Candele decorative

Tutto sulle candele da massaggio

Tutto sulle candele da massaggio
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Valutazione dei migliori
  3. Come farlo da soli?
  4. Come usare?

Una candela da massaggio è un regalo meraviglioso per un amico, una persona cara o per te stesso. Questo accessorio deliziosamente profumato per una procedura SPA diventa ancora più prezioso se lo fai da te.

Peculiarità

La candela da massaggio aromatica contiene una varietà di oli e cere, la cui funzione principale è quella di idratare la pelle. I componenti possono essere combinati in proporzioni diverse, ma la sostanza risultante ha sempre la capacità di sciogliersi a una temperatura di circa 40 gradi. Una sostanza riscaldata a tale stato non brucia, ma rilassa il corpo con il suo calore. In genere, i dispositivi di massaggio sono costituiti da tre ingredienti. Il primo è la cera di soia: nutriente, senza fusione ed ecologica.

Brucia molto più a lungo della paraffina e, quando si deposita sul tessuto, viene lavata via con semplice acqua. È impossibile bruciarli a causa del basso punto di fusione e il processo di combustione non è accompagnato dalla comparsa di fuliggine o bruciore.

Il secondo componente di base è la cera d'api, che ammorbidisce il derma e ha la capacità di contrastare le infiammazioni. Infine, la cera viene solitamente integrata con un tipo di olio idratante, solitamente olio di cocco. La composizione delle candele da massaggio può anche contenere ulteriori, ad esempio, oli essenziali, che conferiscono ai prodotti aromi insoliti.

L'utilizzo di accessori per un trattamento rilassante non solo allevia la tensione, ma migliora anche il tono, riduce il gonfiore e normalizza la circolazione sanguigna. Naturalmente, la pelle trattata diventa più nutrita e idratata.

Tale massaggio è offerto da molti saloni di bellezza, ma puoi anche prenderti cura di te stesso con l'aiuto delle candele. Un prodotto è sufficiente per decine di applicazioni.

Valutazione dei migliori

Considerando che l'interesse per i prodotti naturali sta crescendo di giorno in giorno, sul mercato delle candele stanno comparendo sempre più varianti di massaggio con formulazioni eccellenti. Ad esempio, le coppie apprezzano particolarmente il "Chocolate Pleasure" del marchio Siberina con un volume di 145 millilitri. Il vantaggio principale di questo prodotto è il suo delizioso aroma, adatto sia a uomini che a donne. Inoltre, la composizione è ipoallergenica e quindi la sostanza olio-cera fusa può essere applicata a qualsiasi parte del corpo.

Una mini-candela chiamata "Strawberry Wine" del marchio canadese SHUNGA ha la composizione più naturale, compresi gli oli di mandorle e cocco. La candela stessa brucia per quasi 7 ore ed è contenuta in una scatola di metallo che ne consente l'utilizzo per diverse procedure.

Yovee di Toyfa offre massaggi con aromi di fragola e champagne. La creazione del marchio russo ha un aroma leggero e gradevole e l'olio formato dopo la combustione nutre perfettamente la pelle. "Il mio amore" di Thai Traditions è disponibile in un volume di 120 millilitri. La candela dall'aroma discreto e ricca di vitamine è riposta in un barattolo di alluminio riutilizzabile. La sostanza non brucia il corpo e non si diffonde, anche se fusa. Inoltre, si assorbe rapidamente senza lasciare un film grasso o macchie sui vestiti.

Una candela da massaggio Trip To Paris attira i clienti con una miscela seducente di vaniglia e legno di sandalo. La sostanza inizia a sciogliersi già 5 minuti dopo aver acceso lo stoppino. Arricchita con oli essenziali, la cera è ottima per nutrire, idratare e riscaldare la pelle. Una candela originale, al profumo di crema alla vaniglia, del marchio DONA. Contiene feromoni, afrodisiaci, oli essenziali naturali ed estratti vegetali. Ingredienti speciali che esaltano la sensualità sono presenti anche in Exotic Fruit di Shunga.

L'olio termale Midnight Sun delle dimensioni di una candela profuma di fichi. Il prodotto universale brucia per più di 5,5 ore e, quando viene dato alle fiamme, si scioglie piuttosto rapidamente. Una variazione di After Dark può essere presentata come regalo a un uomo, perché odora di brandy. La cera di soia, che si trova nella sua base, si scioglie a 37 gradi e quindi non danneggia affatto la pelle. La natura ipoallergenica della composizione ne consente l'utilizzo su qualsiasi parte del corpo.

Come farlo da soli?

Fare candele da massaggio a casa è un hobby di molte persone. La ricetta per creare un prodotto può essere diversa, ma la sua essenza rimane la stessa. La maggior parte delle formulazioni si basa sulla cera di soia, che è responsabile della nutrizione, sebbene siano adatte sia le varietà di api che quelle di fiori di questa sostanza. Successivamente, viene selezionato un componente idratante: burro di karitè, cocco o burro di cacao. Se la candela è destinata a qualcuno come regalo, in questa fase è particolarmente importante assicurarsi che non vi sia allergia all'uno o all'altro componente.

