Siero viso all'acido ialuronico: regole d'uso e valutazione delle migliori marche
Oggi, nei mercati dei cosmetici puoi trovare un numero enorme di diversi prodotti di bellezza, tra cui i sieri ultra-efficaci con acido ialuronico nella composizione hanno giustamente preso le loro posizioni di primo piano.
Composizione
L'acido ialuronico è una sostanza che viene prodotta dal nostro corpo per mantenere adeguati livelli di liquidi nei tessuti. Per questo motivo, la nostra pelle acquisisce un'elasticità speciale, un'elasticità invidiabile. All'età di 25-30 anni, la produzione di questo importante componente nel corpo inizia a rallentare in modo significativo, il che potrebbe non avere l'effetto migliore sul nostro aspetto.
La pelle si secca, compaiono le prime rughe, l'ovale del viso non avrà più contorni così pronunciati.
Il siero viso "ialuronico" è uno dei prodotti più popolari per la cura della pelle moderna. L'effetto dell'uso attivo di questo tipo di fondi è semplicemente sorprendente. Nel più breve tempo possibile, puoi ottenere risultati semplicemente eccellenti:
- la pelle è idratata grazie al ripristino del livello di idroequilibrio nelle sue cellule;
- i tessuti acquisiscono un tono, poiché in essi iniziano a prodursi rapidamente molecole di sostanze come collagene ed elastina;
- il viso acquisisce freschezza - lo "ialurone" non consente la comparsa di brutte macchie dell'età;
- la pelle è protetta in modo affidabile dai dannosi radicali liberi che accelerano il processo di invecchiamento.
Come puoi usare un simile siero.
- Come tipo separato di umidificatore. L'acido viene semplicemente miscelato con acqua appositamente purificata fino a formare un gel, che dovrà essere applicato sull'epidermide nelle zone più problematiche.Nei siti di applicazione si forma un film che idrata la pelle.
- Siero con crema. Un prodotto con "acido ialuronico" viene aggiunto a una crema da giorno o da notte. Questa opzione è estremamente conveniente e non richiederà troppo tempo. Per rendere più pronunciato l'effetto desiderato, puoi aggiungere il siero non al tubo con la crema stessa, ma usarlo una volta. Per fare questo, una crema viene spremuta nel palmo della mano, vengono gocciolate un paio di gocce del prodotto, quindi tutto viene mescolato con le dita e strofinato sulla pelle.
- Rimedio per gli occhi. È meglio applicarlo su ciascuna palpebra separatamente e strofinare delicatamente sulla superficie.
- Siero che viene utilizzato prima di applicare la crema. Si distribuisce su un'epidermide ben detersa. Il siero penetra puntualmente nei suoi strati inferiori, riempiendo le rughe esistenti. Dopo il completo assorbimento, la crema stessa può essere applicata sul viso con leggeri movimenti. Per potenziare l'effetto, viene selezionata una crema che abbia gli stessi componenti del siero stesso. È meglio se i prodotti che scegli sono della serie dello stesso produttore.
- Insieme ad un buon tonico. In combinazione con il tonico, il componente ialuronico aumenterà le sue proprietà idratanti. I fondi devono essere miscelati e con questa composizione pulire la pelle stanca ogni giorno.
- Prodotto per la cura dei capelli. Per eliminare le doppie punte, puoi formulare un siero con diversi oli nutrienti. Solo un paio di gocce di questo prodotto aumenteranno significativamente le proprietà idratanti di qualsiasi prodotto per la cura della pelle.
- Siero insieme all'argilla. Quando prepari una maschera all'argilla, puoi scegliere il siero invece dell'acqua normale. "Hyaluronka" aumenterà le qualità curative dell'argilla e idraterà notevolmente la pelle stanca.
L'efficacia del prodotto dipenderà direttamente dalla sua quantità nella composizione cosmetica. Il suo contenuto abituale non sarà superiore al 5-10% in tutte le solite creme. Per questo motivo, la sua efficacia non sarà molto evidente. La situazione è diversa con il siero speciale.
Qui, una sostanza come l'acido ialuronico sarà almeno del 40% e in alcune formulazioni (concentrati) e del 70%.
Il numero totale di ingredienti in tale siero di latte sarà inferiore:
- ialuronato;
- vitamine (A o C);
- collagene;
- peptidi o acidi della frutta.
Particolarmente importante è la presenza degli acidi della frutta. Le catene ialuroniche funzioneranno nel siero, che si distinguono per la loro eccellente capacità di penetrare il più profondamente possibile nella pelle. I peptidi contribuiranno anche a garantire che i principi attivi raggiungano il più in profondità possibile nella pelle. Pertanto, l'efficacia della composizione selezionata viene notevolmente migliorata.
