"Mangia una rana" nella gestione del tempo
Pochi sanno cosa significa la frase "mangia una rana", ma molti sanno quanto sia difficile costringersi a completare qualsiasi compito che "non ha un cuore". Tuttavia, le persone molto spesso devono eseguire varie azioni che contraddicono il loro stato interiore. Solitamente i casi spiacevoli vengono rimandati da molti soggetti "per dopo", ma è assolutamente impossibile farlo.
Coloro che hanno imparato ad affrontare e superare le circostanze ottengono un grande successo. Pertanto, dovresti imparare come affrontare qualsiasi problema sotto forma di casi urgenti e apatici.
Cos'è?
L'espressione "mangia una rana a colazione" implica fare un compito molto spiacevole ma molto necessario... In realtà, questa è una sorta di gestione del tempo, che prevede la procedura per sovraccaricarsi. Brian Tracy ha inventato questa tecnica. Questo principio è abbastanza comune, anche se molti non ne conoscono alcuni dettagli.
Quindi cosa sono? Prima di tutto, è necessario considerare la domanda: perché il metodo si chiama "mangia la rana", e non altrimenti? Molto probabilmente, perché mangiare le rane non è un'esperienza molto piacevole. Inoltre, molti potrebbero trovarlo persino molto disgustoso. In linea di principio, questa è l'intera essenza del nome, cioè quando parliamo di mangiare rane, intendiamo in realtà eseguire un'azione molto spiacevole o addirittura sgradevole.
Le persone fanno molte cose ogni giorno che sono paragonabili a mangiare le rane. Ad esempio, possono essere casi come:
- comunicazione con il leader;
- andare dal dentista o da un altro medico di cui hai paura;
- effettuare pagamenti, come pagare multe.
In effetti, ce ne sono molti, soprattutto perché la maggior parte di loro ha un focus e un'intolleranza individuali. Spesso tali eventi a livello inconscio vengono relegati in secondo piano e talvolta vengono semplicemente dimenticati. Quindi il metodo "mangia la rana" implica fare cose molto spiacevoli, e quindi dimenticate. Se ne hai accumulati diversi contemporaneamente, dovresti iniziare con il caso più brutto e difficile.
Principio del metodo
Molti si lamentano di non essere stati in grado di imparare a portare a termine i compiti più difficili. Una carriera ne soffre e, sul fronte personale, tutto "non va molto bene" a causa di guasti e carenze costanti. E tutto questo perché la maggior parte delle persone sono in qualche modo dei bradipi. È difficile per loro costringersi a compiere un atto difficile e talvolta non molto piacevole. Ad esempio, molte casalinghe rimandano la pulizia per dopo. Ogni giorno tornano a casa dal lavoro e pensano che domani prenderanno lo straccio e lo straccio. Poi viene un nuovo giorno e una nuova sera, e tutto si ripete di nuovo. Di conseguenza, si accumulano detriti e polvere. Quando si tratta di "rane", la semplice pulizia non è più sufficiente. Per lo meno, è necessario chiamare una squadra speciale dell'impresa di pulizie o eseguire una pulizia generale.
Quindi si scopre che posticipare le cose non fa che aggravare la situazione. Forse è per questo che B. Tracy ha scritto il suo libro di raccomandazione e lo ha chiamato "Lascia il disgusto, mangia una rana". È necessario prestare attenzione ai seguenti punti, che sono stati presi da questa pubblicazione.
- Per non rimanere intrappolati, annota tutti i casi in un taccuino speciale, vincolante il giorno successivo.
- La cosa più importante in questa voce dovrebbe essere un oggetto con un compito difficile. Se stai affrontando una comunicazione piuttosto spiacevole, dovresti anche pensare al momento in cui presenterai notizie spiacevoli. Ad esempio, supponiamo che tu decida di rompere con la tua ragazza. Ha bisogno di essere informata su di esso in modo che non faccia alcun problema. Quindi pensa al tuo discorso. Scegli le frasi più affettuose e rassicuranti.
- Ricordati che è imperativo portare a termine il lavoro, nonostante la difficoltà e il rifiuto del compito.
- Quando il caso è completato e arrivi allo stato psicologico desiderato, assicurati di lodarti per il coraggio... Puoi anche consigliare in questo caso di premiarti con una gita al caffè.
Seguendo i principi del metodo di cui sopra, imparerai a fissare degli obiettivi. Ricorda che solo tu sei il padrone del tuo destino e se aderisci a questo fattore, seguirà una continuazione all'inizio di nuove azioni. Ci sono persone che non pianificano nulla. Semplicemente non cercano nulla. Da questo, la vita si trasforma in una serie di eventi grigi.
