Maglione corto
Uno sguardo a Wikipedia rivela che un maglione è una maglia per la parte superiore del busto senza elementi di fissaggio. Le sue caratteristiche distintive sono le maniche lunghe e il collo alto che si adatta perfettamente al collo.
Tuttavia, nella vita di tutti i giorni, per maglione intendiamo anche altri prodotti a maglia: maglioni, pullover, che non hanno un colletto.
Pertanto, in questo articolo, prenderemo in considerazione i maglioni in un contesto così ampio.
Peculiarità
Vedendo da qualche parte un modello ritagliato di un maglione o un maglione, iniziamo immediatamente a pensare a come si chiama correttamente. In effetti, abbastanza semplice -maglione corto o maglione corto (dall'inglese "crop" - tagliato).
Il maglione corto appartiene alla categoria dei capi in maglia monopezzo e ha le sue caratteristiche distintive:
- Lunghezza. Raggiunge la vita il più possibile, ma può essere molto più alto, coprendo a malapena le scapole. Le ragazze spesso preferiscono una lunghezza appena sopra l'ombelico, che consente una pancia piatta.
- Manica. Può essere lungo o corto. I modelli "allungati" sembrano interessanti, in cui una manica lunga copre il polso.
- Materiale. Non ci sono restrizioni nella scelta del materiale. Può essere un filato spesso o una maglia di pizzo fine, a seconda della stagione.
A chi è adatto?
Il maglione corto è l'ideale per le ragazze magre con una figura da ragazzo. Stesso discorso per chi ha la forma triangolare, che ha i fianchi stretti e le spalle larghe.
Le ragazze magre con una figura a clessidra possono anche indossare maglioni larghi, indossandoli con pantaloni o gonne attillati.
Ma per i proprietari di fianchi larghi e glutei pronunciati, un maglione corto non funzionerà. L'unica eccezione è se lo indossi come pezzo inferiore gettandoci sopra un cardigan allungato.
Modelli
Oversize
I voluminosi modelli gratuiti continuano ad essere popolari. Un maglione corto e ampio sembra molto elegante e sexy sulle ragazze snelle. Il volume può essere leggero o molto grande. Se sei molto magro, è consentito indossare un maglione che sembra essere di 4-5 taglie più grande. I modelli con un effetto "allungato" sembrano particolarmente interessanti. In una parola, un maglione corto e ampio è un must per il guardaroba di una fashionista.
Con maniche lunghe
I maglioni corti con maniche lunghe o addirittura allungate sono di moda. Il look "Pierrot" si adatta bene alle ragazze magre e le maniche lunghe manterranno le tue mani calde. Se dimentichi i guanti a casa, puoi sempre nascondere le mani in un tessuto a maglia.
Maniche corte
Un maglione corto con maniche corte sembra interessante. Anche la lunghezza della manica ¾ è richiesta.
Una delle tendenze della moda è la stratificazione, quindi questo maglione, indossato sopra una camicia, sembra particolarmente elegante. Otterrai uno sguardo in cui non solo il fondo della camicia e il colletto guarderanno fuori, ma anche una parte significativa della manica. Sembra molto insolito.
Maglia testurizzata
Il lavoro a maglia voluminoso e la trama insolita sono di moda. Può essere trame geometriche, trecce, trecce, vari motivi. È meglio combinarli con pantaloni o gonne con una trama liscia. Ad esempio, con jeans o leggings di pelle.
Tendenze di moda
I maglioni oversize, di cui abbiamo già scritto sopra, sono di moda. Il volume permette di modellare la figura e nascondere le imperfezioni nella parte superiore del busto. Prestare particolare attenzione ai modelli nello stile del grunge degli anni '90.
Se ti piace la tendenza della stratificazione, un maglione corto può essere indossato sopra una camicia o una blusa con sopra un cardigan o una giacca.
Oggi l'asimmetria è rilevante, quindi dovresti prestare attenzione ai modelli di taglio insolito, che sembreranno molto originali.
Le tendenze più in voga sono le maniche allungate o, al contrario, cropped, il collo alto o le spalle scoperte. Hit della stagione: maniche voluminose che tengono bene il caldo.
Per quanto riguarda la trama, ci sono un'ampia varietà di opzioni nella moda, quindi ogni fashionista sarà in grado di scegliere un maglione secondo i suoi gusti. Presta attenzione non solo ai lavori a maglia voluminosi, ma anche ai modelli lisci con applicazioni, perline, strass e perline grandi.