Principio operativo
I consumatori devono sapere che il prodotto, che viene rilasciato con l'aspettativa di un normale acquirente, ha solo un lieve effetto superficiale sulle aree problematiche, poiché non conterrà più del 3% di "acido ialuronico".
I sieri da salone sono al 40% di vero acido ialuronico. Pertanto, l'effetto migliore può essere ottenuto solo utilizzando la seconda versione delle composizioni.
Una volta nelle cellule, la sostanza trattiene il liquido così necessario per il corpo, grazie al quale la pelle acquisisce una superficie perfettamente piana e il suo colore migliora. Le rughe di espressione quasi scompaiono, la pelle del viso stupisce con la sua luminosità e freschezza, il che significa che sembra molto più giovane.
L'acido ialuronico è un composto di tipo polimerico, quindi è possibile selezionare le sue catene di molecole di varie lunghezze.
La specie a basso peso molecolare è altamente attiva e quindi può penetrare in profondità sotto la pelle, sopperendo alla mancanza di "ialurone" lì. Allo stesso tempo, l'aspetto della pelle migliora, l'incarnato appare più sano e i cambiamenti legati all'età vengono attenuati.
La specie ad alto peso molecolare è più inerte. È impegnato nel ripristino della pelle sulla sua superficie. Con il suo aiuto appare un film protettivo, che è in grado di trattenere facilmente il liquido nei tessuti, prevenendone l'eccessiva evaporazione.
Puoi anche trovare un siero mesoscooter da usare a casa.Allo stesso tempo, la maggior parte dei consumatori nota che i sieri giapponesi e coreani possono essere considerati le migliori composizioni idratanti e ricostituenti, che sono davvero in grado di fare veri miracoli di trasformazione con la pelle umana. Il siero in fiala con "ialuronico" è un prodotto con una maggiore concentrazione di componenti che rigenerano la pelle in un breve periodo di tempo.
Come usarlo correttamente?
Un siero idratante dovrebbe essere scelto non solo quando le condizioni dell'epidermide peggiorano con l'età, ma anche per la cura preventiva e per prevenirne l'avvizzimento precoce. Le principali indicazioni per l'acquisto di questo tipo di prodotti per la cura sono:
- perdita di elasticità della pelle;
- la manifestazione di rughe di qualsiasi tipo;
- aumento della secchezza e desquamazione costante dell'epidermide;
- perdita di levigatezza della pelle e deterioramento del suo tono;
- cambiamenti visivi nell'ovale facciale.
Ogni rimedio ha controindicazioni e un componente così popolare come l'acido ialuronico ne ha molti.
Controindicazioni:
- infiammazione nell'area in cui la condizione della pelle richiede cure immediate;
- cicatrici e cicatrici dopo l'intervento chirurgico;
- gravidanza;
- elevata sensibilità della pelle.
I sieri devono essere usati con molta attenzione, seguendo scrupolosamente le istruzioni sulla confezione o sul tubo. Se il farmaco non è adatto a te, potresti avvertire gonfiore, prurito sgradevole e persino arrossamento evidente. Potresti anche provare dolore nel punto in cui viene applicato il prodotto.
L'età in cui è necessario iniziare a raccogliere fondi con "ialuronico" è di 20-30 anni (tutto dipende da fattori ereditari, salute generale, ecologia e presenza di dipendenze).
Prima inizi ad affrontare i cambiamenti legati all'età nella tua pelle, più a lungo prolungherai la sua giovinezza. Se hai già più di 25 anni, allora è meglio scegliere un siero per te, che contenga un complesso di vitamine e collagene.
I sieri moderni dei saloni possono essere facilmente acquistati nel negozio e applicati da soli, ma prima chiedi consiglio a un'estetista esperta che ti aiuterà a scegliere il prodotto giusto per il tuo caso particolare.
Uno specialista competente consiglierà di scegliere una crema per il siero, che garantisce e consolida il miglior risultato. Il siero dovrà essere applicato durante i corsi.
È importante applicare correttamente questo prodotto.
- La pelle deve essere accuratamente pulita.
- La quantità richiesta di fondi viene presa nel palmo della tua mano (a seconda dell'area di applicazione).
- Applicare il siero uniformemente sul viso. Devi iniziare dalla fronte, spostandoti gradualmente verso le guance e il collo.
Alcuni sieri sono disponibili per essere applicati su un'area specifica, come la pelle intorno agli occhi. Questo tipo di informazioni sarà indicato sulla bottiglia o sul tubo con il prodotto.
Se questo tipo di informazioni non sono disponibili, il prodotto viene applicato anche sulla pelle del collo, in modo da non ottenere un contrasto tra la pelle liscia del viso e la pelle flaccida del collo.
In inverno, qualsiasi prodotto con effetto idratante per viso e mani deve essere applicato almeno 30-40 minuti prima di uscire, altrimenti l'umidità evaporerà istantaneamente e sulla pelle appariranno secchezza e irritazione.
Anche un siero viso con una componente ialuronica è un prodotto molto popolare oggi. Ti permette di idratare qualitativamente anche la pelle più stanca. Il primer lo proteggerà da vari fattori aggressivi. È perfetto da applicare sulla pelle sotto il trucco. Può essere aggiunto come idratante aggiuntivo ai prodotti per la cura della pelle. Il siero può essere scelto anche come base per un giorno o come fondotinta.
Valutazione delle migliori marche
- Baimiss. L'obiettivo principale del farmaco, che è stato creato utilizzando tecnologie avanzate, è accelerare il processo di rigenerazione della pelle, fermare lo sbiadimento e dare alla pelle la morbidezza setosa di cui ha bisogno. Il rimedio di questo marchio nutrirà la pelle con varie formulazioni vitaminiche e microelementi. Il farmaco è naturale al 100% e completamente sicuro.
- Biodelica. Lo scopo di questo prodotto è garantire l'idratazione a tutti i livelli possibili e rimuovere gli effetti negativi dell'ambiente. Il prodotto lenisce l'epidermide sensibile, rimuove la secchezza e previene la desquamazione. Il siero con acido ialuronico può essere utilizzato per 2 settimane: durante questo periodo i principi attivi satureranno tutti gli strati della pelle e aiuteranno a ottenere l'effetto tanto necessario.
- È la pelle. Uno dei prodotti più concentrati, il cui scopo è stimolare attivamente la sintesi del collagene nell'epidermide e aumentarne l'elasticità. Il prodotto appianerà le rughe sottili e accelererà il processo di rigenerazione della pelle nell'area di applicazione in pochi giorni.
- Dott. Mare. Progettato per la cura più intensiva dell'invecchiamento della pelle del viso, nonché per la prevenzione di alta qualità di tutti i cambiamenti legati all'età nell'epidermide. I componenti di questo prodotto aiuteranno a ripristinare le membrane cellulari e prevenire danni alle fibre di collagene ed elastina per rallentare il processo di invecchiamento.
- Librederm. Il siero attivatore ialuronico contribuirà anche al più alto rilascio di filaggrina, un componente proteico naturale che integra il collagene e fornisce molti importanti amminoacidi alle cellule. Dopo aver applicato il prodotto, la texture della pelle migliora visivamente, non mostra più desquamazione o arrossamento. Il viso diventa liscio e anche di colore.
- Shary. Ha una consistenza morbida, ipoallergenica, agisce molto rapidamente. Adatto a diversi sottotipi di pelle. Il siero è inodore, perfettamente e nel più breve tempo possibile leviga la superficie della pelle, elimina quasi del 100% la rete esistente di rughe sottili, nutre la pelle, rigenera e stimola la sintesi delle proteine delle sostanze attive, migliora i processi metabolici.
- Vichy. Un prodotto con un profumo caratteristico sottile e una consistenza piacevole. È ipoallergenico e perfetto per tutti i tipi di pelle. Con questo prodotto, puoi eliminare le rughe mimiche in appena una sessione di una settimana.
- Mizon. La concentrazione di acido ialuronico in questo prodotto è del 50%. Il prodotto contiene estratti naturali che completano la sua efficacia in molti modi. Questo popolare agente anti-invecchiamento è classificato come ipoallergenico. La composizione ha un effetto antinfiammatorio, sbianca la pelle qualitativamente. Accelera il processo di ringiovanimento cellulare, uniforma il rilievo dell'epidermide e dona al viso un aspetto radioso.
- Eveline. Il produttore produce un siero sotto forma di filler per tutti i possibili tipi di pelle. Questo prodotto ha una consistenza delicata e viene assorbito quasi istantaneamente. La concentrazione di acido ialuronico in questo prodotto non è stata specificata. Grazie all'uso di questa composizione, la pelle cessa di staccarsi, è idratata al massimo, guarisce, l'elasticità e il bel colore ritornano.
Recensioni
La maggior parte degli utenti riporta ottimi risultati anche dopo diversi giorni di utilizzo del siero all'acido ialuronico. L'effetto si avverte già dalla prima applicazione: subito dopo l'applicazione, il viso si rassoda leggermente, poi la pelle risulta levigata, levigata, diventa più piena e visivamente ringiovanita.
Guarda un video sull'argomento.