Maglioni, pullover, maglioni

Maglioni di lana

Maglioni di lana
Contenuto
  1. Tipi di lana
  2. Modelli
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Con cosa indossare?

Tipi di lana

I maglioni di lana sono sempre apprezzati durante la stagione fredda in quanto forniscono calore, morbidezza e comfort.

Il taglio del pelo di vari animali viene lavorato per creare filati di lana. Può essere pelo di coniglio, pecora, cammello o capra. Ogni tipo di lana ha i suoi vantaggi.

Il maglione d'angora è morbido e soffice, perché questo filato è realizzato con la lanugine del coniglio d'angora. Per la stagione fredda, un maglione del genere sarà indispensabile.

I modelli in alpaca sono progettati per essere indossati a lungo termine. Tale filato non forma pillole, ma non è nemmeno particolarmente morbido.

I maglioni in lana cammello sono caratterizzati da fluidità e leggerezza. Ti sentirai sempre a tuo agio e al caldo. La lana di cammello è ipoallergenica, traspirante, non elettrizzante e praticamente non forma pellet.

Il maglione in lana merino è molto richiesto. Questo filato è caratterizzato da elasticità, finezza, morbidezza e levigatezza. Non provoca reazioni allergiche, poiché è realizzato in lana merino.

Molto spesso ci sono modelli in mohair, che sono molto caldi, leggeri e ariosi. Questo filato è molto costoso ed è spesso abbinato alla lana normale.

E, naturalmente, non dimenticare il maglione in cashmere, che è morbido, caldo, leggero e ipoallergenico e ha anche un aspetto lussuoso.

Modelli

Nella stagione fredda, ogni fashionista dovrebbe avere diversi modelli alla moda di maglioni di lana nel suo guardaroba. Questa stagione può essere tinta unita o multicolor, voluminosa o attillata.

I modelli realizzati in una combinazione di due stili sembrano squisiti.Può essere una combinazione di sport e classico, o un mix di sport e stili etnici.

Vale la pena prestare attenzione ai maglioni di lana dal taglio asimmetrico, con collo voluminoso o con rifiniture interessanti (il pizzo e le varie applicazioni sono di moda).

Questo autunno al culmine della popolarità sono i modelli a maglia grossa decorati con un'indimenticabile stampa geometrica.

Suggerimenti per la selezione

  • Se il maglione ha pillole o graffi, non dovrebbe essere acquistato, poiché perderà rapidamente il suo aspetto originale.
  • Il maglione di lana può essere aumentato o diminuito se lo si desidera, ma solo di una taglia.
  • La vestibilità del maglione dipende in gran parte dalla direzione dello stile scelta. Per trovare l'opzione migliore, devi provare immediatamente un maglione con le cose con cui lo indosserai.
  • Prima di acquistare un maglione di lana, devi prima capire per che tipo di tempo ti serve. Per le giornate calde, sono adatti modelli di maglieria che combinano lana con seta o cotone. Per la stagione fredda, è meglio dare la preferenza ai capi in cashmere. Per l'inverno, i modelli spessi decorati con trecce o disegni saranno un'ottima soluzione.

Molto spesso i maglioni di lana risultano pungenti al tatto e possono irritare la pelle.

Per rendere morbido e delicato il tuo maglione preferito, puoi utilizzare uno dei seguenti metodi:

  • Per sciacquare il prodotto in una soluzione speciale, molto semplice da preparare: aggiungere all'acqua la senape in polvere. Quindi sciacquare con acqua corrente, strizzare un po' e stendere su un canovaccio ad asciugare.
  • Immergi il maglione in una soluzione speciale per mezz'ora. 10 litri di acqua richiedono un cucchiaino di sale e aceto. Inoltre, il prodotto necessita di un accurato risciacquo.
  • Il maglione può essere lavato con lo shampoo, ma scegli solo un prodotto per capelli morbidi. Durante il risciacquo, puoi anche aggiungere un po' di balsamo all'acqua.
  • In precedenza, usavano il metodo di congelamento. Il maglione deve essere ben bagnato, piegato in un sacchetto di plastica e riposto in freezer per 12 ore. Quindi dagli il tempo di scongelare e risciacquare abbondantemente. Se il maglione rimane spinoso, potrebbero essere necessari diversi trattamenti.
  • Durante il lavaggio, è necessario aggiungere all'acqua speciali ammorbidenti per lana. Il capo risulterà più morbido dopo ogni lavaggio.

Con cosa indossare?

Il tandem più comune e pratico è un maglione di lana con jeans di qualsiasi stile. Un outfit come questo è perfetto per uno stile casual.

Per creare un look romantico, un maglione di lana viene indossato sopra un caldo abito midi.

Le donne d'affari indossano un maglione con i pantaloni e le scarpe con i tacchi alti aggiungeranno eleganza e raffinatezza all'immagine.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa