Maglioni Moda 2021
È consuetudine chiamare un maglione vestiti caldi realizzati in tessuto di lana lavorato a maglia, molto spesso naturale, destinato alla metà superiore del corpo. Molto spesso, i maglioni hanno un taglio dritto e una lunghezza classica in vita, oltre a un collo alto che può essere rimboccato più volte.
Per la prima volta, i maglioni furono visti nel Nord Europa, dove erano l'abbigliamento quotidiano di marinai e pescatori. Al giorno d'oggi, i maglioni sono usati assolutamente ovunque, colpendo chi li circonda con il loro aspetto elegante e, in alcuni casi, anche insolito.
Maglione e maglione: qual è la differenza?
I maglioni sono spesso confusi con altri elementi del guardaroba, e sarebbe sicuro dire che si tratta di cose completamente diverse che non hanno nulla in comune, se non per un fatto interessante. Il fatto è che, in sostanza, i maglioni sono gli antenati di molti prodotti di lana, ad esempio il popolare maglione.
Un maglione in quasi tutto il suo aspetto ha un'esatta somiglianza con un maglione, differendo solo per l'assenza di un collo alto nascosto in più strati.
Tipi, modelli e stili
A causa del fatto che molti prodotti hanno avuto origine dai maglioni, la loro gamma di modelli è incredibilmente ampia, il che è senza dubbio un vantaggio, poiché ogni ragazza potrà scegliere un prodotto che le si addica per dimensioni e soddisfi il suo gusto stilistico.
Modelli di maglioni: i cardigan hanno un aspetto appropriato, determinato dall'assenza di un collo alto e dalla presenza di vari tipi di elementi di fissaggio, siano essi bottoni, cerniere, bottoni o una cintura. Il prodotto si differenzia dai classici cardigan in cashmere per un materiale più denso e una maglia più ruvida.
Maglioni: i maglioni possono avere un profondo scollo arrotondato o con scollo a V e il colletto dei maglioni - le polo sembra un colletto di magliette e camicie dello stesso modello.
Un modello molto interessante di un maglione lalo ha una caratteristica caratteristica distintiva, che consiste nella lavorazione a maglia, realizzata sotto forma di trecce voluminose, nonché in un colore composto da più colori, passando dolcemente dall'uno all'altro.
Maglione - la tunica è leggermente allungata e allentata nello stile, un maglione di una felpa è caratterizzato dalla presenza di un cappuccio e polsini stretti e un maglione, chiamato anche maglione corto, ha una lunghezza accorciata.
L'aspetto di un maglione finto è simile a un pullover indossato sopra una maglietta e un maglione a rete richiede uno strato aggiuntivo di abbigliamento sotto di esso, sotto forma di maglietta o maglietta, poiché la maglia è realizzata in tale un modo in cui un prodotto indossato su un corpo nudo può sembrare troppo volgare.
Il maglione Chanel ha un modello caratteristico, con scollo tondo e lunghezza leggermente cropped, e il maglione dolcevita ha delle somiglianze esterne con il modello classico maglione, ma ha un taglio più attillato, come un maglione da golf.
Il modello di un maglione con la schiena scoperta sembra molto femminile, che ha un profondo spacco sul retro, fissato con cravatte o un bottone decorativo nella zona del collo.
Alcuni modelli di maglioni hanno un taglio ampio che sembra un po' largo e a volte aggiunge volume, quindi dovresti stare attento con una cosa del genere.
I maglioni natalizi sono spesso realizzati in tonalità rosse, bianche, verdi e hanno anche una caratteristica stampa a forma di fiocchi di neve e cervi, e il maglione dal taglio asimmetrico sembra piuttosto insolito ed elegante grazie al fondo inclinato.
Ciascuno dei modelli di cui sopra può avere una gola alta, che è sicuramente un vantaggio in condizioni di freddo estremo. Un collo alto può essere non solo attillato, ma anche ampio, voluminoso.
Sono già state menzionate varie opzioni per i ritagli di maglione, ma vorrei sottolineare ancora una volta il più comune: arrotondato e a forma di V. Popolare anche lo scollo a barchetta, che è più allungato e apre la clavicola.
Tra l'altro, i maglioni possono avere spacchi sui lati, oltre a vari tipi di chiusure, alcuni modelli hanno un aspetto sportivo, oltre a somiglianze esterne con felpe bomber.
