Pantofole

Tutto quello che devi sapere sulle pantofole massaggianti

Tutto quello che devi sapere sulle pantofole massaggianti
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Indicazioni e controindicazioni
  3. Descrizione della specie
  4. Marchi popolari
  5. Sfumature a scelta
  6. Come indossarlo correttamente?

Le pantofole da massaggio sono uno degli strumenti più semplici e convenienti per alleviare l'affaticamento delle gambe. I modelli reflex con pietre e punte, rilassamento-shiatsu, Gess ufoot e altre opzioni per i prodotti disponibili per l'acquisto sono piuttosto diversi nel loro aspetto, ma hanno uno scopo.

Una revisione delle pantofole con effetto massaggio ti aiuterà a scegliere soluzioni adatte per l'uso domestico e ne apprezzerà tutte le caratteristiche, i vantaggi e gli svantaggi.

Cos'è?

I benefici dell'agopuntura sono noti fin dall'antichità. Gli zoccoli di legno con una superficie in rilievo sono stati utilizzati diversi millenni fa in Cina. Le moderne pantofole da massaggio per i piedi, ovviamente, differiscono dai loro prototipi per un livello di comfort più elevato, un design accurato, ma hanno lo stesso scopo. Le calzature speciali alleviano lo stress da piedi e gambe, favoriscono il rilassamento e normalizzano la circolazione sanguigna. L'effetto del punto di agopuntura ha inoltre un effetto benefico sul funzionamento di tutti i sistemi del corpo.

La caratteristica principale delle pantofole da massaggio è un tipo speciale di soletta. Ha una superficie goffrata, con una posizione calcolata con precisione di sporgenze e depressioni. Ciò consente di esercitare un effetto locale sulla zona dei piedi, per variarne l'intensità. A seconda delle dimensioni degli elementi di massaggio, la soletta può simulare l'effetto di camminare su sabbia grossa, spiaggia di ciottoli.

Il punto principale nell'indossare le pantofole da massaggio è attivare punti specifici situati sui piedi. La procedura è simile all'agopuntura, ma ha un effetto più delicato.Le pantofole vengono indossate per prevenire le vene varicose, utilizzate per ridurre l'affaticamento dopo una lunga giornata. I riflessologi notano anche che questo effetto aiuta a ottenere sollievo psicologico.

Indicazioni e controindicazioni

Poiché le pantofole con effetto massaggio possono essere attribuite a prodotti ortopedici specializzati, anche l'atteggiamento dei medici nei loro confronti è ambiguo. Riconoscendo l'indubbia presenza di un effetto benefico, gli esperti ricordano la possibile presenza di restrizioni sanitarie per il loro utilizzo. Ci sono una serie di indicazioni per l'uso delle pantofole massaggianti.

  • Prevenzione delle malattie dell'apparato locomotore. Le pantofole prevengono depositi di sale e speroni calcaneari. Aiuta a ridurre i rischi di sviluppare piedi piatti, vene varicose. Questa è una buona misura preventiva per le persone con uno stile di vita sedentario.
  • Avere problemi ortopedici. Le scarpe con effetto massaggio danno lo stesso risultato di un effetto di contatto sul piede nei bambini durante la loro formazione. Per adolescenti e adulti, l'effetto si esprime nella riduzione dell'affaticamento durante la deambulazione, nella riduzione del dolore, nella correzione dei problemi ortopedici quando sono insignificanti.
  • La presenza di edema. Le gambe regolarmente gonfie sono un segno di un flusso sanguigno alterato in quest'area. L'effetto del massaggio aiuta a far fronte al problema, riduce la congestione.
  • Problemi di sonno. Con l'uso regolare di pantofole da massaggio prima di andare a letto, puoi migliorare l'efficacia della lotta contro l'insonnia.
  • Alti livelli di stress. Il profondo effetto rilassante della digitopressione aiuta a ridurre l'ansia ea migliorare le condizioni generali del corpo.