Sembra che non tutti accetteranno di esistere in questo modo. Quindi fai piani e agisci. Questo punto è la strategia principale per andare avanti. Questa abilità deve essere sviluppata e costantemente affinata.
Perché è necessario utilizzarlo al mattino?
Winnie the Pooh ha anche cantato che andare a trovare la mattina significa fare con saggezza. Nella sua canzone, seguiva la spiegazione stessa: "È arrivata l'ora della sera, i proprietari sbadigliano ..." Questa è la frase che dice tutto. Al mattino una persona è piena di energia e la sera i suoi stati mentali e fisici sono a livello zero.
Ciò significa che la tecnica di gestione del tempo è direttamente correlata ai bisogni e ai ritmi fisiologici di una persona. Ecco perché, se al mattino "mangi ancora una rana", ti succederà quanto segue.
- Sentirai esplosione di forza senza precedenti e un enorme aumento emotivo.
- Vivrete alla grande orgoglio per essere in grado di ottenere qualcosa.
- Accadrà nel tuo corpo aumento delle endorfine... Immagina se al mattino sperimenti il rilascio naturale di endorfine, avrai l'impressione indimenticabile di essere in grado di sopraffarti. Dopo un'azione così piacevole, l'intera giornata sarà positiva.
- E un momento. Il nostro sistema limbico, con rilascio costante di endorfine, inizierà a funzionare in un modo completamente nuovo. Smette di essere cattiva e i tuoi affari vanno molto meglio.
Si può concludere che la tecnica di cui sopra è stata semplicemente inventata in modo che le persone la eseguissero esclusivamente al mattino.
Raccomandazioni
Ricorda: ogni superamento rafforza la forza di volontà e, come sai, aiuta una persona a completare qualsiasi compito o compito spiacevole, vale a dire "mangiare la rana". Per farlo funzionare, inizia la giornata con un allenamento. Dopo di lei assicurati di fare colazione con cibi gustosi e sani... Quindi puoi tirarti su di morale e quindi essere pieno di forza per nuovi traguardi. Sappi che la mentalità mattutina giusta e positiva ti aiuterà a fare le cose nel modo giusto.
Si consiglia di alzarsi presto tutti i giorni.... In questo modo puoi evitare problemi inutili. A poco a poco, ti abituerai a tali manipolazioni quotidiane e non sarà affatto difficile eseguirle. Questo punto è solo il primo passo per assicurarti che tu possa facilmente iniziare a "mangiare le rane" e non sentirti dispiaciuto per te stesso.
Naturalmente, non tutte le persone saranno in grado di "mangiare una rana" la prima volta. Alcuni potrebbero persino avere un crollo psicologico. Ecco perchè questa difficoltà dovrebbe essere suddivisa in più parti.
Nessuno sosterrà che cibo o medicine sgradevoli vengono sempre assunti in più dosi. Quindi la cosa spiacevole deve essere divisa in più componenti.
Ad esempio, se vuoi creare la tua attività, devi prepararti per svolgere qualsiasi attività, anche la più spiacevole. Per fare ciò, è necessario prepararsi in anticipo per il giorno successivo, cioè la sera. Cerca di rendere queste attività un'abitudine. E poi procedere come segue, in modo che la gestione del tempo diventi non solo un'esperienza piacevole, ma almeno non causi una tempesta di emozioni negative in te.
- Innanzitutto, devi creare un elenco che diventerà l'opposto di quello che conterrà le questioni più responsabili e importanti.... Guardalo costantemente. Ad esempio, se vuoi attivare la retromarcia e mettere in secondo piano un'attività importante, cerca nell'anti-lista le cose non necessarie e non importanti. Molto probabilmente conterrà i seguenti elementi: rispondere a un amico utilizzando un social network o pubblicare una foto di una festa. Cerca di convincerti che farlo è dannoso per le tue attività. Credimi, se lo fai sempre, le cose inutili passeranno molto presto in secondo piano.
- Nell'elenco delle attività creato, dividi tutte le attività in 3 gruppi: molto importante, importante e non molto importante. Il primo gruppo dovrebbe contenere quelle cose che ti fanno associare al "mangiare le rane". Quando completi almeno uno di questi compiti, ti sentirai molto sollevato.
- Per non perdere tempo ed energie, rinuncia a questioni non molto importanti. Avrai bisogno delle riserve salvate per correggere gli errori se si verificano.