Se lo si desidera, vengono aggiunti oli essenziali ai componenti di base, che occupano non più del 20% del volume totale. Il prodotto al limone aiuterà a ringiovanire la pelle e pulire i pori, mentre il prodotto all'arancia combatterà la cellulite. L'olio di rosa stimola la rigenerazione cellulare e migliora il tono della pelle, mentre l'olio di rosmarino rende meno visibili cicatrici, acne e cicatrici. La lavanda aiuterà ad accelerare il processo di guarigione e il patchouli idraterà perfettamente il derma.

Infine, viene immediatamente selezionato il contenitore per la candela. Puoi usare una vecchia tazza o un barattolo di marmellata, oppure puoi dare la preferenza a opzioni più originali: mezza noce di cocco o una lattiera, da cui la sostanza oleosa verrà convenientemente versata sul corpo. Il processo creativo inizia mettendo cera e oli in una casseruola ed esposti a bagnomaria. In linea di principio, è consentito utilizzare anche il microonde.

Gli oli essenziali vengono aggiunti solo alla sostanza fusa. Per non sbagliare con le proporzioni, è meglio introdurli gradualmente e non rischiare una combinazione di odori diversi.

La miscela risultante viene versata nel contenitore prescelto per l'aspetto finale del prodotto. Uno stoppino di legno o di cotone viene posizionato al centro e fissato con strumenti a portata di mano, come bastoncini di bambù. Quando la candela si indurisce, non resta che tagliare lo stoppino. Si consiglia di conservare il prodotto finito in uno spazio buio con bassa umidità, dove la temperatura non superi i +5 - +10 gradi.

Per un'altra ricetta per piastrelle da massaggio, è essenziale una classificazione chiara. Per crearlo vengono utilizzati 6 grammi di cera di chiodi di garofano e burro di cacao, 10 grammi di burro di caffè e 10 grammi di burro di nocciole, oltre a 29 grammi di burro di karitè. Gli oli essenziali di chiodi di garofano e cannella sono adatti come profumo sicuro, aggiungendo solo 5 gocce ciascuno. Immediatamente, devi preparare uno stoppino di cotone e un grazioso contenitore, ad esempio un bicchiere di vetro resistente al calore. Prima di tutto, tutti gli oli base e la cera di chiodi di garofano vengono sciolti a bagnomaria. A questo punto, lo stoppino è fissato nella parte superiore e inferiore del vetro in modo che non affondi e galleggi.

Ad esempio, nella parte superiore può essere legato a uno stuzzicadenti e nella parte inferiore può essere fissato in un supporto speciale o su un sottile pezzo di fondazione.

Quando la miscela di cera-olio diventerà omogenea, sarà necessario attendere che si raffreddi, quindi aggiungere gli oli essenziali. La sostanza viene versata con cura nel recipiente in modo da non disturbare lo stoppino e lasciata raffreddare. Se il prodotto è inteso come regalo, si consiglia di coprirlo con un pezzo di pellicola trasparente prima di imballarlo.

Per una varietà rilassante di piastrelle da massaggio, unisci 80 grammi di cera di soia, 20 grammi di burro di cacao e 40 grammi ciascuno di burro di karitè e burro di mandorle. Un gradevole profumo si otterrà aggiungendo 2 grammi di olio essenziale di lavanda e la stessa quantità di olio di salvia. Sarà possibile conferire al prodotto un potenziato effetto anticellulite se la base di 100 grammi di cera d'api e 60 grammi di burro di cacao viene integrata con 5-10 grammi di peperoncino macinato. Inoltre, l'insolita composizione è arricchita con oli essenziali: 3 grammi di arancia e 3 grammi di pompelmo.

Come usare?

L'uso di una candela da massaggio per il corpo è così semplice che potrebbe essere eseguito a casa. La procedura inizia con l'accensione dello stoppino della candela. È meglio se è uno stoppino di legno di un prodotto di soia. La candela deve bruciare per circa 20-30 minuti per sciogliere uniformemente la cera, dopodiché si spegne. Certo, il modo più semplice è spegnere la luce, ma è meglio usare un coperchio che impedisca l'ingresso di carboni nella miscela di olio. Dopo aver spento la candela, puoi determinare se la cera è abbastanza fredda per l'uso. In linea di massima, se il fuoco ha bruciato per 20-30 minuti, la sostanza può essere utilizzata immediatamente, ma dopo un'ora di lavoro è necessario lasciarla raffreddare.

Una piccola quantità della miscela di cera e olio viene versata nel palmo della mano. Per massaggiare una delle zone, ad esempio il torace, bastano 5 grammi. Una quantità eccessiva della sostanza contribuirà alla comparsa di uno sgradevole strato appiccicoso sulla pelle, ma, in generale, l'olio viene assorbito molto bene. Se, dopo il massaggio, si riscontrano macchie sui vestiti o sulla biancheria da letto, sarà sufficiente lavare il tessuto in acqua tiepida con l'aggiunta di sapone. Le conseguenze sulle superfici dure vengono eliminate con le normali salviette umidificate. Alla successiva accensione della candela, si consiglia di rimuovere manualmente la parte bruciata dello stoppino in modo che la fiamma risulti pulita e uniforme.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa