Maglioni neri
Il maglione nero appartiene a una categoria versatile di abbigliamento che sembra appropriato in ogni situazione e si combina armoniosamente con qualsiasi elemento del guardaroba. Questo è davvero il caso.
Un maglione nero è un modello base per creare uno stile business, sportivo, romantico e casual.
Modelli
Uno dei modelli più gettonati della nuova stagione è il maglione oversize e ampio.
Dall'esterno può sembrare che il maglione sia di dimensioni piuttosto grandi. L'immagine sembra molto libera, informale, forse anche un po' distratta. Il maglione può avere un taglio dritto o asimmetrico. Tali modelli sono combinati, di regola, con pantaloni attillati, jeans e gonne dritte.
Per gli amanti dei modelli più femminili e belli, si adatterà un voluminoso maglione nero decorato con bellissimi ricami, applicazioni interessanti, decorazioni in strass o paillettes.
Al culmine della popolarità in questa stagione ci sono i maglioni allungati. Può essere un maglione appena sotto la coscia o quasi fino al ginocchio. Il lungo maglione attillato ricorda, piuttosto, un tubino nero. Può essere indossato con scarpe col tacco alto, stivali sopra il ginocchio e graziosi stivaletti. Per rendere l'aspetto meno asciutto, puoi aggiungere alcuni accessori luminosi, una pochette elegante, una cintura aggraziata, ecc.
Chi preferisce esperimenti audaci e insoliti con i vestiti può consigliare di provare un modello corto di un maglione asimmetrico, che è anche molto popolare in questa stagione. Un maglione corto può essere abbinato a blusa, camicia, dolcevita o indossato direttamente sul corpo nudo. La manica del maglione può essere lunga, arrotolata fino al gomito o corta.
Per quanto riguarda la forma del colletto del maglione, in questa stagione sono rilevanti una varietà di opzioni: dal classico tubo alla barca, alle scollature rotonde e a forma di V.
Al culmine della popolarità - maglioni "shaggy". Molto spesso, per lavorare a maglia tali modelli vengono utilizzati mohair, angora o altri filati soffici. La pila può essere monocromatica o combinare più tonalità contemporaneamente.
I maglioni, lavorati a maglia in una combinazione di diversi colori contrastanti, non passano di moda.
Maglione bianco e nero. La classica combinazione di bianco e nero. Molto spesso, il maglione è decorato con fiocchi di neve bianchi, motivi geometrici, disegni floreali e altri motivi. Un maglione come questo è perfetto per la vita di tutti i giorni, per l'abbigliamento da lavoro o per un'occasione speciale.
Maglione nero e rosso. Combinazione non meno classica. Fiori, strisce, decorazioni fantasiose vengono solitamente scelti come stampa. I modelli con grandi rose bordeaux o papaveri scarlatti sembrano particolarmente belli. Un tale maglione può facilmente diventare la base per creare un abito romantico o da sera.
Disegni
Un maglione nero è sicuramente un capo guardaroba molto elegante e autosufficiente. Ma quando vuoi aggiungere colori più luminosi e più saturi all'immagine, i maglioni vengono in soccorso usando una varietà di stampe e tutti i tipi di decorazioni. Dopotutto, il nero, come nessun altro, si abbina bene a qualsiasi colore ed elemento decorativo.
Alcuni dei materiali più popolari e originali utilizzati per decorare un maglione lavorato a maglia nero sono la pelliccia, la pelle scamosciata e la pelle. I materiali possono essere in sintonia con il maglione stesso o avere una tonalità brillante e contrastante.
Motivi floreali, motivi etnici, geometrie e personaggi dei cartoni animati occupano un posto speciale tra le stampe più apprezzate e apprezzate.
Separatamente, vale la pena menzionare il tema scandinavo, che viene spesso utilizzato anche per disegnare maglioni neri. Questi possono essere stelle blu e bianche, cervi, immagini di Babbo Natale, temi di Capodanno, troll e altri disegni.
Con cosa indossare?
È un equivoco che un maglione nero sia noioso e antiquato. Oggi i designer suggeriscono di abbinare un maglione a un'ampia varietà di capi, creando look audaci e stravaganti.
Gli intenditori dei classici non dovrebbero dimenticare che anche le combinazioni più familiari possono essere riprodotte in un modo nuovo. Ad esempio, una combinazione classica: maglione nero + gonna a tubino in sabbia, bianco, grigio o nero. Una giacca o una giacca in un colore contrastante, un'elegante bella pochette e scarpe eleganti con il tacco alto contribuiranno a rendere l'aspetto più luminoso e fresco.
La combinazione di un maglione e pantaloni di pelle nera o una gonna non passerà mai di moda. Un'altra opzione femminile e sofisticata: un maglione dolcevita classico nero + una gonna lunga bianca e nera.
Per la vita di tutti i giorni, puoi optare per outfit meno formali e formali, come un maglione nero e jeans azzurri, ottimi per una passeggiata all'aria aperta.
Abbina un maglione con abiti neri con cura per evitare un aspetto troppo cupo. Diversi accessori luminosi e accattivanti risolveranno l'immagine. Può essere gioielli, occhiali, pochette, scarpe, una cintura larga, gioielli insoliti, ecc.
Per creare un look elegante da sera, puoi indossare una gonna argentata o dorata su un sottile maglione a collo alto nero. E per un look casual, sono adatte gonne di colori più sobri. Le scarpe correttamente selezionate completeranno il look.
Immagini spettacolari
Una stampa brillante e divertente può trasformare il set più comune di maglione e jeans in un outfit elegante e moderno!
Un maglione alla moda con scollo a V con un decoro di una rosa rossa e pantaloni di raso nero.
I modelli norvegesi sono al loro apice! Il classico maglione bianco e nero, decorato con ornamenti scandinavi, si abbina bene a semplici jeans o pantaloni scuri.