna un contorno, applica uno schizzo, seleziona le sfumature. Se il cliente lo richiede - e il maestro lo ritiene necessario, viene utilizzato un anestetico locale. Questa non è un'iniezione, ma un gel o uno spray. A proposito, non è sempre necessario. La dolorabilità della procedura dovrebbe essere discussa separatamente. Secondo le osservazioni degli esperti di bellezza, l'adattamento della cliente è molto importante: se è tesa, il dolore sarà evidente, se ti sintonizzi correttamente, la procedura sembrerà al massimo un po' scomoda.

Prima il contorno, poi l'ombreggiatura: tutto avviene lentamente. In media, la procedura può richiedere fino a 3 ore.La durata dipenderà dalla tecnologia specifica. Il master lavora con un apparato speciale, utilizza diverse configurazioni di aghi (o meglio, microaghi). Ciò con cui il cliente lascia l'ufficio non è la versione finale del permanente.

Il risultato finale si ottiene in più fasi: la ferita guarirà, si formerà una crosta, ecc. Molto dipende anche dall'ulteriore assistenza domiciliare.

Case

Gli specialisti non effettuano una permanente a casa, perché la procedura richiede condizioni adeguate. Tali casi sono rari e lo fanno come eccezione. Anche l'illuminazione elementare di alta qualità a casa potrebbe non essere disponibile. Ma in alcune situazioni, il maestro può venire dal cliente dopo la sessione per consigliare come trattare le ferite, seguire il processo di guarigione, ecc. Di norma, questo viene pagato separatamente.

Consigli per la cura

In media, viene spesa una settimana per la guarigione primaria delle labbra. Per alcuni succede più velocemente, per altri ci vuole più tempo. Per circa un paio di giorni persisterà un leggero gonfiore. All'inizio, le labbra sembrano eccessivamente luminose, alcuni clienti sono sorpresi, persino spaventati. Ma vale la pena credere al maestro: nel tempo, la luminosità in eccesso scomparirà.

Impareremo come sottoporsi efficacemente alla riabilitazione.

  • La superficie delle labbra nei primi giorni sarà prevedibilmente bagnata, questo è normale. È necessario tamponare le aree bagnate con un tovagliolo sterile imbevuto di clorexidina.
  • Quindi si formano delle croste, che renderanno temporaneamente pallido il make up. E la cosa principale è non toccare queste croste, scompariranno da sole. Non possono essere né rimossi né graffiati. Sono paragonabili a una medicazione naturale che protegge la pelle lesa.
  • Se si osserva un'eccessiva secchezza, la pelle può essere trattata "Bepantenoma" o vaselina per bambini, idratare.
  • Cerca di non bere affatto bevande calde, bevande fredde... solo attraverso un tubo.
  • Esercizio fisico, provocando un'eccessiva sudorazione, almeno per una settimana è necessario escludere.
  • Lavati i denti il ​​più accuratamente possibile., i primi due giorni puoi farne a meno (sostituiranno, almeno in parte, lavarsi i denti con gomme da masticare, pastiglie alla menta).
  • Fumare, baciare, mangiare cibi solidi, mangiare molto in linea di principio: tutto ciò interferisce con la guarigione. Naturalmente, devi preoccuparti di meno delle tue labbra.

Le restrizioni non sono un sistema per sviluppare la forza di volontà, ma una necessità. Ancora una volta, è pericoloso esagerare. Non è necessario idratare le labbra se la secchezza non si manifesta. Non c'è bisogno di maneggiare le croste, anche se sembrano molto evidenti, anche se pruriginose. Eppure, se hai seri dubbi sul corretto svolgimento del processo di guarigione, dovresti consultare uno specialista.

Panoramica delle recensioni

È sempre interessante vedere cosa dicono le persone quando valutano la loro esperienza nei trattamenti di bellezza.

Quali svantaggi si notano più spesso nelle recensioni nei pubblici tematici, nei forum e negli account:

  • perso il colore - il maestro ha insistito da solo, il cliente lo ha visto in modo diverso;
  • dopo la procedura, l'herpes ha iniziato a perseguire - ma, molto probabilmente, prima del permanente, il cliente non ha incluso la profilassi anti-herpes nella preparazione della procedura;
  • le labbra "consumate" più velocemente del previsto - qui molto è individuale, dipende dal corpo del cliente e non solo;
  • si annoiò rapidamente - non abbastanza preparazione psicologica, forse la decisione sul permanente è stata presa impulsivamente.

Naturalmente, non si dovrebbe escludere che un cattivo master sia stato catturato dai revisori insoddisfatti. Se il permanente scompare dopo un anno, o addirittura scompare anche prima, questo è un errore dello specialista.

Quale dei vantaggi è più spesso notato nelle recensioni:

  • se la permanente è realizzata con alta qualità, consente di aumentare visivamente il volume delle labbra, eliminando la necessità di un intervento più radicale per lo stesso effetto;
  • spesso basta una permanente per le labbra di successo per rendere il viso bello e senza trucco - si scopre che l'enfasi sulle labbra può annullare la necessità quotidiana di dipingere gli occhi;
  • il viso diventa più simmetrico, perché le labbra acquisiscono un contorno netto;
  • visivamente, con l'aiuto di una tonalità e un contorno ben scelti, puoi rendere la mascella meno massiccia, allineare il viso.

In ogni caso, all'inizio ci sarà una consulenza che aiuterà la cliente a dissipare i dubbi interni, a capire cosa accadrà e cosa esattamente il maestro può offrirle.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa