Maglioni senza maniche
Un maglione è un capo di maglia con collo alto in uno o più strati, aderente al collo e maniche lunghe. Progettato per la parte superiore del busto, non ha elementi di fissaggio. Questa definizione di maglione può essere trovata su Wikipedia e altre fonti.
Nel frattempo, oggi un'ampia varietà di abbigliamento a maglia è chiamata maglione, inclusi maglioni e pullover che non hanno colletti o maniche. Il nostro articolo ti parlerà esattamente di tali modelli di vestiti senza maniche a maglia.
Peculiarità
Un maglione senza maniche è spesso chiamato anche gilet a maglia. Questi indumenti hanno una storia simile. Solo il classico gilet, a differenza del maglione, non ha mai avuto il colletto. Un maglione senza maniche può essere con o senza colletto.
Pertanto, per non confondersi nei concetti, i designer raccomandano ancora di distinguere tra un gilet lavorato a maglia e un maglione senza maniche.
Con cosa indossare?
Il taglio semplice e ordinato del maglione consente di utilizzarlo come capo per tutte le stagioni in combinazione con un'ampia varietà di capi del guardaroba.
Il maglione si abbina bene a pantaloni e jeans, gonne e vestiti, t-shirt e camicie, top e t-shirt.
Può essere un'aggiunta elegante a un abito da ufficio o un elemento elegante del tuo look quotidiano. Per fare questo, è meglio scegliere un modello realizzato in jersey denso di un unico colore.
Un maglione realizzato in tessuto leggero e fluido è perfetto in aggiunta a un vestito estivo o a un prendisole. Un modello di maglione allungato può essere completato con un'ampia cintura o un bel cinturino per enfatizzare una vita sottile.
Un taglio classico, un maglione senza maniche nero o bianco è un'aggiunta versatile a un set di camicia e jeans. Come scarpe, scarpe da ginnastica, slip-on o ballerine sono adatte per un vestito del genere.
La combinazione di una camicia leggera con un maglione senza maniche di colore corto sembra interessante.
Puoi scegliere pantaloncini interessanti o una gonna corta a trapezio per questo insieme.
Questa stagione è rilevante una combinazione di materiali di diverse trame. Ad esempio, un maglione lavorato a maglia spesso e rialzato con collo alto sta benissimo con jeans di tutti i modelli o leggings. La combinazione di abbigliamento a contrasto sembra particolarmente interessante.
Per la stagione fredda, sotto un maglione del genere, puoi indossare un dolcevita sottile, una camicia a maniche lunghe o una camicetta classica.
Per creare uno stile di abbigliamento rigoroso, è meglio scegliere maglioni in una combinazione di colori classica e sobria.
Per un'occasione speciale, una festa o una passeggiata per la città, puoi scegliere modelli dai colori più accesi e saturi. Saranno rilevanti anche i maglioni decorati con una stampa originale o modelli con un interessante motivo a trama.
Presta attenzione ai maglioni tagliati e ai modelli allungati: sono di tendenza.