Anche l'elenco delle controindicazioni è piuttosto ampio. Tali scarpe dovrebbero essere scartate durante il periodo di malattie respiratorie acute e quando la temperatura aumenta. È categoricamente impossibile usare le pantofole per le persone con diagnosi di tromboflebite, vene varicose, altre malattie delle vene, il sistema cardiovascolare.

In caso di infiammazione dei legamenti e delle articolazioni, è anche meglio mettere da parte speciali scarpe da massaggio.

Descrizione della specie

I moderni massaggiatori sotto forma di pantofole sono presentati sia nella versione femminile che in quella maschile. I modelli con effetto shiatsu e ortopedici, con proprietà curative aggiuntive, i modelli di agopuntura elettrica riscaldati e classici possono ora essere trovati liberamente in vendita in diverse categorie di prezzo. Tali scarpe possono essere realizzate in gomma e sughero, altri materiali naturali che fanno bene alla salute e non provocano allergie. Tutte le opzioni meritano una considerazione più dettagliata. Inoltre, la discussione sui benefici e sui danni continua a generare una risposta calorosa da parte degli acquirenti.

La base della gamma di pantofole da massaggio è costituita da diverse opzioni popolari.

  • Con punte. Modelli classici in gomma o EVA con suola in rilievo. Le punte di gomma massaggiano delicatamente la superficie del piede, aiutano a combattere i piedi piatti e altri problemi ortopedici.
  • Con rocce. In tali prodotti, la superficie della soletta è integrata con minerali naturali. Tra le pietre naturali si scelgono spesso il diaspro e la giada, che si prestano bene alla molatura e alla lucidatura. Una disposizione attentamente studiata di tali protuberanze aiuta a rendere pronunciato l'effetto dell'agopuntura.
  • Gomma magnetica. Ciabatte dall'effetto combinato. Oltre alla superficie goffrata, utilizzano anche inserti magnetici in lega ferrosa. È una vera macchina riflessologica che aiuta a far fronte a gonfiore e gambe stanche.
  • Di legno. Gli zoccoli tradizionali dal design minimalista sono completati da un pad di contatto incollato in tessuto stuoia o a maglia, trecce, con inserti di pietre naturali. Queste pantofole da massaggio pesano parecchio, dovrai abituarti a indossarle.
  • Stazione termale. Questi modelli hanno lo scopo di influenzare direttamente la pelle dei piedi.Può essere paragonato a un peeling che aiuta a mantenere i piedi in buona forma tra le sessioni di pedicure.
  • Rilassamento. Pantofole con suola o sottopiede riempite di palline, simili a quelle usate per imbottire i peluche. Questo tipo di pantofole da massaggio affronta con successo un'intera gamma di problemi: dall'affaticamento e dal gonfiore delle gambe ai depositi di sale. Questa è una buona scelta per coloro che vogliono provare accessori insoliti per la prima volta.

Questi sono i principali modelli che si possono vedere in vendita. Ma alcuni produttori offrono le proprie soluzioni brevettate, migliorate che possono avere un effetto benefico sul funzionamento di vari sistemi corporei.

Marchi popolari

I principali fornitori di pantofole da massaggio per il mercato russo sono marchi cinesi e coreani. I migliori meritano davvero un'attenzione speciale. Ad esempio, Guess ufoot - pantofole reflex con testine massaggianti elastiche situate nella soletta. Il loro marchio Slipper Fitstudio concentra i suoi prodotti sugli amanti del massaggio shiatsu, esaltandone l'effetto con un effetto riscaldante.

Ci sono altri noti produttori che devono essere menzionati.

