Abiti da sposa chiusi: raffinatezza e nobiltà
La sposa è l'incarnazione della purezza e della raffinatezza. Se guardiamo le fotografie del passato, vedremo belle ragazze in lussuosi abiti da sposa. A quel tempo, le regole della buona forma non consentivano di esporre ampie aree del corpo, quindi gli abiti erano principalmente con un top chiuso. Le tendenze degli ultimi anni ci riportano a una moda del genere, intrisa di purezza ed eleganza.
Stili e stili
Un vestito con un top chiuso ti permette di scegliere qualsiasi stile, in base alle caratteristiche della figura. Che sia la linea ad A, lo stile greco, il modello curvy o la "sirena" - stai tranquillo, sarai la protagonista della festa!
Negli ultimi anni lo stile “vintage” sta guadagnando sempre più fiducia nel panorama dell'alta moda. Paul Smith, Vera Wong e Alexander McQueen sono solo alcuni dei designer che presentano abiti chiusi nelle loro collezioni. La sessualità deliberata passa in secondo piano, lasciando il posto alla castità e al pudore.
Ora i designer vedono la sessualità non in gonne corte e spalle aperte, ma in una sobria eleganza. Gli abiti chiusi non sembrano più arroganti e superati, ma, al contrario, diventano un simbolo di buon gusto e lusso.
La scelta della lunghezza dell'abito lascia spazio alla fantasia: dal maxi al midi o alla lunghezza inglese.
Il clou di un abito da sposa chiuso
"Non c'è niente di interessante in un vestito con un top chiuso" - dicono molte spose e si sbagliano completamente! La piccantezza e l'originalità di questo vestito sono all'altezza di qualsiasi outfit d'avanguardia!
Pro di un abito da sposa chiuso:
- enfatizzare l'espressività degli occhi cento volte;
- concentrati su capelli ben pettinati;
- oscurare l'abbronzatura;
- sottolineare il candore della pelle.
Un vero punto culminante di un tale vestito può essere un polso nudo, ma moderatamente, indietro o aperto. Aggiungi una gonna soffice a un modello del genere e ottieni una versione universale che si adatta letteralmente a qualsiasi ragazza. Dopotutto, correggerà la figura allungando visivamente il busto. Si è rivelata la sposa più lussuosa!
Corto
Gli abiti da sposa corti con un top chiuso sembrano insoliti e allo stesso tempo eleganti. L'accostamento degli opposti forma un'immagine suggestiva basata sul gioco di contrasti del piano chiuso e delle gambe aperte.
Variazioni di scollo chiuso, braccia e spalle
Scollo chiuso
La scollatura chiusa è la scelta delle ragazze che sono abituate a uno stile di abbigliamento rigoroso. Perché rompere il concetto generale del tuo stile se puoi enfatizzarlo favorevolmente? Una tale scollatura non deve essere realizzata con tessuti classici e densi.
Tulle, pizzo o altri materiali leggeri faranno il lavoro. Daranno conforto alle spose e creeranno l'illusione del mistero. E, naturalmente, un vestito del genere è l'ideale per una cerimonia di matrimonio, quando altri modelli non sono appropriati e talvolta non accettabili.
Per le nature più ardenti, puoi trovare un compromesso in questo modello. Scegliamo elementi traforati o interi inserti per il piano. Una tale soluzione farà risaltare perfettamente una gonna soffice fatta di tessuti densi. E se non aggiungi elementi traforati in tutto il vestito, gli sguardi entusiasti degli ospiti si concentreranno sulla scollatura lussuosa, sul bel collo e sugli occhi amorevoli della sposa.
Un tale arredamento è già di per sé complesso, quindi è meglio scegliere una scollatura rotonda, appena percettibile. Ma non dimenticare che un tale taglio nella maggior parte dei casi accorcia leggermente il collo.
È meglio completare la scollatura tradizionale a forma di V con spalline traforate o trasparenti.
Un denso corsetto di guipure e pizzo traslucido saranno la combinazione perfetta. Da lontano, un modello di un tale ritaglio sembrerà un cuore e diventerà un altro, appena percettibile, simbolo del tuo amore.
Non sarà superfluo utilizzare elementi aggiuntivi nell'arredamento di un tale vestito. Ma non sovraccaricare l'outfit con trame diverse. Basta optare per una combinazione di tre tessuti.
Un esempio di abbinamento riuscito è l'abito "Rybka" con gonna in tulle e pizzo, decorato con un fiore realizzato con gli stessi tessuti. Una scollatura traforata può andare bene in una manica lunga.
L'integrità e la premura di una tale immagine non lasceranno nessuno indifferente. Se il tuo matrimonio si svolge durante la stagione fredda, questo è quello che fa per te! Completando un tale insieme con un lungo strascico, otteniamo un vestito all'incrocio tra passato e moderno.
Illusione della scollatura
Preferisci la modestia o scegli una scollatura rivelatrice? Gli stilisti hanno risolto questo problema inventando l'ultimo stile per un abito da sposa, che crea l'illusione di una scollatura. Tale inganno visivo viene creato attraverso l'uso di tessuti quasi invisibili durante la cucitura, che possono essere notati solo da vicino.
.
.
L'eleganza e la festa sono create da motivi traforati o traforati che adornano il tessuto traslucido di cui è fatta la parte superiore dell'abito. Per ottenere il massimo effetto di apertura, scegli il colore del tessuto per lo scollo in base al colore della tua pelle: può essere beige, avorio o avorio.
Visualizzazioni
Modello senza maniche
Iniziamo con un'opzione piuttosto audace: un vestito con una scollatura completamente trasparente. Questo modello non dovrebbe avere maniche, poiché il suo obiettivo è la sessualità contenuta.
Se realizzi la parte posteriore del vestito con lo stesso materiale della parte superiore, puoi anche creare l'illusione di una schiena aperta.Nell'anagrafe, un tale vestito sembrerà una roccaforte di purezza e innocenza, e durante la fotografia e in vacanza, darà l'impressione di un vestito giocoso con una scollatura dritta.
Parte superiore completamente chiusa
Ricordi lo splendido vestito di Kate Middleton? Per la cerimonia del matrimonio reale, viene posato un abito chiuso.
Cambiamo un po' questo modello, aggiungendo un tessuto a rete leggera al posto del pizzo denso, lasciando le maniche chiuse. Otterremo una soluzione all'avanguardia alle tradizioni del passato. Più piccolo è il ritaglio di un tale modello, più sembrerà modesto.
Lascia che il pizzo che decora le maniche appaia sulla gonna di un abito o di un corpetto, così la nostra sposa diventerà ancora più aggraziata e aggraziata. La lunghezza della manica può essere più che lunga. Una manica al gomito, alla caviglia o anche una manica corta non porterà alcun inconveniente alla sposa e sembrerà la migliore. I bordi in pizzo di questa lunghezza sulle maniche possono essere ripetuti lungo l'orlo del vestito, il che enfatizzerà favorevolmente la scelta della sposa.
Stile retrò
Spesso le maniche degli abiti da sposa retrò sono realizzate con il materiale principale e la scollatura è traslucida. Inoltre, questo stile completa perfettamente il top chiuso realizzato in tessuto di base, rete o pizzo. Ci possono essere molte opzioni.
Con cinghie trasparenti
La scollatura potrebbe non essere ricoperta da un tessuto trasparente, quindi questo vestito può essere attribuito al look più audace. Ma le spalline trasparenti aggiungono un po' di modestia all'outfit e creano l'illusione di una scollatura a V.
Top asimmetrico
In questo modello, tulle, pizzo o chiffon sono raccolti su una spalla. Può essere completato con una manica dello stesso materiale e un inserto asimmetrico.
decorazioni
Non importa quale modello di vestito con l'illusione di una scollatura scegli, non dovresti dimenticare il suo arredamento. Perline, strass, pietre preziose o ricami completeranno perfettamente qualsiasi look. Ma è meglio dimenticare collane, orecchini e bracciali enormi.
Ma cosa succede se vuoi indossarli anche tu? Scegli un modello con collane e bracciali d'imitazione. Questo effetto è creato con il pizzo, che si trova sul collo e sui polsi.
Non dimenticare che tutto va bene con moderazione, e se l'abito è riccamente decorato, sarà sufficiente scegliere solo orecchini da abbinare al vestito.
Con spalle, décolleté e collo chiusi
Un modello ideale per chi ha forme sinuose. Per correggere finalmente una tale figura, scegli una gonna soffice al ginocchio. La manica corta arrotonderà giocosamente la forma della spalla e metterà in mostra le tue belle braccia, aggiungi una cintura sotto il petto per ridurre la vita e allungare le gambe. E, come per magia, la nostra sposa diventa una ragazza snella, in forma e affascinante!
Con zona collo e décolleté chiusa
In tali abiti, tutta l'enfasi è sulle belle mani. Vale la pena dare la preferenza al giromanica americano e alla silhouette dritta.
Sia il corsetto che la gonna lunga ripetono i contorni della figura della sposa, donano integrità e completezza all'immagine, grazia e femminilità alla sposa. Un abito del genere parla subito della sua proprietaria: conosce i suoi punti di forza, sa enfatizzarli e ha un gusto straordinario.
La combinazione di un collo chiuso e una schiena aperta sembra molto più sexy di molte modelle candide, ma allo stesso tempo avvolge la sposa in una leggera foschia di mistero.
Con le spalle chiuse
Hai polsi affascinanti e mani aggraziate, ma spalle strette? Dai un'occhiata più da vicino al modello a spalla chiusa. Una piccola manica correggerà questo piccolo difetto.
E se hai già comprato un vestito aperto, prendi semplicemente un bolero o un mantello e ti sarà garantito un effetto magico!
Mistero e tentazione, modestia e sessualità sono inerenti a un abito da sposa chiuso. Scegli la tua modella e fai brillare tutti con la tua bellezza all'evento principale!
Il mio vestito avrà la parte superiore chiusa, ma sarà di pizzo. Penso che questa sia l'opzione più elegante.
La parte superiore chiusa farà sicuramente piacere ai genitori dello sposo :) Ma, seriamente, questa immagine è più appropriata per la celebrazione, specialmente se c'è un matrimonio.