Maglioni di cachemire
Secondo Wikipedia, un maglione è un indumento della parte superiore del corpo lavorato a maglia aperto con maniche lunghe e un collo alto vicino al collo.
Nella vita di tutti i giorni, per maglione si intendono anche pullover e maglioni che non hanno il collo alto. Questo articolo esaminerà i maglioni in un contesto così ampio.
I maglioni sono stati molto richiesti dall'inizio del XIX secolo, quando gli abitanti del Nord Europa iniziarono ad usarli particolarmente ampiamente in vari settori della vita.
Inizialmente, i maglioni erano realizzati in tessuto di lana lavorato a maglia e solo nel tempo è arrivata una nuova tendenza nel mondo della moda, che ha portato con sé un materiale insolitamente morbido e sottile, ma allo stesso tempo caldo: il cashmere.
L'ex principato himalayano, che porta il nome di Kashmir, è diventato il luogo di nascita dell'amato cashmere di tutti e ha anche contribuito al nome corrispondente.
Il materiale è molto costoso e raro, poiché è abbastanza difficile ottenerlo a causa del fatto che è costituito dal sottopelo di capre di montagna di cashmere, che è semplicemente impossibile allevare in casa.
Caratteristiche
Per i maglioni in cashmere, la caratteristica principale è la maglia fine realizzata con una macchina per maglieria, poiché questo materiale non accetta nessun'altra opzione.
Un singolo filo di cashmere è appena più spesso di un normale capello umano.Ma, nonostante tutta la fragilità e la magrezza dei prodotti in cashmere, non sono in alcun modo inferiori nelle loro caratteristiche funzionali ai maglioni realizzati con altri materiali, poiché anche il pelo naturale trattiene il calore.
Come scegliere?
Quando si sceglie un maglione in cashmere, ci sono diversi aspetti importanti a cui prestare attenzione, uno dei quali è la taglia e lo stile giusti. Un prodotto opportunamente dimensionato e adatto nello stile alla figura può fare miracoli, sottolineando pregi e mascherando accuratamente i difetti.
Essendo il tessuto molto delicato, occorre prestare attenzione all'aspetto del prodotto, poiché nel processo di non accurato montaggio sul maglione potrebbero rimanere degli indizi o comparire delle smagliature, che possono successivamente formare dei piccoli fori e rovinare il prodotto.
Dovresti anche prestare attenzione al materiale stesso, poiché spesso i falsi più economici vengono spacciati per cashmere. Visivamente, tali prodotti sono molto simili a un materiale costoso, ma dopo un attento esame si tradiscono immediatamente: un prodotto del genere è molto sgradevole al tatto, poiché le fibre sintetiche sono fortemente sentite e ruvide, a differenza dei morbidi fili di cashmere.
Modelli
La gamma di maglioni in cashmere non è ampia come vorremmo, ma non scoraggiarti, poiché ci sono ancora alcune opzioni interessanti e utili.
La prima e più elegante opzione è un maglione di cashmere sottile, per il quale il filato è tessuto in modo speciale, rendendo ancora più sottili le fibre già fragili. Questo prodotto è leggero, arioso e richiede un'attenta manipolazione, poiché qualsiasi movimento incauto può causare danni irreparabili.
Il modello di un maglione in cashmere dotato di cappuccio è piuttosto insolito ed elegante. Sembrerebbe che questo capo di abbigliamento dovesse far parte di uno stile sportivo, ma non era così, il cappuccio in cashmere si adatta perfettamente allo stile casual.
I modelli con una profonda scollatura rotonda e uno scollo a V si adattano perfettamente a uno stile business e ne sono parte integrante nella stagione fredda. E i maglioni a collo alto in cashmere svolgono il ruolo di dolcevita, essendo più piacevoli al corpo e molto più caldi, e sembrano anche molto più attraenti per la percezione visiva.
Colore
Tra le rappresentazioni cromatiche dei colori del cashmere, la scelta è praticamente illimitata, poiché quasi tutte le sfumature hanno successo.
In uno stile aziendale, i colori più popolari e tradizionali sono il nero, il grigio o il blu, che conferiscono all'immagine una grande severità ed efficienza.
Inoltre, in alcuni casi, i maglioni di cashmere rossi saranno appropriati, stranamente, adattandosi anche allo stile aziendale, ma diluendolo un po'.
Tra le giovani fashioniste romantiche, le tonalità chiare dei colori rosa, blu e giallo sono popolari, poiché sembrano le più leggere e conferiscono all'immagine una sorta di sognante e ariosità. Per quanto riguarda le tonalità luminose degli stessi colori, vale la pena notare che il rosa è il più popolare ed è tipico di personalità creative e straordinarie.
Inoltre, non dovresti dimenticare le tonalità calde come avorio, cioccolato al latte, nocciola o senape, ma anche cappuccino, caramello, dorato, palude e lilla, che sono anche incredibilmente popolari in questa stagione.
Come conservare e come lavare un maglione di cashmere?
Poiché il cashmere è un materiale incredibilmente delicato e delicato, non sorprende affatto che richieda un atteggiamento speciale verso se stesso. Se maneggiato in modo improprio, il tessuto si sfrega rapidamente e perde la sua resistenza, su di esso compaiono sbuffi e piccoli buchi, a volte le fibre addirittura si arrabbiano e sbiadiscono per l'esposizione prolungata alla luce solare. Pertanto, vale la pena affrontare la questione della conservazione dei maglioni di cashmere con particolare cura, osservando tutte le regole di base.