Stili
Oltre alle differenze nei modelli, i maglioni differiscono anche nello stile, che ne determina l'aspetto.
Ad esempio, un maglione grunge ha maniche allungate distintive e gomiti sfilacciati. Caratteristici sono anche i cappi allungati o anche i fori realizzati come decorazione.
L'aspetto dei maglioni boho è caratterizzato da modelli oversize con un taglio libero, realizzati in tessuto a maglia sottile, e un maglione patchwork è realizzato sotto forma di varie forme geometriche, che sono una stampa luminosa molto insolita.
La lavorazione a maglia di un maglione con la tecnica dell'enterlac è realizzata sotto forma di tanti piccoli rombi, che possono essere monocromatici o multicolori, e un maglione da ragazzo, realizzato nello stile degli anni '90, ha l'aspetto e i colori caratteristici di quelli volte.
Tipi di maniche
L'aspetto dei maglioni, così come le caratteristiche funzionali del prodotto, differiscono anche nell'aspetto delle maniche.
Ad esempio, una manica lunga stretta è la migliore per stare al caldo, mentre una manica larga e una manica a pipistrello sembrano più rilassate e informali e ti permettono anche di indossare indumenti aggiuntivi sotto il fondo.
La manica corta non è così funzionale, poiché non protegge bene dal freddo e viene utilizzata solo come elemento decorativo nei modelli di maglioni lavorati a maglia traforati.
Combinato
Vari modelli di maglioni sono realizzati non solo con lo stesso tipo di materiale, ma anche con una miscela di tessuti completamente diversi, poiché le cose combinate sono incredibilmente popolari in questa stagione.
Ad esempio, i maglioni con inserti in pelle nella zona del gomito, le cosiddette toppe o tasche in pelle, nonché con maniche in pelle solida un paio di toni più scuri rispetto alla parte lavorata a maglia del maglione, sembrano incredibili.
Anche i maglioni con maniche traforate sono popolari, che si tratti di uno stile di lavoro a maglia speciale o semplicemente di pizzo. Tali modelli sembrano incredibilmente femminili e delicati, come maglioni con volant in pizzo sul fondo.
Magro
I maglioni sottili fatti di fili sottili sembrano maglioni leggeri e sono adatti per l'uso anche quando fa caldo, poiché questi modelli sono spesso realizzati con una vestibilità ampia, che consente al prodotto di essere ben ventilato. Inoltre, sono i modelli traforati che sono più spesso realizzati sotto forma di maglioni sottili, che li rendono così femminili e ariosi.
Inverno
Nel freddo inverno, è incredibilmente importante sentirsi a proprio agio e a proprio agio, e se non un maglione aiuterà in questa materia.
I maglioni spessi realizzati con fibre di lana naturale sono molto caldi e mantengono caldo l'interno. Tali modelli di maglioni possono essere realizzati in due versioni: è possibile utilizzare un filato spesso e il maglione stesso è realizzato sotto forma di una grande maglia e può essere utilizzata anche la tecnica della lavorazione a maglia densa da diversi strati di sottile fibra di lana.
La felpa maglione è realizzata in modo speciale con materiali resistenti al calore ed è necessaria, tra l'altro, in condizioni di campo, poiché lontano dalla civiltà e dalle solite comodità, è molto importante mantenere il corpo caldo.
Gioventù
I modelli giovanili di maglioni hanno spesso decorazioni luminose e insolite. Ad esempio, sotto forma di varie stampe tematiche. Inoltre, i modelli di taglio asimmetrico, maglia grossa e modelli lalo popolari sono popolari tra i giovani.
Inoltre, la giovane generazione combina spesso cose che a prima vista non possono essere combinate armoniosamente, ma a volte si ottengono immagini molto buone.
Molte ragazze optano per modelli allungati di maglioni a maglia stretta, poiché possono essere indossati come un abito di lana invernale, completato solo da un'ampia cintura in vita.
Maglione per donne incinte
I modelli di maglioni per donne in gravidanza possono avere un taglio libero che nasconde la pancia, oppure essere attillati, con una speciale zona convessa per la pancia. Molto spesso i maglioni per le future mamme hanno elementi decorativi molto carini sotto forma di fiocchi, perline e bellissimi ricami, oltre a varie stampe che parlano della posizione interessante della ragazza.
Modelli di maglione
Come accennato in precedenza, i maglioni possono essere realizzati con uno speciale stile di lavoro a maglia che imita i motivi volumetrici, nonché realizzati in uno stile speciale, combinando fili di diversi colori e ottenendo un interessante ornamento o stampa.
I rombi su un maglione possono essere ottenuti sia attraverso uno speciale stile di lavorazione a maglia, sia combinando fibre di diversi colori, lavorate a maglia sotto forma di un ornamento corrispondente.
I maglioni con trecce sono il rappresentante più sorprendente dei modelli più femminili, poiché questa tecnica di lavorazione a maglia rende il prodotto il più arioso e visivamente leggero.
Inoltre, i maglioni possono avere vari motivi, oltre a un motivo jacquard, che è più tipico dei motivi natalizi. Grazie allo speciale stile di lavorazione a maglia, sul maglione è possibile realizzare piccoli nodi di fili e uno speciale motivo a perle che sembra interessante, ma un po' ruvido.
Materiale e composizione del maglione
I maglioni possono essere realizzati con vari materiali, nonostante il fatto che la maggior parte dei modelli sia lavorata a maglia con fibre di lana naturale.
I materiali di lana possono essere non solo naturali, ma anche artificiali e contengono anche fibre acriliche.
Parlando di fibre naturali, non si può non menzionare i maglioni di alpaca - lana di un tipo speciale di lama, allevato come bestiame, che sono rappresentanti della famiglia dei cammelli.
I maglioni in pile sono realizzati senza lavorare a maglia perché il pile è un tessuto solido che richiede cuciture. Lo stesso si può dire per i maglioni lavorati a maglia.
Oltre alla lavorazione a maglia e al cucito, i maglioni sono realizzati anche con la tecnica dell'infeltrimento, grazie alla quale hanno la trama più densa del materiale ottenuto.
Maglioni moda 2016
In questa stagione, gli stilisti stupiscono con un'abbondanza di soluzioni insolite che non vengono ignorate dai modelli di maglione.
I modelli di maglia molto grande sono popolari, con anelli allungati che sembrano buchi. Anche i ritagli sulle maniche e gli inserti in pelliccia sono popolari.
I maglioni a pasta lunga dimenticati, che erano popolari in URSS, sono tornati di moda e sono ben utilizzati nell'ambito di uno stile aziendale.
Sono popolari anche i maglioni con vari decori, che si tratti di ricami, lurex, paillettes, perline, frange, balze di varie dimensioni, bottoni decorativi e insoliti inserti in tessuto.
Famosi maglioni a righe creati dalla stilista Sonia Rykiel, i cui modelli di maglioni sono caratterizzati da un taglio allungato e un taglio aderente.
con marchio
Vista la popolarità di questo prodotto, non sorprende affatto che molti designer siano interessati ai maglioni e provino a creare modelli sempre più nuovi e insoliti.
Quindi, ad esempio, i modelli del famoso marchio Ralph Lauren sono caratterizzati dalla presenza di maglieria con trecce, modelli attillati e maglioni a righe eleganti.
I maglioni del marchio Zara sembrano molto eleganti, la cui gamma colpisce per la sua vastità, perché è presentata in tutti gli stili.
Il maglione di Kanye West è realizzato in uno stile insolito, con buchi e sembra, in qualche modo, non pulito e non molto carino, ma si adatterà perfettamente alla creazione di un'immagine di un certo stile.
Anche marchi di moda famosi in tutto il mondo come Gucci, Kenzo, Armani hanno ampliato la loro gamma con maglioni alla moda.
I marchi Nike, Adidas, Napapijri sono impegnati nella creazione di maglioni sportivi, principalmente in pile.
Una caratteristica distintiva dei modelli Tiffany Blue è il colore famoso in tutto il mondo appartenente a questo marchio, così come il taglio aderente del prodotto, legato con trecce.
Sono popolari anche i maglioni di marchi come Rothco, Barbour, Fred Perry, Alexander McQueen, Pierre Cardin, che non sembrano meno eleganti e attraenti di altri.
Colore e stampa
La variazione di colore determina l'aspetto del prodotto e il carattere dell'immagine nel suo insieme, quindi una combinazione di colori correttamente selezionata può giocare nelle tue mani.
I maglioni arancioni funzionano bene con i fondi scuri e chiari, ma è meglio usare sfumature morbide di questo tono brillante, poiché il colore originale non è adatto a tutti.
I maglioni viola stanno molto bene nelle tonalità scure che mettono in risalto il colore degli occhi e il tono della pelle.
Modelli popolari di colori insoliti, come menta, turchese, smeraldo, senape, che sembrano molto luminosi, eleganti e, naturalmente, diventeranno il momento clou dell'immagine.
Il colore ramato può essere utilizzato come punto luminoso se scegli tutte le altre cose e gli accessori in nero o marrone scuro.
Le morbide sfumature del lilla sembrano molto femminili e stanno bene nei modelli traforati.
Il colore profondo e affascinante di Marsala, perfetto per le brune e le donne dai capelli castani, sembra molto nobile ed elegante.
Oltre ai modelli monocromatici, i maglioni possono essere realizzati anche in colori che combinano due o tre colori, il che sembra incredibilmente interessante. Le sfumature arcobaleno e mélange sono rappresentative delle combinazioni di colori.
I maglioni con fiocchi di neve e cervi sono spesso presentati in nobili tonalità verde scuro e bordeaux, combinati con un bianco rinfrescante.
Le stampe dei maglioni possono essere realizzate sotto forma di uccelli, teschi, stelline e classici pois, a seconda dello stile del capo.
Le stampe mimetiche e kaki sono popolari tra i maglioni outdoor e sportivi, mentre le stampe di tigri sono utilizzate su uno sfondo scuro.
Come piegare un maglione?
Quando pieghi un maglione, dovresti seguire alcune regole complicate in modo che il prodotto abbia sempre un aspetto stirato e non sembri stropicciato.
Metti il maglione sul davanti, poi piega indietro le maniche orizzontalmente, adagiandole una sopra l'altra.
Quindi è necessario piegare leggermente i lati nella stessa direzione e piegare il prodotto a metà lungo una linea orizzontale.
Con cosa indossare?
Per quanto riguarda la combinazione di maglioni con altre cose, puoi scegliere molte opzioni, l'importante è prendere in considerazione il modello e lo spessore del prodotto.
Ad esempio, è meglio indossare maglioni realizzati in tessuto sottile sotto una giacca e maglieria traforata, in modo da non creare strati e densità non necessari nei vestiti.
Jeans, pantaloncini, pantaloni di vari tagli sono perfetti per qualsiasi modello di maglione, poiché un maglione, essendo un attributo universale di un guardaroba, si adatta a molti concetti stilistici.
I maglioni con zip o avvolgenti si abbinano bene a vari abiti e possono essere utilizzati come opzione riscaldante anche in combinazione con un abito da sposa.
I gilet di pelliccia o gonfi sono perfetti per i maglioni spessi, così come i modelli a maglia grossa, una maglietta può essere indossata sotto un maglione e le scarpe da ginnastica sono molto utili per creare un'immagine in uno stile sportivo.
Immagini spettacolari
Un maglione senape con una vestibilità ampia andrà bene con una minigonna leopardata in colori scuri. Collant scuri, stivali di pelle con tacco alto e una piccola borsa: un travestimento è perfetto per questo outfit, contribuendo a creare uno stile conservatore.
Un'aggiunta spettacolare saranno grandi occhiali rotondi e un berretto di feltro nero.
Un look elegante e sexy si ottiene combinando una gonna nera a mezzo sole e un maglione corto bordeaux.
Certo, in autunno, non puoi fare a meno di collant attillati neri, stivaletti marroni e una borsa elegante con tracolla.
Un esempio lampante di combinazione di un maglione con un vestito sarà una serie di un vestito grigio: una custodia in una gabbia inclinata e un maglione oversize in mohair color avorio.
L'abito attillato è in perfetta armonia con il taglio ampio del maglione e, oltre agli eleganti stivaletti con plateau senape e alla borsa abbinata alle scarpe, l'immagine si rivelerà interessante e insolita.
Puoi creare un elegante fiocco autunnale con jeans skinny neri, una classica camicia di cotone con stivali piatti corti azzurri e neri.
Un maglione rosa sciolto diventerà un insolito punto luminoso, e una giacca da motociclista in pelle e una grande collana dorata sono complementi perfetti.