L'arredamento dovrebbe apparire luminoso e in contrasto con la combinazione di colori generale del prodotto. Questo maglione ti permetterà di enfatizzare la tua individualità e distinguerti dal resto.
Materiali (modifica)
Lana
La lana è considerata il materiale migliore per un maglione caldo; trattiene bene il calore anche in caso di forte gelo. Tuttavia, un maglione realizzato con tale materiale non è adatto a persone con allergie, che preferiscono privilegiare i materiali artificiali. Ad esempio, l'acrilico, con cui la lana è spesso combinata oggi.
Cachemire
Il cashmere è anche un materiale naturale, più sottile e morbido. È realizzato con sottopelo di capra cashmere. Un maglione realizzato con questo materiale è molto caldo e piacevole al tatto, è perfetto per il periodo autunno-inverno.
Per l'inverno, è adatta un'opzione più calda: una combinazione di cashmere con solitamente lana. Un maglione realizzato con questa miscela sarà caldo, morbido e non pungente.
cotone
Viene spesso utilizzato per cucire maglioni leggeri tagliati in quanto è un materiale leggero, naturale e traspirante. Questo maglione è perfetto per la calda bassa stagione.
Non scalda bene, quindi non è adatto per l'inverno. Tuttavia, il cotone è un materiale abbastanza sottile, quindi un maglione così corto può essere indossato sotto una giacca o un cardigan.
Acrilico
I maglioni acrilici sono molto popolari. Sembrano molto alla moda ed eleganti, sono economici e ti tengono bene al caldo. L'unico inconveniente dell'acrilico è la sua rapida usura.Tuttavia, la durata è pienamente giustificata dal suo costo.
Colore
Il colore più popolare e versatile è il nero. Si adatta ad ogni occasione e sta benissimo alle ragazze di qualsiasi forma.
Anche il maglione corto bianco è popolare. Si abbina bene non solo con i jeans, ma anche con abiti e gonne romantici, permettendoti di creare un look arioso multistrato.
Anche i colori calmi non passano mai di moda. Quest'anno scegli crema, beige e altre tonalità pastello.
Il maglione corto blu è adatto a ragazze di ogni età, sembra molto bello ed elegante. Le tonalità scure e ricche sono buone per il lavoro, i colori vivaci sono appropriati per il guardaroba di tutti i giorni e i colori pastello sono adatti per un appuntamento romantico.
Tutte le sfumature di verde sono popolari, sembrano molto attraenti, rinfrescano istantaneamente qualsiasi look. Scegli tonalità ricche e profonde e lascia quelle "acide" luminose fino a tempi migliori.
Un maglione rosso è adatto per un look business e festivo, attira immediatamente l'attenzione. Dai la preferenza al rosso vivo o al bordeaux intenso.
I brillanti colori giallo-arancio sono diventati di moda: arancio, canarino, limone, mattone. Questi colori ti rallegreranno anche nelle giornate più nuvolose.
Con cosa indossare?
Con pantaloni o jeans
Un maglione corto, se indossato come capo a sé stante, starà benissimo con i jeans a vita alta. Assicurati che la lunghezza del maglione sia sufficiente, è consentito che solo una piccola striscia di pelle sia visibile tra la cintura e l'orlo.
Questo va bene se hai la pancia piatta, altrimenti opta per un maglione corto abbastanza lungo da toccare la cintura dei pantaloni o dei jeans.
Con una gonna
Con una gonna, un maglione corto non sembra meno attraente. Come nel caso precedente, un prerequisito è la presenza di una vita alta. L'opzione più comune è una gonna a matita, ma sta bene anche con una gonna a trapezio. In questo caso, abbandona il maglione oversize a favore di un modello aderente.
Con la camicia
Se vuoi indossare un maglione corto al lavoro, indossalo sopra la maglietta. Questa stagione è di moda sfoggiare non solo l'orlo e il colletto, ma anche i polsini. Per il fondo, puoi usare pantaloni o jeans a vita alta.
Con un vestito
Per un look romantico, indossa un maglione corto sopra un vestito leggero. È auspicabile che sia con una stampa floreale. Ma un maglione deve essere selezionato in tinta unita, ma realizzato con la stessa combinazione di colori.
Un maglione corto può essere facilmente combinato con un'ampia varietà di capispalla. L'opzione migliore è una giacca, un bomber o una giacca di pelle. Ognuna di queste opzioni ti aiuterà a creare un look davvero alla moda ed elegante!