Innanzitutto è necessario riporre un maglione di cashmere in un luogo asciutto e buio, al riparo dall'umidità e dai raggi ultravioletti, che sono distruttivi per questo materiale.
In secondo luogo, lo stoccaggio è meglio farlo in carta da imballaggio speciale o in un sacchetto di plastica che protegge il prodotto dalle fibre della polvere.
Terzo, lava accuratamente il capo prima di riporlo, poiché il maglione può impregnarsi di sudore e particelle di sporco, che ossidano le sue fibre e portano allo scolorimento.
Per evitare la comparsa delle tarme, dannose anche per il cashmere, dovresti usare naftalina o qualsiasi altro repellente per le tarme.
Lavare il cashmere, come conservarlo, richiede un approccio speciale, quindi vale la pena farlo a mano in acqua fredda, usando un detersivo speciale o uno shampoo per bambini. Prima del lavaggio, vale la pena trattare le macchie o le zone imbevute di sudore con un detergente speciale, quindi immergere il maglione in acqua fredda per quindici o venti minuti, quindi sciacquarlo sotto l'acqua corrente tiepida e metterlo nel lavandino in modo che l'acqua in eccesso può defluire, poiché è severamente vietato strizzare un tale prodotto ...
È meglio asciugare un maglione del genere su una superficie orizzontale, senza mai appenderlo su uno stendibiancheria, poiché potrebbe perdere la sua forma.
Cosa fare se il maglione si è seduto?
Se il maglione di cashmere si è seduto dopo il lavaggio, non scoraggiarti, poiché ci sono alcuni accorgimenti che possono aiutare a risolvere la situazione.
Dovresti stendere il maglione su una superficie piana, quindi coprire con un panno inumidito e, usando un ferro non molto caldo, cercare di allungare il prodotto in lunghezza o in larghezza.
Ma dovresti sapere che questo trucco funziona solo in caso di modifiche minori al prodotto.
Con cosa indossare?
Quando si tratta di combinare con altre cose, un maglione di cashmere non è diverso, dal momento che starà benissimo con quasi tutti i capi del guardaroba.
Una combinazione perfetta con i maglioni di cashmere saranno i classici pantaloni dal taglio dritto con le frecce, che, in combinazione con una camicia di cotone, contribuiranno a creare un look da lavoro.
Parlando di un look da lavoro, non dimenticare una gonna elegante - una matita con un punto vita standard o leggermente rialzato - ed entrambi i modelli staranno benissimo con i maglioni di cashmere.
Vari modelli di jeans, gonne larghe e pantaloncini di media lunghezza o al ginocchio recentemente popolari sono perfetti come vestiti casual.
In combinazione con queste cose, i maglioni di cashmere appariranno molto leggeri e femminili e, grazie alla loro praticità, l'immagine sarà molto funzionale.
Vale la pena notare che un maglione di cashmere non si abbina bene con gli articoli sportivi, quindi non dovresti indossare scarpe di tipo sportivo, così come altri elementi che appartengono a questo stile.
Immagini spettacolari
Look elegante con tocchi maschili si può creare raccogliendo pantaloni blu con frecce, lunghezza 7/8, gamba dritta con fianchi leggermente allargati. Un tale modello di pantaloni si adatta particolarmente bene alle ragazze snelle, sottolineando perfettamente la dignità della figura.
Se abbinato a un classico maglione color crema, che è meglio infilare o infilare un po', il look si adatterà anche a un codice di abbigliamento da ufficio.
Oltre agli zoccoli neri con la punta chiusa, un'ampia cintura color ciliegia e una borsa lucida in un paio di toni più scuri, l'immagine acquisirà un certo fascino e femminilità.
Look femminile leggero aiuterà a creare un maglione di cashmere grigio con piccole balze sulle maniche e nella zona del collo. I bottoni in metallo argentato lucido completano perfettamente il maglione e sono un elemento decorativo.
In combinazione con una gonna a matita nera e graziose décolleté su un piccolo tacco a spillo, l'immagine si rivelerà femminile e sexy.E enormi gioielli color oro sulla mano aggiungeranno un po' di eleganza e lucentezza all'outfit.
Un set del genere sembra abbastanza elegante, ma allo stesso tempo sobrio, quindi è abbastanza adatto per qualsiasi evento speciale nell'area di lavoro.
Maglione lungo in colore palude intenso, con una vestibilità ampia e un elemento decorativo a forma di scollo a V e bottoni sul retro, può essere utilizzato come vestito, abbinandolo a collant fitti grigio scuro.
Oltre a questo look, gli stivali eleganti con tacco realizzati in materiale scamosciato color cognac sembreranno molto interessanti e anelli, bracciali e occhiali da sole sono adatti come accessori.
L'immagine risulta essere insolita ed elegante, perfetta per passeggiare con gli amici, visitare cinema o persino feste.
Il maglione di cashmere non è passato per le immagini aziendali, al contrario, ha fatto un degno concorrente di cardigan, giacche e giubbotti. Quindi, ad esempio, con una gonna a tubino del colore del vino rosso e una camicia bianca con strisce rosa, un maglione di cashmere grigio con una manica corta starà benissimo.
La maglietta dovrebbe essere infilata all'interno della gonna e le maniche che sporgono da sotto il maglione dovrebbero essere leggermente infilate, facendone così dei polsini. Oltre a una borsa color cioccolato e scarpe con tacchi dello stesso tono, oltre a accessori discreti, l'immagine apparirà femminile, elegante e fresca.