  • Gezatone. Specializzata nella realizzazione di ciabatte con inserti in pietra sulla superficie del sottopiede. L'assortimento viene aggiornato regolarmente.
  • Belberg. Il produttore offre modelli di pantofole per la casa con effetto riscaldante e massaggiante. Vengono utilizzati materiali e componenti di qualità, la preferenza è data alle pietre naturali.
  • Piedi di salute. Il marchio è specializzato nella produzione di massaggiatori a pantofola magnetica.
  • Pantofola da massaggio. L'azienda è ampiamente riconosciuta come produttore di pantofole per peeling termali. Si fa presente che le pantofole possono essere una vera alternativa alla visita di un salone di bellezza.

Le pantofole da massaggio si possono trovare anche nei marchi Bradex, Puma, Adidas. Ma non rendono questo prodotto il principale della gamma generale di prodotti.

Sfumature a scelta

La scelta delle ciabatte da massaggio viene effettuata in base alla fascia dimensionale e alle caratteristiche strutturali del piede. Tali prodotti non sono sovraccarichi, ma se i tuoi piedi sono inclini al gonfiore, una tomaia regolabile sarà un'utile aggiunta. E vale anche la pena considerare la presenza di reazioni allergiche, una tendenza alla sudorazione. I materiali naturali non creano un effetto serra, il che significa che i piedi saranno molto più comodi al loro interno.

Altrimenti, puoi concentrarti sulle raccomandazioni degli specialisti.

  • I modelli con punte sono considerati terapeutici e profilattici. Il loro utilizzo dovrebbe essere coordinato con un ortopedico.
  • Il relax è pensato solo per il relax. I piedi piatti corretti con il loro aiuto o l'eliminazione dell'edema non funzioneranno.
  • Le pantofole della spa non hanno un effetto massaggio pronunciato. Il loro compito principale è il peeling, questi prodotti lo affrontano bene.
  • Per migliorare il sonno, alleviare lo stress, è meglio usare scarpe reflex speciali.
  • Eventuali pantofole devono essere rigide. Se scivolano e interferiscono con la normale camminata, considera un altro modello al momento dell'acquisto.
  • Peso del prodotto. Più le pantofole sono leggere, meno stanchi saranno i tuoi piedi.
  • Proprietà ammortizzanti. Alleviano il piede quando si cammina. Maggiore è la prestazione di ammortizzazione, più efficace sarà l'effetto del massaggio. Gli zoccoli semplicemente non hanno tali caratteristiche.

Un fattore altrettanto importante nella scelta è la qualità della lavorazione del massaggiatore. Tutti gli elementi devono essere sicuri e muniti dei necessari certificati di igiene. È importante che dal prodotto non emani un odore specifico e che tutte le cuciture siano uniformi e ben fissate.

La chiusura in velcro aiuterà a regolare la calzatura per la casa con un effetto massaggio sul piede.

Come indossarlo correttamente?

Le regole d'uso esistono anche per le ciabatte da massaggio. Le istruzioni per l'uso attentamente seguite contribuiranno a preservare la salute e garantire una lunga durata del prodotto. Ecco le linee guida di base.

  • Le pantofole non sono destinate ad essere indossate continuamente. Sono indossati 1-2 volte al giorno per 10-20 minuti.
  • Le prime sedute di massaggio vengono effettuate in posizione seduta. Puoi fare movimenti leggeri.
  • È necessario aumentare gradualmente il ritmo della camminata e il tempo di esposizione. Gli zoccoli lavabili possono essere utilizzati per brevi passeggiate.
  • La comparsa di sensazioni dolorose ai piedi all'inizio può essere tollerata. Passerà non appena le gambe si abitueranno all'effetto del massaggio. Se prevalgono sensazioni spiacevoli anche dopo diverse sessioni, è necessario interrompere l'uso del prodotto, consultare un medico per un consiglio.

Le morbide pantofole con palline all'interno sono spesso lavabili in lavatrice. In questo caso, dovrebbero essere trattati igienicamente mensilmente.

Vale la pena limitare l'uso dei massaggiatori durante la gravidanza o le mestruazioni. Possono influenzare il corso dei processi biologici, causando un afflusso di sangue agli organi pelvici.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa